Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Wolf017    26/08/2017    0 recensioni
Salve popolo di EFP,sono qui oggi per riproporvi questa storia da me cancellata in precedenza in seguito a due recensioni critiche.La narrazione si svolge in una cittadina collinare:GreenLand.
Il protagonista è Nike un tredicenne che riesce a tramutarsi in lupo dato che la Dea Luna gli ha conferito questo potere.
Vi avverto che i nomi che ho scelto sono stati accuratamente selezionati in quanto sono appropiati alle caratteristiche fisiche dei personaggi e /o alla loro psiche.
In questa storia alcune persone verranno impersonificate in animali, in quanto i valori universali e terreni verranno provati anche da loro.
Buona Lettura!
Genere: Comico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Uomini o animali?

 "Uff...anche questa volta sono riuscito a farmi pestare dai Quebbek"
disse  sbuffando Nike un ragazzo di 13 anni. Era davvero alto per la sua  giovane età.
Aveva capelli castani con un lungo ciuffo che gli scendeva molto spesso su i suoi meravigliosi  occhi azzurri come il vivace colore del cielo. Era un ragazzo dai mille hobby,anche se molto spesso si ritrovava a seguire le sue passioni da solo.
Amava molto la natura (compresi animali),disegnare,leggere fumetti ed infine ma non per ultimo andare sullo skateboard in tutta la sua completa libertà ed autonomia. Purtroppo aveva perso il padre alla tenera età di otto anni.
Quell'episodio lo aveva cambiato,un tempo era più aperto con le persone e amici ma adesso era introverso come non mai.
A scuola era il più bravo della classe perciò, tutti i suoi compagni erano invidiosi di lui .Persino quelli che un giorno erano stati i suoi migliori amici  gli avevano voltato le spalle.
"Meglio se aumento il passo prima che quella banda di bulli mi rintracci di nuovo"
 Nike viveva in una piccola cittadina collinare chiamata Greenland, proprio perché in questo splendido paesino vi erano immensi spazi verdi.
Molto spesso in queste zone rigogliose e fertili, vi erano parchi giochi dove i bambini potevano divertirsi,ma la maggior parte delle volte erano intere vallate ricoperte da fitti boschi ,dimora di molti animali selvatici. Il nostro protagonista abitava in una grande casa dalle mura gialle in prossimità di una foresta.
A dividere natura selvaggia da quella umana vi era un muretto fatto di mattoni arancioni alto quasi un metro e sessanta. Insomma tutti l’avrebbero potuto scavalcare con molta facilità.
In questa radura di fronte la casa di Nike,un lupo maestoso dal manto corvino,(tranne che sulle zampette candide) ed occhi con varie sfumature di giallo ,si trascinava dolorante sull’erba verde ,umida e rigogliosa.
Avrebbe fatto di tutto pur di proteggere il suo branco e infatti la notte prima....  
"Non avrai mai i cuccioli RASSEGNATI RAINGATES" urlò a squarciagola il lupo dal manto nero. 
"Ti sbagli mio caro Duncan . Ho molto appetito oggi ” disse con un ghigno in viso,poi con una lesta zampata ,ferì l’occhio destro del suo nemico.
 Questo provocò una grande fuoriuscita di sangue che sgorgava rapidamente e finiva al suolo rendendolo così di un colore rosso porpora. 
"ARR....non li avrai mai dovrai passare prima sul mio cadavere . Foxy scappa con il branco proteggi i cuccioli e prendi tu il comando!"  incitò il lupo beta che intanto cercava di radunare i piccoli.
Il branco dei Warrios era composto da soli due maschi,( Duncan e Foxy) tre femmine (Misaka,Layla,Okami),e cinque cuccioli..
Foxy era il suo miglior amico. 
 Si chiama  così poiché il suo manto era rossiccio come quello di una volpe.
Dopo una lunga lotta per il territorio e cuccioli, il vincitore uscì fiero e sanguinante da quel duro scontro.
Adesso il povero lupo si trascinava dolorante sull'erba,che quella sera sembrava emanare un’odore davvero pungente. Duncan sentendosi solo,indifeso e privo di forze si sedette su un tronco d’albero ormai raso al suolo ,e iniziò a contemplare la luna. 
Ripensò ad una leggenda che gli raccontavano spesso i suoi genitori .
L’enorme luna bianca era una dea,o almeno così gli raccontavano.
Nella storia della creazione da parte di madre natura, prima di diventare ciò che noi conosciamo,la luna era la dea della bellezza,della notte e infine della generosità.
Purtroppo in seguito ad un accaduto,un dio più forte dovette trasformarla in quella che e’ la luna oggi:un satellite. 
Il lupo maestoso allora,decise di parlarle.
"Oh…mia cara amica Luna,solo tu puoi sentirmi e capire...mandami un segnale se ci sei …aiutami a trovare le forze per raggiungere la mia amata famiglia te ne prego” disse quasi senza forze. 
 La voce che gli rimaneva era poca,aveva ringhiato ed emesso latrati per troppo tempo.
La luna ascoltò la sua predica e gli rispose:
"Lupetto mio. Figlio della notte buia"  
“Chi parla?sei davvero tu Luna?" disse stanco e incredulo Duncan, alzando un’orecchio al cielo come a dire “ho sentito bene?”
“Si sono io. Lupetto mio il tuo tempo e' finito.  Adesso diventerai uno spirito, non temere" 
"Tempo finito? Spirito?Come?" ribattè il lupo stramazzando al suolo dalla notizia appena udita. 
In realtà aveva inteso  bene quello che la luna gli aveva detto, solo che voleva convincersi del fatto che non poteva essere così.
 Doveva ancora proteggere il suo branco. Avevano ancora bisogno di lui, non poteva abbandonarli.
 "Ti spiego tutto. Quando un animale valoroso muore, diventa la guida di un umano. 
Ovviamente  a seconda delle proprie capacità e doti.
Un ragazzo fedele e leale avrà come totem un orso ad esempio.
Arriverò al punto: un ragazzo ha bisogno di te.
Serve il tuo aiuto. L'aiuto della tua anima nobile.
Dopo tutto stavi per morire ma visto che hai sempre fatto bene il tuo lavoro di capobranco, ti meriti la vita eterna. Diventerai un guardiano dei ragazzi in pericolo .Adesso vieni con me" 
Fatte queste premesse, la Luna emise una luce abbagliante dalla quale poi, ne uscì una donna di mezza altezza albina dagli occhi bianchi come la sua pelle candida.
Era bellissima, e stare di fianco a lei, aveva un certo impatto.
La sua potente energia la si poteva sentire a kilometri di distanza.
 Era imensa.
"Oh...quale onore Luna.  Ma la prego di guidare il mio branco, allora io farò il possibile per aiutare il ragazzo. " 
Contemporaneamente nel fitto bosco al sicuro dagli attacchi di Raingates, Foxy stava controllando il branco. 
Sembrava che ci fossero tutti .
Invece non era così perché mancava il vero capobranco. 
Appena capì che il suo migliore amico non sarebbe più tornato, cadde in una profonda depressione. Duncan era il suo amico fraterno e proprio da lui aveva appreso i trucchi su come essere un buon capobranco, abile nella caccia, buon amico.
 Fin da piccoli erano sempre stati uniti da un forte legame d’amicizia .
Ne avevano passate tante assieme: guai, andavano a caccia, si confidavano.
 Anche se erano lupi conoscevano a fondo i significati dei valori universali.
Il lupo dal manto rossiccio scoppiò in un pianto, cercando però di non farsi notare dai cuccioli e dalle lupe.
“Duncan ti prometto che mi impegnerò e porterò avanti il nostro branco…addio amico mio”
"Perfetto Duncan , adesso andiamo a trovare Nike, questo è il nome del ragazzo da “guidare” " disse la lucente luna voltandosi verso il maestoso lupo dal vello nero.
“Duncan ora ti senti spossato e privo di qualsiasi forza, ma tempo un minuto, e ti sentirai “sollevato”, diventerai una sorta di spirito.”
 Il corvino lupo era emozionato quanto ansioso.
Nike intanto era già calduccio del suo letto ;quando Luna e Duncan arrivarono da lui.
"Bé adesso non devi fare altro che entrare nel suo corpo . Mettigli la tua zampa sul cuore e premi”
Il lupo con un tocco leggero spinse la sua zampa sul petto del ragazzo e venne assorbito nel corpo di questi. 
 Un fascio di luce marrone proiettava il vissuto del lupo, poi sparì segundo il proprietario al'interno del corpo dell'umano.
“Ciao Duncan fa un buon lavoro" disse dolcemente la luna, poi tornò a splendere .
 La luna che dapprima era a spicchio, diventò piena e illuminava tutta la volta celeste.
D'un tratto gli occhi del ragazzo s'illuminarono di una luce giallastra. Stava sognando o meglio credeva di sognare.
