Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    05/10/2017    2 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ELLY POV

"Allora cugina, novità dal gruppetto di sfigati?" mi giro sentendo mio cugino entrare nella mia camera, ovviamente senza bussare

"Luke, sono ancora da poco in quel gruppo per capire le dinamiche interne..." vedo il suo sguardo truce e mi sbrigo ad aggiungere "però so su quale rapporto devi spingere di più"

Lo vedo guardarmi interessato

"Devi... devi andarci pesante con Leeroy. Rendergli la vita impossibile. Liam ha questa tendenza a difenderlo ma se vuole mantenere il suo status di "Ehi sono figo" non potrà farlo tutte le volte. Leeroy dal canto suo si sentirà tradito e June di conseguenza litigherà con Liam perchè non fa abbastanza"

"E se puntassi direttamente sulla Golden?"

"Ma cosa dici? Tu non vuoi vendicarti dei fratelli Payne? Cosa c'entra June in tutto questo?"

"Ehi cugina tranquillizzati, sto riflettendo"

Devo subito distrarlo da questa sua idea e dico la prima cosa che mi viene in mentre, anche se infinitamente vera "Se attacchi June è la volta buona che li hai uniti per sempre. Per June se ne fregheranno di tutti e faranno fronte comune per difenderla. Sarebbe la mossa peggiore che potresti fare"

"Ah Ellybella ti adoro quando dici cose sensate e sei effettivamente utile a qualcosa"

"Si... grazie cugino troppo gentile"
 


 
 
"Allora? Si è bevuto tutta la storia?"

"Si, stamattina l'ho sentito parlare con Tiger dei primi scherzi contro tuo fratello... Liam davvero non capisco questa cosa! Perchè mi hai fatto dire quelle cose? Ora la vita di Leeroy sarà un inferno"

Io e Liam ci siamo dati appuntamento nel parcheggio che sta sul retro della scuola per parlare delle prossime tattiche contro mio cugino e i suoi compagni.

"Io e Leeroy siamo fratelli e siamo gemelli. Nonostante non ci sia un rapporto idilliaco lo sappiamo che il nostro non è un legame che si può spezzare. Metti caso facevano qualcosa contro il biondino o Harry, il gruppo si sta ancora unendo e una crisi grave potrebbe creare problemi. Inoltre spero che questo porti mio fratello a svegliarsi su tante cose"

"Si ma conosci i soggetti! Non ci vanno leggeri con gli scherzi"

"Lo so, per quelli più gravi logicamente interverrò, per quelli meno gravi spero che trovi le palle di difendersi da solo, soprattutto visto che sembra che si sia finalmente dato una svegliata anche con June"

"Davvero?"

Lo vedo guardarmi, come incerto se raccontarmi qualcosa o no. La sua fiducia sarà difficile da riconquistare, ne sono sicura ogni giorno di più

"Si, ieri da quanto so sono perfino usciti insieme i due piccioncini, ieri sera ho trovato lui e la mamma che confabulavano tutti misteriosi, immagino che lui le stesse raccontando come è andata con June"

"E tu? Anche tu hai questo rapporto con tua mamma?" chiedo sorridendo, immaginandomi Liam sonofigo Payne andare dalla madre a raccontarle di una ragazza che gli ha fatto battere il cuore

"Quando ci sarà una ragazza di cui varrà la pena raccontarle lo farò, per ora non è mai successo"

Continuo a tenere lo stesso sorriso di prima, anche se dentro sono un pò dispiaciuta: Anche prima che scoprisse la mia parentela con Luke e il mio doppiogioco quindi Liam non mi ha mai considerato degna di nota...

"Capito, comunque quando Luke ha provato a pensare di fare scherzi a June sono riuscita subito a fargli cambiare idea"

"Hai fatto benissimo, lo avrei ucciso a quel bastardo altrimenti e ti saresti trovata un cugino in meno"

"Capirai che dispiacere..." commento a voce bassa

"Comunque Elly, mi avevi promesso un pomeriggio per raccontarmi tutto e invece non mi hai detto praticamente nulla. Dove sono i tuoi genitori?"

Il suono della campanella per fortuna mi salva da una situazione davvero scomoda

"Liam scusami devo tornare in classe ora e oggi appena esco da scuola devo andare dritta al lavoro, ci si sente! Ti mando un messaggio se ho qualche novità su Luke e sui suoi piani"

Quasi scappo via da lui, per poi tornare in classe e godermi quelle ultime tre ore di puro isolamento, visto che ancora tutta la classe mi sta alla larga da quando sono andata contro Regina.



Quando anche l'ultima campanella suona scappo via dalla classe e mi dirigo alla fermata dell'autobus, sperando che non tardi e che mi faccia arrivare in orario a lavoro.

"Ellybella ma ciao, lo vuoi un passaggio?"

Mi blocco spaventata sentendo la voce di quel viscido di Tiger

"No grazie, ora l'autobus arriva."

"Ma sicuramente con la macchina si fa prima, dai vieni con me" quel sorriso, Dio quanto lo odio.
 
"Elly come mai non mi hai aspettato? Ti avevo detto che ti portavo io" sento un braccio circondarmi le spalle e la voce di Liam vicino al mio orecchio, prima di girarmi e vederlo guardare Tiger con astio "Tiger te lo ripeto per l'ultima volta: Stai alla larga da Elly e non farti trovare più vicino a lei, altrimenti sono guai"

Vedo Tiger guardare prima lui sorpreso e poi me con odio, così tanto odio da farmi stringere di più contro di Liam pur di sentirmi al sicuro

"Ci si vede, Ellybella"

"Vattene." risponde per me Liam, seguendolo con lo sguardo fino a quando non se ne è andato "Vieni con me forza, ti accompagno a lavoro"

"Ma no Liam tranquillo" faccio un sorrisino "posso prendere l'autobus non preoccuparti"

"Certo perchè dovrei preoccuparmi? Cammina avanti" senza aspettare una risposta mi sta già portando verso la sua macchina. Appena entrati scende un silenzio pesante

"Mi spieghi quale cazzo di potere hanno quel pezzo di merda e tuo cugino?"

Lo guardo interrogativa e forse capisce di dovermi spiegare cosa intende

"Quando c'è di mezzo uno di loro due ti blocchi: sembri una volpe di fronte ai fari di una macchina. Hai uno sguardo terrorizzato come se potessero farti Dio solo sa cosa da un momento all'altro e questa cosa comincia seriamente a preoccuparmi! Che cosa ti hanno fatto in passato da ridurti così?"

Zitta.
Completamente muta e senza la minima intenzione di rispondere a una domanda così dolorosa che avrebbe come risposta delle parole solo ancora più dolorose

"Liam per favore se vuoi davvero accompagnarmi a lavoro ti ringrazio moltissimo, altrimenti basterà anche la fermata dopo quella di scuola e posso prendere l'autobus, Tiger non mi vedrà scendere"

"Non hai risposto alla mia domanda Elly"

"Lo so. Non voglio farlo"

Lo vedo guardarmi come per dire qualcosa e poi fermarsi, forse ripensandoci

"Ok, ti porto al lavoro, dimmi tu dove andare"

Con la macchina ci mettiamo meno di venti minuti. Liam mi lascia proprio di fronte al negozio

"A che ora stacchi?" mi chiede senza neanche fermare la macchina, è semplicemente accostato sul ciglio della strada

"Alle 21.00 chiudiamo, perchè?"

"Fatti trovare sempre qui, non mi va che torni con i mezzi su quell'autobus, è pieno di feccia la sera"

"Liam grazie davvero ma non serve, ora vado ci vediamo domani a scuola" mi giro e faccio per andarmene, fermandomi solo quando sento urlare il mio nome

"Elly!"

mi giro e lo guardo interrogativa

"La mia non era una domanda, ci vediamo alle 21.00" Non faccio in tempo a replicare che ha messo la prima ed è partito
 
 
 

Puntuale come un orologio svizzero, alle 21.00 in punto vedo Liam parcheggiare dal lato opposto della strada.

Phoebe, una mia collega, sta sbavando contro la vetrina mentre se lo mangia con gli occhi, occhi che però continuano a guardare solo nella mia direzione, facendomi fare più errori in quei cinque minuti che in tutto il turno di lavoro

Appena chiusa la cassa e abbassato le serrande, corro in macchina di Liam

"Ehi"

"Ciao Liam, grazie ancora per il passaggio" gli sorrido. Questo ragazzo è strano, anche piuttosto bipolare, però è un bravo ragazzo e non posso fare a meno di ringraziarlo per tutte le carinerie che mi sta riservando

Il viaggio di ritorno è silenzioso, accompagnato solo dalla musica che esce dallo stereo.

Sapendo che in quell'orario rientra anche Luke per la cena, lo faccio fermare cinque case prima della nostra

"Beh, di nuovo grazie davvero Liam" faccio per girarmi per aprire la maniglia quando mi sento afferrare per il braccio.

Non è come lo fa Luke per minacciarmi o Tiger per spaventarmi. Liam ha un tocco dolce e delicato.

Mi giro confusa per chiedergli perchè mi abbia bloccato ma non faccio in tempo a dire "a" che le sue labbra sono sulle mie.

Chiudo gli occhi, pensando a quanto quel piccolo contatto di labbra sia stato il contatto più dolce dei miei ultimi due-tre anni

"Ora puoi andare" lo vedo fare un movimento con i muscoli del viso, che sia un sorriso alla Liam Payne?

"O-ok... c-ci vediamo domani Liam!" questa volta, senza nulla a trattenermi, schizzo fuori dall'auto e quasi di corsa entro in casa.

Se avessi fatto più attenzione alle auto parcheggiate di fuori, non mi sarei così stupita nel ritrovarmi Luke e Tiger spaparanzati sul divano in soggiorno

"Ciao ragazzi. Luke dove sono gli zii?" è questa la prima domanda che mi viene in mente: non voglio stare sola con loro due, in particolare con Tiger

"Sono andati a vedere quello spettacolo in teatro, lo sai che se non vanno almeno tre volte a settimana a teatro si sentono male quei due" alza gli occhi al cielo, io nel frattempo sto cercando di andarmene in camera mia.

"Ellybella, io e Luke parlavamo di una cosa prima che entrassi, vorremmo che tu partecipassi alla discussione"

Chiudo gli occhi e faccio un respiro profondo prima di girarmi per affrontarli "In merito a che cosa?"

"Liam Payne" solo due parole e io già sono nel panico, devo cercare di controllarmi

"Sai cugina, Tiger mi ha raccontato di cosa è successo oggi alla fermata dell'autobus e non sono felice. Non sono felice perchè per reagire così vuol dire che gli hai raccontato qualcosa e se lo hai fatto non negherò al mio compagno qui vicino "sette minuti in paradiso" con te nell'armadio. Conosci quel gioco vero cugina?"

Le orecchie mi fischiano, dopo il nome di quel "gioco" quasi non riesco a respirare

"Sei un pezzo di merda Luke, devi sempre esagerare!" sono scoppiata, per fortuna riesco a mantenere la lucidità giusta per fingere "Non ho raccontato niente di niente a Liam! Quel ragazzo ha l'istinto da crocerossino e l'idea di essere il mio salvatore lo esalta e lo fa stare con me! Ti conviene questa cosa giusto? In questo modo io posso riferirti loro segreti!" prendo un altro respiro profondo "Ho solo detto che tu e il tuo gruppo avete cominciato ad infastidirmi quando ho rifiutato di uscire con Tiger, non ho raccontato nulla di più"

"Ti prego, ti prego, dimmi che ci sono cascati" penso tra me e me mentre li guardo.

"Hai visto Tiger, che ti dicevo? La nostra Ellybella non è così stupida da tradirci" lo vedo fare un sorrisino maligno "Altrimenti sa bene quali sarebbero le conseguenze"

"Io... io vado a dormire, non ho fame per stasera. Buonanotte" scappo su in camera. Se la prima fuga della giornata era stata piacevole, questa volta uso tutto il fiato in mio possesso per fare due-tre scalini alla volta e chiudermi di corsa in camera mia.




Angolo Autrice:
Salve a tutti! (Anche se nessuno legge a quanto pare, gli ultimi tre capitoli sono con 0 recensioni, un parere per farmi sapere che ne pensate?)
Vi lascio con una gif di Liam e con una della nostra Elly, che è diventata parte integrante della storia e ormai si gioca il ruolo di co-protagonista con i gemelli Payne e la nostra sempre amata June!
Saluti,
Liz


 




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink