Serie TV > The Walking Dead
Segui la storia  |       
Autore: Arciere    26/11/2017    1 recensioni
Rick Grimes è il vicesceriffo della sua contea. In piena notte è stato svegliato dal suo migliore amico e collega Walsh a causa di una chiamata per una festa troppo movimentata.
Tutto si sarebbe aspettato tranne che il suo collega avesse trattenuto un ragazzino di 16 anni per interrogarlo.
Genere: Drammatico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Daryl Dixon, Rick Grimes, Un po' tutti
Note: AU, Lemon, OOC | Avvertimenti: Contenuti forti, Non-con, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Muoviti, alzati, sei in arresto. Hai il diritto di rimanere in silenzio,hai diritto ad un avvocato e se non potrai permettertelo te ne sarà assegnato uno di ufficio. Tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te in tribunale" Queste furono le prime parole che il giovane udì, dopo essere stato bruscamente svegliato da quello che non sembrava un normale sonnellino. Le palpebre pesanti, gli occhi che pregavano per chiudersi.
Fu tutto così veloce, le grida, il trambusto e nella stessa velocità nuovamente il buio.
---------------------------
"Allora, si è svegliato?" chiese il vicesceriffo della contea di King, Rick Grimes, l'uomo di legge più amato di tutta la cittadina. Era arrivato da pochi minuti in centrale,svegliato nel bel mezzo della notte dal suo collega. Avevano ricevuto una segnalazione da alcuni vicini per una festa troppo movimentata.
Era da tanto che investigavano dietro alla distribuzione di una nuova droga in città, e senza stupore,ogni volta, spuntava fuori il nome di Merle Dixon.
"Non ha importanza, interroghiamolo" rispose minaccioso il suo partner e migliore amico,Shane Walsh.  

Grimes si riempì la sua tazza di caffè e la bevve a grandi sorsi,doveva ancora svegliarsi completamente "Bene,andiamo".
Gli uomini entrarono nella piccola stanza degli interrogatori e accesero la luce. Un minuto corpo chino era mezzo disteso sul banco, con la testa coperta dal cappuccio di una felpa. Non poteva certamente essere l'uomo che cercavano. Merle Dixon aveva 30 anni, alto, muscoloso e con un lungo curriculum nel loro database. Ci doveva essere sicuramente un errore.
Rick guardò il suo collega ma quest ultimo non sembrò percepire il richiamo dell'amico.
"Sveglia, non sei mica in un albergo!" ringhiò Walsh. Il poliziotto era visibilmente fustrato dalla presenza del ragazzo. Un pesante fascicolo venne fatto cadere sul tavolo, facendo rieccheggiare un forte tonfo tra le quattro mura.

Il ragazzo saltò e si portò istintivamente le mani alla testa "Che cazzo, spegni la luce" borbottò infastidito e con voce ancora impastata di sonno.
"Dove cavolo credi di essere? Dove hai preso la droga?" Shane sprizzava rabbia da ogni poro. Alzò il ragazzo dal colletto della felpa,scuotendolo " Dicci chi ha portato la droga"
"Non toccarmi, stronzo! Non ti dico un cazzo " soffiò il giovane. Non sapeva neanche perchè si trovasse in compagnia degli sbirri, non sapeva dove era suo fratello e  per nessuna ragione al mondo i piedipiatti avrebbero dovuto avvisare suo padre.
"Vuoi fare il duro eh?" L'agente di polizia continuava il suo aggressivo interrogatorio, mentre il ragazzo iniziava ad innervosirsi e a mordersi freneticamente il labbro inferiore.

"Shane, fermati. E' solo un ragazzino. Avevi detto che avevamo Dixon " interruppe l'azione del suo partner e lo guardò severamente. Grimes era un uomo pieno di principi, non avrebbe mai lasciato i modi corretti, soprattutto con un bimbetto.
"Come ti chiami,ragazzo?" chiese gentilmente. Aspettò pazientemente qualche minuto,il tempo che il giovane si rendesse conto che nessuno lo avrebbe aggredito appena avrebbe aperto bocca.

"Daryl Dixon" finalmente si udirono quelle due parole. Daryl sembrava molto più calmo dal momento in cui Grimes aveva preso il controllo della situazione.
"Bene Daryl, quanti anni hai?" gli dava proprio l'impressione di un ragazzino, probabilmente poco più grande di Carl. Miseriaccia, le tre del mattino ed era ancora fuori, in una centrale di polizia per di più.
"Sedici, perchè sono qui?" Chiese sbadigliando e toccandosi i polsi ancora ammanettati.
Gli occhi del vice  subito caddero sui polsi, sospirando per l'impulsività del suo collega, allungò le mani ad afferrare le braccia di Daryl che con uno scatto si tirò indietro in posizione di difesa, sotto lo sguardo incredulo dell'uomo.
"Vuoi davvero togliergli le manette? Dai amico, stiamo parlando di un Dixon" interagì nuovamente Shane. Il poliziotto era esasperato dal comportamento del suo superiore, si passò le mani nei capelli ricci e  mori. "Non puoi fare sul serio".

"Vai a scuola Daryl?" doveva cercare di sembrae meno formale e anche ricordare a Walsh che alla fine avevano a che fare con un bambino, che probabilmente non aveva fatto altro che trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Una lunga pausa, non infastidiva molto il vicesceriffo ma non si poteva dire la stessa cosa del suo collega, ad ogni secondo la tensione diveniva sempre più palpabile.
"Sì, gli assistenti sociali mi obbligano ad andarci. Comunque non ho molto altro da fare" rspose seccato. Avrebbe potuto approfondire il reale motivo per cui ogni giorno,o almeno quando le condizioni fisiche glielo permettevano, si recava a scuola...lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia. Eppure non lo fece, alla fine quei poliziotti erano gli stessi che ogni volta portavano suo fratello lontano, lasciandolo al completo uso divertimento del padre.
"Amico, basta con queste cazzate. Non sta dicendo niente che possa esserci utile in alcuno modo" un pugno si schiantò sul tavolo, a pochi centimetri dal ragazzo che divenne nuovamente agitato e diffidente.

Un lungo sguardo minaccioso attraversava la linea immaginaria tra gli occhi di Shane e gli occhi del giovane Dixon. C'era aria di guerra, entrambi non volevano sottomettersi.
"Fottiti" soffiò all'agente fuoribondo. Shane perse completamente il controllo e afferrò il ragazzino  per il colletto della felpa, sollevandolo e guardandolo in cagnesco.
"Shane lascialo!" intervenno l'uomo con il grado maggiore. Era sorpreso e contemporaneamente preoccupato per il comportamento del suo migliore amico.
il poliziotto non era intenzionato a darla vinta a quel moccioso e lo spinse contro il muro bianco della piccola camera "Parla!" gridò con voce rauca e profonda "Chi ha introdotto quella merda alla festa?"
Il ragazzo si agitò, con un calcio colpì lagamba sinistra di Shane. L'agente barcollò per un secondo e accecato dalla rabbia si fiondò sul giovane sferrandogli un pugno sullo zigomo destro.
"Walsh, subito fuori! é un ordine" urlò Grimes sconvolto.
Il collega stava per disubbidire al suo superiore ma poi, un lampo di ragione sembrò illuminarlo e senza aggiungere altro abbandonò la stanza degli interrogatori, chiudendo rumorosamente la porta alle sue spalle.

"Cristo. Mi dispiace così tanto, Daryl" si affrettò a dire mentre si avvicinava al ragazzino che subito si posizionò in modalita da combattimento.
Rick lo guardò dispiaciuto, no era proprio mortificato. Il suo collega,il suo migliore amico, un uomo adulto e rispettato che picchiava senza alcun motivo un bambino di pochi anni più grande di Carl. Shane era come uno zio per suo figlio Carl.
Si strofinò più volte la faccia, doveva pensare alla svelta qualcosa che non arrecasse danno nè al ragazzo nè al suo collega.
Il vicesceriffo lasciò la stanza in silenzio, tornando dopo pochi minuti con del ghiaccio istantaneo ed un succo di frutta alla pesca.

"Ti verrà un bel lvido"disse lanciando il piccolo sacchetto nella direzione di Dixon.
"Ho sopportato di peggio" sussurrò silenziosamente. Non sembrava per niente sconvolto, una normale routine. Grimes non conosceva molto del giovane, sapeva solo che era il fratellino di Merle e conoscendo il soggetto in questione poteva presupporre che qualche volta,il maggiore sotto l'effetto delle droghe si divertisse a scocciare il minore. Corrugò la fronte, non voleva divagarsi oltre, non voleva sputare sentenze senza delle prove. Era la sua specialità restare diplomatico nella maggior parte delle occasioni, anche quando si trattava della fine del matrimonio con sua moglie. Avevano deciso di vivere ancora sotto lo stesso tetto, per il bene di Carl ma avevano pazientemente spiegato al bambino che le cose erano cambiate e che non c'era più il sentimento che univa inizialmente i suoi genitori. Erano praticamente divorziati in casa.

"Ascolta, mi racconti cosa è successo ieri sera? Dovrò chiamare tuo padre per rilasciarti altrimenti " disse con calma mentre tornava a sedersi.
"No" gli occhi sgranati che fuggivano in ogni angolo " Io non c'entro niente, ero solo ad una stupida festa" disse il ragazzo. Voleva collaborare, Grimes non smebrava male e in più non voleva sicuramente finire nei guai con suo padre.
" Daryl, io voglio aiutarti ma anche tu devi aiutare me. Qualsiasi cosa sia successa cercherò di aiutarti, e se davvero non c'entri niente con questa storia ti prometto che sarai libero di andare" assicurò l'uomo più grande.
Dixon rimase in silenzio per alcuni minuti, stava pensando all'offerta e cercava di mettere insieme i pezzi della serata precedente.
"Sono andato a quella stupida festa, avevo sentito Merle che ne parlava con i suoi amici. Di norma non sono mai invitato, dicono che sono un moccioso, ma io riesco sempre ad inbucarmi" Il ragazzino sospirò " Quando sono arrivato ho trovato qualche amico di Merle ma di mio fratello non c'era traccia. Un paio di loro hanno insistito per offrirmi da bere, vodka e altra merda. Ho accettato. Dopo è tutto confuso, il primo ricordo è di voi sbirri che urlate e mi trascinate qui "  
"Va bene Daryl, voglio crederti." Rick si allontanò nuovamente chiudendo la porta e lasciando il ragazzino da solo.

"Allora, cosa ti ha detto?" chiese Walsh ancora indispettito.
"Non c'entra niente con quella roba. E' solo un ragazzino che si è infilato ad una festa di cui ha sentito parlare. Merle non era neanche presente" raccontò ciò che aveva scoperto, tralasciando alcune cose che poteva tenere per se.
" Amico, non mi dirai davvero che credi a quel delinquentello?E' un Dixon per l'amor del cielo, è marcio dalla punta dei capelli alle unghie dei piedi" la fronte corrugata e i pugni serrati lasciavano chiaramente intuire lo stato ancora agitato del poliziotto.
"Shane, calmati. Eri da solo quando lo hai trovato ma eravamo presenti entrambi quando si è svegliato, era intontito e spaventato. Qualcuno si sarà divertito mettendogli qualcosa nel bicchiere. Sai come funziona in quell'ambiente, invece di difendere un ragazzino dalle sostanze nocive viene preso di mira per il divertimento collettivo" l'uomo passò più volte le mani nei capelli tirandoli leggermente all'indietro "Hai colpito un bambino senza motivo, mentre eri in servizio e davanti ai miei occhi. Gesù, ha qualche anno in più a Carl" ringhiò e senza ripensamenti raccolse le sue cose e si recò nuovamente dal giovane trattenuto.

