Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: papergirl    01/07/2017    1 recensioni
CONTIENE ALCUNI SPOILER DELLA S7!
Dalla storia:
“Vostra Grazia, è un piacere conoscervi, il mio nome è Jon Snow.”
La sua voce era roca, calma.
“Avete accettato il mio invito.. non credevo l’avreste fatto, Re del Nord” scandì il suo titolo con irrisione.
Genere: Azione, Generale, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Daenerys Targaryen, Jon Snow
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Pezzi di Paradiso.

  

 

“E chissà dove finisce il mare
dove la gente traccia il suo confine
oltre il quale non ci sono strade
dove non chiudi gli occhi per sognare.”

-         Ermal Meta, Pezzi di Paradiso

 

 

 

 

Si trovava spesso a contemplare l’orizzonte.
Le veniva così naturale fermarsi a fissare quella linea di pura e semplice illusione.
Daenerys osservava il calare del sole sul mare, mentre il suo cuore, piano piano, stava prendendo confidenza con ciò che le era stato tolto fin dai suoi primi anni di vita. Una casa.
“Sua maestà” riconobbe immediatamente la voce di Jon Snow alle sue spalle.
Si voltò e lui le rivolse un sorriso imbarazzato.
“Non volevo disturbarvi” mormorò, affiancandola.
Rimasero in silenzio entrambi, incapaci di interrompere quella piccola magia quotidiana.
“Avete mai avuto un sogno, Re del Nord?” gli chiese ad un tratto con la vista puntata sull’orizzonte.
“Vorrei soltanto smettere di combattere” le confessò lui.
Qualcosa di impercettibile si smosse dentro di lei.
Jon Snow lo conosceva da appena una settima e in quel lasso di tempo non avevano fatto altro che battibeccare per le loro divergenze politiche e vecchie ruggini familiari, tuttavia c’era qualcosa in lui che inspiegabilmente la attirava.
C’erano rari momenti, come quello, quando si ritrovavano per caso faccia a faccia da soli che riusciva ad intravedere in lui un piccolo riflesso di se stessa.
Da quello che le aveva riferito Tyrion e dalle poche parole uscite dalla bocca del ragazzo aveva intuito che nonostante la sua giovane età la vita non era stata altrettanto clemente con lui.
Difatti aveva ben compreso il senso di quel suo desiderio perché lei provava la medesima sensazione di frustrazione e rassegnazione.
Anche lei era stanca di lottare per quel trono a cui più si avvicinava e più percepiva di perdere una parte di sé.
“Conosceremo mai la pace noi due?” gli domandò sconsolata.
E fu in quell’istante che Jon Snow spostò lo sguardo su di lei e le regalò uno dei sorrisi più sinceri che avesse mai visto.
Daenerys arrossì inevitabilmente.
“Questa è la pace” le disse, indicandole il tramonto.

 

 

 

Calò il silenzio fra loro, tuttavia Jon non si sentì affatto a disagio.
Lentamente era riuscito ad andare oltre quell’apparente freddezza della Regina, era venuto a conoscenza del suo passato e aveva capito che spesso lei attraverso la sua autorità tentava di tutelarsi.
Daenerys era determinata e terribilmente testarda, ma onesta e gentile, la  forte devozione che i suoi uomini provavano per lei non ne era che la prova.
Forse Tyrion aveva ragione su di lei: poteva davvero essere la migliore soluzione per Westeros.
D’un tratto un lamento di drago si levò sopra di loro e videro Drogon volare a pochi centimetri dall’acqua.
Jon notò il volto di Daenerys lentamente distendersi in quello che sembrava essere un sorriso.
“Non è magnifico?!” esclamò poi ad alta voce, ridendo come una bimba e puntando gli occhi su di lui in cerca della sua approvazione.

 “Lo è” confermò Jon, rispondendo al suo sguardo.

 

 

 

“Nei tuoi occhi c'è il cielo più grande che io abbia visto mai.”

-         Ermal Meta, Ragazza Paradiso

 

 

 

 

 

Eccomi con un’altra one-shot.

Questa fanfic è nata in un baleno appena ho visto l’immagine della s7 di Dany e Jon fra le mura, in più sono dipendente dalle canzoni citate sopra di Ermal Meta ed eccone il risultato.
Spero di essere rimasta abbastanza fedele ai personaggi.

Anche questa volta la battuta finale è a libera interpretazione. Lol.

Vi ringrazio per la lettura e lasciatemi un recensione se vi va ;)

Alla prossima!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: papergirl