Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: WolfLuna    28/06/2017    3 recensioni
Questa storia parla di Orion, il figlio mai conosciuto del Decimo Dottore (mi riferisco a quello di David Tennant), e del rapporto con suo padre. Nel corso dei capitoli si conosceranno e legheranno molto, anche dovuto alla perdita di una persona ad entrambi molto cara.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Nuovo personaggio
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 10

CAPITOLO 10

“Quindi voi sareste Lady Isabel, o meglio nota come la Dea Atena. Cosa vi fa pensare che vi creda?” – disse il Dottore con atteggiamento sfrontato e di superiorità, in altre parole testa alta, petto in fuori e mani nelle tasche anteriori dei pantaloni.

“DOTTORE COME OSI?” – gli urlai indignato.

“Calmati Orion, è tutto okay. Avevo previsto avesse dei dubbi su di me.” – disse Atena.

“Ma Milady…” – cercai di dire.

“Orion!” – esclamò con tono deciso.

“Chiedo perdono mia Signora.” – abbassai la testa.

“Perdonato.” – poi si voltò verso il Dottore – “Cosa vi fa credere che io non lo sia?” – ribatté.

“Ho visto molti falsi dei, semi dei, possibili dei e non ci sono mai cascato. Deduco che lo stesso valga anche per voi. E poi non credo in nessuna religione, a nessun dio, ma credo nelle persone e in ciò che è provato scientificamente.”

“Comprendo la vostra riluttanza. Ma mia unica prova per voi Dottore è che Luna credeva in me e in ciò che sono.”

“Vi sbagliate Lady Isabel. Lei credeva nei vostri ideali di pace, prosperità, amore, lealtà e giustizia. Se poi voi rispecchiate questi ideali nella persona della Dea Atena, la cosa non mi riguarda. Però vi avverto, se diverrete una minaccia sarò costretto a fermarvi, non importa se Luna credesse in voi o no. Il mio compito è proteggere mio figlio, lo Spazio e il Tempo.”

“Io sono la custode della Terra, e farò tutto ciò che è in mio potere per tenerla al sicuro…anche da voi Dottore.”

“Su questo siamo d’accordo.”

“Concordo.” – disse lei con un lieve sorriso.

Li guardai sbalordito…sembravano due divinità che si erano appena accordate di non massacrarsi a vicenda, se non nel caso uno dei due avesse attaccato per primo l’altro.

“Prima di mostrarvi una cosa, devo dirvene un’altra.” – continuò la Dea.

“Quale mia Signora?” – chiesi confuso.

“Molti anni fa feci un’offerta a tua madre. Quella di divenire il nuovo Gran Sarcedote.”

“COSA?” – dissi sconvolto.

“Gran Sacerdote?” – domandò il Dottore.

“È…è la più alta carica dopo la Dea Atena. È il suo portavoce, il suo vice in assenza di Milady. È la più alta autorità tra i fedeli della Dea.”

“Una bella posizione di prestigio.” – replicò il Dottore facendo spallucce.

“Che lei rifiutò.”

“Per quale motivo? Se non ricordo male il padre di Luna era in corsa per quella carica.” – chiese confuso.

“Per restare con voi Dottore.”

Il volto sorpreso del Dottore, mi fece capire che non sapeva di quest’offerta e del fatto che la mamma l’avesse rifiutata per restare con lui.

Lady Isabel si voltò verso di me e con tono ufficiale ma gentile disse – “Ora che tua madre non c’è più, non potrà assumere quella carica. Perciò è mia intenzione proporre te, Orion, per quel posto. Che ne dici? Accetteresti la carica di Gran Sacerdote che spetta alla tua famiglia da due generazioni?”

“COSA? MIO FIGLIO?” – urlò il Dottore.

Io ero troppo sconvolto, non riuscivo a capire cosa stesse succedendo. «Perché io?» – pensai.

“Otterresti questa carica ad una condizione.” – replicò Milady senza prestare attenzione al Dottore.

«Aspetta. Cosa? Che condizione?» - pensai confuso e sorpreso.

“Quale condizione Isabel?” – chiese minaccioso il Dottore.

“Dovrai viaggiare per l’Universo e sulla Terra il più possibile. Dovrai fare esperienza…e quando tornerai, se sarai pronto, ti affiderò l’incarico. Dovrai dimostrarti degno del ruolo che ti viene offerto.” – spiegò Lady Isabel.

“State scherzando mia Signora? Dovrei viaggiare con quest’uomo, per un tempo indefinito, solo per ottenere una carica che mi spetta di diritto?” – dissi alterato e sconcertato.

“La carica di Gran Sacerdote non ti spetta di diritto, Orion. Come non spettava a tua madre e a tuo nonno Aiolos. Se la sono guadagnata e meritata con l’esperienza, la bontà d’animo, la saggezza, il coraggio, la determinazione, i sacrifici, il sangue ed il sudore. Ma soprattutto perché erano puri di cuore. Tu sei troppo giovane ed inesperto. Tuo padre potrà insegnarti cosa comporta avere il peso del mondo sulle spalle, e come convivere con esso. Ti formerà per diventare un uomo degno di quella carica.” – disse lei.

“Mia madre avrebbe dovuto insegnarmelo. Ma è colpa di quest’uomo se lei non c’è più. Ed è colpa di mia madre per essersi fidata di lui. Mia mamma lo ha sopravvalutato, ha visto cose che non c’erano…e ne ha pagato il prezzo.” – feci una pausa – “Ma io non commetterò il suo stesso errore. Se per ottenere il titolo di Gran Sacerdote devo passare un’altra ora con lui…in questo caso rifiuto l’incarico, mia Signora.” – risposi con determinazione e fierezza.

“Vorrei che ci riflettessi sulla mia offerta, Orion. Ma come ho detto prima vi devo mostrare una cosa. Si trova all’interno della Casa di Sagitter. Se volete seguirmi?” – replicò lei avviandosi verso la porta che conduceva alla lunga scalinata, la quale portava alle Dodici Case.

“Fateci strada Lady Isabel.” – disse il Dottore, nascondendo che le mie parole lo avevano profondamente ferito.

Io sbuffai, roteai gli occhi e imbronciato li seguii. Questa storia non mi piaceva, ma un presentimento mi diceva di seguirli. Era come se un gentile soffio di vento, simile al dolce tocco di mia madre, mi spingesse ad andare con loro.

 

…Continua…

 

 

 

 

NOTA DELL’AUTRICE:

Premessa.. so che questo capitolo fa schifo ed è patetico, perciò chiedo perdono!!!!! -.- L

Ringrazio i miei soliti tre sostenitori…(Sapete già chi siete…o devo iniziare a fare copia-incolla da ogni nota dell’autrice?? ;-) )

In questo capitolo e nel prossimo ho deciso di iniziare a mostrare che ruoli avranno padre e figlio, ma soprattutto quale probabile futuro spetterà ad Orion. Perché è vero che siamo tutti destinati a qualcosa, ma le linee temporali certe volte possono essere cambiate…perciò non si sa mai!!

Al prossimo capitolo!! XD         xxx

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: WolfLuna