“Ho le zampe?!" disse stupendosi nel osservare le sue mani tramutarsi in soffici zampette candide.
Poi si voltò indietro, notò con suo grande stupore  una folta coda nera come il carbone. 
 Così provò a muoverla e ...
"Ma cosa...ho la coda, le zampe, le orecchie, il muso…”disse in tono da resoconto poi esclamò:
”Allora sono un lupo, devo provare ad ululare…”anche questa volta il giovane era riuscito nel suo intento.
"Nike .!!Nike!" lo chiamava la Luna.
Nike si voltò spaventato prima a destra, poi a sinistra, cercando di capire da dove provenisse quella voce così soave. 
Infine provò a guardare in alto .
 Il cielo era trapunto di stelle e sovrana di tutte quelle  piccole lucine gialle vi era la luna.
“Allora sei  tu che parli!?”disse barcollante.
"Si esattamente sono io. Vedi io ti ho fatto un piccolo dono quello di poterti trasformare in un canide . Fanne buon uso.
 Per far si che tu riesca a tramutarti in un lupo, ho scelto appunto un’anima di questa specie .
A presto Nike!" 
Il ragazzo perplesso si alzò di botto anzora scosso dal sogno, ma poi le “dolci” parole della mamma lo destarono del tutto e con fare scocciato si portò giù in cucina.
Fece colazione come al solito salutò sua madre e poi giunto a scuola dovette imbattersi come al solito con i bulli.
Quel giorno Nike si sentiva strano, come se i suoi sensi si fossero affinati.
 Adesso udiva di piu' . Soprattutto il suo odorato era divenuto molto raffinato così  come la sua vista acuta.
Solitamente il martedì  passava in fretta , dato che si svolgevano le sue materie preferite ossia:inglese,scienze ed italiano.
L’ultima campanella risuonò  in modo squillante, tutti gli alunni si catapultarono verso al porta provocando un grand e intoppo e la rabbia dei bidelli.
Finalmente anche questa dura giornata di scuola era finita.
Nike si stava dirigendo a passo svelto vero casa quando,udì un rumore provenire  dietro di sè. 
Pensò fosse stato qualche scoiattolo , ma Ierano i Quebbek che lo stavano pedinando passo passo, così il ragazzo iniziò a correre all’impazzata .
Svoltò lestamente dietro un muretto, e pensando alle parole della Luna nel suo sogno, come un veloce flashback, ripensò alla sensazione provata la sera precedente nel corpo di quel maestoso lupo.
Gli occhi azzurri si fecero gialli e grandi, i capelli bruni si scuriwono e iniziarono a ricoprigli l'intero corpo, la mascella si allungò, i baffi gli spuntarono nei pressi del naso adesso umido, le mani diventarono zampe così come i piedi.
 Era avvenuta la sua prima trasformazione.
Non sapeva bene come avesse fatto a tramutarsi, sta di fatto che c’era riuscito e anche alla grande.
L’aspetto rabbioso e spaventoso che aveva il lupo dal manto corvino mise in fuga i bulli .
Questi indietreggiarono spaventati verso scuola dove avvertirono della presenza di un caninide feroce nei pressi dell’istituto.
I ragazzi si domandavano che fine avesse fatto Nike.
Tornati sulla scena dell'avvistamento con il dirigente scolastico, si accorsero che il lupo non era più lì.
 Uno dei bulli, il leader,  indagava meticolosamente la zona e venne attratto da un piccoklo dettaglio: un pezzo di stoffa somigliante a quello della divisa scolastica.
Nike barcollante si diresse verso casa riprese ormai le sembianze umane, ancora scosso dalla trasformazione, si accascio nel giardino di casa.
Poco dopo, disteso nell'erba, si rese conto dell'accaduto e ancora incredulo rise per l'inverosimile della situazione in cui sostava il suo corpo.
 Si alzò e entrato in casa, lasciò che la porta si richiudesse alle spalle così da lasciarsi indietro anche tutta quella strana faccenda.

 

ANGOLO DELLa PSEUDO-AUTRICE!
Salve popolo di EFP,sono qui di nuovo per riproporvi questa storia. Si,avete capito bene .Dopo aver ricevuto  due recensioni  critiche ,ho deciso di riscrivere la storia. Spero di essere riuscita a migliorare la trama.
P.S mi scuso ancora per i problemi di battitura,il mio PC sta dando i numeri,quindi se notate errori,anche nell'impostazione del brano, è tutto merito del mio PC. Alla prossima! 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Wolf017