Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Neko    23/09/2017    0 recensioni
Diversi mesi erano passati da quella notte in cui Emma aveva dovuto scontrarsi con Gideon e quasi ci aveva rimesso la vita affinché l’oscurità non vincesse, ma nonostante tutto, sentiva come se la previsione della sua morte fosse ancora lì, in attesa di compiersi.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccomi di nuovo qua. Ho diversi capitoli pronti, quindi dovrei aggiornare abbastanza frequentemente. Però mi piacerebbe sapere se la storia vi incuriosisce e se ci sono delle pecche nella trama. Per quanto stia cercando di rendere tutto plausibile, qualche cosa del telefilm posso non averla compresa o persa per strada e la storia potrebbe non reggere e dovrei cambiare dei particolari.

Oppure se avete qualche secondino fatemi sapere la vostra opinione.

A volte i capitoli saranno corti, altri più lunghi, perché avevo iniziato a scrivere la storia senza intenzione di pubblicarla, quindi non era prevista una divisione in capitoli e ho diviso il testo più o meno dove mi sembrava che potesse esserci uno stacco.

Bhe buona lettura.

Neko

 

 

Capitolo 3

Quel giorno Emma decise di fare una sorpresa al figlio e decise di andare a prenderlo a scuola. Amava passare il pomeriggio con Henry e sentire cosa aveva fatto durante la giornata e fare con lui qualcosa di speciale. Qualcosa anche di banale, l’importante era che fossero solo lui e lei.

Sentì dall’esterno la campanella della scuola, segno che da li a poco Henry sarebbe uscito.

“Mamma!” disse infatti Henry, che dopo aver salutato Violet, corse verso di lei “Non ti aspettavo!”

Emma alzò le spalle e avvolgendo un braccio intorno alle spalle del figlio disse “Avevo voglia di vederti e ho deciso di passare. Cosa ne dici di un bel gelato?”

“Dico che è una grande idea!” disse il ragazzo felice.

Dopo che entrambi erano fuori dalla gelateria e camminavano tranquillamente per le strade di Storybrooke, Henry domandò “Mamma, non che non sia contento di  vederti, ma c’è qualcosa che non va? Non lo so, mi sembri un po’ strana!”

“Sembra la frase del giorno!” disse Emma esasperata.

“Forse perché si vede lontano un miglio che qualcosa ti preoccupa. C’è un nuovo nemico?” chiese Henry curioso.

“No, ragazzino. Non che mi risulti!” disse Emma per poi tornare a guastare il suo gelato. Fecero soltanto pochi passi, prima che Emma si bloccò di scatto e guardò davanti a sé. Henry la guardò confuso, per poi guardare nella stessa direzione in cui guardava la madre.

“Chi è quello?” chiese Henry, vedendo in mezzo alla strada una figura nera incappucciata.

Emma sussultò “Lo vedi anche tu?” chiese spostando lo sguardo dalla figura al figlio e viceversa.

“C-certo!” disse Henry stranito dalla domanda della madre.

Emma si accorse che tutte le persone in giro in quella strada, lo vedevano e tra di loro parlavano cercando di capire chi fosse costui.

Emma, nonostante sentisse dei brividi percorrere lungo la schiena, decise di fare il suo mestiere da sceriffo e avvicinandosi alla figura, mantenendo comunque una certa distanza, gli domandò chi fosse e da dove venisse.

L’essere incappucciato, di cui non si riusciva nemmeno a intravvedere il volto, non disse niente. Ma una risata tetra si poté sentire. Una risata fredda e malvagia che scaturì nuovamente in Emma la solita visione.

Prese nuovamente a tremare e ora Henry poteva veramente affermare di essere preoccupato per la madre.

Emma al sentirsi chiamare dal figlio tornò in sé e istintivamente lo spinse dietro di sé per proteggerlo. Pose le mani in avanti come a mettere in guardia la figura, che bastava una mossa sbagliata e lei avrebbe reagito.

La figura però non si muoveva, ma con una voce dura e roca disse “Pensi davvero di poter proteggere tuo figlio da me, salvatrice!”

Quelle parole confermarono in Emma, quello che l’aspetto indicava, quell’essere era un nuovo nemico, probabilmente anche più insidioso della fata nera e di quelli precedenti.

“Non ti permetterò di fargli del male!” disse Emma cercando di nascondere il suo timore.

“E tu pensi di potermi fermare in quelle condizioni?” chiese la figura incappucciata, notando il tremore delle mani di Emma “Hai paura! Scelta saggia salvatrice, perché non ho nessuna intenzione di andarci leggera con te!”

“Henry!” disse una voce alle spalle del ragazzo. Regina aveva sentito qualche cosa nell’aria e usando il suo potere si era teletrasportata sul luogo dove aveva percepito la magia.

“Henry voglio che tu adesso vada da  Regina!” disse Emma, non staccando gli occhi dalla figura.

“Ma…”cercò di obbiettare il ragazzo.

“Ora!” ordinò Emma, dandogli una rapida occhiata che non ammetteva repliche.

Regina abbracciò il figlio, per poi tornare a guardare Emma e la figura incappucciata. Sembravano studiarsi, ma l’agitazione della salvatrice era palese, diversamente dalla figura incappucciata, che immobile sembrava solo aspettare una mossa dal suo avversario.

Emma cercò di calmarsi e di prendere dei respiri profondi. Non riuscì a cacciare via i brividi alla schiena che quell’essere le provocava, ma bastò tanto da riuscire a tenere le mani ferme e concentrando la propria magia, scaglio un’energia magica contro il proprio avversario.

Regina, Henry, Emma e tutte le persone intorno che si erano nascoste, ma che comunque lanciavano un occhio a quello che stava avvenendo, sussultarono quando videro che il potere della salvatrice non aveva avuto il minimo effetto.

“E questo è il modo in cui pensi di contrastarmi salvatrice? Mi deludi! Vuoi vedere il vero potere?” chiese la figura incappucciata prima che, con un gesto della mano, facesse volare Emma contro una macchina.

“Mamma!” La voce di Henry fu l’ultima cosa che la donna sentì prima di perdere i sensi.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Neko