Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: PrincessintheNorth    19/07/2017    2 recensioni
Terzo ed ultimo capitolo della trilogia del ghiaccio - Silvered, Splintered e Shattered Ice.
Murtagh è nato, ma i problemi non finiscono mai. Come affronterà Morzan la paternità?
E come si concluderà la sua vicenda?
Leggete per scoprirlo!
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morzan, Murtagh, Selena | Coppie: Selena/Morzan
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quarantottesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

 

Taron è morto. 

Abbiamo trovato il suo corpo nella torre di Rispah, aggrappato ad uno degli artigli della dragonessa. Sembra un suicidio. La ragione è chiara, Taron era gravemente indebitato, e ho sentito che aveva iniziato a bere. Non è riuscito ad uscirne. 

Cinque di noi sono rimasti. Certo, la morte di Taron è stata causata da qualcosa di molto più mondano di un’eroica morte provocata dai Varden, ma in ogni caso, siamo rimasti in cinque. Cinque di Tredici. Come Cavalieri, ci aspettiamo di vivere per l’eternità. Beh, magari non proprio tutta l’eternità, ma una buona parte di essa. Ma ora? Nemmeno un secolo è passato e la maggior parte di noi è andata. 

Il pensiero è umiliante … no, avvilente, in qualche modo. 

 

 

Cinquantesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

C’è stato un altro attacco, a sud lungo la costa. Due uomini sono stati presi, ma hanno preferito suicidarsi piuttosto che parlare. Oreal dice che andranno verso Teirm. Per quale ragione, non lo so ancora. 

Comunque, non c’è ragione di sospettare che siano i Varden. Primo, non c’è ragione per cui dovrebbero attaccare Narda e/o Teirm, perché è metà Retniw e praticamente non ci sono navi nei porti del nord. Pirati, magari? Ma per cosa? Come ho già detto, in questo periodo non ci farebbero su niente. 

In ogni caso, non è un mio problema. Oreal, anche se è un cretino, dovrebbe gestire bene la cosa. A meno che, ovviamente, non venga fuori che è un’operazione Varden e che tutto diventi una battaglia. Magari, se succede, Galbatorix capirà che è il caso di rimpiazzarlo.  





 

Cinquantaduesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Oggi ho riportato Murtagh a vedere Aderes, mentre Selena dormiva. Almeno, esiste qualcuno in questo mondo che sia capace di tirare fuori l’inesistente lato dolce di quel drago. A un certo punto, Aderes stava letteralmente tubando quando Murtagh tentava di arrampicarsi sulla sua coda. 

Sì, Aderes, lo stavi facendo. Non provare a negarlo, so quello che ho sentito. Comunque, non è necessariamente una brutta cosa, no? è bello sapere che c’è qualcosa di dolce sotto tutte quelle spine. 

Domani devo tornare a palazzo. Un piccolo villaggio alla base delle Montagne Costiere è stato attaccato, sono morte quattro persone. Sembra un casuale attacco di violenza, oppure banditi (perchè i Varden dovrebbero bruciare un piccolo villaggio di cacciatori?), ma in ogni caso, la cosa va fermata. 



 

 

 

Cinquantaquattresimo giorno di Retniw, 370 AR

 

 

Che diavolo è questa roba?

Ho controllato gli ultimi “rapporti” di Oreal, se si possono così chiamare. Sembrano più un’accozzaglia di fogli a caso, messi insieme per capriccio. Le note sono scarabocchiate, altre sfocate, altre ancora sembra siano state masticate da un cane e sputate. 

Il messaggero che le ha portate giace mezzo morto in un’infermeria del palazzo. I tentativi di contattare Oreal o il suo drago sono stati inutili, e non possiamo far altro che cercarli con la divinazione. Ovviamente, Oreal, come la maggior parte di noi, si è protetto dall’essere divinato, cosa che non mi sorprende. 

Un altro Cavaliere va mandato, ora che Oreal è sparito dove gli dei sanno. Un altro Cavaliere dovrà sistemare il casino che ha fatto. Probabilmente sarò io. 

Non voglio … beh, non so cosa voglio. Vorrei restare ancora un po’ con Selena e Murtagh a Norwood, almeno fino agli inizi della nuova stagione, ma il dovere è dovere. è ciò che ho giurato di fare, nei miei giuramenti di lealtà alla corona. 

Galabatorix manderà un altro se glielo chiedo, ma … non lo so. 

Mi sentirei un codardo. 


 

 

 

Cinquantacinquesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Penso che abbia percepito il mio fastidio, anche perché alla fine ha mandato Paris, che con Nia partirà domani per la costa, per sistemare al posto mio la questione. 

Come compromesso, rimarrò a Norwood, ma nelle mattine dovrò andare a Uru’Baen per aiutare Galbatorix nel governo. Non è perfetto, in ogni caso mi sento ancora un codardo, ma è il meglio che potevo sperare, viste le circostanze. 

Solo fino all’inizio di Ginrps. 

Se la situazione non migliora prima dell’inizio della nuova stagione, dovrò andare.






 

 

Cinquantasettesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Selena mi ha dato due lettere da mandare alla sua famiglia. Sorprendentemente, una è indirizzata a suo padre. Suppongo ci dev’essere scritto qualcosa di più di un semplice “ti odio”, dato che sembra piuttosto lunga. 

Le carovane della posta sono notoriamente inaffidabili, le lettere potrebbero non giungere mai a destinazione. Dovrò farlo io, ma non so quando troverò il tempo di mandarle. Magari mentre vado verso la costa?

Troverò il tempo, in qualche modo. O troverò un messaggero che le porti, uno abbastanza pieno di incantesimi da essere affidabile. Un’altra promessa aggiunta ad una lista di doveri che si sta allungando. Parlando di dovere, devo tornare ad Uru’Baen dopo. Un messaggero è arrivato circa un’ora fa: c’è stato un altro attacco, questa volta a meno di tre miglia da Teirm. Due uomini sono morti. 

Sarei dovuto andare. Paris non può gestire la cosa, è un idiota … 

 

 

 

 

 

Cinquantottesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Paris è riuscito a catturare uno di loro e ottenere abbastanza informazioni. L’uomo assicura di essere uno dei Varden, ma la domanda è, perchè? Perché i Varden dovrebbero condurre una serie di attacchi a caso, in una stagione che non è famosa per il suo fantastico fitto commercio? Qual è il punto? Sembra troppo banale e non ha senso. Penso che stia mentendo, ma Paris sembra credere a tutta la merda che il prigioniero sputa. 

Sapevo che sarei dovuto andare. Ma poi, ho capito che se fossi andato, mi sarei preoccupato anche di più per aver lasciato Selena e Murtagh senza protezione. Da entrambe le parti, il mal di testa abbonda. 

è troppo tardi per i ripensamenti. Galbatorix non può richiamare Paris senza altra prova di incompetenza se non il mio istinto. Dovrò aspettare Ginrps, diavolo.  




 

 

Cinquantanovesimo giorno di Retniw, 370 AR

 

Devo smetterla. 

Ripensando agli ultimi due giorni, penso di essere stato distratto, negligente e in generale affrettato. Non solo con Galbatorix, ma anche con Selena e Murtagh. Se ho scelto di stare a casa, dovrei godermela, no? Non ho nemmeno visto Murtagh gli ultimi due giorni, se non al mattino presto e la sera tardi. E in entrambi i momenti tende ad essere un po’ addormentato. 

Oggi starò a casa. è un inizio, no? 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: PrincessintheNorth