Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Alhena Devon    08/12/2017    0 recensioni
Fin da piccoli ci insegnano che ci sono persone buone e persone cattive. Nelle storie infondo c'è sempre bisogno di un eroe e c'è sempre bisogno del cattivo.
E tutti sanno che i cattivi delle storie non hanno un cuore.
Tom Riddle [Angelo Caduto]
Bellatrix Black [Donna innamorata]
Regulus Black [Eroe dannato]
Peter Minus [Amico Fedele]
Genere: Dark, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bellatrix Lestrange, Peter Minus, Regulus Black, Tom O. Riddle
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TOM O. RIDDLE



Dall'alto della torre di Astronomia guardi il lago nero con i tuoi pozzi nero pece.

Dimmi Angelo, cosa vedi di così affascinante in quelle acque scure come la tua anima?

Il tuo gomito si appoggia alla ringhiera e sospirando stanco il tuo viso si alza verso l'immensità della volta celeste.

Sai di trovarla lì.
La Luna che, luminosa, vanta la sua bellezza all'intero creato.

Eppure... rifletti Angelo, essa non fa altro che riflettere la luce del Sole vantandosi di una bellezza non sua.
Brilla di luce riflessa, e nonostante questo, molti la preferiscono alla stella che ci sostiene.

Non è ingiusto? Tu hai dovuto lottare con le unghie e con i denti per uscire dalla tua fossa oscura e anonima.
Hai venduto la tua anima pur di non essere più come quel bambino debole che, tremante, si nascondeva sotto le coperte per scappare dagli altri bambini.

Ti ricordi di lui, non è vero?
Pensa alla Luna invece. Lei brilla incontrastata imponendo la sua bellezza su tutti gli astri.
L'hai sempre ammirata. Vorresti essere come lei un giorno.
Rilucente di potere e ammirato dal creato. Ma non è questo il tuo destino.
O almeno non in questa storia.


Oh, Angelo condannato ad una vita da reietto.
È il tuo Destino, lo sai.
Accettalo.
Condannato alla solitudine, all'odio, alla rabbia.
Condannato all'oscurità. Quella stessa oscurità che temevi da bambino.
Sai che non è colpa tua ma non si può scappare dal proprio destino. In ogni fiaba c'è bisogno del cattivo. Tu, Tom, hai solo avuto la sfortuna di capitare nella storia sbagliata.


 

Angelo peccatore, angelo caduto,
Dimmi,
quante volte ti hanno spezzato le ali
Prima che imparassi a volar da solo?




Angolo Autrice:
Tom Riddle è uno dei personaggi più interessanti della saga, a mio parere. Ho sempre adorato la psicologia complessa degli antagonisti delle storie e Voldemort mi ha permesso di esprimere tutte le mie fantasie più estreme. Troverò forse un giorno il coraggio di dedicargli una long [Fan di TomxHarry vi aspetto...] ma per ora ecco a voi un piccolo assaggio della mente del mio Tom.
 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alhena Devon