Nel frattempo Daryl aveva alzato il cappuccio, coprendo parte del volto. Aspettava impaziente di essere rilasciato e sperava davvero che il suo vecchio fosse così ubriaco da non essersi accorto della sua assenza.
Dopo avrebbe dovuto fare due chiacchiere con suo fratello, non sapeva se era coinvolto in questa storia, ma comunque lo avrebbe avvisato che la polizia era sulle sue tracce.
"Eccomi. Non ho altre domande da farti, e non abbiamo motivo per trattenerti ancora qui. Non sei accusato di nulla e non c'è bisogno di avvertire tuo padre" disse spalancando la porta. Ricorda bene come è trasalito quando ha nominato suo padre e la possibilità che venisse convocato. Nessun genitore gradirebbe di essere contattato nel bel mezzo della notte dalla polizia a causa del figlio sedicenne.
Il solo pensiero che Carl potesse giocargli qualche brutto scherzo gli fece rivoltare stomaco ed intestino.
Il ragazzino sembrò sollevato e in quel momento i lineamenti addolciti sul suo volto lo fecero sembrare più giovane, anche se giovane lo era davvero... sotto quella corazza da cattivo ragazzo già tutto vissuto.
" Ti do un passaggio a casa" Grimes non la impostò come una domanda, non avrebbe mai permesso ad un ragazzino di gironzolare per le strade a quest'ora della notte.

"Non ne ho biosgno, torno a piedi" Borbottò più che infastidito. Non voleva condividere altro tempo con uno sbirro in uno spazio ristretto come una macchina. E se qualcuno lo vedesse? Se suo padre o suo fratello lo vedessero riportato a casa da un poliziotto? Si scatenerebbe l'inferno.
"Non te lo sto chiedendo, il mio è un ordine. Ti sono venuto incontro in molte cose, sei in debito con me" il tono non ammetteva repliche.
Daryl pensò che un passaggio alla fine poteva fargli comodo, non si sentiva completamente in se ed era un lungo tratto da percorrere a piedi.
Fece spallucce e inespressivo seguì l'uomo fino alla sua auto per poi salire dal lato del passeggero e allacciarsi la cintura, certo che conosceva le regole stradali solo che non sempre le rispettava.
Grimes non ebbe bisogno di chiedere l'indirizo, troppe erano le volte in cui era andato a parlare con Merle, solo che trovarlo era una cosa più unica che rara. Se non era in prigione, sembrava scomparire nel nulla per lunghissimi periodi.
"Hai freddo?" Rick accese l'aria climatizata e posizionò una griglia in modo che l'aria calda arrivasse nella direzione del ragazzo.
Silenzio, nient'altro che silenzio.

L'uomo osservava a tratti il ragazzino seduto accanto a lui. La debole luce della luna si rifletteva sul suo profilo. Si meravigliò quando si scoprì a fissare così intensamente il piccolo Dixon. La faccia pulita danneggiata soltanto dal livido violaceo che si stava formando sullo zigomo , i capelli biondo cenere e quegli occhi così profondi ma freddi come il ghiaccio sembravano una calamita per il poliziotto.
Erano arrivati quasi a destinazione, un quartiere popolare con molti lampioni rotti e alcuni tratti di strada lasciati al buio.Sembrava non esserci nessuno per strada ma Ricksapeva benissimo che quei quartieri vivevano di notte.
"Fermati qui" disse Daryl, uno sguardo verso il poliziotto e un piccolo sbuffo abbandonò le sue labbra " Non posso di certo farmi vedere nella tua macchina, qua nessuno vede niente ma tutti sanno tutto" disse con un tono strano, di rassegnazione.
Aprì e richiuse la portiera, appoggiandosi ad essa dopo essere uscito dal veicolo "Allora, notte agente " borbottò
"Rick, chiamami Rick. Non sono in servizio " sorrise al ragazzo. C'era qualcosa che gli faceva intuire che non era un delinquente come il fratello, c'era qualcosa di buono in lui.

Esitò prima di dire qualcosa " Allora, grazie del passaggio Rick, credo" abbozzò una smorfia tirando l'angolo destro delle labbra e si allontanò velocemente.
Rick guardò la piccola figura aggirarsi ed inoltrarsi all'interno di una strada e ancora una volta stava fissando più del dovuto quel ragazzo.
" E' stato un piacere Daryl".


---------------------------------------------------------------------------

Da fan della Rickyl ho sempre immaginato  un loro incontro in una vita normale,senza zombie.. ma dato che le cose semplici non ci piacciono, ho pensato di accentuare una bella differenza di età, restando comunque nell'età del consenso. 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Walking Dead / Vai alla pagina dell'autore: Arciere