Anime & Manga > Uta no Prince-sama
Segui la storia  |       
Autore: Rinalamisteriosa    27/10/2017    0 recensioni
[Raccolta di drabble + una flashfic finale sul trio Haruki-Ringo-Ryuuya | Mermaid!Ringo | Slice of life & AU]
1. Seguendo uno fra i tanti pesci pagliaccio che vivevano lungo i fondali marini, nelle barriere coralline che si estendevano partendo dalla dimora subacquea, la sirena Ringo si spinse oltre il territorio conosciuto.
2. Ryuuya andava fiero della propria imbarcazione. Era una barca resistente e innovativa, appartenente alla famiglia Hyuuga da tre generazioni.
5. La tavolozza di colori tremò nella mano d’artista, mentre l’altra strinse il pennello macchiato e rimase sospesa a mezz’aria.
[ULTIMO CAPITOLO PUBBLICATO!]
{Questa storia partecipa al contest “Mermaid’s Sea” a cura di Fanwriter.it!}
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haruki Mori, Ringo Tsukimiya, Ryuuya Hyuuga
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Doc

Titolo special: The mermaid, the fisher and the painter ˜ Under the sea

Iniziativa: Questa storia partecipa al contest “Mermaid’s Sea” a cura di Fanwriter.it!

Numero parole: 500

Prompt: 5.Differenze fisiche

Note: La raccolta si chiude con un capitolo speciale, più lungo rispetto ai precedenti. Dato che è strettamente legato alla raccolta, non potevo pubblicarlo come una storia a parte.

Cronologicamente è ambientato un anno dopo e i tre personaggi hanno avuto modo di conoscersi meglio xD spero vi piaccia e alla prossima!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La bella imbarcazione filava dritta verso l’orizzonte apparentemente sconfinato.

La graziosa sirena, nuotando più veloce che poteva con la coda marina, si divertì tantissimo a rincorrerne la scia spumeggiante mentre Haruki, appoggiato alla balaustra di poppa, ricambiava il sorriso incoraggiandola con uno sguardo limpido.

Com’era bello osservare il fruscio rapido delle onde dell’oceano, percepire sulla pelle il soffio moderato e fresco del vento, sentire lo sciabordio dell’acqua che si frangeva sulle fiancate della barca, respirare l’intenso profumo di salmastro che permeava l’aria circostante!

Al pittore parve di essere avvolto da una meravigliosa e appagante sensazione di pace e libertà, inesprimibile a parole, difficile da rendere visibile in uno dei suoi quadri.

Pensò a Ryuuya, impegnato nella sala comandi, solo soletto a governare la barca e a condurli in quella gita a tre. Haruki lasciò la balaustra per correre a comunicargli che poteva levare l’ancora e permettere alla loro sirena di riposare dopo una lunga nuotata.

Poi, senza dire nulla, per farle una sorpresa, scambiandosi uno sguardo d’intesa, i due migliori amici si spogliarono e si dotarono di pinne, maschere e bombola d’ossigeno. Si tuffarono nello stesso momento e Ringo, dopo aver intuito le loro intenzioni, li guidò sott’acqua, lentamente, poiché lei stava ancora recuperando le forze.

Entrarono in una grotta sottomarina non molto distante, un luogo che la sirena conosceva molto bene, tanto che li condusse fino a una cavità in cui vi era ossigeno e i due uomini potevano quindi togliersi le maschere, parlare e riposare tra le rocce scure e scivolose.

Si stesero vicini, non preoccupandosi della scomodità del luogo, contenti di essere insieme.

«Chissà come sarebbe essere un tritone e poter esplorare liberamente posti incredibili come questa grotta che ci hai appena mostrato…» mormorò Haruki con aria sognante, pur essendo fradicio dalla testa ai piedi. Per cercare un minimo di comodità, il giovane pittore si era messo di fianco, rivolto verso la sirena.

«Dopo avervi conosciuto, vorrei tanto essere umana. Ormai ho ben chiare tutte le differenze fisiche fra me e voi, ma mi piacerebbe poter correre su due gambe e poter esplorare tutte le città di cui mi avete accennato qualcosa…» parlò Ringo, sdraiata proprio al centro, gli occhi che le brillavano d’aspettativa. Alla sua destra, Ryuuya aveva incrociato le braccia dietro la testa.

«Io invece non desidero un simile cambiamento. Preferisco rimanere così come sono, contare sulle mie forze e affidarmi agli strumenti del caso», riferì spiccio il pescatore, facendo imbronciare gli altri due.

«Sei sempre il solito moralista».

«Uffa! Sei privo d’immaginazione. Ecco perché preferisco Ruki. Senza offesa», chiarì la sirena Ringo, ghignando e dando una leggera gomitata a Ryuuya, che fece un cenno disinteressato.

«Ringo-chan, grazie! Adesso il mio migliore amico non mi rivolgerà più la parola. Come farò senza di lui al mio fianco?» esclamò melodrammatico Haruki, stando al gioco.

«Piantatela», si limitò a replicare Ryuuya, per poi sorridere lievemente mentre gli altri due si abbandonavano all’ilarità pura.

Alla fine, quando tornò il silenzio, Ringo allargò le braccia per averli più vicini.

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Uta no Prince-sama / Vai alla pagina dell'autore: Rinalamisteriosa