Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tsukuyomi_    14/12/2017    1 recensioni
Vari proverbi Giapponesi in cui, come personaggi principali, ci saranno il vecchio genio di Konoha e la kunoichi più tagliente della serie.
[ 1 # Lei.
2 # Lui.
3 # Forgiare il carattere.
4 # Non perdere tempo!
5 # Tale padre, tale figlio
6 # Maledizione di famiglia!
7 # Se si parla, appare
8 # Un gesto per te ]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kushami  dareka  ga  uwasa  wo  shiteiru . 
[ Se starnutisci, 
vuol dire che qualcuno 
sta parlando di te. ]






Etchi! 
Per la terza volta in quella giornata, Sabaku no Temari, in pieno deserto, aveva starnutito. 
Il fratello minore dai strani colori schiaffeggiati con forza la stessa mattinata in faccia la guardò perplesso, più e più volte.
« Senti, Temari... » iniziò lui, corrugando appena la fronte, indeciso se parlare in continuazione o meno. 
Non desiderava affatto morire in pieno deserto sotto la mano furiosa e insensibile della sorella. 
Su certi argomenti, la cara Temari, era categorica: mai dire sciocchezze. 
« Non è... beh... che ti sei presa un malanno? » 
« Ti sembro malata, Kankuro? » chiese lei, inarcando curiosa un sopracciglio chiaro. 
Lui la guardò per un misero istante, ancora più dubbioso se parlare o meno, decidendo alla fine di rischiare la propria pelle: « Beh, i vari salti di temperatura... Sunagakure è molto diversa da Konohagakure... sai, lì tira un brutto vento, ci si ammala facilmente... quel Shikamaru, poi, era visibilmente raffreddato... ». 
« Che stai insinuando? » borbottò la donna, acida, assottigliando gli occhi sino a formare due fessure scure. 
« N-nulla! » rispose di colpo, alzando le mani in segno di resa. Ecco, non aveva detto nulla di male, no? Ma la sua amabile sorella come al solito si era infiammata per un no-nulla, già con la mano appoggiata sulla propria fedele arma di terrore puro, tanto che i polpastrelli la sfioravano con un'inquietate dolcezza, pronta a mettere in gioco il suo amato ventaglio. 
Sorrise sornione, puntando gli occhi sulla ben visibile rigidità della sorella: aveva forse toccato un tasto dolente? 
« O forse.. » iniziò il marionettista, divertito per la piega a cui stava puntando il discorso. « Qualcuno.. sta pronunciando un po' troppe volte il tuo nome. Non è che qualcuno si è invaghito di te? » puntò molto su quel "qualcuno', tanto da ridacchiarci un po' vedendo l'espressione della sorella cambiare drasticamente. 
Etchi!
La donna, inviperita, lo fulminò con lo sguardo. 

 

 


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tsukuyomi_