Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    07/08/2017    2 recensioni
Chi sceglierà il nostro Harry la sua migliore amica o la sua prima cotta, una sola donna può esser il suo per sempre
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Minerva McGranitt, Ron Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Harry/Hermione, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra era finita, a Ron, Hermione e Harry non sembrava vero finalmente avrebbero potuto vivere una vita normale. Rimasero ad Hogwarts per aiutare a ricostruire, quella che loro avevano chiamato casa. La professoressa McGranitt era diventata preside, ed aveva iniziato a ricostruire la scuola, a dare una degna sepoltura ai morti è si era assicurata che tutti finissero sulle cioccorane, i giorni dopo la battaglia furono terribilmente duri quasi più della battaglia stessa, in poco tempo tutto era cambiato per sempre. Harry aveva visto morire molta gente, tante persone alle quali teneva, e si sentiva un po' responsabile, ora doveva essere forte e ricominciare, doveva ricostruire la sua casa, prendersi cura di Teddy, doveva andare avanti. Andò a parlare con la McGranitt, quando entro nell'ufficio, le sembro stanca, la guardo è penso che doveva davvero essere una donna forte stava facendo tutto ciò che ci si aspettava da lei, ed anche di più ma si vedeva che era stanca, si sedette al solito posto e guardo il ritratto di Silente quasi a trovare un modo per cominciare, << Harry cosa c'è? >> Chiese la McGranitt, << sono qui per il professor Piton >>, Harry racconto tutta la storia del principe, solo quando ebbe finito guardo di nuovo il ritratto di Silente che gli disse << ben fatto Harry >>, la McGranitt acconsenti alla richiesta di appendere anche il suo quadro accanto a quello di Silente, Harry uscì in silenzio dall'ufficio. Non lo avrebbe mai detto a nessuno ma in quel momento si sentiva terribilmente in colpa, per non aver capito tutto prima quando ancora si poteva fare qualcosa. Percorse quei corridoi a lui tanto famigliari, portavano i segni della battaglia ma allo stesso tempo erano stati i luoghi di tanti momenti felici. Arrivo al dormitorio e si lascio cadere sul letto, Ron non c'era probabilmente era ancora fuori con Hermione, certo lui stava cercando di ricostruire il rapporto con Ginny, e le cose stavano andando bene ma invidiava un po' il suo amico. Non sarebbe stato facile penso Harry mentre si addormentava ma ci sarebbe riuscito sarebbe andato avanti. La scuola era quasi completamente ricostruita, nonostante fosse quasi settembre e c'erano ancora alcune cose da fare la McGranitt era convinta che Hogwarts avrebbe riaperto le sue porte, ed accolto i nuovi studenti. Erano passati alcuni mesi da quando Harry gli aveva chiesto di appendere il quadro di Piton, quando vene convocato nel suo ufficio, andò da lei ancora tutto sporco per aver lavorato l'intera giornata, entro e si scuso per la sua aria dissordinata, << volevo che ci fossi anche tu quando lo scoprirò >> Harry capì immediatamente di cosa si trattasse, la McGranitt si avvicinò al quadro e lo scopri, Harry scoppiò in lacrime, ed il quadro disse << Potter cosa fai piangi per me, non è da grifondoro >> a quelle parole Harry sorrise, e gli parve di aver visto anche se solo per un istante il quadro fare lo stesso. Harry stava uscendo quando la McGranitt lo raggiunse appena fuori l'ufficio, << Harry aspetta... >> Harry si fermò e si voltò verso di lei, << non ti ho ringraziato per tutto ciò che stai e state facendo >> << questa è casa mia professoressa dovevo ricostruirla >> << Harry sono fiera di te, e sono sicura che lo sarebbero anche i tuoi genitori >> << lo so >> disse Harry << questi penso che debba tenerli tu >>, gli diede una piccola fiala contenete i ricordi di Piton, Harry l'abbraccio e se ne ando. Quella sera stessa creò una specie di collana, che aveva per ciondolo la fialetta con i ricordi, la mise al collo e si promisse di portarla sempre con sé, certo non era molto ma era il suo modo di non dimenticare un uomo tanto eccezionale come lui. Quella sera sarebbe avrebbero fatto un uscita a quattro, Ron e Hermione e lui è Ginny, quando torno in camera decise di inziarsi a preparare, voleva farsi una doccia aveva la polvere praticamente ovunque.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia