Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: Spensieratezza    27/01/2018    2 recensioni
Come avranno vissuto il loro innamoramento, Steve e Bucky negli anni 40? Scopriamolo insieme
- la storia si ricollegherà successivamente al presente -
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James 'Bucky' Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quella sera Steve era uscito con Bucky per andare a guardare Casablanca, in uno di quei cinema all’aperto che erano tanto famosi una volta.
 
Casablanca era ancora un film popolare. Era nato da poco, aveva solo tre anni. Era la prima volta che lo vedevamo.

Per entrambi, il film era solo una scusa per passare del tempo tra amici.

Lui e Bucky si dissero di non essere entrambi tipo da film melensi.

Era bello comunque guardare Casablanca sotto le stelle.
 
 Steve non sentiva neanche il freddo. Si concentrava sulla macchina in cui erano seduti e sull’espressione curiosa e divertita di Bucky, poi quest'ultimo si voltava e gli passava un altro pezzo di pizza e dell’altra aranciata.

Era curioso di vedere le sue reazioni davanti all’amore impossibile di Rick e Ilsa.
 
 

Nel finale,  Steve chiesa a Bucky se era triste per il naufragio della storia d’amore.

“Mi dispiace, ma in fondo almeno avrà l’amicizia di Renault, no?” gli disse.

Steve sorrise.

“Già. È bello.”
 
 
 
Finito il film, si trovarono a camminare insieme, nella notte.

“Credi che sia possibile?” disse Steve all’improvviso. “Dire di amare una persona e lasciarla andare via?”

“Oh, amico mio, succede molto più spesso di quanto immaginiamo!” gli rispose e Steve si sentì uno stupido.

“Volevo dire, scegliere di lasciarla andare via. Se si ama con tutto sé stessi, non si desidererebbe piuttosto di tenere quella persona legata a sé? Come si fa a vivere senza di essa?”
Bucky guardò il suo amico, basito.

“Amico mio, non sono né un filosofo, né un poeta.”

“Ma…”

“Suppongo però che siano vere entrambe le forme d’amore, questo lo rende automaticamente amore VERO? Chi lo sa. Tutti amiamo e tutti in maniera diversa. C’è addirittura chi ama in silenzio tutta la vita. Chi può dire se la prolungata intensità non cela forse un’ombra di vigliaccheria.”

“Rick ha preferito lasciare Ilsa con il marito, nonostante lei diceva di volere lui..”

“Mio caro amico, sei triste per un’opera di finzione?”

“Molte opere di finzione, simulano storie vere, da quelle traggono spunto.” Disse Steve.

“Anche questo è vero.”

Ci fu un attimo di silenzio, poi Bucky aggiunse:

“Forse l’amicizia è l’unica cosa potente al pari passo dell’amore, ma proprio perché più pura di esso, può non finire mai.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: Spensieratezza