Film > La Bella e la Bestia
Segui la storia  |       
Autore: Sempreverde03    09/08/2017    4 recensioni
Tutti gli abitanti del castello, dopo la maledizione, si erano resi conto di quanto spesso si ritrovassero a raccontare quella storia. La storia della bellissima ragazza che li aveva salvati dalla maledizione innamorandosi di una bestia.
Eppure l'avventura non era ancora finita: se si hanno le persone giuste è la vita di tutti i giorni a rivelarsi imprevedibile!
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Adam, Belle, Chicco, Nuovo personaggio | Coppie: Adam/Belle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                           PER SEMPRE FELICI E CONTENTI
                                                                           Lettere varie

 1775, Villeneuve, Francia
                                                                                                                                
Caro Adam,
come vedi  ho mantenuto la promessa e infatti sono qui per rispondere alla tua precedente lettera.
A casa le cose procedono piuttosto bene. I ragazzi sono ancora impegnati nell'organizzazione del matrimonio e affermo con il massimo candore che non mi danno pace!
Recentemente ho parlato con il preside della scuola del paese, per discutere sulla faccenda che riguarda Chicco e ha promesso di fare attenzione. Ne ho approfittato per accennargli anche la mia iniziativa. Nonostante abbia ribadito più e più volte che mi occuperò io di tutte le spese, non l'ha presa bene. In ogni caso poco importa perché il famoso pacco non mi é ancora arrivato.
Per il resto tutto procede in maniera normale, quasi placida oserei dire. Mi rilasso un po', passo del tempo con i ragazzi, però non posso nascondere che mi manchi. Ora però la smetto con questi dettagli perché non credo che ti interessino.
Ad ogni modo fammi sapere anche come stai, parlami di Genvieve, dimmi se ci sono stati progressi o perlomeno risvolti interessanti con la Duchessa. Muoio dalla voglia di saperlo!
Rispondimi presto,

                                                                                                                                                                   Tua Belle


1775, Parigi, Francia

Mia adorata Isabelle, 
uso volutamente il tuo nome di battesimo perché farti innervosire a distanza rappresenta la mia massima aspettativa di divertimento e tra l'altro l'unica per ora. Potrei ascoltarti per ore mentre descrivi quello che fai, che ti rende felice e/o annoiata. Se però c'è anche qualcosa che ti turba non esitare a parlarmene.
Anche qui le cose non sono mai così interessanti. Mia zia ci fa partecipare ogni sera a eventi mondani  facendoci frequentare nobili altolocati e ricchi borghesi, ma ormai per me é difficile interagire davvero con queste persone. Capisco solo in questo momento quanto fossi sciocco e superficiale prima della maledizione. Te lo dico chiaramente: molti di loro sono veramente insopportabili e fanno dei discorsi così vuoti che è difficile non distrarsi. Esatto, anche tu mi manchi.
Genvieve sta bene e ti saluta con affetto. Anche lei vive la mia stessa situazione, però é un po' più abituata alle stravaganze di sua madre e quindi é più paziente. Parlando di questo devo confessarti che nessuno ha ancora accennato al matrimonio e mia zia non sembra intenzionata a farlo. Genvieve mi ha parlato in questi giorni. Si é scusata perché non sei stata invitata, ma sua madre ha spedito la lettera senza nemmeno avvisarla e lei l'ha scoperto il giorno prima del mio arrivo.
Perciò per il momento non ho ancora parlato di te a mia zia. Lo farò nei prossimi giorni, te lo prometto. Ti penso sempre

                                                                                                                                                                        Adam


1775, Villeneuve, Francia

Caro Adam,
quando mi hai detto che non fai niente di interessante mi sono immaginata la Duchessa che vi tiene segregati in cantina ventiquattro ore su ventiquattro. Andare ai cosiddetti party non é la prima cosa che mi viene in mente quando penso alla noia. 
Scherzi a parte, condivido a pieno il tuo stato d'animo e capisco perché ti senti così.
Francamente però non sono così sicura che tu sia del tutto isolato. Scommetto che avrai un bel numero di "damine" appresso. Non farti tentare dal loro essere così zuccherose, mi raccomando.
Non ho creduto neanche un secondo che Genvieve fosse a conoscenza delle intenzioni della Duchessa. Non sarebbe da lei, che é sempre così educata. Dille che non ha motivo di farsi problemi.
Qui a casa ormai sentono tutti la tua mancanza. Il più distrutto é Tockins, anche se più che altro é perché, a detta sua, lasci moltissimo lavoro inarretrato. Se non fosse stato lui il primo a insistere per la tua partenza potrei anche dargli ragione, ma non é così. Poverino, devi averlo stressato non poco quando eri ragazzino.
Va bene, la smetto di prenderti in giro. Anche io ti penso sempre

