Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    16/09/2017    4 recensioni
[Raccolta di OS dedicate ai protagonisti di “Hogwarts 1944 – First Act”]
Che fine hanno fatto i ragazzi dopo il diploma?
Tra lavoro, famiglia, e avvenimenti vari queste OS ripercorrono gli anni che vanno dalla fine della scuola all’inizio della vita a Hogwarts per i loro figli.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Black, Famiglia Lestrange, Famiglia Malfoy, Famiglia Potter, Maghi fanfiction interattive
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'XO XO, Hogwarts with love'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Abraxas Malfoy & Alexandra King in Malfoy

 

 

 

 

1954

 

 

 

 

- Abraxas! –

Il rampollo di casa Malfoy alzò gli occhi dalle carte che stava consultando, nel suo studio, sbuffando.

Era l’ennesima volta quella mattina che Alexandra lo chiamava, ogni volta con una richiesta più strana e assurda della precedente, e cominciava ad avere la netta sensazione che si stesse divertendo moltissimo nel metterlo in difficoltà.

Tuttavia mise via gli incartamenti e raggiunse la moglie.

- Sì? Cosa ti serve questa volta? –

Sdraiata sul divano in pelle di drago, Alexandra gli rivolse un sorriso solare.

- Ho voglia di … -

Ecco le tre parole della catastrofe.

Le voglie delle donne incinte erano micidiali, gli aveva detto Renford, ma non ci aveva creduto finchè non aveva visto con i suoi occhi quello che potevano causare.

- Pinoli del Bangladesh – concluse.

- Pinoli del Bangladesh? – ripetè incredulo.

- Esattamente. –

- E io, di grazia, dove li dovrei trovare dei pinoli del Bangladesh? –

Adhara, seduta sulla poltrona di fronte a quella di Alexandra, ridacchiò davanti alla scena che le si prospettava.

I suoi due migliori amici in preda a quelle discussioni erano lo spettacolo migliore che si potesse desiderare.

- Se lo sapessi me li sarei presa da me … Dai, valli a cercare, mi vanno davvero tantissimo. –

Rassegnato, recuperò il suo mantello da viaggio e si diresse verso il camino.

E dire che lui odiava i viaggi in Metropolvere, dai quali si usciva sempre pieni di cenere e puzzolenti come degli spazzacamini.

Dovette girare per tre quarti di Diagon Alley prima di riuscire a trovare un negozio di cibi e spezie orientali che li vendesse.

Erano le cinque quando arrivò al Manor, stremato ma stringendo tra le mani una bustina di quel minuscolo cibo del diavolo.

Adhara se ne era andata e Alexandra si era appisolata sul divano.

La scosse gentilmente, mostrandole la bustina.

- Pinoli del Bangladesh. –

- Adesso non mi vanno, Abraxas … lasciami dormire. –

- Forse non ci siamo capiti. Tu adesso mangi i maledetti pinoli, fossi costretto a farteli ingoiare uno a uno! –

L’occhiataccia che gli rivolse sua moglie lo fece impallidire.

- Oppure, gioia della mia vita, li mangio io e tu torni a dormire – si corresse infine.

- Ecco bravo, ho sentito dire che fanno benissimo alla salute, mangiali tu. –

 

 

 

 

 

 

 

Lucius Malfoy – Nato nel 1954, Serpeverde

 

 

 

 

1959

 

 

 

 

 

- Quei due sono dei veri e propri terremoti – considerò Lucinda, osservando il nipote e Rodolphus Lestrange che correvano in giro per l’immenso giardino del Manor, - Abraxas alla sua età era altrettanto vivace, ricordo che quando venivano i Lestrange, i Nott e i Rosier non c’era mai un attimo di pace e tranquillità in questa casa.

Alexandra annuì, sorseggiando il suo thè.

- E non avete pensato a un altro figlio? – aggiunse Druella Rosier, che quel giorno aveva a lungo insistito per essere presente con le sue tre figlie.

Personalmente Alexandra avrebbe di gran lunga preferito la presenza di Alphard e Adhara, ma la piccola Hydra si era presa una lieve influenza e avevano preferito tenerla a casa per evitarle ricadute.

- In realtà no. Lucius ci impegna abbastanza già da solo, inoltre lui stesso ha espresso il desiderio di rimanere figlio unico. Credo che non sopporterebbe l’idea di un bambino piccolo che piange, urla e fa i capricci in continuazione. –

Cosa che il suo primogenito aveva fatto abbondantemente, tra le altre cose.

Lucius era la primadonna della famiglia e in questo si ritrovava moltissimo di Abraxas, ma la testardaggine e l’ostinazione l’aveva decisamente ripresa da lei.

Erano qualità che combinate insieme potevano generare l’incubo di tutti i genitori.

E in effetti Lucius era un tipo da prendere con le pinze, ma fortunatamente era sufficientemente terrorizzato da sua madre e dalle sue occhiate micidiali perciò ridimensionava il suo atteggiamento quando Alexandra era prossima a perdere la calma.

- Capisco -, convenne la bionda matrona dei Malfoy, - è identico ad Abraxas, non c’è che dire. E per un contratto matrimoniale avete già valutato delle possibili candidate? –

S’irrigidì.

Quel discorso non le piaceva affatto, ma fortunatamente Abraxas l’aveva messa in guardia perciò sapeva bene cosa controbattere.

- Stiamo tenendo gli occhi aperti alla ricerca di una candidata adatta. Dopotutto l’erede dei Malfoy deve accompagnarsi a una giovane all’altezza e non ha senso affrettare la ricerca rischiando di commettere errori – snocciolò, ripetendo a memoria le parole che il marito le aveva suggerito.

E Abraxas ci aveva decisamente visto giusto perché Lucinda Gamp in Malfoy annuì con vigore.

- Eccellente, mia cara, è esattamente ciò che penso anche io. –

Alexandra tirò un sospiro di sollievo.

E almeno per il momento il pericolo era stato scongiurato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1973

 

 

 

 

 

 

Alexandra osservò Druella sorridere compiaciuta davanti alla figlia che indossava un abito da sposa dopo l’altro.

Doveva ammettere che Narcissa Black era una giovane assolutamente deliziosa: riservata, garbata, rispettosa e incredibilmente bella.

Le leggeva nelle iridi chiarissime l’amore che provava nei confronti di Lucius, bastava osservarla quando lo guardava.

E suo figlio l’amava esattamente nello stesso modo.

Un po’ come lei e Abraxas anni prima, si erano scoperti innamorati durante gli anni della scuola ed era stato solo questo a convincerla ad accettare con benvolere un contratto matrimoniale tra loro due.

E adesso, appena diplomatasi, Narcissa era in procinto di sposare Lucius ed entrare ufficialmente nella loro famiglia.

- Lady Malfoy, voi cosa ne pensate? –

Impiegò un paio di secondi a registrare il fatto che Narcissa si fosse rivolta a lei con quell’appellativo.

Lucinda era morta tre mesi prima e da allora il titolo di “Lady” era passato a lei, in qualità di matrona della famiglia, e ancora doveva fare l’abitudine alla cosa.

- Credo che quest’abito ti stia benissimo; sei bellissima, Narcissa. –

La vide abbassare lo sguardo, le gote color dell’alabastro tinte di un delicato rosa.

Sembrava che non ci fosse nulla che quella ragazza non fosse in grado di fare senza risultare incredibilmente aggraziata.

Le ricordava così tanto una bambola che le era stata regalata quando aveva cinque anni.

- La ringrazio, Lady Malfoy. –

- E tu, Bellatrix, cosa ne pensi? –

La maggiore delle sorelle Black volse le iridi grigie verso di lei, un lieve sorriso indolente sulle labbra.

- Cissy è una bella bambolina, sarà incantevole con qualsiasi cosa indossi quindi perché tutte queste prove? –

Druella fece per rimproverare la figlia, ma Alexandra scosse appena il capo.

- No, credo che Bellatrix abbia ragione, ora è solo Narcissa che deve decidere il suo abito per le nozze. –

Vedendola titubante, Alexandra le sorrise lievemente.

- Ti lasciamo sola a prendere la tua decisione, ci trovi nel salone principale. –

Dopodichè, una alla volta, uscirono dalla stanza e richiusero la porta dietro di loro.

Narcissa doveva mostrare quel lato del suo carattere determinato e sicuro di sé che aveva attirato per prima cosa Lucius, solo allora avrebbe compreso che portare un cognome era sì una responsabilità ma non presupponeva l’annullarsi completamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

E così abbiamo anche l’OS dell’Alexas, perciò la prossima e ultima sarà dedicata a Toby e Sophie.

Qui sotto vi lascio il prestavolto di Narcissa.

Alla prossima.

Stay tuned.

XO XO,

Mary

 

 

 

 

Narcissa Black in Malfoy – Nata nel 1955, Serpeverde

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago