Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    25/01/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mira amava gli animali, aveva avuto con loro un rapporto speciale fin da piccola.
Forse era una questione genetica in quanto anche zia Agmid aveva una vera e propria passione per le diverse specie non senzienti della galassia.
Nonostante ciò dovette constatare che fare amicizia con un tauntaun non era un impresa facile!
Erano bestie piuttosto irritabili, piano piano però iniziarono ad abituarsi alla giovane e a non fare troppi problemi.
Era un bel passo avanti considerando il "lavoro" che le avevano dato da svolgere alla base.
Pattugliare il perimetro attorno alla base ed allontanare i wampa nel caso si fossero avvicinati troppo.
Non era un compito molto gratificante, spesso stava ore ed ore in mezzo alla tormenta senza che qualcosa accadesse.

Mira Hader, cacciatrice di wampa. Poteva dare un contributo decisamente maggiore alla ribellione!
Lo aveva dimostrato anni prima con imprese al limite dell'impossibile e piani strategici audaci, tutte quelle missioni andate a buon fine adesso non contavano più?
Mentre cercava di non congelare immergendosi nei suoi pensieri sentì uno scalpiccio dietro di se.
Si voltò. Era il suo compagno di ronda, anche lui a cavallo di un tauntaun.
Mira sospirò, era in ritardo come al solito. Il compagno si sfilò gli occhiali protettivi e le sorrise.
< Cambio di programma vostra altezza! Oggi sarò io il vostro collega. >
< Luke. Dovevo immaginarlo. > replicò lei sorridendo a sua volta:< Sai che non mi piace essere chiamata così. >
Luke si mise a ridere:< Lo so, lo so. Era solo una battuta Mira. >
Mira fece mezzo sorriso che però sparì subito, quel giorno non era in vena di scherzi.
< Andiamo. Siamo già in ritardo. > disse facendo muovere il suo tauntaun.
< D'accordo. >
Il clima era un po' migliorato. Il vento aveva cessato di soffiare ed era spuntato un timido sole.
< Allora... > iniziò lui:< Come va? È un po' di tempo che non ci vediamo. >
La ragazza emise un sospiro e una piccola nuvoletta uscì dalla sua bocca.
< Non vedo mai nessuno. L'ultima volta che ho visto Wedge è stato dieci giorni fa, Leia otto giorni fa e te... se non sbaglio sono quindici giorni. >
< Quattordici, per la precisione. >
< Ho come l'impressione che vogliano tagliarmi fuori. > confessò la ragazza.
Luke la fissò confuso:< Non capisco perché! Sai usare la forza, sei intelligente, i tuoi piani per l'attacco ci hanno portato a una grande vittoria e- >
Mira lo zittì e gli indicò una cresta ghiacciata.
Luke afferrò il cannocchiale e lo puntò in quella direzione:< Un wampa! Non si erano mai avvicinati tanto alla base. >
< Dobbiamo inseguirlo. > disse decisa Mira.
< Stai scherzando, spero. >
< Abbiamo ordini precisi Luke. >
< Ordini? Quali ordini? >
< Nel caso di un avvistamento dobbiamo inseguire il wampa, trovare la sua tana e ucciderlo. >
< Ucciderlo?! >
Mira annuì:< Esattamente. >
< Non trovi la cosa crudele? >
La ragazza un po' scocciata dal comportamento irritante di Luke replicò:< Senti ragazzino, gli ordini sono ordini! Forse la cosa non ti è chiara ma se io disobbedisco vengo cacciata a pedate. >
Luke abbassò lo sguardo:< Sì, vostra altezza. Vado a controllare. > rispose incitando il tauntaun a salire la rapida parete di ghiaccio e neve.
La ragazza scosse la testa. Era stata troppo dura, troppo diretta, come al solito.
Ragazzino l'aveva chiamato. Con quale coraggio si chiese, in fondo era solo di un anno più grande!
Ad ogni modo il danno era fatto, rischiava di perdere la simpatica di uno dei pochi capi della ribellione che ancora la sopportavano e supportavano.
Salì la cresta a sua volta ed iniziò a cercare tracce dell'animale, sfortunatamente il vento le aveva già cancellate tutte.
All'improvviso il tauntaun tagliò la corda e si mise a correre all'impazzata.
Mira si voltò appena in tempo: il wampa!
Usando la forza riuscì a farlo sbattere contro la parete ghiacciata e a fargli perdere i sensi.
Ora doveva solo ucciderlo, afferrò la spada laser con due mani, chiuse gli occhi e colpì.
I problemi non erano ancora finiti. Il tempo sempre mutevole aveva giocato un bello scherzetto alla giovane.
Era in arrivo una tormenta da sud. I due dovevano rientrare immediatamente alla base se non volevano morire assiderati.
Mira cercò di chiamare Luke con il comlink ma con scarsi risultati.
Decisa a non lasciare il giovane Skywalker tutto solo nella tempesta iniziò a cercarlo a piedi in quanto il tauntaun se l'era data a gambe.
Ma la tempesta fu più veloce di lei. I fiocchi di neve e ghiaccio la colpivano come proiettili, oltre a impedirle la vista e la neve era così alta da farla avanzare a fatica. Il freddo era sempre più pungente fino a quanto improvvisamente tutto finì.
Mira cadde nella neve a faccia in giù, senza più forze.
In quell'istante pensò che nessuno sarebbe venuto a cercarla e che sarebbe morta, forse era meglio così. Non aveva voglia di tornare alla base e spiegare come era riuscita a perdere il suo tauntaun.
Il destino però volle diversamente.

Si svegliò infatti qualche ora dopo in un letto d'ospedale alla base ribelle.

Misu la fissava preoccupatissima ai piedi del letto assieme a Shi, mentre Nith stava mettendo a soqquadro l'intero ospedale.

< Che cos'è successo? > domandò confusa lei cercando di alzarsi.

Misu la fece subito risdraiare:< Nulla altezza, ora riposate. >
< Ho la testa che mi scoppia Misu. > si lamentò lei:< Cos'è successo? >

< Siete stata salvata, è questo che conta. > replicò l'amica, facendo segno al droide medico di avvicinarsi.

< Sì, ma credo sia mio diritto conoscere come. > ribattè Mira mentre il droide la visitava.

Misu scosse la testa:< E' una storia piuttosto noiosa vostra altezza.>

La ragazza lasciò perdere e si rivolse al droide medico:< Allora? >

< Vi siete ripresa completamente. > rispose il robot con una voce metallica:< E' stata una vera fortuna signorina Hader. Il comandante Skywalker vi ha trovato e portato qua giusto in tempo. >

Mira continuava a fissarlo confusa:< E' stato Luke a trovarmi? >
< Sì, esatto. >

Mentre Mira e il droide discutevano sulla cosa lo stesso Luke entrò nella stanza.

Mira fece segno a Misu e Shi di prendere Nith ed uscire dalla stanza, cosa che fecero immediatamente.

< Tutto bene? > disse lui avvicinandosi alla ragazza:< Come stai Mira? >

La giovane si mise a sedere:< Così, così. Tu? >
< Sto bene. > replicò Luke, sedendosi accanto a lei:< Sono venuto a salutarti. >

< Salutarmi? > ripetè lei. Solo allora notò che Luke indossava la divisa arancione da pilota.

Mira sospirò:< Una nuova missione? >

Luke annuì:< Sì ma conto di tornare prima di una settimana. Mi dispiace ma rimarrai di nuovo sola per un po'. >

< Tutti dobbiamo fare dei sacrifici Luke, > fece la ragazza cercando di sorridere:< Posso chiederti una cosa? >

< Certo. >

< Come hai fatto a trovarmi in mezzo a quella tormenta? > chiese Mira.

Luke ci pensò su poi rispose:< Non lo so. Ti ho trovato e basta, è come se una mano invisibile mi avesse trascinato fino a te. >

La giovane fece mezzo sorriso. Non credeva che il giovane contadino di Tatooine fosse così sensibile alla forza.

< Era forza o qualcosa di simile, vero? >

< Sì. Credo di sì, è una connessione strana quella che c'è tra noi Luke. >

< Forse perchè siamo gli ultimi due jedi in questa galassia. >

Mira fece spallucce:< Forse. >

Luke si alzò e fece per andarsene, ma poco prima di uscire dalla stanza si rivolse nuovamente alla ragazza:< Quasi dimenticavo, forse ho trovato un modo per farti raggiungere Jothe. >

< Stai parlando sul serio? > si stupì Mira.

< Sì, ma dovrai aspettare fino al mio ritorno. > la salutò lui con un cenno della mano e scomparve dietro alla porta.

< Karabast! > disse lasciandosi cadere di nuovo sul letto:< Sarà la settimana più lunga della mia vita! >

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996