Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    06/01/2018    1 recensioni
One shot dedicate agli amori lasciati in sospeso e alle parole non dette alla persona amata...
* 1° Rimpiango di non averti mai detto: "ti amo". (Thorin/Bilbo)
* 2° Sono dentro ad una gabbia chiamata nostalgia. (Fili/Kili - Kili/Haldir)
*3° Prima c'era Bilbo,ora ci sei tu. (Thorin/Bilbo - Thorin/Nuovo personaggio)
*4°La memoria di te sta svanendo dalla mia mente. (Sam/Frodo)
*5- Ti ricordi quei roseti in fiore? (Faramir/Boromir)
*6- Una lettera a madama morte. (Merry/Pipino)
*7- Ai miei occhi...(Thranduil/Bard)
*8- Tu per me eri più di un fratello. (Dwalin/Thorin - Thorin/Bilbo)
*9- Una vita fa. (Thorin/Bilba)
*10- Dialogo.(Thorin/Bard - Bard/Thranduil - Thorin/Bilbo accennati)
*11-Guardami. (Legolas/Aragorn -Aragorn/Arwen)
*12- Sono felice di avervi conosciuto. (un agglomerato di coppie slash + nuovo personaggio)
Auguro una buona lettura a tutti!
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Altri, Compagnia di Thorin Scudodiquercia, Elfi, Nuovo personaggio, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: Gender Bender, Incest, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: stanno finendo le vacanze... eccomi con una nuova One shot!
Coppie: Thorin/Bilbo - Thorin/Nuovo personaggio
Genere: con brevi accenni di slash , però è Het.
Betato: ringrazio Ciuffettina per la sua correzione grazie :*

 
 
 
 

Thorin entrò nel suo studio, chiuse la porta dietro di sé. Si accomodò su di una sedia. Aprì il primo cassetto della sua scrivania e ne tirò fuori una pergamena e una piuma.

Dopo aver intinto la piuma nella boccetta dell'inchiostro, iniziò a scrivere sulla pergamena...

Mio caro,

su quel lago ghiacciato, tu mi hai salvato, eri uno hobbit coraggioso.

Ma io mi sto odiando, perché quel giorno ero io a dover morire e non tu…

Io ti amavo molto, una volta che la guerra fosse finita, volevo chiederti in sposo.

Perché tu mi hai cambiato molto, durante il viaggio, mi hai insegnato il vero significato dell’amore. Mi hai insegnato a dimostrare il mio affetto per i miei nipoti, a dimostrarglielo senza dover parlare con loro.

Ma, sopratutto, mi hai reso un nano migliore e un re amato dalla sua gente.

Io non sarei qui se non fosse stato per te, io non sarei un re, ma neppure un nano amato e rispettato dal suo popolo.

La verità è che il vero eroe di questo viaggio eri tu, mio amato Bilbo.

Tu con il tuo coraggio, con la tua purezza e bontà d’animo.

Con la tua pacatezza, la tua saggezza e soprattutto la tua intelligenza.

Abilità che ho sempre apprezzato in te, ma che non ho mai avuto il coraggio di dirti. Non ti ho neppure mai detto grazie, per avermi salvato da me stesso, dalla mia pazzia, di avermi concesso questa seconda possibilità. grazie.



 

La porta dello studio di Thorin fu aperta, e vi entrò una meravigliosa ragazza, dai capelli lunghi e ricci. “Thorin, ti stavo cercando! Ma si può sapere cosa stavi facendo?”

Il nano alzò lo sguardo dalla pergamena e appoggiò la piuma di lato. “Mia cara Lucrezia, stavo solo scrivendo una breve lettera dedicata, al mio caro amico Bilbo. Tu non l’hai conosciuto, ma è grazie a lui, se ora tu hai me come tuo marito!”

Lucrezia si avvicinò al marito e si china, per poterlo stringere a sé. “Che cosa vuoi dire?”

“Un tempo non ero così… ahimè ero un nano dal cuore indurito perché avevo veduto troppe persone a me care morire… poi durante il viaggio per Erebor, conobbi Bilbo Baggins uno hobbit, molto coraggioso. È stato lui a insegnarmi ad amare, a riaprire il mio cuore al prossimo Ad avere di nuovo fiducia. Quindi è grazie a lui, se ora tu mi ami!”

“Allora sono davvero molto grata, al tuo amico Bilbo, per avermi dato la possibilità di avere un marito come te, Thorin!”

A quel punto la ragazza dalla folta chioma si avvicinò alla porta. “Mi raccomando di non far tardi, ti aspetto a letto.”

“Ma certo, mia cara Lucrezia!” e dopo averlo detto, la ragazza se ne era già andata.

A quel punto il nano tornò alla sua lettera.

 

E ti devo anche ringraziare, non mentivo è grazie a te se io ho conosciuto Lucrezia, lo so, non è una nana. Ma è una grande guerriera, mi piace il suo stile.

Ha anche un suo caratterino, sa farsi rispettare, oltre tutto non gli piacciono molto gli elfi…

È un punto a suo favore!

Però tu mi manchi, oh mio Bilbo, tu eri una parte del mio cuore… Tale parte è ancora per te, l'altra è per lei.

L’unica cosa che non le ho detto, è che è stata lei ha salvarmi, da me stesso, sai dopo la tua morte, io stavo per ammalarmi di nuovo.

Ma un giorno, andai a Dale, per parlare con Bard, lì ho incontrato Lucrezia, all’inizio è stato tutto un po’ strano, lei è alta ed io sono un… nano… è stato strano, ma tu mi dicevi sempre che dove c’è l’amore tutto il resto non conta! Ed è vero, per me lei è dell'altezza giusta e anche per lei vale questa stessa frase.

Un’ultima cosa che mi dispiace è che io non sia riuscito a dirti, neppure in punto di morte, che ti amo.

Ma ora sono pronto a dirtelo: “Bilbo, io ti amavo!”

Ma ora il mio cuore appartiene a Lucrezia.

 

Dopo aver riposto, la pergamena nel cassetto, scese dalla sedia, andò alla porta e l’aprì, lì appena fuori seduta su di una delle sedie nel corridoio, c’era Lucrezia.

“Cara, ho appena finito. Ora possiamo andare a dormire.”

“Oh! Thorin, ma ti sembra il caso, stavo dormendo…”

“Scusa credevo… lascia perdere, sai che ti amo?”

“Anch’io ti amo, mio stupido nano! Ora si va in camera a dormire?”

“Sì sì! Ora andiamo!”

Lucrezia, si mise subito sotto le coperte, mentre Thorin andò dalla finestra.

“Addio mio Bilbo”

“Allora vieni sotto le coperte?”

“Si! Mia cara amata.”

“Anch’io ti amo mio bellissimo nano”

Thorin dopo essersi messo sotto le coperte, baciò la sua amata e i due si addormentarono, cullati dall’aria calda del camino accesso.




Angolo dell'autrice:

Questa One shot la dedico a te tesoro! Spero che ti piaccia :*


Per una volta anzi la seconda nella mia vita, faccio morire Bilbo! Ma secondo me ci stava bene, infondo per cambiare un po!
Non fa mai male cambiare u.u

Fatemi sapere cosa ne pensate! Grazie ù.ù E non siate timidi, le recensioni fanno sempre piacere , tranquilli non vi mangio! u.u

A presto! 
Fuji.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91