Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tsukuyomi_    15/12/2017    1 recensioni
Vari proverbi Giapponesi in cui, come personaggi principali, ci saranno il vecchio genio di Konoha e la kunoichi più tagliente della serie.
[ 1 # Lei.
2 # Lui.
3 # Forgiare il carattere.
4 # Non perdere tempo!
5 # Tale padre, tale figlio
6 # Maledizione di famiglia!
7 # Se si parla, appare
8 # Un gesto per te ]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Kushami  dareka  ga  uwasa  wo  shiteiru .
[ Se starnutisci, 
vuol dire che qualcuno
sta parlando di te ]
 





 
Shikamaru si stiracchiò i muscoli dolenti e assopiti, guardando con la coda dell'occhio il suo maestro ed i suoi due compagni chiacchierare animatamente su discorsi che a lui, detto con franchezza, non interessavano. 
Ino si scostava più volte la frangetta con fare superiore dal viso, chiedendo il parere su non-so-cosa al povero Asuma, che ridacchiava sommessamente, in imbarazzo; Choji, invece, ogni - all'incirca - due secondi tirava fuori una patatina dorata dal sacchetto, facendola scomparire in bocca. 
Etchi!
Shikamaru sobbalzò, grattandosi rapidamente la punta del naso, interdetto. 
Si stava prendendo un malanno? 
No, certo che no. 
Non si prendeva un raffreddore da tempo, ormai. E non si sarebbe raffreddato di certo quel giorno, andiamo! 
Poteva vantare una salute di ferro. 
I suoi due compagni ed il suo maestro si girarono in sincro, osservandolo con uno sguardo incuriosito e scettico; loro sapevano molto bene che lui non prendeva alcun malanno da tempo. 
« Raffreddore? » chiese Ino, piegando da un lato il capo, facendo oscillare la lunga coda di cavallo dorata. 
Shikamaru scosse il capo, arricciando le labbra in segno di maggiore diniego.
« Sicuro? » chiese poi Choji, stoppando la sua abbuffata per un breve e singolare attimo, in cui guardò preoccupato il suo migliore amico. 
Shikamaru si ritrovò ad annuire, riportando il suo sguardo al cielo pieno zeppo di nuvole vaganti. 
« Beh.. salute, Shikamaru » terminò l'uomo, guardandolo un po' preoccupato.
Più che lecito da parte sua: in fin dei conti, l'indomani, tutti e quattro avrebbero avuto un'importante missione da svolgere per conto di madamigella Tsunade in persona. 
« ..Grazie » borbottò in risposta, notando in cielo una strana nuvola. 
Era una nuvola allungata, illuminata dai forti raggi solari che le conferivano delle sfumature che variavano dal giallo al rosso, in punti strategici. 
Ed era una nuvola strana da vedere nel cielo autunnale secondo l'occhio attento del ninja. 
Nella mente dello shinobi, quella nuvola, gli ricordò come una folata di vento un.. 
Etchi! 
I suoi due compagni lo guardarono con la coda dell'occhio, incapaci di spicciare una singola parola sull'argomento se non un " salute " borbottato in modo tale che arrivasse forte e chiaro al loro compagno. 
Anche se, lo shinobi, poté ben giurare di aver visto un sorrisetto divertito spuntare sulle labbra della sua petulante compagna. 
... dannato ventaglio
« Dannata seccatura », sussurrò con un lieve sorriso vagamente ebete stampato sul volto solitamente apatico, mentre i suoi occhi restavano piacevolmente puntati su quella nuvola. 
In fin dei conti, quella nuvola era dannatamente inquietante e bella al tempo stesso. 
Un po' come la sua personale seccatura. 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tsukuyomi_