                                                                                                                                                                La tua Belle


1775, Parigi, Francia

Mia gelosa Isabelle,
per la cronaca io non mi faccio tentare e tu dovresti saperlo bene! Non mettere in dubbio la mia assoluta fedeltà e devozione, perché potrei offendermi.
Giusto per essere cattivo ti dirò che le "damine", come le chiami tu, ci sono di tanto in tanto, ma mai abbastanza interessanti. Lo so, sono un animo da inguaribile romantico, ritieniti fortunata.
Detto questo voglio riportarti a Parigi. L'ho già visitata spesso, ma nonostante questo, questa città é davvero magica e ogni volta mi affascina come la prima. Quando tornerò organizzeremo tutto per andarci insieme. Faremo bellamente finta di dimenticarci di avere una casa, degli amici, dei parenti, delle responsabilità e ci prenderemo una vacanza tutta per noi. E se stai per controbattere (come sono sicuro che farai) che io sono già in vacanza, ti assicuro che vivere con una donna di una certa età, pettegola, bigotta e acida come un limone é forse la cosa meno riconducibile al mondo a una vacanza.
Proprio per questo sono lieto di annunciarti (e annunciare anche a me stesso in via ufficiale) che manca poco e che prevedo di rientrare almeno una settimana prima del nostro matrimonio. Così potrò godermi a pieno tutte le ansie che mi scaricherai addosso e che tanto allietano le mie giornate.
Con la speranza di riabbracciarti presto,

                                                                                                                                         colui che ti é sempre devoto


1775, Villeneuve, Francia

Caro Adam,
grazie per avermi dipinto come paranoica e fondamentalmente pazza, fa sempre piacere sentirselo dire. Tuttavia devo farti presente che fino ad ora sono stata quella con meno ansie e tu lo sai bene.
Comunque sono felice che tra poco rientrerai. In primo luogo perché, complice la pioggia e il cattivo tempo, sono arrivata a un punto tale per cui la noia dovuta al non saper che fare regna incontrastata. Tu mi conosci, sai che il cucito e il ricamo non sono esattamente le mie attività predilette.
Passo molto tempo a leggere, ma dopo diverse ore di fila sono costretta a smettere, perché persino a me bruciano gli occhi o viene mal di testa.
La prospettiva di andare a Parigi, ma più in generale di viaggiare, mi affascina molto. Quando dici queste cose lascio da parte la mia razionalità e penso solo alla piacevole possibilità. Deve essere bello poter davvero viaggiare, esplorare il mondo, conoscere culture e paesi. Sono tutte cose che ho sognato per tanto tempo ed è sorprendente arrivare a poterle vivere. Non riesco a credere che qualcuno mi proponga queste cose e che siano seriamente realizzabili.
Ora devo andare, é quasi ora di pranzo e tutti mi staranno aspettando.
A presto, 

                                                                                                                                                              La tua Belle 


1775, Versailles, Francia

Mia dolce Isabelle, 
anche a me piace pensare a cosa succederà quando potremo cominciare la nostra vita insieme da sposati. Faremo davvero le cose che che abbiamo sognato in questi anni, io nella mia prigionia e tu nel tuo villaggio. Nel nostro vivere isolati dal resto del mondo. Soprattutto perché ho già la cattiva intenzione di viziarti e coccolarti con ogni cosa tu voglia. Anche se per ora l'unica cosa che posso fare é farti la corte così come posso, con carta e penna. Spero che apprezzerai.
In ogni caso sono sicuro che avrai notato il cambio di località. Abbiamo deciso di passare qualche giorno a visitare Versailles. O meglio, mia zia lo ha deciso. A quanto pare deve presentarci un importantissimo duca, ricco da fare schifo e con una schiera di figlie nubili al seguito. Tuttavia non giudichiamoli senza conoscerli, nonostante sia una cosa irrimediabilmente divertente.
Per ora mi concentrerò sulla bellezza di quest'altro gioiello che é la città: abbiamo visto la famosa Reggia, il Grand Trianon, l'Hall of Mirrors e molto altro. E quando ti trovi davanti a dei capolavori simili puoi addirittura chiudere un occhio sulla compagnia.
Comunque questa tappa non mi impedirà di tornare a casa per quando l' avevo programmato.
Divertiti, tesoro.

                                                                                                                                                                       Adam



ANGOLO AUTRICE:
E dopo qualche giorno in più di attesa sono tornata, per la gioia dei nostalgici.
Ringrazio sempre mia cugina per l'enorme contributo che mi ha dato in questo capitolo, e mia nonna per tutti i commenti dolci e le lunghe chiacchierate su "La Bella e la Bestia".
Ringrazio anche chi ha recensito gli scorsi capitoli.
Spero vivamente che questo capitolo "epistolare" vi sia piaciuto. Poiché ho voluto affrontare la vicenda dal punto di vista dei due protagonisti sotto forma di lettere ho cercato di renderlo saliente e con cose importanti.
Come al solito fatemi sapere cosa ne pensate e ditemi se per caso lo avete trovato pesante.
Per chi si volesse impoltigluare il cervello cercando di scoprire quale sarà il seguito, consiglio di focalizzarsi sull'ultima lettera.
Mamma mia, devo smetterla di fare spoiler!
A presto ragazzi!
 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: Sempreverde03