Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tsukuyomi_    31/12/2017    1 recensioni
Vari proverbi Giapponesi in cui, come personaggi principali, ci saranno il vecchio genio di Konoha e la kunoichi più tagliente della serie.
[ 1 # Lei.
2 # Lui.
3 # Forgiare il carattere.
4 # Non perdere tempo!
5 # Tale padre, tale figlio
6 # Maledizione di famiglia!
7 # Se si parla, appare
8 # Un gesto per te ]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Tetsu wa atsui uchini ute
[ Batti il ferro finchè è caldo ]





 
« Shikamaru, » affermò la ragazza, spostando con una rapida mossa del capo il lungo ciuffo dorato dal viso. « dovrebbe darsi una mossa! Temari-San è una bella ragazza, un'ottima kunoichi... immagino che abbia schiere di giovani uomini intorno... » continuò la Yamanaka, muovendo con rapidi cenni le mani dinanzi al delicato viso, roteando gli occhi nei momenti più salienti del suo monologo. 
Choji la osservò con la coda dell'occhio, stringendo bene al petto il pacchetto di patatine extra salate, arricciando appena le sottili labbra mentre, attento, ascoltava il discorso della compagnia che, come al solito, amava inserirsi in argomenti che non la riguardavano in prima persona. 
Dal momento che in quei anni aveva imparato a conoscerla a regola d'arte, capendo perfettamente cosa passava per quella testa sveglia, sapeva molto bene di non dover aprire bocca. Ma questo, sfortunatamente per l'uomo, non poteva saperlo il loro adorato maestro...
« E con questo, Ino? » chiese erroneamente Asuma, senza sapere in che guai da lì a breve sarebbe finito; le orecchie di Ino erano molto buone e cosa più importante di tutte, la giovane si alterava facilmente quando tutti gli esponenti dell'universo maschile non comprendevano i sentimenti delle donne e di come, senza accorgersene, potevano perderle facilmente. 
« Oh, Asuma-sensei! Non anche lei, la prego! » si lamentò la biondina.
Il povero Choji, che era piazzato in mezzo alla compagna e al maestro, si ritrovò senza avere alcuna colpa il dorso della mano sinistra di Ino stampato bene in faccia. Quella kunoichi, anche senza volerlo, poteva diventare estremamente manesca.
« Mi chiedo come sia riuscito a conquistare Kurenai-sensei... » sussurrò la ragazza assottigliando lo sguardo, mentre sulle sue labbra spuntava un ghigno alterato. « Ad ogni modo, è semplice: Shikamaru si deve svegliare a confessare i suoi sentimenti a quella kunoichi di Suna. E lo dico per il suo bene, non per il mio. Insomma, lei non mi garba neanche più di tanto...
Indubbiamente è bella e affascinante e qui a Konoha riceve sempre occhiate che si soffermano sulle sue generose doti e no, non intendo il ventaglio » 
I due ninja stavano camminando spediti per seguire la kunoichi che, presa dall'argomento, aveva aumentato scaltra il passo; i tre, senza neanche badarci più di tanto, erano seguiti da uno Shikamaru sconsolato. 
Un Shikamaru sconsolato non faceva piacere a nessuno, soprattutto a lui stesso ed ai suoi compagni di squadra ma, a questo, alla Yamanaka non interessava minimamente, dal momento che continuava imperterrita. « Quindi, a ragion della mia tesi, nel suo villaggio tutti ne saranno affascinati!  »
« Ino! » la richiamò alla fine Shikamaru, obbligando i tre shinobi a fermarsi di colpo. 
« Sì? » chiese la kunoichi con finta ingenuità e visibilmente sorpresa per quella interruzione fuori programma, puntando le sue iridi celesti sul compagno di squadra mentre appoggiava il palmo della mano sinistra sul fianco, piegando appena il capo. 
« Dove vuoi arrivare? » continuò il ninja, mentre si grattava le tempie, cercando di utilizzare quei duecento punti di QI che la natura gli aveva gentilmente concesso, senza però ricevere in cambio grandi risultati. 
Il suo immenso QI, ovviamente, funzionava solo in caso di pericolo mortale, in cui la sua incolumità era posta in una situazione di vita o di morte, non di certo per adempiere alle aspettative della compagna di team o quelle della più grande seccante Seccatura con cui fosse in rapporti amichevoli, per così dire.
 « Pensavo di essere stata chiara, Shikamaru » rispose la kunoichi, lasciandosi sfuggire dalle labbra uno sbuffo liberatorio. « Ma tu tutto quel tuo QI lo tieni lì per bellezza? » continuò irritata, incerta se mettersi a ridere oppure a piangere. 
Temari, secondo suo modesto parere, si era infatuata del peggiore dei ninja presenti sulla piazza. 
« Ino ». 
La ragazza si voltò sorpresa verso il maestro che l'aveva richiamata; l'uomo teneva le braccia incrociate e strette al petto, mentre liberava nell'aria l'ultima soffiata di nicotina. « Prima di rispondere a lui ti prego di rispondere a me » continuò quando constatò di avere la piena attenzione della Yamanaka, schiacciando con il piede calzato dai sandali scuri ciò che restava della sigaretta a terra. « Cosa ti fa pensare che Temari-San sia innamorata o perlomeno infatuata di Shikamaru? »
« Ma è ovvio, non le pare? Non ha mai notato il modo in cui si guardano, Asuma-sensei? » rispose la ragazza, mentre con la coda dell'occhio notava un raro esemplare di Shikamaru Nara sbiancare, diventando pian piano un parente stretto di uno spettro. « Per questo, da buona amica quale io sono, gli sto consigliando di battere il ferro finchè caldo senza perdere ulteriore temp
o».








[ NOTE AUTRICE : Da tanto che non posto qualcosina in questa raccolta... perciò, oggi, per festeggiare con voi il Capodanno, posterò alcuni capitoli per farmi perdonare. 
A partire da questo!
Lo so, in questo capitolo è la Yamanaka a tenerne le redini, ma ritenevo che fosse molto più adatto così. Deve spingere in qualche modo il pigro ninja a rivelare i suoi sentimenti alla kunoichi più seccante per lui, no? Infondo, lei lo ha capito da sempre. (?) 

Spero vi piaccia! ]


 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tsukuyomi_