Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fede fede    25/12/2017    0 recensioni
Probabilmente sto facendo la dura senza motivo, ma da quando ho capito che mi considera solo una marmocchia ho deciso di tenermelo più distante possibile, se un giorno decidessi di dirgli quello che ho sempre provato per lui e mi sentissi dire “per me sei come una sorellina” sarebbe davvero come aggiungere la beffa al danno. - ERIKA
Ora che ci penso, tra quelli del nostro gruppo per via di suo fratello l’abbiamo sempre considerata una bambina vulnerabile da dover proteggere, però adesso ha 18 anni, non è più una bambina, e questo Soul lo sa. - ZAYN
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pov. Erika

 

Ho deciso di rimanere alzata un po’ di più, tanto domani non devo andare a scuola, sono quasi contenta di questa sospensione, almeno la mattina posso dormire. Sono nella stanza di Soul a guardare la tv in pigiama, certo nella mia stanza ne ho una, ma almeno sono in compagnia.

 

< Erika, mi ha scritto Chiara su Facebook > mi dice Soul sdraiato sul letto con il cellulare in mano

< Che vuole ora? > domando infastidita mentre guardo la tv.

< Non ci crederai ma ha detto che vuole vedermi adesso > commenta.

< Fai come vuoi > dico sbuffando.

< Ho due paroline da dirle > dice alzandosi dal letto.

< D’accordo > commento.

 

Chiara spesso e volentieri ha fatto delle avances a Soul, ma l’ha sempre ignorata sapendo che io non la sopporto, e comunque credo che abbia capito anche lui quanto sia odiosa.

 

Pov. Zayn

 

Mentre sono a letto guardo la tv, quando mi arriva un messaggio di Soul.

 

Sto andando a parlare con Chiara, ora mi sente quella stronzetta. -S

Non c’è bisogno di agitarti Soul, infondo è stata sospesa anche lei. -Z

Non mi importa, non c’è un giorno che lascia stare Erika, la deve finire. -S

Soul, calmati, lo sai che quando sei arrabbiato non ragioni, e vorrei salutarti prima di partire, possibilmente non da una prigione. -Z

Si, hai ragione, ci sentiamo dopo. -S

 

Pov. Erika

 

Sono ancora in camera di Soul a guardare un film, sdraiata sul suo letto, parla di una ragazza e un ragazzo che entrano in una casa abbandonata, quasi mi ricorda quando siamo entrati nella casa stregata con Zayn.

 

Pov. Zayn

 

Sto guardando un film che mi ricorda quando siamo entrati nella casa stregata con Erika, una cosa certa è che se fossero successe le stesse cose di questo film lì dentro me la sarei fatta sotto. Il mio telefono ricomincia a vibrare, lo prendo innervosito pensando che sia ancora Alice e invece è Harry.

 

Sono sotto casa tua, scendi? -H

 

Sospiro e scendo di sotto, prendo la giacca e mi affaccio al finestrino del lato passeggero della macchina di Harry.

 

< Harry, che ci fai qui a quest’ora? > gli chiedo.

 

Beh sono appena le 23:00, ma domani abbiamo scuola...

 

< Beh, devi venire con me > dice sorridendomi.

< Amico, che vuoi fare? > gli chiedo.

< Tu vieni e non fare domande > ribatte lui.

 

Annuisco e salgo in macchina con Harry ancora chiedendomi dove voglia portarmi.

 

< Mi dici dove stiamo andando? > gli domando.

< Quale parte di “non fare domande” non capisci? > mi domanda sorridendo.

 

Mi fido di Harry, ma quando non mi dice cosa gli passa per la testa mi preoccupa.

 

Pov. Erika

 

E’ da un po’ che Soul manca da casa, mi sto preoccupando...

 

< Erika? > dice mia madre aprendo la porta della stanza di Soul.

< Che c’è? > domando ancora infastidita dalla discussione di prima.

< Ascolta... > dice sedendosi sul letto < io ho provato a dire a tuo padre che questa punizione è sbagliata, ma lo sai com’è fatto > commenta.

< Ma cosa mamma? > commento < mi sono sempre impegnata, ho buoni voti e ora per una sospensione devo rimanere a casa tre giorni? Scherzi? >

< Appunto per questo sto venendo a dirtelo, Harry ha chiamato poco fa per dirmi che stava passando a prenderti con Zayn > risponde lei.

< Avresti dovuto avvisarmi > commento andando nella mia stanza di corsa.

