Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    27/11/2017    2 recensioni
"Non avrebbe mai pensato di svuotare tutto quello che da troppo tempo aveva protetto dentro di sè, soprattutto non avrebbe immaginato di farlo con la persona che più amava al mondo, la stessa che l'aveva spinta a prendere quella decisione."
Il periodo di pausa visto dal punto di vista di Pepper, pre, durante e post Civil War.
Genere: Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo III
 
So you hit the lights and I'll lock the doors
Let's say all of the things that we couldn't before
Won't walk away, won't roll my eyes
They say love is pain, well darling, let's hurt tonight

Let's hurt tonight – One Republic



L'auto avanzava lentamente lungo la costa a due passi da Malibù combattendo contro un temporale insolito e inatteso in quei giorni di primavera.
A compromettere la visuale della donna era la strada poco illuminata a quell'ora tarda e gli occhi ancora arrossati e velati da qualche lacrima.
Erano stati giorni intensi e pieni di emozioni contrastanti, Pepper aveva faticato molto a capire la differenza fra ciò che in quel momento sarebbe stato giusto fare e quel che invece desiderava profondamente.
Non sapeva con certezza cosa l'avesse infine spinta a prendere quella decisione, ma quando si era seduta in macchina e aveva acceso il motore, aveva capito.


Non avrebbe mai dimenticato lo sguardo che le rivolse Tony non appena la vide entrare nella villa, nè la forza con cui l'aveva stretta a sè dopo interminabili attimi di silenzio. Non avrebbe dimenticato il suo volto atterrito, le mani tremanti e le lacrime che rigavano le sue guance.

"Shh...va tutto bene" gli aveva sussurrato Pepper stringendolo al petto, ancora ignara di ciò che lo stava torturando all'interno.

"Mi dispiace..." aveva balbettato lui tra i singhiozzi.

Fu allora che Pepper lo obbligò a raccontarle ogni cosa, vedendo svelati, man mano che l'uomo parlava, tutti i retroscena di cui fino a quel momento era rimasta all'oscuro.
Le raccontò di come gli Avengers erano arrivati a dividersi, di come aveva temuto per la sorte di Rhodey e di quanto si sentisse in colpa; infine le raccontò del soldato Barnes e di come l'Hydra avesse manipolato la sua mente per eliminare i suoi genitori e di quel che avvenne subito dopo, nel gelo siberiano.
A quel punto Tony crollò ancora e ancora, mentre Pepper ascoltava il suo dolore senza poter fare nulla.
Si lasciò stringere dalle braccia dell'uomo fino a quando non fece male, ma neanche allora sciolse l'abbraccio; Tony aveva bisogno di un punto fermo nella sua vita, qualcuno che non gli avrebbe voltato le spalle per obiettivi personali, qualcuno che era disposto a vedere il peggio di sè e restare, nonostante tutto. Qualcuno che, malgrado il suo caratteraccio e le sue inquietudini, lo avrebbe amato e basta.
Se le fosse stato possibile Pepper gli avrebbe portato indietro Maria e Howard, avrebbe reso migliori gli anni crudeli e banali che aveva vissuto dopo la loro morte, avrebbe cancellato l'Afghanistan, New York e tutto il resto...Non poteva fare niente di tutto ciò, è vero, ma almeno una cosa era sicura di poterla fare.

Gli prese il viso tra le mani e gli baciò le labbra, percependo sulle proprie il sapore salato delle sue lacrime.
"Sono qui" gli disse prima di baciarlo ancora.

 
*

La vecchia maglietta dei Black Sabbath le arrivava appena sopra le ginocchia, ma per quella sera poteva andare bene.
Pepper guardò il proprio riflesso allo specchio, nei suoi occhi le sembrava di rivedere l'espressione serena di un tempo, quando era solo una timida segretaria di un miliardario troppo pigro per occuparsi della sua azienda. Niente nemici all'orizzonte, nessuna battaglia da cui uscire vincitore, nessuna sconfitta. Solo loro due e una villa immensa che affacciava sull'oceano.
Certo in quasi dieci anni ne erano cambiate di cose...

"Vieni a letto?" fece capolino Tony dalla porta del bagno.

Pepper tornò subito alla realtà e gli sorrise :"Arrivo".

"Ehi" aggiunse poi l'uomo osservandola meglio "Mi era mancata vederla addosso a te..." e puntò l'indice sulla sua maglietta.

"Già...per me è sempre troppo grande, ma per stasera andrà bene. Domani vado a prendere il resto dei vestiti..."

Tony sospirò e si avvicinò per abbracciarla, strofinando il naso tra i suoi capelli e respirandone il profumo, proprio come aveva fatto poco prima, nudo e stretto a lei, tra le pieghe del divano.
"Sono contento che tu sia qui..."

"Anch'io..." ammise Pepper ricambiando l'abbraccio "Come ti senti?" chiese poi guardandolo negli occhi.

"Una favola..."

"Tony..."

Tony deglutì e le prese una mano a sorpresa, accarezzandola per qualche istante.
"Con te è un po' più sopportabile" confessò, vide che la giovane stava per dire qualcosa ma la bloccò.
"Vorrei solo essere capace di mantenere le cose in un certo equilibrio, per evitare di vederti andare via di nuovo..."

"Non me ne andrò" disse con sicurezza Pepper, quella pausa non era servita solo a Tony e lei era piuttosto sicura della sua decisione.

"Voglio dire, lasceremo una stanza da letto libera se mai dovessimo litigare ancora, così potrai dormire lì ma sarai sempre a casa. Con me." concluse stringendole con più forza la mano.

Pepper ricacciò indietro le lacrime che quella notte erano cadute copiose sulle guance di entrambi, poi lo attirò a sè e lo abbracciò forte, lasciandosi stringere a sua volta.
Andava tutto bene, erano a casa ed erano insieme, di nuovo.





Nda
Buonaseeeera!
Iniziare con delle scuse mi sembra decisamente doveroso visto che non aggiorno da tempo immemore; è stato faticoso ma alla fine sono riuscita a concludere anche questa mini raccolta.
Questo capitolo ho iniziato a scriverlo mesi fa, quando l'idea di scrivere "la reunion dei Pepperony" dal punto di vista di Pepper era un'idea che mi stuzzicava ancora molto, ma ovviamente in tutto questo tempo mi sono un po' ricreduta e ho davvero faticato a scrivere ancora una volta un argomento che per quanto mi riguarda è più che esaurito (chi mi segue da tanto sa bene che ho trattato questo tema sin dall'uscita di Civil War ^^').
Ma per fortuna anche questa raccolta può essere finalmente eliminata dalla lunga lista di cose che devo portare a termine (questo significa che vorrei dedicarmi anche alle altre due storie che ho lasciato in sospeso .-.)
Spero come sempre che vi sia piaciuta, perdonate il fluff esagerato nella seconda parte del capitolo, ma ultimamente sono diventata romantica e coccolosa (e NON è una cosa bella).

Un abbraccio a tutte e grazie a chi continua a seguirmi <3

_Atlas_
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_