Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tsukuyomi_    08/01/2018    1 recensioni
Vari proverbi Giapponesi in cui, come personaggi principali, ci saranno il vecchio genio di Konoha e la kunoichi più tagliente della serie.
[ 1 # Lei.
2 # Lui.
3 # Forgiare il carattere.
4 # Non perdere tempo!
5 # Tale padre, tale figlio
6 # Maledizione di famiglia!
7 # Se si parla, appare
8 # Un gesto per te ]
Genere: Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Kaminari ga naruto oheso wo kakushinasai
[ Quando tuona, nascondi l'ombelico ]






Lievi goccioline d'acqua scendevano silenziose dal cielo, picchiettando sul capo di tutti coloro che erano sprovvisti di aiuti supplementari.
« C-cosa stai facendo? »
La domanda era sorta spontanea alle sue sottili labbra increspate in un'espressione sorpresa, che si incurvarono in un sorriso incerto – probabilmente dettato dalla notevole premura mostrata di punto in bianco dalla sua neoconsorte. 
« Non ti pare chiaro? » domandò la donna in un borbottio indiscreto, posando le sue grandi iridi smeraldate in quelle scure come il cupo cielo notturno di lui. Le sue gote si erano arrossate appena, mentre un adorabile tic nervoso si era impossessato di un angolo della sua bocca, che Shikamaru non riuscì a non guardare per un duraturo lasso di tempo. Le mani affusolate di Temari si muovevano lentamente lungo le braccia della sua ameba, coperte dalle maniche di un leggero maglione. Un maglioncino fin troppo sottile per quelle folate gelide che spesso andavano a intromettersi senza alcun problema nella loro uscita mondana. 
« Ci stanno osservando... » biascicò in risposta la mente del villaggio, spostando lo sguardo altrove – lontano da quello delle persone e separandolo repentinamente dalla penetrante occhiata di lei, imbarazzato. 
Temari in risposta inarcò indispettita e rapida un chiaro sopracciglio, incerta se prenderlo a parole pesanti o altro. Ovviamente che ci andassero di mezzo anche in un altro caso le buone e sempre utile maniere pesanti.
« Siamo sposati, idiota. » Rispose lei, con voce fin troppo alterata. « E poi, se ci trovano così interessanti da essere osservati che male ti fa? Ti sto solo cercando di sistemare al meglio la mia sciarpa perché, se vuoi veramente che te lo faccia notare, stai tremando come una foglia! »
« Già. E dovrebbero essere affari miei, no? Non tuoi. E a rigor di logica dovremmo anche andare al più presto a comprare un ombrello invece che... » le sue parole, però, non fecero altro che indispettire maggiormente la sua mogliettina fresca di nozze che, con una singola e poderosa mossa, strattonò la sciarpa con forza; sul suo viso, notando la smorfia di stupore del povero Shikamaru, non poté che nascere un grande sorrisetto compiaciuto. « Dovresti ringraziarmi invece che lamentarti! Sai quanto io odi il freddo! » ribattè lei, puntando l'indice sul petto del marito. 
« Allora perché te la sei tolta? ». 
Un grande dubbio passò per la testa della kunoichi, lasciandola spiazzata: ma suo marito era o non era il genio della Foglia? La mente più brillante e astuta, in grado di preparare un piano in pochi minuti, di quel villaggio? 
Eppure Temari era convinta di aver sposato un genio, non di certo un pollo. Ma in quel momento le sembrava di avere Naruto davanti, non di certo quella pigra anima del Nara.
« Per un gesto carino nei tuoi confronti... » borbottò a bassa voce, come a non voler essere udita da nessuno. Nemmeno da lui. 
Shikamaru, sorpreso da quella audace verità, si lasciò andare in un sorriso sincero, anche piuttosto ebete, stringendo la sua seccatura tra le braccia attraversate da forti filamenti muscolari. 
« E poi per evitare che ti venga un malanno! Poi chi ti sopporta! », concluse Temari, non volendo sicuramente terminare in un modo così dolce la conversazione. 
Non sarebbe stato da lei. 




NOTE AUTRICE: Mi ero immaginata di scrivere una storia all'insegna del Fluff, tanto da toccare l'ooc... ma appena mi sono messa giù a buttare qualche riga, non ho potuto non dare sfoggio dei loro caratteri, tanto da farli finire un pochetto a battibeccare anche in questa occasione! 
Il detto, in un italiano più completo, ha il significato di: "Copriti bene quando piove, o rischi di ammalarti". 
Ebbene, Temari lo ha 'coperto', evitando che si prendesse un malanno – ossia doversi occupare di uno Shikamaru ammalato! xD 
Ecco, la sciarpa di Temari immaginatevela bella grande (sia in larghezza che, ovviamente, in lunghezza), come una mini-coperta. Così da dare più sostanza, anche perché una sciarpa piccola certamente non aiuta! 

P.S : Ovviamente, prima di tutta questa storia, immaginatevi tuoni e lampi! (?)

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tsukuyomi_