Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tsukuyomi_    01/01/2018    1 recensioni
Vari proverbi Giapponesi in cui, come personaggi principali, ci saranno il vecchio genio di Konoha e la kunoichi più tagliente della serie.
[ 1 # Lei.
2 # Lui.
3 # Forgiare il carattere.
4 # Non perdere tempo!
5 # Tale padre, tale figlio
6 # Maledizione di famiglia!
7 # Se si parla, appare
8 # Un gesto per te ]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kaeru no ko wa kaeru
[ Tale padre, tale figlio ]


 




Temari sentì crescerle dentro una stizza mista ad un certo compiacimento e orgoglio nell'osservare marito e figlio bearsi dei primaverili raggi solari, spaparanzati sul verde e rigoglioso prato del giardino di casa Nara. 
Certamente, per lei o per sua suocera Yoshino, quello non era di certo nulla di nuovo; lei lo viveva in prima persona un giorno sì e l'altro pure mentre la suocera, tempo addietro, l'aveva vissuto lei stessa con il marito Shikaku ed il figlio. 
I Nara sono pigri e svogliati di natura, le aveva riferito un giorno, di punto in bianco, mentre erano assorte ad osservare la medesima situazione che quello stesso giorno si parava dinanzi ai loro occhi.  
Temari sospirò, consapevole di non poterci fare nulla, se non gridare ed obbligarli a rendersi utili ma, in tutta franchezza, non se la sentiva neanche; Yoshino, invece, vedendo quella situazione famigliare così simile a quella che era stata la sua si mise a ridacchiare, appoggiando al tavolo intagliato finemente con lo stemma della famiglia la tazza fumante di thè. 
«Hanno bisogno di una sfuriata, ma... »
«Ma?» domandò Temari, puntando per meno di qualche secondo i suoi lucenti occhi verdi sulla donna che risiedeva composta a pochi passi da lei, su cui viso si intravedeva il lieve accenno di un sorriso. 
Quel genere di sorriso che, secondo il punto di vista di Temari, compariva rare volte sul viso di Shikamaru. 
«Be', Temari, è bello restare ad osservarli»
Temari udendo quella frase che spesso passava per la sua stessa mente, lasciando lievi e quasi invisibili tracce del suo passaggio, si ritorvò ad annuire, con lo spettro di un sorriso che faceva la sua comparsa sulle sue labbra. 
Shikamaru era un genio, Shikadai anche. 
Shikamaru amava restare per ore ad osservare le nuvole, Shikadai anche. 
Shikamaru era pigro, Shikadai anche. 
Shikamaru era svogliato sino all'immaginabile, Shikadai anche. 
Shikadai era l'esatta goccia del padre, ma... lui aveva ereditato il colore e la forma dei suoi occhi e alcuni comportamenti ben visibili solo in lei, che mancavano nel suo adorato e pigro marito. 

Forse non era poi così tanto simile a lui... 









[ NOTE AUTRICE : Buon anno nuovo, ragazzi!
Spero che questo capitolo della raccolta incentrato sulla ormai nuova famiglia Nara vi possa piacere e.. be', buona lettura! ]

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tsukuyomi_