Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    14/10/2017    3 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
LIAM POV

Arrivo a scuola il giorno dopo e cerco subito con lo sguardo Elly, vedendola arrivare cinque minuti dopo dalla stessa direzione di Luke. Quella ragazza davvero non ha lo spirito da spia, non riesce affatto a fare le cose di nascosto, spero che questo non crei problemi con Luke e che non si faccia scoprire.

La vedo venire verso il nostro gruppetto e parlare con Leeroy e Niall, incontrati davanti all'entrata. Vedo Niall dire una cosa a Elly e lei cominciare a saltellare contenta, abbracciando Leeroy.

"Come mai questa gioia?"

"Stai per scoprirlo anche tu presto" sorride Elly mentre anche June si avvicina a noi, andando dritta verso Leeroy e baciandolo.

Penso che il silenzio sia sceso su tutto il cortile della scuola, nessuno si aspettava una cosa del genere di prima mattina.

"Hai capito Payne! Questi gemelli rubacuori!" sorride Harry dandogli una pacca sulla spalla "Io l'ho sempre saputo!" dice Harry, dandosi il cinque con Elly mentre entrambi sorridono.

Non capisco cosa sia questo nodo che mi prende alla gola mentre li guardo, non avevo mai notato che lui e Elly avessero un qualsiasi tipo di rapporto

"Ciao Payne preferito, sai che hai il fumo che ti esce dalle orecchie?" mi giro sentendo la voce di Zayn molto vicina alla mia

"Non so di che cosa tu stia parlando Paki"

"Parlo della tua gelosia, ma puoi stare tranquillo. Quel pomeriggio che noi siamo stati in punizione con Luke e Harry è uscito con tutti loro lui e Elly hanno fatto una scommessa su quanto ci avrebbero messo June e Leeroy a confessarsi. Sai come faccio a saperlo? Ieri quando ho sentito Harry perchè mi voleva raccontare di come è andato il suo APPUNTAMENTO con Nicole, una ragazza di questa scuola, mi ha raccontato anche che sentiva di star perdendo, visto che ha notato come la Golden e il tuo gemello ultimamente siano uniti" lancia uno sguardo verso la felice neo-coppietta e sorride "E ha decisamente perso, penso che debba il pranzo ad Elly"

Senza potermelo impedire gli angoli della bocca mi si alzano in un impercettibile sorriso, anche se perfettamente nascosto "Paki, non mi interessava tutta la storia"

"Certo certo, ci si vede in classe" sorride mentre suona la campanella e ognuno si divide nelle proprie classi.

"Smith!" la voce di un professore fa fermare Elly dal rientrare con tutti noi.

Seguo gli altri ma all'ultimo decido di non entrare in classe e di tornare indietro, sono curioso di sapere cosa devono dirle

"... e quindi Elly, non ci risulta pagata l'ultima rata della retta scolastica, abbiamo chiamato i tuoi genitori diverse volte a casa ma non risponde mai nessuno, avete cambiato numero?"

"Per favore non chiami a casa, verrò io a versare i soldi della retta domani. I miei mi hanno dato i soldi ma io mi sono sempre scordata, sto studiando molto per questo ultimo anno"

"Beh Elly, vedi di consegnare il tutto quanto prima. Un'altra cosa: Sei l'unica della tua classe che ancora non ha versato la quota per la gita scolastica della prossima settimana, non hai intenzione di venire? Sai che ci sarà da fare una relazione in proposito alla gita? Se non verrai dovrò assegnarti qualche altra cosa"

"Lo so professore mi dispiace, non potrò venire in gita la prossima settimana, farò qualsiasi altro tema"

"Smith sei sempre sola e all'angolo in classe, è successo qualcosa? Vuoi che i professori intervengano in qualche modo?"

"Assolutamente no! Sarà stata un'impressione, ho solo legato con persone al di fuori della mia classe e quindi ormai sto poco a ricreazione in aula ma va tutto bene"

"Ho notato, la mattina invece che stare con la tua classe passi molto tempo con i due chiacchierati gemelli Payne, preferirei che i miei studenti si tenessero alla larga da certi soggetti"

Vedo Elly sgranare gli occhi e guardarlo "Mi scusi? Penso di non aver capito, si riferisce forse a Leeroy e Liam?"

