Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: CloveRavenclaw39    08/10/2017    0 recensioni
Vi presento la famiglia, Prior. Sono abneganti, e domani i loro figli affronteranno il test attitudinale, un test che cambierà la loro vita. cosa sceglierà Caleb, il perfetto figlio abnegante? e Tris? deciderà di lasciare la sua famiglia in favore di una nuova fazione? e sua sorella? tra colpi di scena e combattimenti, riusciranno le gemelle Prior a superare l'iniziazione degli intrepidi?
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Christina, Four/Quattro (Tobias), Nuovo personaggio, Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando entrarono nella mensa, l’una accanto all’altra, tutti si girarono verso di loro. Videro Uriah e Marlene fare loro cenno di sedersi accanto a loro, ma le due li salutarono, per poi sedersi al solito posto di fronte Will, Al e Christina. Si erano dimenticate di loro.
- Dove siete state?- domandò Chrstina- perché eravate con loro?-
- Uriah…hai presente l’interno che era in squadra con noi a strappabandiera?- disse Rid.
- Stava uscendo con alcuni membri e ha chiesto se ci lasciavano andare con loro- spiegò Tris.
- In realtà non ci volevano- continuò Rid.
- Una certa Lynn mi ha anche pestato il piede!- terminò Tris, me sapevano bene che non li avevano convinti.
- Forse prima non vi volevano- osservò Will- ma ora direi che gli state simpatiche-
- Si- annuirono entrambe- siamo contente di essere tornate però-. Era una bugia bella e buona, ma dovevano in qualche modo rimediare a cosa era successo.
- Beh, ti sei persa Christina che ha preso a pugni un Erudito!- esclamò Al. Rid si strozzò con l’hamburger, e la gemella le dovette battere la mano sulla schiena parecchie volte.
- E lo dite solo ora? Su raccontate!- esclamò, interessata.
- Si è presentato qui chiedendo la nostra opinione sul governo degli Abneganti, e Chris gli ha detto che ci sono cose più importanti di cui preoccuparsi- disse Al, compiaciuto.
- E aveva ragione- aggiunse Will- ma lui le ha risposto male. Grosso errore-
- Enorme!- ribadirono le due contemporaneamente. Tris non era molto interessata, ma Rid era parecchio divertita.
- Si- concordò la candida- mentre voi eravate fuori a divertirvi, io ho fatto lo sporco lavoro di difendere la vostra vecchia fazione, appianando il conflitto interfazionale…-
- Dai, ammettilo che ti sei divertita!- la punzecchiò Will- se non vuoi raccontare bene la storia tu lo farò io. Lui era in piedi…-. Passarono la cena a ridere e scherzare sulle vicende che avevano coinvolto la candida, ma intanto le gemelle pensavano anche ad un'altra cosa. Per la prima volta avevano provato il desiderio di essere delle intrepide fatte e finite, e mentre vedevano i membri che si tiravano pezzi di cibo con le forchette dietro Will, decisero che dovevano superare la seconda parte dell’iniziazione, e poi anche la terza.
 
Per quanto ne sapessero in quel momento, la seconda fase dell’iniziazione comprendeva stare seduti ad aspettare che Quattro li chiamasse in una saletta. Tris era seduta tra la sorella e Will, e di fronte a loro c’erano Uriah, Lynn e Marlene, che aveva diviso un muffin con Rid.
- E allora- ruppe il silenzio Lynn- chi di voi si è classificato primo?-. Peter si schiarì la voce.
- Io-
- Scommetto che potrei batterti-. Lynn lo disse con noncuranza mentre faceva ruotare il pircing nel sopracciglio- io mi sono piazzata seconda, ma scommetto che chiunque di noi potrebbe batterti, trasfazione-
- Non ne dubito Lynn- disse Rid. Le stava abbastanza simpatica quella interna- tra gli attuali interni io solo io l’ho battuto, ma è rimasto incosciente per più di mezza giornate- disse Rid, senza nessuna traccia di vanto nella voce. Stava solo riportando i fatti.
- Tu mi piaci biondina- affermò la ragazza, un attimo prima che Quattro aprisse la porta e la chiamasse.
- Chi è il primo tra voi?- chiese allora Will, e Uriah sorrise.
- Sono io-. Lui si che si stava vantando, ma con scherzo.
- Non trovi che sia un po’ ingiusto che voi abbiate passato tutta la vita a prepararvi e da noi si aspettano che impariamo tutto in un paio di settimane?- gli fece notare Will.
- Non del tutto. Il primo modulo si, siamo avvantaggiati, ma il secondo modulo…non c’è modo di prepararsi, mi dicono- ammise il ragazzo. Quattro aprì la porta.
- Peter-. Il candido si alzò e andò da lui. Man mano i gruppo si assottigliò, e rimasero le due gemelle e Urah.
- Vieni Tris- disse Quattro, e la bionda, stiracchiandosi per il dolore alla schiena, e scomparve nella sala. Ad aspettare rimasero solo Drew, Rid e Uriah, che per non aspettare separati si sedette accanto alla ragazza.
- Allore, come va?-chiese. Lei alzò le spalle.
- Bene tutto sommato-
- Ti manca la tua famiglia?- chiese il moro, sorprendendola. Lei corrugò le sopracciglia, poi sorrise.
- Tra me e mio fratello non correva buon sangue, ma mi manca molto la mia mamma. Sai, lei prima era un’intrepida- disse, fiera della sua mamma, e Uriah sgranò gli occhi.
- E’ passata dal coraggio all’altruismo?- chiese allucinato. Rid, ridacchiò.
- Credimi Uriah, coraggio e altruismo non sono così diversi-. Il ragazzo stava per dirle qualcosa, che Quattro aprì la porta.
- Rid-. La ragazza si alzò, e sorrise a Uriah. Drew allungò la gamba per metterle lo sgambetto, ma lei lo vide.
- Fallo ancora e te le spezzo, le gambe- minacciò, per poi sorpassarlo con classe e seguire Quattro.
-Siediti- la invitò lui, indicandole la poltroncina reclinata nella sala. Era una stanzetta sobria, senza specchi, e con un computer accanto alla poltrona. Rid si sedette.
- Che simulazione è?- chiese, e gli angoli della bocca di Quattro si alzarono.
- Mai sentita la frase ‘affronta le tue paure’? beh noi Intrepidi la prendiamo sul serio. Sai che tua sorella mi ha fatto la stessa domanda?-. Rid rise.
- Com’è andata lei?-. Lui non accennò a rispondere. Quindi le mostrò una siringa, e la ragazza sgranò gli occhi. Era un ago gigantesco. Le scostò delicatamente i capelli dal collo, e infilò l’ago. Rid sentì un dolore acuto alla gola che la fece boccheggiare.
- Allora, credo che Will per passare il tempo ti abbia spiegato come funziona. Per porre fine alla simulazione devi calmare il battito cardiaco e tenere sotto controllo la respirazione. Il siero farà effetto entro sessanta secondi.-. poi vide che la ragazza aveva lo sguardo assente e le pupille velate e opache. Il siero stava facendo effetto.


Writer's corner
Hola! come promesso, nuovo capitolo. Scusate se non mi dilungo, ma ho ben tre versioni di latino che mi aspettano (Yeeeee...). un bacione
Giuls

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: CloveRavenclaw39