 

Pov. Zayn

 

Harry parcheggia davanti a casa di Soul... forse non lo sa che lui è andato da Chiara.

 

< Harry, guarda che Soul non è a casa > commento io.

< Lo so, ma noi stiamo aspettando Erika > dice facendomi l’occhiolino.

< Non la faranno uscire a quest’ora > commento.

< Ti sbagli, perché è stata proprio sua madre a dirmi che potevo passare a prenderla > risponde Harry.

< Aspetta... Mi sono perso qualcosa? > gli domando.

< Suo padre l’ha messa in punizione per la sospensione ma sua madre non era esattamente d’accordo perché sa che Erika tiene a te, e che tra poco tempo parti > risponde.

< E quella sospensione non la meritava nemmeno > commento.

 

La vedo uscire dal cancello di corsa, ma se non erro ha le ciabatte.

 

< Ciao ragazzi > dice salendo in macchina.

< Ciao Erika > commenta Harry.

< E’ una nuova moda uscire con le pantofole? > domando ridendo.

 

Pov. Erika

 

Le pantofole? Mi guardo i piedi, cazzo! Per la fretta non ho messo le scarpe!

 

< Ops > commento.

< Fa niente, tanto stiamo andando a casa di Niall > risponde lui.

< Cos'è? Una sorta di rimpatriata? Perché Soul è già uscito > rispondo.

< Lo so, con Soul ho già parlato > risponde Harry < ci raggiunge dopo > continua.

< Eppure a me non ha scritto niente > rispondo < sicuro che sia tutto ok? > gli domando.

< Beh, spero di si > risponde lui.

 

Pov. Zayn

 

Appena Harry parcheggia scendiamo dalla macchina, ho come l’impressione che domani non mi alzerò neanche io per andare a scuola. Niall ci apre la porta euforico, non ne capisco il motivo però.

 

< Ciao ragazzi, svelti entrate > dice sorridente.

< Cos’è questa euforia? E perché solo io e Zayn non capiamo cosa succede? > chiede Erika con una faccia confusa mentre entriamo.

< Non succede nulla, semplicemente, visto che tu domani non vieni a scuola, ce la giochiamo tutti, e ho preparato la mia stanza con popcorn e film per tutti > risponde Niall.

< Non potevate semplicemente dirlo senza tutto questo mistero? > domando stranito.

< Non saresti venuto! > commenta Niall.

 

Già, mi conoscono troppo bene.

 

< Bando alle ciance, andiamo in camera mia, Soul sta arrivando > continua.

 

Annuiamo andando in camera di Niall, Erika si accomoda direttamente sul letto.

 

< E pensare che dato che il letto è il mio avrei voluto mettermici io > commenta Niall ridendo.

< Mi stai dicendo che sono grassa e che sul tuo letto ci entro solo io? > gli domanda lei guardandolo storto.

< Non mi permetterei mai > risponde lui alzando le mani in segno di resa < ma lascio l’onore a Malik di farti da cuscino >

 

Beh, non me lo faccio ripetere due volte, sempre meglio che sedermi sul tappeto. Mi siedo sul letto accanto ad Erika, ma a debita distanza.

 

< Ehi ragazzi > dice Soul aprendo la porta.

< Ciao Soul, cosa preferisci vedere? > chiede Niall.

< E’ indifferente > commenta sedendosi sul tappeto.

 

Pov. Erika

 

Soul sembra arrabbiato, ma ne parleremo al ritorno, sfortunatamente Niall decide di mettere un film dell’orrore, cosa che certamente mi farà venire gli incubi, Zayn è seduto accanto a me, e sono alquanto in imbarazzo.

 

< Se stai scomoda ti puoi appoggiare > commenta Zayn.

 

Se me lo facessi ripetere un’altra volta sarei una cretina, appoggio la testa sulla sua spalla.

 

Pov. Zayn

 

Stiamo guardando il film in silenzio, sono appoggiato al muro dietro al letto, con la testa di Erika appoggiata sulla mia spalla, ogni tanto noto Soul girarsi a guardarci, in ogni caso con gli occhi mi sta dicendo “non farla stare male o ti uccido”.

 

< Oddio > dice Erika coprendosi gli occhi durante la scena più brutta del film.

< Niall, che film hai scelto? A questa stanotte verranno gli incubi > commenta Harry.

< Poverina > commenta Niall guardandola < vuoi che dormo con te stanotte? > continua ridendo.

< Ma guarda che simpatico > ribatte lei con ancora le mani sugli occhi.

< Erika, guarda che la scena è finita > commento.

 

Toglie lentamente le mani dagli occhi.

 

< Non mi puoi mettere un film in cui cavano gli occhi alle persone, stronzo > commenta guardando Niall.

< Beh, hai l’appoggio morale in ogni caso > le risponde voltando lo sguardo su di me.

 

Pov. Erika

 

Io lo ammazzo!!

 

< NIALL! > sbotto togliendo la testa dalla spalla di Zayn.

< Rilassati Erika, stavo solo scherzando > commenta ridendo.

 

Guardo un attimo Zayn, sembra imbarazzato e l’atmosfera si è tesa... Accidenti a Niall e alla sua boccaccia.

 

Pov. Zayn

 

Devo essere arrossito alle parole di Niall, però mi piaceva il fatto che Erika si fosse appoggiata a me, adesso è come se mi mancasse il suo contatto, tutta colpa di quel biondino chiacchierone. D’improvviso bussano alla porta, che subito dopo si spalanca.

 

< Oh ciao ragazzi, siete tutti qui > commenta Greg.

 

Greg è il fratello di Niall, ha la stessa simpatia del fratello minore, si superano un paio di anni ma vanno molto d’accordo.

 

< Ciao Greg > diciamo in coro.

< Tornato adesso dal lavoro? > gli domanda Harry.

< Già > commenta lui < mi posso unire a voi? > ci chiede.

< Certo, ma come puoi notare il letto è occupato > ribadisce Niall ridendo.

 

CHIUDI QUELLA BOCCACCIA!!

 

Pov. Erika

 

Qualcosa mi dice che se non inizio ad abituarmi alle battutine di Niall, prima o poi lo strozzerò con le mie mani.

 

< Abbiamo due piccioncini qui > commenta Greg sorridendo.

< Non ti ci mettere anche tu > commenta Zayn.

< Perché non dormite qui? > ci chiede Greg andandosi a sedete di fianco al fratello.

< In poche parole state organizzando un pigiama party last minute? > chiedo io ridendo.

< Beh, domani a scuola non ci andiamo comunque, quindi conviene fermarci > commenta Soul.

< Sono d’accordo > dice Harry.

< Soul, se papà sa qualcosa del genere mi spara quando torno a casa > commento io.

< Andiamo Erika > mi dice Zayn < è sempre tuo padre >

< Stai tranquilla Erika, e in ogni caso siamo abbastanza adulti per decidere da soli > risponde Soul.

< Mi avete convinta > rispondo sorridendo.

< Tanto hai già le pantofole, ti manca solo il pigiama > dice Zayn ridendo.

< Stronzo! > dico mettendo il broncio.

 

Pov. Zayn

 

Istintivamente la abbraccio strisciando un pugno sulla sua testa.

 

< Sto scherzando scema > dico ridendo.

< Poi dicono che non fanno i piccioncini > ironizza Greg.

< Fatti gli affari tuoi > risponde lei facendogli la linguaccia.

 

Continuo a tenere il mio braccio intorno alle sue spalle e lei riappoggia la testa, è così che sto bene.

 

Pov. Erika

 

Mi sento che sto andando a fuoco, mi chiedo se faccia così anche con le sue compagne in classe o se magari ha un interesse nei miei confronti...

 

< Beh è una fortuna avere parenti che stanno lontani, così nei letti in cui ospitiamo loro potete dormirci voi > commenta Greg.

< Tu però dovresti farti una vita > commenta Niall.

< Te l’ho detto che con questo lavoro non ho neanche il tempo di grattarmi la testa, fratellino > risponde lui.

< Io non ce la farei al tuo posto > risponde Niall < neanche il tempo di frequentare gli amici >

< Niall senza di noi sarebbe perso > commento io ridendo.

< Non scherzare, un giorno senza di voi non ce la farei! > sbotta lui.

 

In quel momento mi sorge spontaneo voltarmi verso Zayn, prima di parlare avrei dovuto pensarci, ha abbassato lo sguardo.

 

Pov. Zayn

 

Già... non ce la farebbe neanche un giorno... ma io...

 

< Scusa Zayn... > commenta Erika.

 

D’impulso rialzo lo sguardo, sembra sul punto di piangere, ma si sta evidentemente trattenendo.

 

< No, tranquilla > dico scuotendo la testa < vi assicuro che starò bene > commento sorridendo.

 

Cade letteralmente il silenzio nella stanza.

