Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    06/08/2017    1 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Sessantesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

La mia promessa di rilassarmi è andata. Un messaggero è arrivato con una lettera, che conteneva una distinta nota di disapprovazione. Devo andare a Uru’Baen. 

 

 

Sessantunesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

 

Paris ha perso le tracce dei cosiddetti ribelli Varden. Apparentemente, ha seguito il consiglio del prigioniero e si è perso in una palude vicino a Teirm. Il prigioniero si è suicidato ridendogli in faccia, e Paris adesso è lamentosamente in collera. 

Quindi, aspettiamo. Aspettiamo che se ne escano con un nuovo furto o attacco. O forse spariranno completamente e non avremo nessun risultato per giustificare le morti e le spese fatte per inseguirli.     

Meraviglioso, no? 

Ho mappe e carte di Teirm e del circondario. Basandomi sulle loro vecchie rotte e abitudini, penso che non attaccheranno la città, ma il grappolo di villaggi vicino al Lago Woadark è vulnerabile. O forse faranno un testacoda e colpiranno il Dente di Squalo. Devo ragionarci meglio per capire. 

 

Successivamente.

 

è arrivato un messaggero da Norwood. Murtagh è malato, gravemente. 

Devo andare. I banditi, ribelli, qualunque cosa siano, possono aspettare. 

 

Sessantaduesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Starà bene. Starà bene! Era una brutta polmonite, ma niente che la magia non potesse guarire. Se non fossi stato lì, se fossi andato sulla costa e non fossi arrivato in tempo, sarebbe morto. Avrei perso mio figlio, il mio bambino, la mia … 

Famiglia. 

è anch’essa un dovere, del quale dovrei pensare che abbia la stessa importanza della lealtà alla corona. Non è qualcosa da mettere da parte per un momento migliore, non un interessante gingillo con cui giocare e poi dimenticarmene. 

Non posso dimenticarla. 

Non la dimenticherò.  

 

 Sessantatreesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Ha nevicato oggi, la prima vera nevicata che sia mai venuta in questo Retniw. Non siamo usciti per paura che Murtagh si ammalasse di nuovo, quindi abbiamo acceso il camino. Murtagh ha scoperto il gommoso piacere dei marshmallows,  tra il divertimento di tutti, e Selena stava in una poltrona accanto al fuoco intenta a leggere un libro. 

E io? Beh, io ho fatto il bagnetto a Murtagh dopo l’episodio dei marshmallows. Era un disastro, con un appiccicoso bianco su tutti i sottili capelli e le dita appiccicosissime. Ha riso per tutto il tempo, schizzando l’acqua ovunque e dimenandosi, fregandosene di tuniche bagnate o dignità. 

Non riesco a credere completamente che lui sia mio figlio. Che io possa aver generato un’innocenza tanto infantile. Murtagh è così piccolo, così … libero. 

Dovrò rispondere di ciò a Galbatorix, domani. Non sono arrivati richiami, ma sarei dovuto tornare ad Uru’Baen oggi. Ma questo tempo dedicato alla mia famiglia è bellissimo. è qualcosa di cui non mi pentirò, nonostante il prezzo che dovrò pagare per aver trascurato il mio dovere. 

 

 Sessantaquattresimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Sono andato ad Uru’Baen aspettandomi di ricevere una ramanzina su dovere, lealtà e responsabilità. Ma ogni volta che penso di poter prevedere la reazione di Galbatorix, sono palesemente in errore. 

Non era arrabbiato o infastidito. L’espressione del suo viso credo possa essere descritta come divertita. Ha commentato informalmente che non si sarebbe mai aspettato di vedermi diventare un uomo di famiglia, ma tutto considerato non era un cambiamento così spiacevole. 

Mentre cercavo di capire se il commento aveva connotazioni positive o negative, ha continuato a parlare. Non c’è bisogno che torni ad Uru’Baen a meno a che non accada qualcosa di veramente urgente. Paris, bene o male, terrà la situazione sotto controllo. La mia (per mancanza di un termine migliore) vacanza durerà fino a Ginrps. Poi, si aspetterà che onori il compromesso fatto. 

Non sapevo che dire, dopo, e non so ancora cosa dire adesso. è un premio o una punizione? O entrambi? In un certo senso, mi sento felice … ma anche un po’ confuso. 

 

 

 Sessantacinquesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Quindi, sono qua a Norwood. è un bellissimo giorno di Retniw là fuori, con l’aria perfettamente bilanciata tra fresco e freddo. Carte sul tavolo, mappe sui muri, Selena e Murtagh in camera da letto. Ancora addormentati, aggiungerei. 

Le incursioni che non saranno una mia responsabilità fino a Ginrps, e inoltre, questa sarà l’unica vacanza che avrò per un lungo periodo di tempo. Dovrei farne tesoro finché posso, in ogni caso. 

Penso che potrei abituarmici. 





------

Ciao a tutti!
Scusate il ritardo immenso, ma ero in vacanza nelle ultime due settimane e, oltre a non avere il wifi, mi sono accorta di avere il file della storia sull'altro computer :( 
Ciao di nuovo!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth