Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronnie92    04/12/2017    0 recensioni
Nord e Sud, i confini, e i limiti.
Tutto ciò che c'è è solo la fine.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Quando l'uomo del Nord e l'uomo del Sud si odiano, è tutto lecito.
Infangare, sputare, deprecare, bestemmiare, menare, odiare.
Tutto lecito.
Perché le divergenze esistono, e ognuno conosce i limiti della propria natura.
Perfetto

Ma quando l'uomo del Nord, colui che ha sempre detto che l'uomo del Sud è un uomo poco istruito, dedito all'amore grezzo della terra, scende in quel Sud, proprio in quella terra che lui ha infangato, sozzato, lordato, insieme ai suoi simili, e ad altri "uomini" del Sud, che non hanno per nulla amore per la stessa terra di cui vivono, e dice di AMARE quella terra, di aver capito i propri sbagli, di aver trovato finalmente un nemico COMUNE, per cui unirsi e continuare ad odiare ad oltranza... Allora no. Non ci sto.

Perché gli antichi lo dicevano: "Il lupo perde il pelo ma non il vizio". L'odio si è tramutato in opportunità, ed io, questa opportunità vorrei fosse pagata. Non con il denaro, ma con il rispetto. Non con le "imprese" ma con la comunità.

Non ci soffermiamo solo all'apparenza. Bisogna scavare nel torbido, nel fango, nella sozzura, se si vuole trovare il vero.
Altrimenti crediamo a tutto ciò che ci dicono, con disinvoltura.
Continuiamo ad arrabbiarci perché qualcuno tradisce qualcun altro al Grande Fratello Vip. Però poi non ci lamentiamo se tutto va di merda e le cose non cambiano mai.

Oggi viviamo in un mondo in cui Cambiamento fa rima con Schiavitù, e Giustizia fa rima con Denaro.

L'Uomo è Uomo, che sia del Nord, del Sud o di qualsiasi collocazione geografica.
Necessitiamo di giustizia, in qualsiasi paese, necessitiamo di doveri, ma anche di diritti.
Necessitiamo di interessarci alla Politica, perché ci riguarda, ci riguarda tutti, dal primo all'ultimo abitante.

Trovare nemici è facile. Trovare la strada giusta, questa è tutta un'altra storia.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ronnie92