 

< Ragazzi, dico sul serio, non preoccupatevi > dico.

< Accidenti ragazzi, dobbiamo smetterla di pensarci, o non solo partirà depresso, ma anche non avendo vissuto gli ultimi giorni al meglio > commenta Soul < domani, appena svegli facciamo tutti una doccia, poi andiamo al bar a fare colazione e scendiamo al mare > afferma.

< Soul, non siamo in estate > risponde Erika scettica.

< E allora? Vuoi stare chiusa in casa con una cioccolata calda sapendo che Zayn se ne va? > le chiede ribattendo.

< D’accordo > dice alzando le mani < mi hai convinta >

< Qualcun altro che vuole ribattere? > domanda Soul guardandosi intorno.

 

Non si alza un fiato.

 

< Come immaginavo > commenta Soul sorridendo.

 

Improvvisamente la luce della televisione diventa più scura, sono iniziati i titoli di coda del film.

 

< Non posso crederci, ci siamo persi il finale > commenta Niall deluso.

< Meglio così, non si sa mai che Erika si metta a gridare nella notte dicendo che è entrato un ladro assassino > dice Soul ridendo.

 

Pov. Erika

 

Detesto ammetterlo, ma ha ragione, anche solo con la “scena” che ho visto sono capacissima di alzarmi nel bel mezzo della notte per mettermi a dormire con lui.

 

< Se proprio la metti così mi ficco nel letto con Niall > commento facendo la linguaccia.

< NON CI PROVARE > sbotta Zayn levando il braccio dalle mie spalle.

 

Sgrano gli occhi, non posso crederci.

 

< Zayn, stava scherzando, calmati > risponde Soul intuendo che ironizzavo.

< Come fa a non darti alla testa il pensiero di tua sorella dentro il letto di un ragazzo? > gli chiede infastidito mentre mi indica.

 

Ah, ecco, riprendiamo il discorso del fratellone geloso.

 

< Zayn, non lo ripeterò un’altra volta, Erika non è più una bambina, non ha bisogno della mia costante protezione > contesta Soul.

< Vuoi dirmi che se si ritroverà a fare cazzate non te ne fregherà nulla? > ribatte Zayn, stavolta urla.

 

Pov. Zayn

 

Questa discussione mi sta dando alla testa! Com’è possibile che sia così menefreghista nei confronti di sua sorella? Sono sempre appiccicati come il francobollo sulla busta!

 

< No, voglio dirti che Erika è intelligente, sa dove andare a parare e io non sono nessuno per fermarla > ribatte Soul con lo stesso tono.

< Ragazzi... > commenta lei interrompendo la nostra discussione < volete davvero litigare adesso per un motivo del genere? > domanda.

< Mi infastidisce il fatto che da come parla Zayn io sarei un cattivo fratello > commenta Soul abbassando i toni.

 

Oh, accidenti...

 

< No, non intendevo questo > dico < scusa, mi sono allarmato, mi dispiace Erika, non riesco a vederti come un’adulta >

 

Pov. Erika

 

Mi alzo di scatto dal letto.

 

< Dove vai? > mi chiede Niall.

< In bagno > rispondo infastidita.

 

Niall mi annuisce e mi dirigo in bagno.

 

Pov. Zayn

 

Abbasso istintivamente la testa, mentre gli altri mi guardano.

 

< Dovresti smetterla di tenerti questa maschera > commenta Niall.

< Di cosa stai parlando? > gli chiedo cercando di guardarlo in faccia.

< Avanti Zayn, continui a dirle che per te è solo una bambina solo per nascondere il fatto che qualsiasi ragazzo le si avvicini ti da alla testa > dice Niall < neanche un fratello sarebbe così geloso, cioè, stiamo parlando di me che mi conosci da una vita > continua.

 

Già, Niall non farebbe mai nulla per ferirla... non ho paura che le faccia del male, mi fa paura la loro vicinanza...

 

< Ti sbagli > affermo togliendo il contatto visivo con lui.

< Adesso basta Zayn, se ti preoccupi tanto che gli altri le facciano del male per quale motivo tu continui a fargliene costantemente?! > mi domanda Soul.

< La faccio stare male...? > nel frattempo che lo chiedo agli altri, lo chiedo anche a me stesso.

 

Mi ripassano davanti le volte che l’ho vista piangere o stare male per situazioni che io ho creato o contribuito a creare.

 

< A giudicare dalla tua faccia ti stai rispondendo da solo > afferma Soul.

 

Tiro un sospiro e mi alzo dal letto uscendo dalla stanza, Erika è ancora chiusa in bagno.

 

Pov. Erika

 

Tra le mie lacrime e i miei singhiozzi mi sciacquo la faccia più volte, ma poi ripenso alle parole di Zayn e le lacrime ricominciano a scendere, improvvisamente sento bussare.

 

< Occupato > dico cercando di trattenere i singhiozzi.

< Devo parlare con te >

 

E’ la voce di Zayn, ma non posso parlarci in queste condizioni.

 

< Non è il momento > affermo.

< Erika, ti prego, apri la porta... > dice, la sua voce è secca.

 

Sospiro, mi avvicino alla porta girando la chiave, appena apro completamente la porta Zayn mi abbraccia.

 

< Te lo giuro, mi dispiace > dice tenendomi stretta, non mi permette neppure di guardarlo in faccia.

< Che ti succede Zayn? > gli domando.

 

Pov. Zayn

 

Sono sul punto di urlare che la amo, che mi dispiace di averla fatta soffrire, che per me è molto di più di quanto lei possa immaginare, ma per mancanza di voce le sussurro all’orecchio.

 

< Ti amo > dico con un filo di voce.

 

Ce l’ho ancora stretta tra le mie braccia, non riesco neppure ad immaginare la sua espressione in questo momento.

 

Pov. Erika

 

Sgrano gli occhi, devo averlo sognato, non può averlo detto davvero.

 

< Puoi... puoi ripetere? > gli domando ancora tra le sue braccia.

< Ti amo Erika > mi ripete < non puoi neanche immaginare quanto >

 

Continuo a non credere a quello che sento, ma istintivamente gli butto le braccia al collo facendolo allontanare leggermente con la testa, i nostri sguardi si incontrano, fin quando lui non si avvicina e mi bacia.

 

Pov. Zayn

 

Avevo paura di ferirla quando me ne sarei andato, ma la ferivo di più comportandomi da stupido. Adesso la sto baciando, e sento di essere il ragazzo più felice del mondo, quando mi tiro indietro ho ancora voglia di gettarmi su quelle labbra.

 

< Torniamo dagli altri? > le chiedo prendendole la mano.

 

Lei annuisce rossissima in faccia, non serviva una risposta a quello che le ho detto, glielo si legge in faccia che prova quello che provo io. Appena entriamo nella stanza di Niall si scatena un applauso.

 

< Grazie ragazzi... > dico < sono stato un idiota >

< Adesso si che parliamo la stessa lingua > commenta Harry ridendo.

< Bene, adesso che ci siamo chiariti, ce ne andiamo a dormire o non volete alzarvi per la colazione domattina? > domanda Niall.

< Si andiamo > dice Soul mentre si alza stiracchiandosi.

< Ho un sonno > commenta Harry.

 

Pov. Erika

 

Mentre ci dirigiamo nella stanza degli ospiti penso di avere paura di alzarmi domattina e scoprire che sia tutto un sogno, infatti nonostante Zayn mi stia tenendo la mano abbasso la testa.

 

< Piccola... che succede? > mi domanda.

< Non mi sembra vero quello che è successo prima > ammetto.

< Già > risponde sorridendo.

< Ho paura che domani torni tutto come prima... >

< Non pensarci neppure > risponde.

< Posso dormire con te? > gli domando, mi sento sfacciata.

< Certo > risponde baciandomi sulla testa.

 

Pov. Zayn

 

Appena entriamo nella stanza degli ospiti ognuno si sceglie un letto, Erika si mette di lato a me guardando suo fratello.

 

< Si Erika, potete dormire insieme > afferma Soul.

 

Neanche il tempo di chiederglielo lui l’aveva già capito.

 

< Mi fido di Zayn > continua poi infilandosi dentro al letto.

< Grazie amico > gli dico sorridendo.

< Adesso finitela di chiacchierare, ho sonno > si lamenta Harry.

< Styles è sempre il solito rompiscatole > dice Erika infilandosi nel letto.

< Sta zitta mocciosa > commenta Harry ridendo.

< Finitela voi due > dico mettendomi a letto anche io abbracciando Erika < buonanotte ragazzi >

< Buonanotte > dicono in coro.

Salve a tutti, eccomi con il nuovo capitolo :)

Ci ho messo un po' perchè il mio computer aveva avuto un guasto :D

Detto questo fatemi sapere cosa ne pensate con una recensione :)

BUON NATALE!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fede fede