"Si esattamente, sono due alunni davvero deplorevoli. Uno eccelle a scuola ma quel suo modo di vestirsi è davvero orribile, l'altro non eccelle e se la caverebbe pure abbastanza bene con i voti, ma ha un carattere davvero insolente, risponde sempre ai professori! Preferirei che i miei studenti stessero lontani da loro due"

"Apprezzo le sue preoccupazioni ma non intendo seguire il suo consiglio, se di questo si tratta professore. Sto bene con i gemelli Payne come sto bene con gli altri membri del gruppo, forse è lei che dovrebbe rivalutare le persone presenti nelle sue classi" risponde gelida sorprendendomi, non pensavo avesse un caratterino del genere

"Smith ma come ti permetti! Rispondimi in questa maniera un'altra volta e ti manderò dal preside per mancanza di rispetto nei miei confronti! Forse è meglio che i tuoi compagni ti tengano alla larga! Già hai preso il carattere di quei piantagrane!"

"Con permesso, devo andare a lezione ora" lo supera senza aggiungere niente e viene verso di me.


Appena mi supera le affetto il braccio e la trascino dentro uno sgabuzzino che si trova lì dietro

"Mi hai sorpreso piccola Elly, tutta questa grinta da dove la tiri fuori?" la bacio con un sorrisino, prima di accorgermi che ho un ghiacciolo tra le braccia

"Elly? Elly!" niente, si limita solo a tremare "Ehi Elly sono io, sono Liam riprenditi" ora sono preoccupato e la scuoto leggermente, vedendo che piano piano riprende il controllo

"Ehi Liam, scusami non ti avevo riconosciuto subito e mi sono spaventata" la vedo guardarsi intorno e la prendo per mano, uscendo dallo sgabuzzino e portandola sul retro della scuola, al nostro punto di ritrovo nel parcheggio quando dobbiamo aggiornarci su Luke

"Elly sul serio, non ce la faccio più a vederti così. E' chiaro che qualcuno ti ha fatto qualcosa come è chiaro che ne sei rimasta profondamente ferita. Non ti fa bene tenerti tutto dentro, perchè non me ne parli?" cerco di guardarla con il mio sguardo più dolce e mi siedo su una panchina, invitandola a fare altrettanto.

"Liam... apprezzo davvero quello che vuoi fare per me ma parlarne aprirà solo una ferita troppo dolorosa, non avrei la forza di chiuderla nuovamente, non da sola"

"Ma non sarai sola, ti aiuterò io, però ora parlami" le accarezzo i capelli invitandola con lo sguardo a parlarmi

"E' successo tutto tre anni fa, durante l'estate tra le medie e le superiori. Ero in vacanza con i miei genitori e i miei zii, incluso ovviamente anche Luke. Lui aveva legato con dei ragazzi più grandi che lo avevano invitato a una festa ma gli zii non volevano mandarcelo a meno che non avesse portato anche me. Andammo insieme a quella festa ma quasi subito mi mollò per andare dietro a qualche ragazzina. Non mi chiedere come, non saprei dirtelo, ma sono finita in mezzo a un gruppo che stava giocando a "sette minuti in paradiso". Erano tutti ubriachi e probabilmente la trovavano un'idea divertente. Fatto sta che al secondo turno uscimmo io e un ragazzo, Tom. Non volevo giocare, ero per lo più lì come spettatore immagino" la vedo prendere un respiro profondo "non ricordo bene, ho cercato di rimuovere quanto più possibile di quella serata"

Ascolto assorbendo ogni singola frase, preoccupato di sapere come andrà a finire la storia

"Neanche il tempo di chiuderci dentro lo sgabuzzino Tom ha cominciato a toccarmi ovunque e a cercare di baciarmi. E' abbastanza triste che il mio primo bacio sia avvenuto in una situazione del genere. Poi lui..." la vedo fermarsi e decido di abbracciarla, sperando di infonderle un pò di coraggio "Lui probabilmente non aveva capito che ci stavano dei limiti a questi giochi e cercò di... lui provò a..." quasi piange mentre si aggrappa con entrambe le mani alla manica della mia felpa "Liam ti giuro ho avuto così tanta paura. Era arrivato a slacciarmi i jeans quando hanno aperto lo sgabuzzino e lo hanno portato via. Probabilmente avevano capito che non era un gioco per me. Gli amici di Luke gli raccontarono tutti e si raccomandarono con lui di farmi tenere la bocca chiusa, dicendo che tanto non era successo nulla e che non potevo denunciarlo o altro, perchè tanto nessuno sarebbe andato contro Tom, che scoprii essere il figlio del sindaco del paesino dove eravamo in vacanza"

Rimango immobile mentre la tengo stretta, non potendo però impedirmi di farle una domanda "E tuo cugino non andò a spaccare la faccia a quel parassita?"

La vedo quasi ridere, una risata isterica "Luke mi odia, il nostro rapporto di sangue non significa nulla per lui, sopporta meno me che te e tuo fratello messi insieme. Lui e te siete gli unici a conoscere questa storia... anzi, c'è una terza persona a saperlo: Tiger"

"Che cazzo centra ora quel cretino?"

"Luke gli ha raccontato tutto e da quando sono andata a vivere dai miei zii mi rendono entrambi la vita un inferno. Quando ci hai scoperti, che hai notato che Luke mi stava dicendo qualcosa all'orecchio era semplicemente l'ennesima minaccia di lasciarmi sola con Tiger, ben sapendo che le sue intenzioni sono simili a quelle di quel Tom"

"Ok, tu hai finito di fare la spia per quel coglione, vado a uccidere immediatamente entrambi" parlo gelido, la mia voce è uscita di una freddezza tale da farla quasi spaventare "Ehi, tranquilla. Elly ascoltami bene ok? Non devi assolutamente continuare a stare vicino a quei due e se continuerai a fare la spia dovrai necessariamente farlo. Chiudi tutta la storia e torna a vivere la tua vita parallelamente alla loro, senza contatti se non strettamente necessario"

"Liam non hai idea di quanto mi piacerebbe ma Luke vuole spezzare il gruppo e voi che ne fate parte e non si fermerà in nessun modo. Inoltre, se io mi ribellassi, come ti ho detto troverebbe il modo di farmela pagare"

La continuo a stringere forte a me "Mi dispiace davvero che tu abbia dovuto affrontare questo e anche io che ti abbia trattato male quando ho scoperto tutto, non ti meriti davvero tutta questa cattiveria, non te che sei così buona e generosa" adesso le sto accarezzando i capelli "mi devi fare una promessa ok?"

"Va bene Liam dimmi, di che si tratta?"

"In qualsiasi, QUALSIASI momento tu abbia bisogno di me, basta un semplice messaggio con su scritto... Cucchiaio e io correrò da te"

"E perchè la nostra parola segreta dovrebbe essere cucchiaio? Non ha il minimo senso!" la vedo quasi ridere e di conseguenza sorrido anche io, felice di essere riuscito a distrarla

"Appunto, così nessuno tranne noi due saprà cosa vuol dire, non te li vedi mai i film di spionaggio? Ora capisco perchè hai sempre fatto così schifo a fare le cose di nascosto" le do un buffetto sulla guancia, poi torno serio "Mi dispiace averti trascinato di sorpresa dentro lo sgabuzzino, immagino di averti tirato fuori ricordi dolorosi"

"Un pochino... a proposito a cosa dovevo l'onore? Prima di bloccarmi ti ho visto perfino sorridere"

"Beh hai difeso me, mio fratello e il nostro gruppo contro un professore, non mi aspettavo questo coraggio dalla piccola Elly"

"Piccola! Guarda che ci passiamo qualche mese eh! Vecchiaccio" borbotta facendomi sorridere di nuovo

"Guardami! Sono tutto un sorriso esagerato, ma che mi combini? Mi rovinerai la reputazione!"

"Dovresti sorridere più spesso Liam, sei molto bello quando lo fai" quasi sussurra mentre lo dice e io quasi arrossisco a sentirlo. Mi alzo dalla panchina e la trascino in piedi con me

"Andiamo, per la seconda ora dobbiamo essere in classe!"







Angolo autrice!
Ebbene sì, questo è un capitolo pieno di rivelazioni!
So già che sarà anche il quarto capitolo consegutivo senza neanche una recensione... mi farebbe molto piacere se qualcuno si fermasse quei 5 minuti necessari a scrivere due righe e a dare un parere sulla storia, sulla piega che sta prendendo, etc...

Andando contro ai toni del capitolo, vi lascio una bella gif della nostra piccola Elly!


e del nostro amatissimo Liam protettivo Payne
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink