Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Neko    14/10/2017    1 recensioni
Diversi mesi erano passati da quella notte in cui Emma aveva dovuto scontrarsi con Gideon e quasi ci aveva rimesso la vita affinché l’oscurità non vincesse, ma nonostante tutto, sentiva come se la previsione della sua morte fosse ancora lì, in attesa di compiersi.
Genere: Avventura, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: David Nolan/Principe Azzurro, Emma Swan, Killian Jones/Capitan Uncino, Mary Margaret Blanchard/Biancaneve, Regina Mills
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chiedo scusa a chi segue la storia per questa attesa. Come ho già detto ho diversi capitoli pronti, ma quando ti lasciano senza internet e telefono per  due settimane…ahime non si può aggiornare.
Va bhe ora è tornato tutto alla normalità, quindi vi auguro buona lettura e fatemi sapere qualcosina, positiva o negativa che sia.
Ciau!!!

 

Capitolo 7

Emma chiamò il nome di Regina quando la vide scappare via dalla sala da pranzo. Non riusciva a capire cosa stesse succedendo e come lei, anche tutti gli altri.

“Sapevo che non potevamo fidarci di lei!” disse David sfoderando la sua spada, nel tentativo di fermarla per qualsiasi cosa avesse in mente di fare, ma Emma con i suoi poteri lo bloccò.

“Perché lo hai fatto?” chiese David confuso, guardando la figlia.

“Perché per l’ennesima volta Regina non è un nemico. È cambiata ed fa parte della famiglia!”

Neve e David rimasero sorpresi da quelle parole e seguendo Emma e Killian, si misero alla ricerca di Regina, senza fare domande.

“Non  ho la più pallida idea di dove cercare in questo enorme castello!” disse Emma.

“Un incantesimo di locazione, love?”  disse Killian.

“Con cosa? Non ho niente di suo con me!” disse Emma guardando l’uomo, il quale le diede il suo uncino. La donna lo guardò stranita.

 “Ogni tanto chiedo a Regina di mettere della magia sul mio uncino in caso di ogni evenienza e…bhe magari è sufficiente dato che è lei a fare l’abracadabra!” spiegò Killian, leggendo confusione sul voto della salvatrice.

Emma sorrise e facendo l’incantesimo sull’arma che caratterizzava Killian, questo prese a volteggiare intorno all’uomo, prima di recarsi verso la zona nord del castello.

“Sembra che ci stia portando nella stanza di Regina!” disse Neve, riconoscendo il percorso, ma quando giunsero nella camera, non trovarono nessuno. Ma tutti notarono il risvolto casuale del tappeto a terra, che fece comprendere che la donna era effettivamente passata di lì.

L’uncino continuava a volteggiare, quando a un certo punto, cominciò a sbattere ripetutamente contro il muro.

“Perché fa così?” chiese David curioso.

“Deve esserci un passaggio segreto. Cercate una pietra che si può premere o un oggetto da spostare o…non lo so qualcosa che possa aprire un passaggio segreto!” disse Killian cominciando a toccare tutto quello che vedeva.

Gli altri seguirono il suo esempio e fu Emma a sbloccare accidentalmente l’ingranaggio che aprì loro la via.

Le mura si divisero e delle torce che illuminavano l’ambiente circostante, permisero a tutti di vedere una scala a chiocciola che scendeva diversi metri, fatta di cristallo nero. Neve si guardava intorno sorpresa, non immaginando che all’interno del proprio castello vi fosse un nascondiglio segreto di tale portata. Rimase ancora più affascinata quando vide la stanza vera e propria. Rappresentava un’enorme libreria con non solo libri di magia, ma anche ingredienti di vario genere. Fungeva anche da laboratorio per creare pozioni e se si faceva ben attenzione, era possibile udire anche un rumore di cuori che battevano, cosa che indicò ai presenti che in quel luogo venivano collezionati i cuori delle vittime di Regina. Killian stava quasi per prendere una boccetta per vederne il contenuto, ma Regina, apparsa da dietro a uno scaffale lo ammonì.

“Nessuno tocchi niente qui dentro. Ci sono pozioni molto pericolose di cui nemmeno io so il contenuto. Questo era in origine il laboratorio di mia madre. Chissà quali cose può nascondere questo posto!”.

“Come è possibile che ci sia un luogo del genere in questo castello senza che ne sapessi niente. Conosco ogni singola stanza del palazzo!” disse Neve ancora sorpresa.

“Magia cara! Questa stanza non si trova esattamente nel tuo castello, ma al castello dove vivevo da bambina e l’ho portato qui grazie a un incantesimo di collegamento. Era di mia madre e io l’ho usato di tanto in tanto quando mi serviva qualche ingrediente speciale per i miei incantesimi!” disse Regina.

“Questo vuol dire che la Regina cattiva potrebbe comparire da un momento all’altro?” chiese David preoccupato.

“è una eventualità, ma ce ne preoccuperemo solo se dovesse comparire, non ero solita frequentare questo posto, se non per occasioni speciali!” disse Regina, sfogliando alcuni libri, senza sapere bene dove cercare per dare chiarezza a quella sensazione.

“D’accordo, cosa stiamo cercando?” disse Emma.

“Non lo so! Sto andando a tentoni, ma sento che la risposta che cerco è dentro a questi libri. In qualcosa che ho letto tempo fa!” disse Regina.

Neve ne aprì uno e disse “Sono libri di magia oscura!”

Regina sospirò “Si, Neve. Pensavi di trovare libri di cucina o romanzi rosa?”

“Hai intenzione di leggere tutti i libri di questa stanza?” chiese killian, preoccupato dalla quantità di libri.

“No, tutti gli altri sono solo libri di incantesimi. Questi invece parlano di esseri oscuri.  Noi stiamo cercando informazioni su quell’essere e sono sicura che uno di questi libri può fare al caso nostro…me lo sento. Sono tutti libri che ho letto quando ero un allieva di Tremotino e al loro interno vengono descritti vari esseri oscuri, che possono essere reali o leggendari!” disse Regina sedendosi e afferrandone un paio da consultare.

Emma fece per seguire il suo esempio, ma quando toccò un libro, si sentì trascinare via. Le sue mani cominciarono a tremare e il libro che teneva cadde a terra, attirando l’attenzione degli altri su di sé.

“Emma!” disse Killian sorreggendola, quando la vide cercare  un sostegno su di lui aggrappandosi alla giacca. La chiamò più volte ma la donna era come se non fosse realmente lì.

Neve e David spaventati chiesero cosa succede.

“Sta avendo una visione!” disse Regina, fiancheggiando la coppia e raccogliendo il libro, che aveva scaturito la visione della salvatrice.

Quest’ultima tornò in sé piegandosi in avanti e tenendosi la mani sullo stomaco. Sentiva un forte dolore e sebbene aveva compreso che si era trattata da una visione, controllò di non essere trafitta veramente.

Aveva il respiro pesante e chiuse gli occhi per cercare di calmarsi e di calmare il dolore.

“Va tutto bene love. Fai respiri profondi!” disse Killian spostandole i capelli che le erano finiti sul volto “Sei al sicuro!”

Ci vollero un paio di minuti, ma finalmente Emma ritornò in sé.

“Cosa hai visto Swan. La stessa cosa di sempre?” chiese l’uomo, accarezzandole il viso.

Emma annuì “Si, solo che…solo che era tutto più vero e vivido. Quella spada…quando quella spada mi ha trafitto, ho sentito dolore…io non…” cominciò Emma, venendo interrotta da Regina, la quale stringendo il libro disse “Se è stato questo libro a scatenare la tua visione, allora quello che cercavamo è qua dentro!”

“Ma certo, come la spada. Quando sei stata vicina a quell’arma, la tua visione è stata più forte!” disse Killian, vedendo Regina annuire.

Ci fu silenzio per un lungo periodo durante il quali Killian, aveva fatto sedere su di sé Emma e le accarezzava i capelli, vedendola ancora piuttosto agitata per la visione avuta. Sapeva le piaceva quando giocava con i suoi capelli e sperava, con quel gesto, di farla rilassare. Non gli passarono inosservati però le occhiate di Neve e David, il secondo sembrava abbastanza infastidito dalle sue attenzioni per la figlia e dovette trattenere un sorriso.

Ad un certo punto le fiaccole della stanza cominciarono a spegnersi e riaccendersi tutte insieme e questo di certo non era un buon segno, perché era dovuto alla magia…la magia di Regina.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Neko