Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: BloodyMeii    10/10/2017    2 recensioni
Questa è una storia parallela dove Neal non è morto quindi il bacio dopo il viaggio nel tempo non c'è mai stato. Killian ed Emma riusciranno a sistemare le cose ? O l'orgoglio di Emma dominerà sulle sue emozioni ?
Ambientata nella 3 stagione subito dopo l'episodio 3x22
Dal testo:
Entrando quasi non riconobbi quel posto, era tutto sotto sopra pieno di bottiglie, c'era un forte odore di alcool che ricopriva tutta la stanza. In un angolo vidi Hook privo di sensi con una ferita molto profonda sulla fronte, corsi verso di lui in preda al panico "Hook, Hook apri gli occhi"
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Era passata circa una settimana da quando Hook uscì dall’ospedale, non cambiò molto tra Emma e lui anzi si può dire che la situazione stava peggiorando di giorno in giorno perché non si parlavano più, facevano solo piccoli discorsi. Entrambi sapevano che la loro “amicizia” era molto a rischio sarebbe bastato anche solo un piccolo passo falso e puff tutto poteva andare in fumo. La giornata della salvatrice era cominciata nel modo peggiore, mentre faceva colazione qualcuno suonò il campanello davanti a lei c’era Neal, la persona che si era promessa di evitare per quel periodo. “Ti prego una sola volta e se andrà male non ti importunerò più lo giuro” la supplicava più o meno da mezz’ora, Emma non voleva cambiare idea, “Cosa non capisci della parola no ? sei diventato sordo per caso ?” era tutto inutile perché a quanto pareva per la prima volta insisteva in qualcosa e non faceva il codardo quindi decise di accettare però non ne era molto convinta, passare un intera serata insieme a Neal non era il massimo ma era anche giusto dargli una seconda possibilità. E magari se andava bene, avrebbe trovato finalmente il suo lieto fine ? Però c’era sempre quella vocina in testa che gli diceva che non era lui il suo “principe azzurro” ma era qualcuno di molto più strambo per quell’epoca, non pensava ad altro che a Killian e al suo rinunciare a lei così facilmente senza combattere, forse quello che le aveva detto appena conosciuto e a Neverland era solo un escamotage per portarla a letto ma c’era anche il suo stupido modo di fare da gentil uomo che la confondeva, cosa voleva veramente da lei ? e se accettare l’invito di Neal fosse stato il colpo decisivo per rompere il rapporto con lui ? non sapeva cosa pensare forse doveva chiedere consiglio a chi ne capiva di più. “Allora tesoro di cosa volevi parlare” Snow era sempre così pacata in qualsiasi situazione invece Emma era sempre così agitata e non riusciva a pensare in modo razionale, come facevano ad essere madre e figlia ? molte volte la salvatrice se lo chiedeva. “Sono confusa su una cosa” Emma lo disse mentre giochicchiava con le mani, “Quando mai non lo sei ?” Snow la prense un po’ in giro cercando di smorzare la tensione che si era creata nella stanza, sapeva che per sua figlia parlare con lei fosse una cosa nuova e difficile da fare. “Allora Neal mi ha chiesto di uscire a cena questa sera e…” sua madre non la fece finire ed intervenne “E hai paura che Hook ci rimanga male, giusto ?” la salvatrice non rimase sorpresa, ormai sua madre la conosceva e conosceva la sua situazione complicata gli ne aveva parlato la sera dopo l’inconveniente successo a Hook. “Secondo me devi chiederglielo direttamente” Emma ci aveva già pensato ma non credeva fosse la cosa migliore da fare, forse chiedere a sua madre era stata una cattiva idea, era meglio che Hook non sapesse niente, in realtà perché si preoccupava non lo sapeva, dopo tutto a Hook non interessava niente di lei, solo a pensarlo ad Emma venne un senso di tristezza. “Non lo farai vero ?” la conosceva troppo bene oramai “Esatto non lo farò, tanto a lui non interesso” le ultime parole le disse quasi sussurrando “Emma sappiamo entrambe che non è così, dopo tutto quello che ha fatto per te come fai a pensare che non gli interessi ?” secondo Emma sua madre stava solo parlando a vanvera “Me l’ha detto lui stesso e mi sembra di avertelo detto quindi non dire il contrario” ora la vedeva sorridere “Sei proprio sciocca lo sai ? te l’ha detto solo per darti una possibilità con Neal, ma soprattutto per Henry perché lui sa come ci si sente a crescere senza un padre e non vuole far passare la stessa cosa a tuo figlio” era un pirata non poteva essere così tanto gentil uomo non poteva accettarlo, nessuno e dico nessuno l’aveva messa al primo posto neanche Neal. “Ora devo andare” era ancora più confusa dopo quella breve chiacchierata ma prima di uscire Emma fu fermata da sua madre che era molto seria “Emma ti meriti un lieto fine, per una volta pensa un po’ di più a te stessa che ad Henry, lui sa cavarsela da solo tu no” finì con un grosso sospiro perché sua figlia era scappata subito dopo la parola lieto fine, infatti le ultime parole le disse urlando per farsi sentire. Ora la salvatrice si ritrovava a parlare da sola, “Assurdo, sapevo che sarebbe stata una cattiva idea chiedere aiuto, me la sono sempre cavata da sola, e poi io sono la salvatrice, il lieto fine non è compreso nel contratto, pensano che sia semplice aiutare tutti e se voglio uscire con qualcuno non devo dicerto preoccuparmi di…” continuò a borbottare finché non andò a sbattere contro qualcosa o meglio qualcuno “Scusami Swan, non ti avevo proprio visto” quella voce, quella stupida voce la fece sussultare “Hook stai più attento la prossima volta mi hai quasi fatta cadere per terra” era visibilmente arrabbiata “Oh, qui c’è qualcuno che ha i nervi a fior di pelle, vero Swan ? comunque sta sera devi uscire con qualcuno ?” Emma non sapeva se dirglielo o no ma oramai l’aveva sentita quindi non poteva più nascondergli niente. “Bè Neal mi ha chiesto di uscire a cena e ho accettato, non si sa mai che sia la volta buona” la salvatrice si pentì subito di aver detto quella frase perché vide il volto di Hook cambiare dal suo solito sorriso malizioso ad un sorriso triste quasi malinconico, “Sono sicuro che andrà tutto alla grande e finalmente avrai il tuo lieto fine” lo disse con un sorriso falso ed a Emma questo non piacque, era così per causa sua, però lui aveva esplicitamente detto che non gli interessava più e aveva lasciato via libera a Neal quindi era ovvio che di lei non voleva più sentire parlare, però alla notizia che aveva un appuntamento era visibilmente scosso, e se sua madre aveva ragione, e se lo faceva per il bene di Henry ma soprattutto per il suo bene? Per la salvatrice tutto questo era assurdo nessuno e dico nessuno aveva messo i suoi bisogni al primo posto neanche i suoi genitori o Neal lo avevano mai fatto quindi perché uno stupido pirata doveva farlo ? il silenzio dilaniava entrambi, il primo ad aprire la bocca fu’ Hook “Sai credo davvero che Neal sia la persona giusta per te, dopo tutto lui ci sta provando anche se tu gli avevi esplicitamente detto a Neverland che non volevi ricominciare, ha avuto il coraggio di chiederti di uscire e non ha fatto il codardo lasciando via libera al primo che passava pensando che fosse la cosa giusta da fare” Emma sapeva che si stava riferendo a se stesso “Hook…” la salvatrice lo disse avvicinandosi “Emma, scusami devo proprio andare, divertiti stasera” disse la frase lasciando Emma sull’orlo di un pianto che l’avrebbe distrutta. Solo ora capiva l’errore che stava commettendo a farlo andare via.

Angolo autrice:
Salve mondo come va ? allora nuovo capitolo appena finito. Secondo voi Emma cosa farà ? Andrà all'appuntamento ? se lo farà cosa combinerà e Hook vuole veramente lasciarla a quel codardo di Neal, tutte le risposte a queste domande le troverete nei prossimi capitoli.  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: BloodyMeii