Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Usagi Kou    14/06/2009    30 recensioni
“E dai, piantala! Da quello che hai detto ieri solamente tu, lui e forse Carlisle non si sono realmente resi conto dei tuoi sentimenti” sbuffò lei “Tu perché eri in piena crisi mistica, Ed perché è un coglione e Carlisle, beh, per il semplice fatto che tu sei la sua preziosa bambina”. […] “E comunque sia, Bellina, non aspettarti vita facile con Eddy. Ti sei scelto uno tanto bello quanto pieno di psicologiche turbe”
“Non hai visto che hai fatto a Carlisle, all’arrivo di Eleazar? L’hai pugnalato, Isabella: hai preferito credere subito che fosse lui il bugiardo, il cattivo, piuttosto che fidarti del suo affetto!”
“Abbi il fegato di dirlo, Isabella. Abbi il fegato, per una volta in vita tua, di esprimere il tuo cazzo di punto di vista!” mi urlò contro Rose, acquattandosi leggermente.
“… Una parte di me prova gusto, nell’uccidere. Gode della sofferenza altrui. Ama essere vampira. E io l’ho rifiutato per paura! E allora vi ho osservato, e lì ho capito cosa vedesse Aro di minaccioso in voi! Ma… ma… Ma io non tollero di essere un mostro come tutti voi, siate Volturi, Denali o Cullen!”
“Sono una codarda, Rose”
Genere: Romantico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
solo Grazie a Te 24

Ehm… sera, gente!
Non vi dirò di posare le armi, il fuoco o di impedire di uccidermi perché me lo merito, ma a mia discolpa posso dire tre cose:
1)   
La scuola mi ha succhiato via l’anima, quindi teoricamente non è colpa mia.
2)   
Il mio pc è morto per un tempo molto, mooolto lungo – e anche questa nn è colpa mia.
3)   
Se mi uccidete poi non potrete sapere come va a finire la storia!
Consolatevi, consolatevi! Non ho messo di scrivere, anzi, sono andata avanti di molto su carta. Tanto che se riesco a raggiungere i 20 commenti minimo posso anche postare in settimana… altrimenti, al weekend!
Allora, premetto che qst capitolo è OOC e assolutamente, totalmente comico: i fan del Jasper serio e composto, prego, lascino la sala perché potrei scioccarli. Ma non vi preoccupate, c’è anche la spiegazione del suo comportamento, molto introspettiva. I moment EdxBella sono limitati, ma ci saranno.
Ultime cose: ripeto il mio contatto msn/indirizzo hotmail, per chi si volesse mettere in contatto con me:

Marzia-moonlight@hotmail.it
N
on ci sn stata molto, ma con l’estate sarò sempre su msn.
E poi, voglio dare il benvenuto e un enorme ringraziamento alla mia piccola Beta MaryLu, che si è presa l’enorme compito di correggermi le bozze! – sei una grande, in pochi avrebbero accettato!! I ringraziamenti alla fine, PRIMA DELLO SPOILER DEL PROSSIMO CAPPY!!!

E ora, mie care, godetevi Jasperino in versione Insegnate!!!

Giornata della Carriera – L’incubo di Jasper

 Bella’s pov.

“Eh? Giornata della Carriera?” ripetei, sorpresa, bloccando la mia bottiglietta a mezz’aria.
“È una stupida tradizione della scuola” sbuffò Jessica facendo un gesto vago con la mano “Come se non vedessi già abbastanza i miei a casa… pensa se veramente mi capitasse il supplizio di una giornata a lavoro con mia madre, o peggio, mio padre. Oddio, voglio la morte liberatrice”
Si nascose melodrammatica il volto tra le mani, scuotendo il capo.
“Non mi sembra il caso di fare certe scene” disse Angela
“Credimi. Se hai dei genitori come i miei hai tutto il diritto di disperarti” disse mesta Jess “Non tutti hanno una madre e un padre perfetti come i vostri, ragazzi”
E guardò con invidia e, in parte, anzi, totalmente, con adorazione Edward e Alice, seduti ai miei lati.
Loro due sorrisero; il sorriso di Alice era raggiante, mentre quello di Edward era solo una maschera di cortesia.
“Ci possiamo ritenere molto fortunati” dissero in simbiosi.
Scossi il capo con un sorriso, prendendo poi una lunga sorsata di coca-cola dalla bottiglietta. Fortunati ad avere per genitori Esme e Carlisle mi sembrava un insulto. Erano indubbiamente perfetti sotto ogni aspetto, e più passavo il tempo in casa Cullen più me ne rendevo conto.
Ormai vivevo con loro da un mese, e l’unica certezza che avevo acquisito su quella stravagante, meravigliosa famiglia era che non avrebbero mai smesso di sorprendermi. Non era passato un giorno in cui avessi avuto il tempo di annoiarmi; il concetto di privacy era totalmente estraneo in quella casa.
“Per forza” aveva replicato Emmett “Con il duo No-Privacy che abita affianco a te, nessun essere, umano o soprannaturale, ha più il diritto a una sana e costruttiva vita privata. Per fortuna che qualche santo ha inventato la porta. Dio ti benedica, Inventore delle Porte!”
“Che poi non funziona totalmente, ma sono dettagli minimi” disse Rosalie “Uno deve pur vivere in qualche illusione, tu non credi? E a casa Cullen noi poveri vampiri comuni tentiamo di auto-convincerci che la privacy possa esistere”
“Poveri illusi!” dissero in coro i due sposi.
“Non dar retta a Jessica, Bella” disse Mike con un sorriso “Dice solo sciocchezze. Può essere divertente”
“Mike ha ragione. Nessuna opportunità va mai sprecata” disse Edward sorridendomi dolcemente “Non ho forse ragione, Newton?”
Si rivolse al ragazzo con un sorriso smagliante, falso e di circostanza, come da un mese a questa parte era solito fare. Sembrava che Edward non lo sopportasse; chissà perché. Alice e i suoi fratelli trovavano esilarante la loro rivalità.
Tornai a fissare i miei amici umani curiosa. Da qualche settimana  io, Edward e Alice sedevamo regolarmente con Jessica, Mike, Angela, Ben e Laurent e qualche altro occasionale compagno di scuola. Non ero riuscita a capire perché Alice, ma soprattutto Edward, non volessero lasciarmi pranzare da sola. In risposta avevo ricevuto da Alice un “In famiglia si condivide tutto, Bella. Anche gli amici!”, prima che si voltasse a fissare Edward maliziosa e scoppiasse a ridere con i fratelli Cullen, mentre Edward se ne stava seduto al piano con un’aria decisamente imbarazzata e livida.
Così, due giorni a settimana io, Ed e Ali (o “I Tre Angeli del Paradiso”, come ci avevano di soprannominato i ragazzi, con mio grande imbarazzo) prendevamo posto ad un tavolo, e di fronte a noi, schierati e imbambolati a fissarci, ci raggiungevano gli umani. Dopo l’iniziale timore e abbaglio di cui erano vittime inconsapevoli, riuscimmo a instaurare un dialogo, ehm, “pacifico”, soprattutto grazie alla parlantina di Alice e alla innata fiducia che ispiravo nei ragazzi.
Mi dispiaceva non poter avere tutti i miei fratelli al mio fianco; Rose non voleva avere niente a che fare con loro, e Emmett non se la sentiva di abbandonarla; Jasper semplicemente aveva preferito non correre rischi. Ma mi mancavano terribilmente, tanto che spesso noi sei ci scambiavamo un rapido scambio di battute, che gli umani non riuscivano a cogliere; purtroppo per loro, i tre fratelli “più grandi” riuscivano a sentire tutto. E ciò comportava una valanga di battute e sfrecciatine nei confronti miei e di Edward, nel viaggio di ritorno. Alice ne sembrava immune, anzi, contribuiva ad alimentare la fiamma.
Infame, adorabile sorella doppiogiochista!
“S-si, certo, Cullen” rispose Mike in difficoltà, indietreggiando istintivamente
Edward sogghignò compiaciuto della sua reazione. Io lo fissai e mi sorrise colpevole.
“Come funziona questa Giornata della Carriera?” domandai curiosa.
“Beh, è semplice” prese la parola Ben “Tutto inizia con il raccogliere le adesioni da parte dei genitori interessati all’iniziativa”
“Poi, in base a quante firme vengono raccolte, tutte le classi della scuola pescano a caso il nome di colui o colei che dovrà fargli da mentore per un’intera giornata” completò Angela. Incredibile, tra quei due c’era una sintonia perfetta; si completavano le frasi a vicenda senza neanche rendersene conto.
Si vedeva lontano un miglio che Ben provava qualcosa di più della semplice amicizia per Angie; e ero certa che anche per lei valesse la stessa cosa. Ma erano entrambi troppi timidi per dichiararsi.
“La sorpresa rende tutto molto più divertente, non trovi anche tu, Bells?” chiese ridendo Alice
“Hai già partecipato?” le chiesi.
Lei annuì raggiante. “L’anno scorso sono capitata nel negozio di abbigliamento della signora Steven, la madre di Noemi dell’ultimo anno. È stata davvero un’esperienza divertentissima!”
Per te, Ali, pensai con un sorriso rassegnato. E dalla faccia che fece Edward, al mio fianco, capii che era del mio stesso avviso.
“Carlisle ed Esme partecipano?” gli chiesi.
“Si” rispose Edward “Hanno dato la loro disponibilità anche l’anno scorso. Trovano quest’esperienza molto educativa per le nostre giovani menti, e sono felici di poter aiutare dei ragazzi giovani come noi ad avere un’idea più precisa sul lavoro che avranno intenzione di svolgere nel futuro. Si sentono gratificati nel sapere di stare aiutando ragazzi ancora in boccio, e di tramandare le loro conoscenze”. Scosse il capo con un sorriso dolce, alzando gli occhi al cielo.
Tipico di Carlisle ed Esme; potevano esistere persone più buone di loro?
“E tu? L’anno scorso, con chi sei capitato?” continuai
Mi rivolse un’occhiata intensa, un guizzo furbo nelle iridi ambrate. “Con Carlisle” rispose
Qui c’era puzza di boicottaggio; traduzione: Alice ci aveva messo lo zampino.
“Jazz, Emmett e Rose?”
“Erano fuori città” rispose Alice “E anche quest’anno non credo che Emmy e Rose ci faranno compagnia. Questo è il periodo in cui Rose va a fare i suoi esami per l’allergia, e Emmett non la lascia andare da sola. Sai com’è protettivo”
Le mie sopracciglia si incurvarono; Rosalie era allergica a qualcosa? Forse questa era la scusa più scadete che un Cullen avesse mai adottato. Ma l’arte recitativa di Alice era indiscutibilmente perfetta, e tutti se la bevvero come acqua.
Sospirai; immaginavo, viste le loro reticenze, che nostri fratelli maggiori non avrebbero avuto nessuna voglia di partecipare; non avevano voluto correre rischi ed erano andati a grizzly piuttosto che a genitori.
Jasper probabilmente non si sentiva ancora in grado di poter stare un’intera giornata a stretto contatto con un umano senza avere qualcuno di noi vicino, per timore di non riuscire a controllarsi, cosa di che ritenevo sciocca.
Rosalie, invece, aveva decisamente un autocontrollo impeccabile, ma evitava gli umani come la peste; sembrava che non sopportasse proprio la loro presenza, e si nascondeva dietro una finta apparenza fredda e insensibile.
Forse solo su Emmett Alice aveva ragione; non avrebbe mai abbandonato la sua Rose per stare con degli stupidi esseri umani. Era proprio innamorato perso.
“Ma quest’anno, Jasper mi ha promesso che parteciperà!” trillò Alice entusiasta “Sono riuscita a convincerlo! Ah, il mio Jasper…”
“Come ci sei riuscita?” domandai strabiliata. Jasper doveva amarla davvero con tutta l’anima se aveva deciso di affrontare una così dura prova.
“L’hai convinto o l’hai obbligato, Alice?” chiese Edward con un sorriso furbo “Molto spesso ti sfugge la differenza tra questi due vocaboli, sorellina”
“Io non obbligo nessuno. Mai” ribatté lei offesa, fissandolo con occhi di fuoco “Voglio solo che si faccia quello che dico io come lo voglio io, né più né meno!”
“Il tuo atteggiamento dispotico e maniacale mi ricorda certe figure dittatoriali del calibro di Hitler”
“Come ti permetti?! Tu più di tutti dovresti ringraziarmi per il bene che ti faccio!”
Sorrisi, scuotendo il capo; quei due non si smentivano mai.

 *

 “Sarà bellissimo, vedrai!” cinguettò Alice danzando per la casa dietro Esme.
Era decisamente in fibrillazione per la giornata di domani.
“Mi fa davvero piacere vederti così entusiasta, Alice cara, ma ti prego, lascia le suppellettili al loro posto” sospirò esasperata Esme mentre Alice portava il vaso blu del corridoio in salone, dove noi altri ci eravamo riuniti. Era tutto il pomeriggio che spostava gli oggetti, e Esme, paziente, li rimetteva al proprio posto.
Alice diceva di essere in piena fase creativa, e Edward aveva commentato dicendo che dovevamo solo esserle grati perché la sua creatività riguardasse l’arredamento e non la moda. Con la coda dell’occhio, avevo visto Jasper annuire stancamente, divertito, prima che scomparisse.
“Ma Esme, la luce del salotto valorizzerebbe le orchidee!” protestò Alice accarezzando i fiori
“Si, ma il vaso stonerebbe con il colori del divano e del tappeto”
“Hai ragione, mamma! Vado a prendere l’altro vaso!” decretò convinta Alice, scomparendo in cucina
Ridacchiando, tornai a fissare i tasti bianchi e neri che le mie mani non avevano mai lasciato, concludendo la mia esecuzione. Al mio fianco, Edward mi rivolse un sorriso compiaciuto.
“Molto bene, Bella” si complimentò “Stai migliorando davvero”
Arrossii. “Grazie. Sei bravo come insegnate, sai?”
“E tu sei la migliore e la più promettente allieva che io abbia mai visto” disse con quel suo sorriso che adoravo.
Dovevo stare attenta, perché più volte avevo rischiato l’autocombustione, così vicina a lui: l’elettricità che scorreva tra di noi non si era mai attenuata, ma anzi, cresceva di intensità ogni volta che ci trovavamo vicini. Ed era una situazione parecchio pericolosa, perché non potevo garantire che avrei retto senza fare una qualche stupidaggine.
“E dai, Rose! Sarà divertente!” si lamentò Alice
Io ed Edward ci voltammo verso la porta, da cui Rosalie entrò ad occhi chiusi e testa alta diretta verso il divano, seguita da un’Alice che sfoderava la sua miglior faccia da cucciolo per abbagliarla. Era la decima volta che implorava nostra sorella di partecipare alla giornata di domani, ma lei non ne voleva sapere.
“Ti ho già detto di no, Alice, e non insistere” sbottò Rosalie irritata, prendendo un libro e sedendosi con grazia vicino a suo marito “Non ho intenzione di sprecare il mio tempo in questo modo. E non tollererò tornare sull’argomento, siamo intesi?”
“Uffa!” brontolò Alice “E tu, big brother? Vieni, gigante?”
“Sembra divertente” si azzardò a dire Emmett, fissando Rose “Ma preferisco restare a casa piuttosto che terrorizzare qualche umano. C’è sempre Halloween per quello”
“Se vuoi puoi anche andare” disse Rosalie formale, senza staccare gli occhi dal suo libro
“E perdermi l’onore di trascorrere una po’ di tempo da solo con te, mia bella Rose?” disse il fratellone prendendole una mano tra le sue “Mai”
“Andrò a fare shopping” lo avvertì Rosalie “Ti annoierai di sicuro”
“Mi rifarò gli occhi vedendo la mia mogliettina che si diverte per tutto il tempo che vorrò” replicò dolcemente Emmett baciandogli il dorso della mano “E quando mi ricapita un’occasione del genere, senza questi fratelli rompipalle attorno? Ovviamente tu sei esclusa, Bella”
Rosalie si aprì in un bellissimo sorriso dolce, e baciò teneramente Emmett.
Che carini che erano. Emmett e Rose; due caratteri totalmente opposti che si attraevano inesorabilmente, completandosi a vicenda. Erano stupendi insieme.
“Dov’è Jasper?” chiese a un tratto Esme, tornano dalla cucina
“Oh, è con Carlisle a caccia” rispose Alice “Vuole prepararsi bene per affrontare questa prova. Ci andremo anche domani sera”
“Mi dispiace che non si senta ancora pronto” sospirai tristemente “Non riesce a vedere di quanto autocontrollo sia dotato. È un gran peccato”
“Già. Dovrebbe smetterla di auto-commiserarsi e pensare solo al futuro, iniziando a vedere i suoi pregi” concordò Edward “Ma non è molto sveglio, da questo lato…”
“Ah, grazie ragazzi!” disse la voce di Jasper, appena entrato in casa “Mi sento così amato…”
“Prego” rispose Edward
“Ciao, Jasper” lo salutai. Alice danzò sorridendo verso di lui e lo abbraccio
“Grazie” gli sussurrò riconoscente. Lui le bacio i capelli con un sorriso.
Esme si avvicinò per salutare Carlisle, sorridendo.
Ok, decisamente la situazione si stava facendo troppo intima perché potessi sopportarlo; meglio dileguarsi alla chetichella.
“Mmm… Beh, io vado al letto” annuncia stiracchiandomi “Notte, notte”
“Buon riposo, Bella” mi salutarono tutti con voce distratta.
Gli occhi di Edward saettarono nei miei, chiedendomi aiuto. Sorrisi; sicuramente non ci teneva a fare il terzo incomodo della situazione.
“Ah, Edward” lo chiamai
“Si?”. La sua voce era decisamente sollevata e felice.
“Potresti prestarmi il cd di Debussy, per favore? Lo vorrei ascoltare prima di andare a letto”
“Certamente” disse “Te lo do subito”
E in un attimo mi affiancò, iniziando a salire le scale. Gli altri sembrarono non farci molto caso, in verità, presi com’erano dal far prigioniere con un solo sguardo intenso le anime dei loro partner.
“Grazie” disse Edward iniziando a salire le scale
“Di nulla” replicai felice “Allora, maestro, emozionato per la giornata di domani?”
“In realtà, mia piccola allieva, non mi sento così in fibrillazione, al contrario di Alice” ammise “Non mi entusiasma l’idea di trovarmi a stretto contatto con un essere umano per un giorno intero”
“Ma se hai un autocontrollo incredibile!” obbiettai scioccata
Rise piano. “Non mi preoccupa quel particolare aspetto, Bella” mi rispose “Non voglio costringere nessuno, in particolare gli umani, ha sopportare la mia presenza. Hai visto anche tu come l’istinto li porti a evitare qualsiasi contatto con noi, sebbene rimangano folgorati dal nostro aspetto”
“Io… si, forse hai ragione” ammisi fissando il pavimento “Ma a me viene naturale… non ci faccio poi così tanto caso…”
Chissà, forse gli Anziani avevano ragione; io, primo esemplare di una razza di vampiri evoluta e decisamente più potente, potevo attirare le mie prede molto più facilmente degli altri perché riuscivo a conquistarne la fiducia, mescolarmi in mezzo a loro con facilità; agli altri vampiri non veniva così naturale comportarsi “da umani”
Edward rise, distraendomi. “Beh, forse hai ragione, per te il discorso è un po’ diverso!”
“Guarda che avresti molto successo anche tu se provassi a socializzare con il prossimo, invece di fare l’asociale bello e impossibile” sbuffai
“Guarda che io ho successo, se non te ne fossi accorta” si pavoneggiò entrando in camera sua
“Certo! Vantati pure di aver conquistato quelle povere ingenue delle nostre compagne di scuola, in piena crisi ormonale e con l’idea di uomo perfetto a metà tra un principe azzurro e una porno star ben dotata!” ribattei irritata, incrociando le braccia “C’è proprio da esserne orgogliosi, senza dubbio!”
“Mi dispiace deluderti, Bella, ma non abbaglio solamente le tue compagne di scuola” mi rispose calmo, cercando il cd “E mi dispiace smontare l’immagine che hanno – o hai – di me, ma non sono così. Pensavo lo avessi capito”
“Io non penso questo!” replicai arrossendo “Solo, mi sono stufata di essere presa di mira dalle tue ammiratrici che tentano di estorcermi informazione sul tuo conto!”
Si voltò verso di me e mi rivolse un sorriso arrogante, ma maledettamente sexy, che mi fece imporporare le guance e perdere il filo. Accidenti a lui!
“Gelosa?” mi provocò
“Affatto!” ringhiai arrossendo “E dammi il cd!” aggiunsi, strappandoglielo dalle mani
Mi voltai e mi diressi verso la porta, furiosa, mentre lui si piegava per contenere le troppe risa che lo scuotevano.
Non glie lo avrei mai rivelato, neanche tra mille anni. Non gli avrei mai dato questa soddisfazione.
Non gli avrei mai confessato che ero tremendamente gelosa di tutte le donne, di qualsiasi età, che gli posavano gli occhi addosso.
“Buonanot…” iniziai furiosa, ma sentii la sua mano posarsi delicatamente sulla mia spalla e trattenermi.
All’improvviso, mi ritrovai con la schiena totalmente appoggiata al suo petto.
“Grazie, Bella, per non avermi ancora tradito” soffiò nel mio orecchio con voce estremamente sensuale e traboccante di gratitudine “Non sai quanto te ne sono grato. Sei davvero il mio angelo custode”
L’unica cosa che sentii dopo furono le sue labbra morbidi e delicate depositare un piccolo bacio dietro il mio orecchio.
Un fuoco mi inondò ogni fibra del mio essere, scorrendomi veloce e implacabile nelle vene al posto del sangue. Mi sembrò di sentire il mio cuore fermo riprendere a battere furiosamente, mentre la voglia di lui mi cresceva prepotentemente in corpo.
Mi voltai verso Edward e lo trovai intento a fissarmi con quelle sue iridi color topazio, intense e luminose come non mai, a pochi centimetri dal mio volto. Rimasi imprigionata dai suoi occhi, tanto che dimenticai persino il mio nome.
Vidi le sue labbra rosse tremare impercettibilmente, e la voglia di assaggiarle tornò violenta.
“Buonanotte, Bella” soffiò dolcemente sul mio viso, avvolgendomi con il suo profumo. Poi si sollevò piano ed entrò nella sua stanza, chiudendosi dentro.
Sbattei un paio di volte le palpebre, ancora incapace di connettere il cervello. Il suo respiro mi circondava, confondendomi. Era… delizioso; lillà, sole e miele, dolcissimo e unico, misto a una fragranza più aspra e selvaggia, indomabile e affascinante come lui: il profumo del mare, che io tanto amavo.
Non mi ero mai resa pienamente conto di ciò.
Frastornata, rientrai  nella mia stanza e mi cambiai.
“Edward Cullen” sospirai sorridendo dolcemente “Sei in assoluto il vampiro più pericoloso che esista su questo pianeta”
La sua risata smorzata mi arrivò dall’altra parte del muro. “Forse non ti sei vista bene” mi rispose.
Scossi il capo, tentando di calmarmi mentre mi mettevo a letto con le cuffiette nelle orecchie, ascoltando Debussy e tentando di resistere all’effetto “Edward Cullen”.
Tentativo inutile, visto che l’unica cosa che desiderassi con tutta l’anima erano le sue labbra di nuovo premute contro di me, ma questa volta sulle mie.
Con questo desiderio proibito, mi addormentai sprofondando nel mondo dei sogni.

 *

 “E fu questa una delle principali cause della guerra di secessione…”
“Che Jasper ha vissuto e che potrebbe illustrarci molto più approfonditamente e con molta più passione” borbottò Edward tornando a fissarmi, in attesa.
“Eroe troiano del celebre poema virgiliano” soffiai giocando con la matita
“Enea” rispose pronto
“Questo però lo scrivi tu” dissi passandogli la matita e la rivista “Non ho mai amato l’Eneide, e soprattutto non mi è mai piaciuto Enea. Preferisco decisamente l’Odissea, è molto più avvincente. O l’Iliade, quella sì che è bella”
Come ogni giorno, io e Edward ci eravamo rifugiati all’ultimo banco, trascorrendo la lezione in altro modo; questa settimana ci eravamo dati alle parole crociate. Uno di noi leggeva e scriveva e l’altro doveva rispondere; vinceva chi ne completava di più e nel minor tempo possibile.
Per ora, eravamo pari.
“Non si può dire che l’opera di Virgilio sia totalmente originale, ma anch’essa ha il suo fascino” convenne Edward accontentandomi “Se posso dirlo, anche io, non togliendole nulla, trovo più interessanti le opere di Omero”
“Lo sapevi che era cieco?” dissi riprendendo a rivista “E alcuni dubitano anche della sua esistenza”
“Beh, certo, la sua figura è troppo mistificata per essere credibile” disse Edward “Ma bisogna pur credere in qualcosa, no? Ognuno deve vivere delle sue illusioni, e non sta a noi distruggerle”
“Mi sembra giusto” risposi “Feroce plantigrade dei boschi, dall’andatura goffa e dalle dimensioni enormi, caratteristico delle foreste americane”
Ci fissammo negli occhi per un secondo, poi sogghignammo. “Emmett” mormorammo, prima di ridere sottovoce.
“Oh, però avanza una casella” dissi
“Mettici una C puntata, così non potranno confondersi” suggerì Edward dispettoso.
Bussarono alla porta e un ragazzo del primo anno entrò titubante. “Scusi, professore, la classe dovrebbe uscire e recarsi in mensa” disse “C’è l’estrazione”
Il nostro professore – Dio, com’era sveglio quel uomo – sembrò cadere dalle nuvole; fissò per altri tre secondi il ragazzo e poi ci fece cenno di andare. Non ce lo facemmo ripetere due volte e ci affrettammo a uscire.
“Si va!” disse Edward fingendo entusiasmo, una mano in tasca
“Preoccupato?” chiesi
“No” rispose con nonchalance “Mi fido di Alice”
Prima che potessi chiedere spiegazione, vedemmo venirci incontro la classe di Jasper.
“Ciao ragazzi” ci salutò questo venendoci incontro
“Hey, Jazz” risposi “Come mai anche tu qui?”
“Sembra che quest’anno tutta la scuola partecipi alla pesca insieme” spiegò alzando le spalle “A quanto pare saranno due alunni a genitore. Peggio di così…”
“Sono certo che andrà tutto bene, fratello” lo rincuorò Edward entrando in sala mensa. Jasper annuì, non troppo convinto.
I tavoli della mensa erano stati disposti orizzontalmente sul fondo, e alcuni professori, forse gli scrutatori, come mi aveva detto Jessica, stavano prendendo posto. Sul tavolo centrare due enormi scatoloni di cartone facevano mostra di sé.
“Quelli servono per la pesca” disse Alice avvicinandosi a noi
“Ciao, Ali” la salutammo mentre prendeva la mano di Jasper
“Non vi preoccupate di nulla, ragazzi, andrà tutto bene” disse, e poi scoccò un bacio sulla guancia a Jasper
“Bene, ragazzi” disse un professore dopo che tutte le classi si furono radunate dentro “Diamo inizio alla pesca. Radunatevi in due file ordinate e mettetevi davanti agli scatoloni, per favore. Estraete il nome del vostro tutor per un giorno e ditelo ad alta voce, poi venite verso di noi, che provvederemo a darvi le ultime informazioni necessarie. Mi raccomando, non voglio sentire lamentele da parte dei genitori. È per il vostro futuro, e chissà che non vi possa illuminare”
Le chiacchiere esplosero tra gli studenti mentre ci affrettavamo ad ubbidire. Nessuno voleva farsi avanti, così i primi della fila furono Alice ed Edward, bramosi di andarsene al più presto. Dietro di loro ci posizionammo io e Jasper.
Con più grazia di qualsiasi angelo de paradiso Ed e Ali si fecero avanti, infilando la mano nello scatolone e tirandone fuori un biglietto; l’intera sala ammutolì in un silenzio reverenziale.
“Carlisle Cullen” annunciarono tranquillamente, prima di dirigersi verso i professori nel brusio concitato della sala, metà tra il deluso e il sollevato.
“Certe persone hanno tutte le fortune” scosse la testa Jasper, divertito
“Ho sono bravi truffatori, dipende dai punti di vista” aggiunsi io
Edward e Alice ci fecero la linguaccia e noi ridacchiammo.
Mi voltai verso Jasper e gli sorrisi incoraggiante. “Fammi vedere chi sei, fratellone. Dammi il buon esempio” sussurrai mentre ci avvicinavamo al patibolo, ossia al tavolo.
“Ce la metterò tutta” stette al gioco Jasper  “Sai che posso fare qualsiasi cosa”
“Ecco Narciso 2 la Vendetta” scossi il capo infilando il braccio nella scatola “Bella famiglia”
Jasper sghignazzò, e insieme estraemmo il nostro foglietto. Mi rilassai leggendo il nome.
“Esme Cullen” dicemmo in coro. Ci scambiammo uno sguardo sbalordito, prima di voltarci verso Alice
Lei alzò le spalle. “L’avevo detto che non ci sarebbe stato nulla di cui preoccuparsi” disse solo
“Niente di cui preoccuparsi?!” sibilò Jasper allibito quando li raggiungemmo “Stai scherzando, vero?”
“Vedrai che supererai questa tua fobia, un giorno” sghignazzò Edward
“Non mi sembra ci sia andata poi così male” dissi io confusa, guardando il trio
“Isabella, c’è una sola cosa al mondo peggiore del liceo!” ringhiò Jasper furioso “Sono…”
 

I bambini
Mio fratello chinò sconsolato il capo, chiaramente sconfitto.
Io sorrisi imbarazzata, fissandolo senza sapere bene cosa dirgli.
Eravamo fermi davanti all’entrata della scuola elementare di Forks, luogo di lavoro di Esme e nostra meta per la Giornata della Carriera.
Jasper sospirò ancora, afflitto. A quanto sembrava, nutriva una forte avversione per i bambini, avversione che rasentava l’odio. Emmett aveva rischiato seriamente di soffocarsi con le proprie risate quando aveva scoperto che cosa doveva affrontare nostro fratello. Jasper aveva provveduto a dargli una mano con i suoi intenti suicidi, visto che si era scagliato contro di lui come una furia, e solo l’intervento di Carlisle aveva salvato Emmett da morte certa. Lo scampato pericolo non aveva di certo rovinato l’umore di tutti loro; solo io ero rimasta letteralmente paralizzata dalla paura che loro due si potessero fare del male.
“Ma perché non sono rimasto a casa con Rose ed Emmett?” si domandò ancora Jasper, sconsolato “Tra tutte le cose brutte proprio questa… va bene, non sono un santo né il vampiro modello come Edward “Perfetto” Cullen, ne ho commessi di errori e sbagli nella mia esistenza, ma sto cercando di cambiare… come punizione per il mio comportamento mi sembra eccessiva, però…”
“Dai, Jasper, proviamo a vedere il lato positivo” lo incoraggiai
Mi fulminò con lo sguardo. “Ho abbandonato una casa confortevole e accogliente per raggiungere il luogo infernale dove vengono allevate piccole e demoniache creature senza nessun rispetto per quelli più grandi perché il cosiddetto “Amore della mia esistenza”, alias Alice Cullen, mi ha letteralmente pugnalato alle spalle!” concluse con un ringhiò furioso “Trovamelo tu il lato positivo!”
“Ehm… detta così sembra davvero una cosa brutta” borbottai arrossendo
“Ah, basta!” esclamò voltandosi “Io ne ho abbastanza. Non ci tengo a fare il babysitter. Me ne torno a casa!”
“NO!” esclamai afferrandogli il braccio “Ti scongiuro, non lasciarmi affrontare questa battaglia da sola!”
“Di sicuro tu sei molto più portata di m per questo” liquidò la cosa Jasper, che camminava verso la macchina con tutta me attaccata al braccio
“Ti prego! Sono certa che ce la puoi fare!” continuai implorante “Sarà come badare a venti piccoli Emmett…”
“Di bene in meglio!” esclamò lui “Bella, se stai cercando di convincermi a restare questo non mi sembra l’esempio più adatto”
“Non puoi deludere Esme!”
“Sono certa che sopravvivrà al dolore” disse. Ormai eravamo davanti alla macchina, e lui stava cercando le chiavi.
“Non puoi deludere Alice!” esclami chiudendo gli occhi per non vedere il colpo meschino che gli stavo infliggendo.
Come previsto, si bloccò. Lo fissai e lo trovai a guardarmi truce, a metà tra l’addolorato e il furioso.
“È stata una mossa subdola e meschina” borbottò “Tu passi veramente troppo tempo con Alice e Rose, lo sai, si?”
“Scusa” mormorai dispiaciuta abbassando lo sguardo
Sospirò. “Va bene, d’accordo, affrontiamo questa cosa” si arrese “Ma tu sorvegliami”
Liberai il suo braccio e insieme facemmo dietrofront, diretti alla scuola elementare.
“Jasper, davvero, sono sicura che il tuo autocontrollo…”
“Oh, non mi riferivo alla sete” ghignò perfido, un luccichio pericoloso negli occhi “Non sono così sicuro di riuscire a fermarmi, se decidessi di insegnare l’educazione come la intendo io a quelle piccole canaglie…”
Non dubitai un attimo delle sue parole, perché mio fratello non stava affatto scherzando; mi appuntai mentalmente di suggerirgli di usare i suoi poteri su sé stesso, nel peggiore dei casi. Sempre che fosse servito a qualcosa.
“Grazie” aggiunsi sincera “Di accompagnarmi. So di averti chiesto molto”
“Non potevo lasciarti sola, sorellina. Sono pur sempre tuo fratello maggiore” disse Jasper con un sorriso “E poi, non vorrei proprio che Edward si scontrasse con me perché ho abbandonato la sua piccola Bella tutta sola…”
Arrossii; perché mai Edward avrebbe dovuto pensare una cosa del genere? Anche se Jasper lo avesse fatto, non vedevo il motivo per cui sarebbe dovuto arrivare allo scontro con lui.
Immersa com’ero in queste riflessioni non mi accorsi che avevo seguito Jasper dentro l’edificio e che ora ci trovavamo in segreteria, dove un uomo ci fissava a bocca spalancata.
“Buon giorno, siamo Jasper Hale e Isabella White, gli studenti della Forks High School” si presentò mio fratello “Siamo qui per la Giornata della Carriera. Ci potrebbe indicare la classe di Esme Cullen, per cortesia?”
“C-certo” disse quello riprendendosi “Ci è arrivato l’avviso… ecco, sì, la signora Cullen insegna nella 3° C, in fondo al corridoio sulla destra, secondo piano”
grazie” risposi
“Splendido!” sbuffò Jasper uscendo “Poppanti. Se c’è una cosa di cui ringrazio e non smetterò mai di ringraziarla mia natura vampiresca, è il non poter avere figli!”
“Non… ah, è vero!” dissi, ricordandomi che solamente io avevo questa facoltà.
Fissai il pavimento, immersa nella mia riflessione. Per il momento, non mi interessava particolarmente l’idea di avere una famiglia; ero troppo giovane, e poi non avevo ancora trovato un compagno. Mia madre mi aveva insegnato che l’avere un figlio era la gioia più grande che una donna potesse ricevere nella sua vita, soprattutto se lo avesse avuto con la persona che si ama. Invece, a Volterra… beh, era già tanto se nessuno era riuscito a sfiorarmi. Non avevo nessuna intenzione di far nascere mio figlio con uno sconosciuto, soprattutto non in quel inferno buio, condannandolo ad una vita da recluso, come una cavia da laboratorio, o come uno sporco assassino.
Non l’avrei mai permesso.
“Scusa” mi sorrise colpevole Jasper, interpretando male il mio silenzio “Per un attimo mi ero scordato. Spero non ti abbia offesa”
“No, assolutamente” risposi con un sorriso “Per ora non è nei miei interessi metter su famiglia. Sono troppo giovane”
Si limitò a sorridermi, forse perché non sapeva cosa dire. Mi piaceva Jasper: era gentile e riservato, ma non esitava ad aiutare le persone a lui care se esse avevano bisogno di una mano. Forse non sarà stato un gran oratore, ma si poteva sempre contare su di lui.
Ci fermammo davanti a una graziosa porta di legno scuro, su cui era attaccato con una puntina un foglio su cui erano disegnati una tre a numero romano e una C, sapientemente colorati e posizionati sopra uno sfondo ricco.
Jasper cercò di reprimere un verso disgustato, credo istintivo; a me, invece, brillavano gli occhi.
“Andiamo, dai!” esclami allegra
“Dobbiamo proprio?” mi implorò lui, depresso. Annuii, e lui sospirò.
Bussai e la voce calda di Esme ci disse di entrare.
Obbedimmo, ritrovandoci in una classe ampia e luminosa, dalle pareti color crema tappezzate da decine e decine di cartelloni colorati, ricerche, disegni, modellini e cartine geografiche. Due enormi armadi erano posizionati sul fondo, e tra loro su un piccolo banchetto c’era posizionata una gabbietta, in cui un piccolo criceto correva nella sua ruota.
Tre file di banchi occupavano quasi l’intera aula, in cui, disposti a coppie, una ventina di bambini ci studiavano rapiti, a bocca aperta. Esme, in piedi dietro la cattedra, posizionata per obliquo sotto la finestra nell’angolo, in modo da sorvegliare tutta la classe, ci rivolse un gran sorriso.
“Siete qui, ragazzi. Puntuali come sempre” ci sorrise “Forza, entrate pure. Bambini, ecco a voi i miei due aiutanti speciali, che per oggi staranno qui con noi. Salutate Isabella e Jasper”
“Buongiorno, signorina Isabella e signorino Jasper” dissero come un sol uomo quei piccolini, mentre noi ci fermavamo al centro dell’aula, davanti la lavagna.
“’Giorno” disse Jasper tentando di essere cortese
“Ciao a tutti” li salutai raggiante. Incredibile, per la prima volta mi sentivo perfettamente a mio agio in mezzo agli umani. Forse perché i bambini sono innocenti e spensierati, ancora non corrosi dalla malvagità e dalle gelosie che albergano in questo mondo, chi lo sa. Ma le loro anime e le loro coscienze erano sincere e limpide, e non c’era nulla da temere.
“Perché non spiegate in breve il vostro compito?” propose Esme appoggiandosi alla cattedra “Iniziate col dire perché siete qui. Che cosa vi ha spinto a venire”
“Io sono qui contro la mia volontà e mi ci ha spinto la mia ragazza a forza” borbottò Jasper spostando lo sguardo verso le pareti. I bambini risero, e io gli tirai uno scappellotto – Alice mi aveva autorizzato in caso di necessità.
“Ovviamente scherza” dissi io “Jasper è un tale burlone…”
“Ma non era Emmett il pagliaccio di casa?” disse lui
“Oh, se continui così tu sarai il pagliaccio di strada” lo minacciò dolcemente Esme.
Jasper deglutii.“Non c’è bisogno di arrivare a tanto, faccio il bravo” disse. Si voltò verso i bambini e sorrise “Vedete che succede a essere altruisti? Si finisce fregati. Segnatevi questa perla di saggezza, perché la prima è gratis, le altre ve le faccio pagare”
“Ma quant’è simpatico, eh? Il nostro Jasper!” dissi imbarazzata tappandogli la bocca “Non dategli retta, vi prego”
“Signora Cullen, la preside la vorrebbe un attimo nel suo ufficio” disse una bidella entrando
“La raggiungo immediatamente” disse Esme “Bambini, fate conoscenza con i nostri ospiti. Mi raccomando, siate gentili”
Si avvicinò a noi e mi fissò. “Mi raccomando, Bella, tieni d’occhio tutti i bambini” sussurrò “Anche quelli troppo cresciuti”
“Era un vago riferimento a me?” disse Jasper. Esme se ne andò richiudendosi la porta alle spalle.
Io e Jazz fissammo la classe, entrambi a corto di argomenti. La classe iniziò a sentirsi a disagio; infondo, eravamo pur sempre dei vampiri: logico che li mettessimo in soggezione, soprattutto ora che non c’era nessuno a proteggerli.
Ma ben presto la calma ci riavvolse: notai Jasper, che fingeva di interessarsi alle cartine, contrarre impercettibilmente il collo, segno che stava utilizzando i suoi poteri. Sorrisi; in fondo non gli dispiaceva trovarsi lì.
Una manina si alzò in aria, titubante. “Si, piccola?” dissi cortese “Dimmi il tuo nome, così posso ricordarti meglio”
La bambina si alzò e deglutì, imbarazzata. “Si… io sono Melanie, signorina. E mi chiedevo, ecco… lei è un angelo?”
Scoppia a ridere per quella affermazione, e Jasper sorrise scuotendo piano il capo; che immaginazione che avevano i bambini!
“Eh, no…. Però mi piacerebbe!” dissi ridacchiando “Forse Jasper lo è…”
“No, lui non lo è” disse in coro tutta la classe. Io e lui sgranammo gli occhi.
“È prepotente e antipatico” dissero alcuni
“Senza contare che è anche brutto” dissero altri
“Cos’avete detto, piccoli mostri?” sibilò Jasper mostrando i denti
I bambini ammutolirono, spaventati. Io posai una mano sulla sua spalla per trattenerlo.
“Ma dai, come fate a dirlo” dissi tentando di calmare le acque “Forse è un po’ scontroso, ma è…”
“È cattivo e antipatico!”
“Brutti piccoli...” ringhiò
“Jasper, no!” esclamai, prendendolo per le spalle mentre lui si lanciava contro di loro con intenzioni tutt’altro che pacifiche
“Lasciami subito, sorella!” sibilò piano “Non mi lascio insultare da nessuno, tanto meno da dei piccoli rompipalle che ancora portano il pannolino”
“Ci… penso… io…” dissi cercando di trattenerlo “Tu siediti enon fare nulla”
Jasper smise di tentare l’evasione e mi fissò truce, poi andò a sedersi alla cattedra e, incrociate gambe e braccia, si voltò verso la finestra e non disse più una parola. Io, sollevata, mi voltai verso la classe.
“Bambini, non bisogna giudicare le persone prima di conoscerle” li sgridai bonaria “È un comportamento maleducato, e sono sicura che Esme e i vostri genitori non sarebbero contenti di saperlo”
Accidenti, miracolo! Le mie parole avevano avuto effetto! I bambini chinarono la testa mortificati, o quantomeno feriti nell’orgoglio. Stavo convincendo non una, ma ben venti piccole persone a darmi ragione!! Wow!
“Quindi, perché non proviamo a cancellare tutto e a ricominciare da capo?” proposi più allegra “dai, su, porgete le vostre scuse a Jasper”
“Ma se dobbiamo cancellare tutto allora non c’è bisogno che ci scusiamo” dissero saccenti i bambini. Jasper li fulminò.
“In effetti… ma è meglio comunque farlo!” aggiunsi, visto la brutta occhiata che mio fratello mi rivolse.
“Uff… Scusaci” dissero per nulla conviti i piccoli
Grazie” sibilò furioso Jasper
Prego
“Va bene, credo che con i ringraziamenti siamo a posto!” intervenni “Allora, la maestra vi ha spiegato perché siamo qui?”
Un bambino alzò la mano. “La signora Cullen ci ha detto che voi siete dei ti… tiro…”
“Tirocinanti?” gli suggerii, e lo vidi sorridermi, annuendo. Risposi al sorriso “Beh, si, si può dire così. Noi oggi staremo con voi e proveremo a fare gli assistenti della vostra maestra, e se poi ci piacerà questo lavoro, da grande potremmo decidere di fare l’insegnate”
“Anche io voglio fare la maestra!” dissero due bambine in fondo all’aula
“Davvero? Ma che brave” le lodai “E perché?”
“Perché vogliamo essere uguali alla maestra” spiegarono con un sorriso “La signora Cullen è buona, gentile e dolce, è la migliore maestra del mondo!”
“Lecchine” sbuffarono un paio di ragazzi e Jasper, che fissava annoiato la finestra
“Bambini! Jasper!” li ripresi “Insomma, non si fa! Chiedete scusa!”
Di nuovo scuse prive di significato. Perfetto! Ora capivo perché non sopportava i bambini: mio fratello era uno di loro!!
“Allora, Bella, procede tutto bene?” domandò Esme rientrando
“Ehm…” Allora, se per bene intendi tuo figlio che muore dalla voglia di strangolare con le proprie mani l’intera classe, e dei bambini che, ignorando il buon senso, fanno di tutto per fornirgli un pretesto valido, allora, si, va tutto alla grande!
“Oh, si, mamma, andiamo tutti d’amore e d’accordo” rispose Jasper con un sorriso
“Lui è tuo figlio?” chiese a classe stupefatta
“Si” rispose Esme
“Come fai ad avere per figlio il demonio?!” urlarono
“Ma io vi…” ringhiò Jasper alzandosi e spaventando i bambini
“Adesso smettetela. Tutti quanti” disse Esme severa “Bambini, non ci si rivolge mai così alle persone. E Jasper, comportati da persona matura, per l’amor del cielo”
“Si, signora” dissero tutti chinando il capo.
“Bene” disse Esme tornando a sedersi alla cattedra “Ora, bambini, il recital d’autunno è alle porte, e noi siamo ancora a metà dell’opera. Prendete tempere e pennelli e andiamo a teatro”
“Si” risposero, e si diressero agli armadietti
“Date loro una mano” ci disse Esme, e noi due annuimmo – Jasper sembrava proprio depresso, ma non si può dire di no a Esme.
“Ecco, tieni” dissi porgendo a una bambina due flaconi di tempera. Lei mi fissò arrossendo, ma mi ringraziò.
Jasper non, ehm, “suscitava” la mia stessa simpatia verso i bambini; anzi, diciamo che l’odio tra loro era reciproco e palpabile. Ora, per esempio, i bambini gli avevano fatto cadere in testa tre bottiglie di colore (che non aveva potuto evitare per non far vedere i suoi movimenti troppo veloci), e lui che, approfittando delle loro risate di scherno, aveva lasciato che i cartelloni cadessero “accidentalmente” addosso a loro, seppellendoli sotto e senza fare nulla per fermarli.
Ops. State bene?” domandò sogghignando malefico, mentre i piccoli cercavano di uscire da sotto la montagna di carta
“Maestra! Tuo figlio ci fa male!” si lagnarono loro
“Brutti mocciosi! Ma se siete stati voi a cominciare!” replicò lui
“Non è vero!”
“Invece si!”
“No!”
“Si!”
“No-o!”
Si-i!”
“Mamma!” “Maestra!” esclamarono poi, lamentandosi
“Ora basta, smettetela di comportarvi da immaturi” disse severa Esme con un’occhiataccia “Bambini, non date fastidio a Jasper. Jasper, non fare il bambino”
Misero il broncio. Tutti. Anche quello che doveva essere un vampiro centenario protagonista e sopravvissuto alle terribile e violente guerre del Sud.
Grandioso, pensai imbarazzata, Iniziamo bene!

*

 “Ecco qui, Susy” sorrisi alla piccola bambina bionda accucciata accanto a me “Secondo me qui ci starebbe bene il verde scuro... tu che ne dici? Meglio questo o quest’altro?”
“Questo!” esclamò felice lei, prendendo dalle mie mani la bottiglietta di colore “Si intona con i fiori gialli!”
“Hai ragione” dissi; ecco una riproduzione in scala di Rosalie: il senso estetico e la tendenza al comando ce li aveva.
“Sta andando tutto bene, qui?” domandò premurosa Esme, venendoci in contro.
La fissai incredula, credendo che stesse scherzando. Che cosa era andato bene?
C’era solo da mettersi le mani nei capelli. Non sapevo da dove cominciare. C’era stato un momento in quella lunga mattinata in cui qualcosa era andato bene?!
“Sta... andando tutto alla grande!” dissi sorridendole, ma il mio tono non era assolutamente sincero.
“Bella, sai che non si devono dire le bugie?” mi riprese Susy continuando a colorare. Magnifico, sgamata da una ragazzina di terza elementare!
“Susy, potresti andare a prendere la nuova confezione di tempera?” chiese Esme, e la bambina corse via.
“Molti problemi?” chiese poi Esme, indicando con un cenno Jasper.
“No, no e no! Ma ti pare che io possa fare la bestia da soma?!” esclamò questo.
“Brutto vecchiaccio, ti pare che io possa caricarmi quattro chili di tempera?!” urlò di rimando Trevor.
“Risponde alla tua domanda?” dissi a Esme, che osservava la scena interessata.
Quella era la conversazione più pacifica che Jasper avesse avuto con un bambino in tutta… la sua esistenza, credo. Di certo, la migliore di tutta la nostra giornata.
Da dove iniziare...
Forse dal tragitto classe-teatro, dove i ragazzi si erano divertiti a stuzzicare Jasper con battutine irritanti, al quale lui aveva risposto facendo lo sgambetto al capo della “Banda Infestazione Molesta”, Trevor.
Da lì, la guerra. Guerra fredda, spietata, calcolatrice, che da quattro ore aveva mietuto cadaveri di poveri innocenti (le menti pure dei bambini della classe). Trevor, ferito nell’orgoglio, aveva assoldato altri dieci suoi coetanei e aveva atteso l’occasione giusta per tendere una trappola a Jasper: mentre tre ragazzine provano a parlargli con gentilezza, approfittando del tentennamento di mio fratello – mai sperare, mai! Io ci avevo davvero sperato, ma le mie preghiere furono vanificate ancora una volta – i bambini entrarono in scena travestiti da indiani pellerossa e ululando grida di battaglia, lanciando contro di lui frecce e palline di carta e scatenando l’ilarità della classe. Jasper aveva battuto la ritirata, umiliato, e aveva escogitato vendetta. Crudele vendetta. Aveva testo un agguato a Trevor, sacrificando alcuni costumi di scena delle recite passate per creare una trappola, e l’aveva mimetizzata con dei cartelloni. Appena il bimbo si era chinato per disegnarvi sopra era stato intrappolato nella rete e appeso al soffitto.
Ma l’offensiva non si era placata. Trevor&Co. avevano riempito dei palloncini con vernici di tutti i colori, e avevano atteso il momento giusto per attaccarlo alle spalle. Io e Jasper stavamo chiacchierando – in verità io tentavo di rimproverarlo, mentre lui, con un ghigno malvagio e gli occhietti che brillavano entusiasti, mi stava spiegando la sua prossima mossa senza curarsi delle mie parole – quando fummo colpiti da un bombardamento in piena regola per mano dei bambini.
Accortisi della mia presenza, avevano interrotto il massacro, correndo verso di me per chiedermi scusa e domandarmi se stessi bene, e per poi sgridare Jasper di non essere nemmeno capace di difendere una ragazza. Ci mancò poco che mio fratello non gli spezzasse il collo.
Avevamo aspettato un’ora prima che Edward, travolto alla nostra vista quasi da una crisi di risate e rischiante il soffocamento, ci portasse dei vestiti puliti, cogliendo l’occasione per prendere un po’ in giro il suo fratellino. E il suo “fratellino” stava per picchiarlo, incoraggiato dalle grida di giubilo dei bambini, che gridavano “Botte, sangue, morte al diavolo biondo!”. Vedendo Edward in pericolo, agii di istinto e mi posizionai davanti a lui, accucciata, per proteggerlo dall’attacco. Alla mia vista Jasper si calmò subito, e ritrovato l’autocontrollo si ritirò con i suoi vestiti mormorando un flebile scusa. Solo allora mi ero accorta delle mani di Edward aggrappati ai miei fianchi, pronte a spingermi via in caso di attacco. Il mio angelo mi aveva fissato accigliato e preoccupato, sgridandomi e ordinandi di non rischiare mai più per lui sebbene non avessimo mai davvero rischiato nulla – era Jasper, in fondo) cosa che non gli promisi. Non avrei rischiato che si facesse male, di nessun genere.
Comunque, una volta partito Edward (con mio profondo dispiacere) Jasper si era rinchiuso in un cupo mutismo e si era limitato a lavorare grugnendo rabbioso.
“Non è... felice” sospirai rivolta ad Esme“Non è a suo agio. E neanche i bambini”
“Beh, ovviamente qui si è scatenata una sanguinosa guerra per il possesso del territorio” esclamò Esme sorridendo, prima di ridere. La fissai stupefatta, mentre le urla dei due litiganti echeggiavano intorno a noi.
“Oh, Bella, è semplice! Jasper, sebbene sia molto maturo e pacato, inconsciamente è ancora un bambino” spiegò dolcemente “Trevor si sente minacciato nel proprio territorio, perché Jasper, appena entrato, ha riscosso molto successo tra i suoi amici. Il sarcasmo va molto di moda in questo secolo, piccola, e Jasper è un campione in questo. Trevor ha solamente paura che tuo fratello gli rubi gli amici, mentre Jasper agisce perché stato sfidato” Scosse il capo sospirando divertita. “Una guerra per il successo. Quanto sei caduto in basso, figlio mio...”
Sollevo lo sguardo e incrociò i miei occhi; la fissavo stupefatta.
“Hai... appena psicanalizzato su due piedi il comportamento sociale di un manipolo di bambini umani minacciati dalla presenza di un nostro esemplare?” chiesi boccheggiante, stupefatta.
“Conosco bene mio figlio, e conosco bene i miei alunni” sorrise lei “E poi, ho due lauree in psicologia”
“Ah, mi sembra... Davvero?” esclamai, ammirata.
“Mi affascina la mente umana, soprattutto nella fase di sviluppo” spiegò.
“Venite qui, marmocchi!” sbraitò Jasper inseguendo Trevor e John.
“Beh... io direi di portarli a mangiare” disse Esme fissando la scena con il sopracciglio inarcato.
Mi limitai ad annuire, esterrefatta. Esme mi prese delicatamente il viso tra le mani e mi sorrise rassicurante. “Tesoro, non temere. Jasper è un bravo attore, ma sono certa che arriverà il momento in cui si rivelerà davvero” disse enigmatica.
“Pensavo che la Sibilla dei Cullen fosse Alice” le feci notare. Ridacchiò.
“Bambini, mettete tutto in ordine, andatevi a lavare le mani e poi seguite Bella e Jasper in sala mensa” ordinò poi dolce ma autoritaria.
I bambini esclamarono un “Si!” e scattarono, obbedendo ad Esme. In quindici minuti furono pronti, e io e Jasper, in coda alla classe, li accompagnammo a pranzare.
“Ma guarda se uno come me deve stare ai comodacci di questi mocciosi arroganti…” borbottava con sguardo scuro mio fratello.
“Jasper, perdonami, ma non ti sembra di esagerare?” dissi, aggiungendo mentalmente un parecchio.
Lui si voltò e mi fissò furioso, poi sembrò ricomporsi e assunse un cipiglio più calmo. “Scusami, Bella” sospirò “Per prima. Non avrei dovuto perdere le staffe con Edward. Potevo farvi del male”
“Non fa nulla, Jasper. Sono certa che non lo avresti mai fatto” lo rassicurai posandogli una mano sul braccio “Hai solo perso… ehm…”
Non trovai le parole più adatte, e lui ridacchiò. “La testa?” suggerì.
“E non solo quella” dissi mentre i ragazzi si accomodavano ai tavoli “Secondo me, se posso dirtelo, sei partito con dei pregiudizi. Insomma, la tua idea è che tutti i bambini siano delle pesti, e ti comporti di conseguenza senza neanche provare a conoscerli; loro, ricevuto il tuo trattamento, reagiscono. È una cosa naturale, istintiva. Insomma, secondo me dovresti solo rilassarti e provare ad essere più gentile”. Lo fissai e notai che mi guardava divertito, con un sorrisetto sul volto. “Esme mi ha psicanalizzato, vero?” ridacchiò. Distolsi lo sguardo, rossa, e lui rise. “Eh, che posso dire, la mamma mi conosce veramente bene!” rise, abbassando il tono. Si fissò la punta delle scarpe, cercando le parole più adatte “Bah, forse avete ragione. Forse dovrei abbandonare i miei pregiudizi e ricominciare con il piede giusto con questi qua. Ma sai, non è così semplice” fissò il soffitto, appoggiandosi alla parete “Non so bene perché, ma ogni volta che li guardo… ripenso al mio trascorso”
“Ti riferisci al tuo passato di soldato?” domandai
Annuì. “Ti ho raccontato che nella scala gerarchica dell’esercito di Maria io ero secondo, ricordi? Oltre a questo, io mi occupavo anche dell’addestramento dei neonati” iniziò perso nei suoi ricordi “Della creazione no – non ho mai posseduto l’autocontrollo necessario – ma ero il vampiro più esperto, e quindi era mio compito addestrare i nuovi. Ero… sono abituato a essere trattato con un certo rispetto, ma con loro…” rivolse uno sguardo sofferente ai bambini “Con loro no. Mi ricordano quei giovani combattenti che addestravo. Erano giovani, così inesperti… così facili da manipolare. Erano bambini, Bella, sebbene mostrassero corpi di adolescenti o adulti, per quelli della nostra razza erano neonati. E i più si comportavano… si comportavano proprio come Trevor, capisci? Si credevano invincibili e si atteggiavano a grandi capi. Si immaginavano… un futuro da brillanti guerrieri, da veterani… sì, ovviamente erano più spocchiosi e pieni di boria di questi mocciosi, ma il comportamento arrogante, i sogni e le speranze erano illusorie come le loro. Sognavano tutti il trionfo, mentre quello che trovavano era solo… morte”
“Jasper…” sussurrai, sentendo le lacrime bagnarmi gli angoli degli occhi.
Potevo capirlo, in effetti. Potevo provare a mettermi nei suoi panni, e a capire il perché di quel astio: in loro rivedeva le centinaia di anime che aveva addestrato, che aveva allenato… alle quali inconsciamente si era affezionato, pur non dandolo mai a vedere. In fondo, erano pur sempre i suoi compagni, i suoi alunni, e tutti erano stati strappati prima alla loro vita, poi alla loro non-esistenza, lasciandolo solo. E potevo capire come mai non se ne fosse accorto prima: era, come mi aveva già detto, “ossessionato” dal desiderio di far carriera, arrivando ad auto-convincersi di crederli solo pedine di un fine più grande. Ma quando si possedeva un dono come il suo, era difficile non restare contagiati dalle emozioni che ci volano attorno.
“Che fai, piangi?” mi domandò sorpreso. Ridacchiò allegro per alleggerire l’atmosfera e mi asciugò una lacrima. “Dai, su, non volevo farti piangere! Guarda che se Edward lo viene a sapere dovrai proteggere me! E chi lo sopporta se scopre che la sua stellina ha versato due lacrimuccie per la commozione a causa mia?”
Arrossii ma smisi di piangere. “Molte di quelle ferite…” sussurrai “te le sei fatte per proteggere i tuoi compagni, vero?” Si bloccò, stupefatto. “Non credo che te ne rendessi conto” aggiunsi “Era il tuo subconscio che ti guidava. Sono certa che tu non volevi che i tuoi alunni si facessero del male”
Soppesò le mie parole con cura. “Uhm… la tua psicanalisi potrebbe essere corretta. Che fai, ti iscrivi a un corso con Esme, quest’inverno?” domandò
“Dai, fai il serio”
“Io sono serio”
“Ammettilo: in fondo in fondo, non ti dispiace aver passato la giornata con Trevor” lo stuzzicai
Mi fissò a lungo, poi sospirò. “Beh, a conti fatto, devo dire che mi è…” iniziò. Ma un proiettile di polpetta e sugo lo centro proprio sulla guancia, mentre nell’aria esplodevano le risate dei bambini.
“Centro pieno, brutto psicopatico biondo!” esclamò trionfante Trevor, alzando i pungi verso il cielo “Così impari a far piangere le donne!”
“Trevor, sei gentile a di volermi difendere, ma non è educato…” iniziai
“… BRUTTO MOSTRICIATTOLO ROMPISCATOLE! TI CONVIENE SCAPPARE, PERCHE’ SE TI BECCO TI FACCIO FUORI!” ringhiò Jasper
Trevor gli fece la linguaccia e si alzò correndo verso il cortile, con Jasper e la classe alle calcagna. Io sospirai e mi accinsi a seguirli con il morale sotto i tacchi.

 
“Dai… Jasper, non fare così” dissi per la quindicesima volta di fila
“No!” sbuffò lui furioso, chiudendo gli occhi e voltando il capo dall’altra parte.
Eravamo seduti in giardino, mentre la nostra classe si stava godendo la ricreazione pomeridiana. Jasper era seduto a gambe incrociate sulla panchina, le braccia conserte e l’aria offesa. Per colpa mia.
Solo perché avevo liberato Trevor dalla sua gabbia prima che lui tornasse con la mazza da baseball…
“Su, sono certa che non gli avresti mai fatto del male” ricominciai
“Solo perché tu mi l’hai liberato” ringhiò imbronciato “E comunque, una bella dose di paura è proprio quello che serve per quel maledetto moccioso!”
“Ma se fino a mezz’ora fa pensavi di volergli bene!”
“Non l’ho mai detto, né tanto meno pensato!”
Uff, ragionare con Jasper quando entrava in modalità “Infanzia Rubata e Corrotta” era impossibile. Era peggio dei bambini, moltiplicato per cento.
“Va bene, ho sbagliato io a crederlo. Ora, per favore, mi perdoni?” mi arresi
“Non lo so…” disse
“Se ti prometto che non racconterò nulla ai tuoi fratelli?”
“Più che perdonata!” sorrise, tornado il Jasper di sempre. Si passò una mano tra i capelli e scivolò sulla panchina, stremato.
“Come mi sono ridotto… perdo la calma per dei poppanti” sospirò posandosi un braccio sugli occhi. Rimasi in silenzio mentre si auto-commiserava, senza sapere che cosa dire. Anche la mia mente era stata stressata abbastanza quel giorno, e le mie forze si stavano esaurendo. Avevo proprio bisogno di riposarmi un attimo.
“Senti, Jasper, io ho voglia di un caffè” dissi a un certo punto “Puoi restare dieci minuti da solo con loro senza perdere la calma?” chiesi
“Dieci minuti” disse solo
Io scattai e volai in sala professori al terzo piano per farmi un doppio espresso. Accidenti, altro che esperienza utile al nostro futuro, questa era un suicidio volontario! Per una volta mi vidi costretta a dare pienamente ragione a Jessica; e questo era grave!
Presa la mia super bibita tornai giù prendendomela con calma e gustandomi il sapore amaro del caffè. Diedi uno sguardo all’orologio e vidi che mancavano solo due ore al suono dell’ultima campana. Un po’ mi dispiaceva dover abbandonare la classe di Esme: in fondo, con me i bambini erano stati adorabili, e mi ero divertita molto. 
“Ridammela! E mia!”
“Togliti dalle scatole, mocciosa!”
Scattai alla finestra strozzandomi con il caffè; il pianto di Susy mi era giunto forte e chiaro.
La piccola era stata afferrata per il colletto della camicia da un ragazzino di terza media – medie e elementari erano comunicanti, in quella scuola – mentre i compagni di quel cretino ridevano passandosi la sua bambola come un pallone da calcio. La bambina aveva le guancie irrigate dalle lacrime e singhiozzava impaurita. Una collera cieca mi invase l’anima, mentre un ringhio mi saliva dalla gola; stavo per fondarmi verso di loro quando la voce di Trevor esplose nell’aria.
“Ehi, tu, lasciala in pace!” gridò, correndo con alcuni compagni verso Susy e il suo aggressore. Si lanciò verso il ragazzo e gli tirò un calcio negli stinchi. Quello lasciò la bambina e Trevor gli si mise davanti per difenderla.
“Brutto moccioso, di che ti impicci?!” ringhiò quel altro tenendosi la gamba
“Ah, certo, dà del moccioso a me! Tu, che te la prendi con quelli più piccoli, e per di più con una ragazza! Dovresti vergognarti, Ray!” gli urlò Trevor
“E dovrebbe essere un topo di terza a darmi ordini?” rispose Ray
“Ridalle la bambola, glie l’hai rubata!” ordinò perentorio Trevor
“Altrimenti che mi fai?”
Trevor rise sarcasticamente. “Oh, che c’è, ti ci sei affezionato? Ma che sbadato, non mi ero reso conto che è l’unica che manca alla tua collezione!” lo prese in giro “Susy, andiamo, lasciagliela pure. Alle signorine come lui non si può torcere un capello, che scappano frignando”
“Tu, brutto piccolo…”
Ray perse il controllo e diede un forte pugno nello stomaco a Trevor, che cadde a terra gemendo, mentre Susy lo chiamava in lacrime. Ma il bambino si rialzò e lo sfidò con lo sguardo. Ray si preparò a colpirlo ancora…
“Sai, le persone come te mi fanno veramente girare le palle”
Una mano pallida bloccò facilmente il pugno di ray prima che potesse fare mezza mossa; la figura imponente di mio fratello si era messa di fronte ai bambini in loro difesa.
Jasper faceva veramente paura: avevo uno sguardo di fredda ira, e sembrava che un’aura di potere venisse emanata dal suo corpo.
“I ragazzini come te mi danno il voltastomaco!” ringhiò “Se la prendono con i più piccoli perché non sono capace di fare altro”
I ragazzi lo fissavano terrorizzati, incapaci di scappare; Trevor, Susy (abbracciati) e i loro compagni lo fissavano con stupore.
Jasper si chinò con il viso fino ad arrivare a una spanna da quello del ragazzo, la sua mano ancora stretta intorno al pugno di Ray.
Guai, se riprovi anche solo a sfiorare con lo sguardo questa classe” sibilò minaccioso, facendo comparire i lucciconi a quel ragazzo “E ora, sparisci”
Quello non se lo fece ripetere due volte e scappò seguito dai suoi coetanei, abbandonando la bambola. Jasper si chinò a raccoglierla, la spolverò con la mano e la porse a Susy, inginocchiandosi di fronte a lei.
“Ecco, prendi” dissi dolcemente, sorridendo per la prima volta come era suo solito
Susy annuì e la prese con un sorriso timido, arrossendo. Jasper le posò una mano sui capelli, poi spostò lo sguardo su Trevor; il suo sorriso divenne un ghigno divertito.
“Sai, moccioso, per essere una spina nel fianco sei davvero coraggioso” disse “Però, la prossima volta, invece di incassare, agisci d’astuzia: sei più piccolo, più veloce e più agile. Gioca sulla velocità e sulla tua buona prontezza di riflessi. Sai che potevi evitare facilmente quel cazzotto”
Si avvicinò a lui e gli alzò la maglietta per controllare che si era fatto. “Temo che dovrò accompagnarti in infermeria” commentò pratico
“P-perché?” domandò Trevor
“Beh, non so te, ma un cazzotto del genere…”
“No” scosse la testa lui “Perché mi hai difeso?”
Jasper sorrise. “Ragazzino, io so riconoscere il valore, anche nel mio nemico. E tu, Trevor, sei un avversario davvero eccezionale. Se qualcuno deve avere l’onore di picchiarti, quello sono esclusivamente io” disse sorridendo “Non mi sta bene che qualcuno tocchi la roba di mia proprietà, che sia la mia casa, un mio oggetto o il mio nemico”
Trevor gli sorrise arrogante. “Non ti illudere, questo non cambia le carte, biondino” disse
“Oh, non ci speravo proprio, nanetto”
Gli porse la mano e il bambino l’afferrò, tirandosi su. Jasper, vedendo la sua smorfia, se lo caricò in spalla e iniziò a dirigersi in infermeria.
“Ma guardate! Il prode guerriero fasullo ridotto a mia cavalcatura” lo sbeffeggiò Trevor tirandogli i capelli, mentre l’intera classe gli andava dietro, studiando Jasper ammirata.
“Vuoi vedere che oltre a un bel livido ti ritroverai due arti fratturati?” disse Jasper
“Ah, e chi chiami per picchiarmi?”
“Ragazzino, non sfidare la sorte…”
Li osservai finché non entrarono nell’edificio, e sorrisi.
La mamma ha sempre ragione, soprattutto se ha due lauree in psicologia.
In fondo, anche se faceva tanto il duro, a Jasper piacevano davvero molto i bambini…

“Ti dico di no!”
“Ti dico di si!”
“Senti, ma posso fidarmi di uno che porta i capelli alla Draco Malfoy?”
“Primo, il mio look è ineguagliabile e originale. Secondo, Draco Malfoy rimorchia più di Harry Potter. E terzo, io ho un bel po’ di anni più di te, e ho ragione io”
“Senti, Jasperino, non fare il saputello” sbroccò Trevor
“E tu piantala di fare l’idiota, Trevoruccio” replicò Jasper “Funzionerà, vedrai”
Sorrisi davanti a quel teatrino, svoltando a destra. A parte i soliti battibecchi tra ragazzini, Trevor e Jasper avevano seppellito l’ascia di guerra, trascorrendo le ultime ore praticamente appiccicati. In verità, l’intera classe era diventata improvvisamente più cordiale verso il mio fratellone, correndo da lui per ogni minima cosa. E a quanto pareva, a Jasper era piaciuto molto essere il punto di riferimento per delle “Giovani menti” come loro.
Io e Esme lo avevamo osservato tutto il pomeriggio, ed eravamo anche riuscita a scattargli una foto (ripeto e ribadisco: se avete una qualsiasi Alice in giro per casa che assomiglia a un folletto, scappate e non tornate mai più! Vi incastrerà sempre!) molto tenera di lui che sorrideva dolcemente dipingendo insieme a Susy e Trevor lo scenario per la recita.
Ora stavamo riaccompagnando a casa Trevor, perché a quanto sembrava – sebbene non volessero ammetterlo – quei due erano restii a separarsi.
“Mi dispiace interrompervi, ma siamo arrivati, piccolo Trevor” dissi al bambino, che fece una smorfia alla vista di casa sua.
Scendemmo dall’auto e ci fissammo, pronti ai saluti.
“Spero di rivederti, Bella” disse Trevor sorridendo. Io mi chinai e gli scoccai un bacio sulla fronte.
“Anche io lo spero”gli dissi, e notai che mi fissava rosso. Jasper sogghignò.
Quei due si fissarono per un lungo momento, in silenzio e impassibili. Poi, si strinsero la mano, sorridendo.
“È stato un onore averti come nemico” disse solenne Trevor
“Posso dire lo stesso” si congratulò Jasper
“Alla prossima guerra”
“Tanto vincerò io”. Risero insieme, e il bambino entrò nel giardino di casa sua.
“Ah, Trevor!” lo chiamò Jasper. Lui si voltò. “Ottima mossa quella di fare l’eroe, oggi. Però, oltre agli atti di coraggio, cerca di fare più il romantico e meno il coglione con Susy. Se la ami veramente dovresti farti avanti, lo sai?”
Il bambino arrossì imbarazzato e furioso. “Beh, vedrò che posso fare”
“Non sei così male come credi. Potresti riuscirci”
“Beh, se persino tu hai la ragazza per me non ci saranno problemi” disse Trevor entrando in casa
“Brutto figlio di…” iniziò Jasper facendo un passo in avanti. Io gli presi il braccio.
“Dai, andiamo a casa” gli dissi divertita
“Se ti lasci scappare qualcosa, giuro che ti ammazzo” sibilò Jasper fissandomi minaccioso
“Oh, non temere, non serve! Abbiamo goduto dello spettacolo in anteprima”
Ci voltammo vedendo i volti serafici di Rose, Emmett, Alice e Edward scrutarci divertiti.
“E così, Jasper è un fan dei bambini” commentò Edward
“Altro che mostri! Li adora!” disse Rose
“Tanto da esser stato sottomesso da uno di loro! Che vampiro coraggioso che sei!” disse Emmett scoppiando a ridere e facendo capitolare al suo seguito tutti gli altri.
“Smettetela!” esclamai infastidita “Jasper si è comportato in maniera impeccabile! Non è colpa sua se non è in grado di tener testa a dei bambini e… oddio, no, non volevo dirlo!” esclami rossa verso Jasper, rendono conto di aver peggiorato la situazione.
“Bella, grazie mille!” sibilò lui furioso
“Andiamo! Jasper, l'ha superata!” esclamò Emmett
“Sei morto!” ringhiò Jasper balzando verso di lui, che iniziò a scappare.
Alice lo bloccò e lo baciò piano sulle labbra, portandolo poi via.
Edward mi venne vicino. “Giornata pesante?” chiese sorridendo ancora divertito
“Non prenderlo in giro anche tu” dissi accusatoria “ne ha passate abbastanza, per oggi”
“Non era mia intenzione. Ho visto che cosa è successo” disse gentile, alludendo al suo potere “Posso dirti che, per lui, è stata un’esperienza illuminante. Ha rivalutato molte cose”
“Jasper è… ricco di sorprese. Io lo sapevo che era buonissimo, anche se si atteggia al duro” dissi, osservandolo ringhiare contro Emmett, mentre le rispettive consorti impedivano loro di scagliarsi l’uno contro l’altro.
Tornai a fissare il mio angelo e notai una punta di irritazione nel suo sguardo ambrato, ma che svanì subito dopo facendo posto al mio sorriso preferito. “Già. Jasper è una continua fonte di sorprese”
“Ma anche voi altri non siete da meno” dissi stiracchiandomi “Pena un po’, ho scoperto che Esme è una brava psicologa”
“Riusciamo a sorprenderti? Davvero?” chiese, e l’entusiasmo balenò nei suoi occhi
Arrossii. “Sempre” confessai
“Ci riesco anche io?” domandò poi, facendosi più vicino
La verità mi fuggì dalle labbra senza che me ne rendessi conto. “Più di tutti”
“Sapete, adesso ci starebbe bene un bel bacio”. Sobbalzammo e ci voltammo verso la casa, dalla quale finestra Trevor ci fissava mangiucchiando biscotti.
“Trevor!” esclami rossa.
“Beh, che c’è? Vuoi dire che ti farebbe schifo?” replicò lui saccente. Sentii lo sguardo di Edward saettarmi addosso, bruciandomi tanto era intenso.
“TREVOR!”
Edward rise, posandomi una mano sulla spalla. “Bella, mi sa che stare così tanto con Jasper ti ha fatto diventare come lui!” disse “Dai, andiamo. Ciao, Trevor”
“Ciao roscio” disse lui “E dalle il bacio del bentornato, andiamo!”
Edward non rispose, si limitò a sorridere e a girarsi, prendendo la mia mano e conducendomi alla Volvo.
Maledizione, a volte ci si dimentica spesso che i bambini vedono e capiscono più cose di quanto uno creda.
Persino un ragazzino di otto anni ha capito che morivo dalla voglia di baciare il mio angelo!

Ringraziamenti!

mylifeabeautifullie: Mia adorata sister! – ho la tendenza a mischiare le lingue, in qst periodo – che bello ritornare qui dopo un secolo e trovare i tuoi splendid commenti. Grazie, grazie grazie. Eh, eh, lo so, vi sto fcendo soffrire, ma non temere anche se in tempi lunghi come mio solito farò mettere quei due insieme! Certo, ci vorrà tutto l’aiuto di cui sn capaci i fratelli Cullen, ma avverrà. Un altro piccolo lato nascosto del nostro impassibile Doc: Carlisle, il Distruttore (di case). DDC – dottore, distruttore e comico, un mix letale. Che bel papi che ci ritroviamo! Grazie mille per i cplix, e fammi sapere per questo cap!
Wind: Amore, grazie! Non sn mai riuscita a commentare la tua meravigliosa ff in qsrt mesi, ma ti giuro che la seguo sempre!! Sono contenta che ti piaccia il mnio capolavoro, e si, sn decisamente troppo critica, ma in ql periodo mi è successo di tutto, e ho messo in discussione molte cose. Ma i tuoi commenti mi hanno sollevato di moltissimo il morale!! ^^ Grazie mille, sono estasiata dai tuoi complix, ma non denigrarti: tu sei una scrittrice bravissima e con una creatività strabiliante. E, cosa molto importante, SEI PUNTUALE NEGLI AGGIORNAMENTI!!! Bacioni!
valinacullen89: ciao! Eh, eh, anche io adoro I Cullen in versione umana… molti scrittori di ff si attengono ai personaggi invisibili della Mayer, mentre io tento in tutti i modi di renderli partecipi, tanto da dedicare capitoli interi a personaggi come Jasper, Emmett, Esme, Carly e Rose. Evviva le manie di protagonismo!!  Mi dispiace di averti fatto aspettare, ma sn stata ipertravolta dalla suola. W carlisle il distruttore!!! Non ve l’aspettavate, eh? Eh, eh, il mio papy puòà tutto! Per Bella e Edward ho intenzione di continuare su qst pista: il personaggio della mia Bella avrà una visione del mondo pura ma profonda, come questo capitolo. Mentre Edward, beh… Edward è Edward! Kiss.
greta1992: Ah, ah, ah! Io adoro le battutine di qst genere, soprattutto rovlte a Edward! Cmq, devo dartene atto: ho attraversato un periodo di profonda riflessione interiore qnd ho scritto ql cappy, ecco perché mi è venuto così. In verità doveva essere la conclusione del precendete, ma era un pochettino troppo lungo. Tranqui, seguo nell’ombra la tua ff, sl che non trovo un momento per commentare!! MA mi farò viva presto, giuro! ;)
miki18
: More, grazie! ^^ Mi sa che li ho resi trp dolci, mia sorella si è fatta un’ingezione di insulina dopo averla letta, ma ha detto che è un capitolo bellissimo. Sono contenta che sia ormai droga per te qst mio scritto, e mi dispiace averti privato della tua estasi così a lungo. Ma ora sn tornata, ho l’estate davanti a me e vedrai che arriveremo almeno al primo bacio!! Un enorme bacio.
3things: Welcome! ^^ sn felicissima di averti fatto ridere, ma non vorrei essere la causa della tua morte! Sono felice di averti tra le mie lettrici, un kiss.
eka: O////O Ma grazie mille! Addirittura un vocabolo solo per “La bellezza” della mia ff? ^////^  Grazie, grazie mille, un bacione!
Flockkitten: In verità puntavo su quello: mix tra malinconia e romanticismo, ma con un pizzico di comicità. Non ero sicurta del rislutato, ma a quanto pare è stata un’ottima scelta. È, se vogliamo, la Retrospettiva Cullen: loro si rammaricano profondamente di aver perso la loro umanità, e questo passaggio l’ho voluto far narrare da Bella, che invece nei libri sembra aver fretta di liberarsene. Ovviamente, la mia Bella non ha anxora Edward, e quindi vede il lato nero della prospettiva. Inoltre, con uello che ha passato… ma non dilunghiamoci, ho faccio spoiler. Eh, eh, se ti ha sconvolto Jasper nello scorso cap, non oso immaginare come reagirai per questo!! Bacioni!
ColeiCheAmaEdward: G.R.A.Z.I.E. davvero, grazie infinite. Oltre alle tue mail, anche i commenti, non so che dirti se non grantzie infinite. A proposito di questo, aspettat in settimana un’altra mia mail. Kiss
Finleyna 4 Ever: Sisterina mia!! H, eh, in ritardo, ma posto sempre! Sono felice che qsdt cappy ti abbia stregato, e in effetti è stato anche un capitolo shock: i fratelli culle come non li avete mai visti, un Carlisle che nessuno poteva immaginare – tranne la mia mente malata e perversa – una Bella profonda e malinconica ma con un lato fanciullesco ancora presente e un Edward puccioso e innamorato fino all’inverosimile. La ma mia parte sadica si è fatta sentire: niente bacio, purtroppo. Non può essere così facile. U_U Un enorme bacio, aspetto ansiosa il tuo parere su qst nuovo Jasper!
Lily Evans 93: Ciao Giuly!! Grazie mille, sono felice che la pensi come me. XD Hai ragione, in effetti sto inserendo molto dei miei compagni di classe nei fratelli Cullen,. Ma soprattutto credo che i nostri GEV (Golden Eyes Vampire) rappresentino in piccola parte il mio carattere.. ^^ capisci ora perché sono schizofrenica? UN bacione, e dimmi cosa ne pensi
MimiMiaotwilight4e: Grazie, in ritardo, per gli auguri! Secondo, mi sta facendo trepitare nell’attesa di un tuo nuovo aggiornamento. Terszo, grazzie mille mollissimo per i tuoi bellissimi complix! Anche tu coperta pile fan! So do I! io d’ivernmo non ne faccio a meno! Ci uscirei anche, xse non fosse per il fatto che passare per un’idiota. Eh, la gente non si fa mai i tavolacci proprio! Eh, w i musicisti! Io non suono però. Ma sn contenta che anche qst capitolo cioccolatino piacciano!! Goditi ora un Jasper come mai lo si è visto, e fammi sapere. Bacioni
SweetCherry: Grazie mille! Tra la trp pucciosità e la trpp comicità avv pau di non aver amalgamato bene, invece è andata benissimo! Sono felice dia verti fattoprovare le emozioni di Bella, perché è quello il mio scopo. Fondere i personaggi con il lettore. Bacioni
Goten: More!! T___T Non sn neanche riuscita a commentarti le storie, a parlare con te su msn, a sentiriti!!! Weee!! Ma sn felice che il mio aggiornamento ti sia gradito. Dimmi che ne pensi di questo Jasper. Kiss.
Fin Fish: Mia maestra! T__T Srry, non ho aggiornato da qausi un mese e mezzo, ormai! Non ti preoccupare, condivido in peino il tuo pensiero. È giusto e non mi sembra sbagliato voler mantenere proprio un ricordo. Brava! Ho visto che hai scritto un’altra ff. “^O^ Bravissima! sono felice che anche la mia storia ti sia gradita, è soddisfacente. Sn riuscita addirittura a commuoverti?beh, grazie! Sono felice di averti fuso talmente tanto con la mia storia da arrivare a toccarti l’anima. XD Tranquyi, lo so che è difficile immaginare un Carlisle fuori di testa dopo una partita, ma capitano a tutti giornate no? XD Soprattutto co il gioco del diavolo e con una famiglia come la sua! Kiss
mistica88: Diciamocelo francamente: Edward dovrebbe sessere il maestro di vita, non so se mi spiego… a me, averlo sl per pianoforte non basterebbe! XD Bacioni!
stezietta w : ^// Beh, oddio, ero in una fase critica al cubo, pensavo che tt la storia fosse bruttina… sn arrivata qs a premere il tasto cancella… Cmq, seguiro il tuo consiglio e posterò l’avviso, che è meglio! Bacioni!
fede_sganch: Grazie mille! Fondiamo il Partito ProEmmy e Monopoli, ti va?
stellababi: Graziessime” sono davvero commossa dalla tua recensione, mi ha fatto sentre appagata per il mio lavoro, se così si può dire. Edward e Bella si avvicnano sempre di più, sempre di più – anche se in questo cap si vedrà più Jasper che altro… Che dirte, Grazie, e fammi sapere su questio. Kiss
Silver_Alchemist: Nah, non ti preoccupare, siamo moltissime noi fan della copertina. Del tipo Linus style, per intenderci. Eh, lo so, mi paicerebbe tanto farli “avvicinare! Subiro, ma sono sadica. Goditi il Jasper nuovo! Kiss
gerby88: Beata te che hai le minivacanze!! Non ti preoccupare, la mia bravura è scarsa, e le tue recensioni sono splendide come sempre! Ma non ti preoccupare, io trolo che le persone chiacchierone ma non invadenti, come tu mi appari, siano fantastiche, anche perché io sn silenzios se non conosco il tipo.. se poi riesco a farci subito amicizia allora è un altro paio di maniche! Anche tu scrivi, eh? XD Si vede. Sai, hai perfettamente raggione. Io mi sn iscritta su qst sito per scrivere soprattutto su Sailor Moon. Ieri volevo postare una one-shot su la mia eroina, vado a rileggerla e… orrore! Ibrutta, brutta, brutta! Si vede che mi sn capitate molte cose, alcune che mi hanno fatto crescere, che mi hanno stimolato la parte comica, romanti, profonda o infantile, ma che comunque mi hanno resa ME. Una ME abcra incompleta, ma con la voglia di andare a vanti e fare sempre di più, sempre meglio, sempre. È una cosa che no accade a molti e sn fortunata che sia capita a me. E rileggendo, ho scoperto che alcune caratteristiche che do ai miei personaggi rappresentamo vari punti della mia personalità. Se vuoi poi un giorno ti descrivo meglio il mio io psicotico. XD Torbando al cappy, se Jasper ti ha sconvolto non oso immaginare che ne pensarai ORA! Mentre le due sorelle, che dire… sono sorelle! Non puoi imperdir loro diimmpicciarsi degli affari tuoi, neanche pagandole! Mentre il papy è papy, e si interessa a ql gruppo di scimmie peerchpè, ammettiamolo, lui li ha trasformatei per studiarne il comportamente!! Pff, c’è chi crede ancora all’amore paterno, tt balle!! Questa versione di Bella profonda ma infantile 8con le sue battutine che tentano di risollevarle il morale) e tanto, tanto insicura è dolce, mi piace anche a me, e spero che la sopporterete ancora. Per edward, invece, l’ho voluto mostrare un po’ puccioso, un po’ insicuro, un po’ dolce… un po’ fratello maggiore/minore, anche lui che infine da sfogo al suo lato bambinesco rincorrendo Bella per tutta la stanza!! Si, inconsiamente Edward ha già deciso di tenersi tutta per sè e ben stretta Bella, anche se gli rode ancora quando qualcuno gli dice che ne è innamorato. Emmy-Pooh, poi, svolgerà un ruolo che… ops, spoiler! In effetti è proprio come se Bella gli avesse detto “Vieni, ti porto conme. Ti voglio viino”, quando lo invita sotto il plaid, ed eddy rispodenalla chiamata. Più che metafora,cmq, è un po’ la mia situazione, qll del plaid. A volte ho bisogno di stare con me stessa, e allora lo tiro fuori e mi ci chiudo sotto. Per il monopoli, stanne certa, mentre per la riflessione, beh… ho provato a pensare che cosa ne potessero davvero pesare i vampiri. La Meyer non si è soffermata su qst, almeno non ha mai parlato della perdita di memoria. Un enorme kiss, e speero di ricevere un’altra recensione chilometrica!!
aLbICoCCaCiDa: Grazie infinite, T__T anche io voreri una persona così dolce, ma per adesso non ma la posso permettere… non ti preoccupare, tra qualche capitolo ci sarà qualcosa di very beautiful!!! Tu seguici e non ti deluderemo!
A l y s s a: Ma no, tesoro, non scusarti! Io sono secoli che non aggiorno!! Mi sei mancata, ma capisco che non puoi stare sempre ai miei comodi. ^^ Grazie mille epr i complimentosi, sono onorata di riceverli. ^O^ Anche tu ami il duo EmmyAlice: risate garantite. ^^ Non sai che dareiper averli come fratellil. Belle e Edward, ah… il mio duetto di stupidi romanticoni!! Fossero solo i loro problemi a frenarli… ma non aggiungo altro… un bacione enorme!
Helen Cullen: La mia dolce Elly che mi ritorna!! Tesoro, mi sei mancata tantissimo!! La mia Cullen dispersa… spero che almeno hai gradito il soggiorno nello studio di Carlisle! XD Emmett, Emmett… io lo adoro! Solo mi fa rabbia che la Meyer l’abbia fatto passare per un maniaco in Bd, con tutte quelle battute. Il mio Emmett fa del sano umorismo!! Però, mi sarebbe piaciuto mettere anche i litigi dei fratelli, ma poi dovevo mettere rosso nelle avvertenze! XD Per quanto riguarda la gelosia di Edward, sembra che abbia capito, ma è stupidino, einnoamorato: la rabbai parla per lui, e quel sentimento gli fa dimenticare per un momento i suoi “Ideali Nobili”, e dice pane al pane e vino al vino. Se gli lo richiedessero quando è lucido direbbe “No, macchè geloso. Era preoccupazione fraterna!”. Eh, that’s amore. Emmett è il solito, sembra che scherzi sempre, ma è profondo /se hai letto la mia drabble su di lui in Cullen’s Drabblee hai un’idea migliore). Da lì in poi bisogna procurarsi l’insulina, perché posso aver causato il diabete: ma era così puccioso… tranne per la vera Natura di carlisle il distruttore. Colpo di genio, ma nessuno è perfetto! Edward è… semplicemente Edward. Dolce, gentile, premuroso e iperprotettivo, come suo solito. Ma almeno lui ha ua famiglia, mentre Bella è sola… più o meno. E poi, dovevo mettere finalmente la scena del piano. Sono mille capitoli che la rimando!! Sono felice di averti colpito positivamente con questo capitolo, mi  sento realizzata. E si, io ho solo 15 anni di età. Anzi, 16 compiuti l’11 maggio. Non preoccuparti, non avrei mai pensato che tu mi stessi insultando! ^//^ Anzi, sono rogogliosa di scrivere “da grande”. Sono veramente contenta di averti conosciuto e di parlarti, acnhe solo con commenti. Un enorme bacio, Marzia. P.S. Non sconvolgerti troppo con Jasper!!!
ilaila95: Ciao! Eh, eh, lo so, il twister non lce lo si aspetta. Però mi aveva stufato l’idea di cullen non attivi. Come la passano sennò la loro eternità?
_zafry_: Ciao, e grazie mille! Non ti preoccupare, anche se ci metto un po’ torno sempre. Anzi, sono contenta di aver trovato una persona che mi “minaccia” gentilmente e che mi sprona ad andare avanti!! Grazie
samy88: Ciao samy! Grazie, sono felice che ti sia piaciuto. Comunquyre si, ho l’account msn, posto l’idirizzo qui sopra così magari ci possiamo sentire! E per la statua, beh, ^///^ Grazie!
Musa_Talia: Stella! E dopo un mese e mezzo circa io torno con l’aggiornamento!! Sono contenta che ti piaccia il mio stile in qls campo io provi a cimentarmi, anche se qlc volta ho spesso dei dubbi... ma dimmi, tu e tua madre vi siete già messe a discutere i miei orrori di grammatica e sintassi? Eh, eh, si si, mi hai invogliato a scrivere un’altra ff, che forse posterò quest’estate. Ma ancora non si sa, perché devo metterla sul pc. Ora ti lascio alla new version di Jasper! Kiss, e fammi sapere!
irly18: Amore mio, perdonami!! In qst mese non sono riouscita ad avvicinarmi al pc a causa della scuola! Pensavo di riuscire a scriverti entro poco, invece saranno secoi che non ti setno!! M dispiace veramente tantissimi! Per farmi perdonare, ora, ti lascio a questo capitolo, mentre in settimana ti scriverò la mia mail, giuro!! Bacioni!
Momoka chan: Grazie mille! Sono veramente lusingata dai tuoi complimenti. O.o Leggi di straforo a scuolla! ^O^ Addirittura!! Beh, che dirti se non grazie! E chiedi scusa da parte mia alla tua amica: non sapevo di srcrivere qualcosa che è peggio di una dorga! Ma ora il tuo modem va? Eh, su qst cappy ci ho lavorato un po’, ed è venuto m,oltoprofondo e puccioso, tantio che quando l’ho riletto hio detto “Non posso averlo scritto io!”. Kiss.
luisina: Una new entry davvero, davvero straordinaria! Complimenti, e grazie infinite per aver scelto di leggere la mia storia. O.o Addirittura un commento ad ogni capitolo? ^O^ Sono commossa e ultrafelice. Ovvimanete sarò felice di rispondere a tutte le tue recensioni. Soprattutto, non mi stanche rò mai di ripeterti grazie per i tuoi complimenti bellissimi! Fammi sapere cosa ne pensi di questo, ok? Un bacio enorme

I coraggiosi che mi hanno messo tra i preferiti, i nuovi arrivati e quelli che resistono: Grazie. Grazie, grazie, grazie infinite, miei splendidi angeli, ormai saliti a 246; che la vostra luce continui a farmi da guida.
Le stelle che seguono e vegliano costantemente su di me: silenziose, dolci e indispensabili anche se intangibili, mille grazie a voi, 31 stelline mie
.

In corso
(Twilight)

 Solo grazie a te

Cullen's Memories

The Nessie's Sister

New Moon - La Custode delle Anime

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈

Prossima Pubblicazione
(Twilight)

Nella Gioia e Nel Dolore
Sei tutti i Miei Domani

E per farmi perdonare il ritardo, metto anche lo spoiler del prossimo capitolo – SUPERCALIFRAGI… ALI, NON MI RICORDO!

“Ok, ho deciso!” esclamò Alice
“Oh, alleluia!” sbuffò Emmett alzandosi
“Dopo una lunga e ponderata riflessione io, Alice Cullen in Hale ho deciso che, per punizione…” disse solenne Alice, mentre suo fratello batteva le mani sull’erba e gli altri mi fissavano
“… Bella dovrà essere baciata dal nostro qui presente Sexy Boy single, Edward Anthony Masen Cullen!”

  
Leggi le 30 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Usagi Kou