Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug
Segui la storia  |       
Autore: Misachanblack    30/01/2018    4 recensioni
Fate parte di quel gruppo di persone che pensano che la coppia Adrianette sia la migliore?
Se la risposta è un si questa è la storia che fa per voi!
In questa fanfiction i nostri due protagonisti partiranno per una gita "scolastica" in cui,forse; finalmente capiranno i lori sentimenti...si schiariranno le idee senza però l'intromissione di quella antipatica gallina di Chloé
______
aggiornamento ogni domenica! 🤗
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi finalmente tornata dopo mesi con un nuovo capitolo,mi scuso con tutti per tutto il tempo che è passato ma nella mia vita sono successe tante cose che non sto qui a spiegarvi per non rovinarvi la lettura. Sappiate solo che questo capitolo cambierà ,anche se di poco,lo svolgimento della storia e per farmi perdonare l'ho fatto anche un po' più lungo... Spero solo vi piaccia 
Buona lettura a tutti

_________________________________________________-
F:-Ti passo a prendere verso le 20:00?
M:-Certo,io sto all’hotel “Le Meridien”…
F:-Bene,so dove si trova...
M:-Bene,allora a domani sera.
F:-Ehm… Aspetta,cosa dovrò indossare?Me lo chiedo perché hai detto di stare cercando qualche stoffa per il tuo vestito… Se dobbiamo venire insieme credo sia carino andare coordinati,almeno un po’.
M:*Wow,non ci avevo nemmeno pensato,forse perché è successo tutto di corsa e non ho riflettuto… Magari Adrien mi avesse chiesto una cosa del genere.*
M:-Beh,so che può sembrarti stupido,ma avevo pensato di vestirmi tipo da coccinella… Con i pois neri e il vestito rosso.
F:-Non penso affatto che sia stupido,anzi la trovo un’idea fantastica… e poi se non ricordo male è una festa in maschera,quindi credo che sia giusto lasciarsi un po’ andare.
M:*Non posso dire sempre Wow,ma qui si può solo dire Wow! Non so se sta dicendo tutto questo solo perché prova pena per me,però mi ha impressionato… Non pensavo esistessero dei ragazzi come lui,oltre ad Adrien ovviamente.*
M:-Ti ringrazio per quello che hai detto,non vedo l’ora di stare con te alla festa!
F:-Anche io non vedo l’ora!
F:-Quindi,mia principessa,cosa vuole che indossi al ballo?
M:-Ahahah,non scherzare! Io una principessa?! Sono troppo goffa e timida per esserlo…
F:-Io credo che ci serva molto di più di una bella corona e di un buon comportamento per essere una principessa… C’è bisogno di carattere e quello sicuramente non ti manca!
M:-Come fai a dirlo? Mi conosci appena…
F:-Eh va bene,mi hai scoperto ahah…
M:-Cosa intendi?
F:-Ti ho seguita dopo che sei scesa dall’aereo,perché volevo invitarti a bere un caffè con me,però poi ti ho visto mentre eri con quel tizio biondo che litigava con una ragazza bionda…
F:-così mi sono avvicinato e ti ho sentito mentre dicevi al tuo amico di perdonare la ragazza,qualunque cosa avesse fatto… e per me questo vuol dire avere carattere ed essere superiore alle provocazioni.
M:*Okay,basta con gli WOW,ma qua non si può dire altro…non so se essere felice per quello che ha detto o spaventata,dato che mi ha praticamente seguito.*
F:-Non voglio che tu ti faccia  una brutta idea di me,è stato un caso sentirti parlare… come ti ho detto,volevo solo invitarti per un caffè.
M:-Mi andrebbe proprio un caffè sai…
F:-E io ho un po’ di tempo libero sai…
M:-Che casualità!
F:-Bene Marinette,ti andrebbe di prendere un caffè con me?
M:-Volentieri!
F:-Ottimo,qui vicino c’è un’ottima caffetteria che fa delle cose molto speciali!
M:-Perfetto,allora andiamo… però prima avverto Alya.

Marinette inviò un messaggio ad Alya in cui la informava che sarebbe stata con Filippo per un po’ e poi sarebbe andata a comprare il necessario per entrambi i vestiti. La risposta dell’amica non si fece attendere,le scrisse che non doveva preoccuparsi per il suo vestito perché aveva visto una piccola boutique effettuavano modifiche in poche ore, che aveva un vestito favoloso.
M:*Sono sollevata,Alya se la sa cavare benissimo anche senza di me. Quanto vorrei essere come lei…*
F:-Marinette,sei pronta?
M:-Si,tutto sistemato,possiamo andare.

I due ragazzi uscirono dal negozio in cui si trovavano…direzione caffetteria!
Marinette non sapeva di che caffetteria parlasse Filippo,come poteva se non era mai stata a Barcellona,al contrario di Filippo che sembrava conoscere la città come le sue tasche.  Mille dubbi iniziarono a fare breccia nella mente della povera Marinette…Come poteva lei,una ragazza timida,goffa e un po’ impacciata a piacere(o almeno era quello che pensava) a Filippo,che era un ragazzo abbastanza alto,bello,intelligente e gentile. Erano troppo diversi e lei non aveva nulla di speciale…
Senza accorgersene la ragazza iniziò ad incupirsi e questo le si vedeva benissimo in viso,era sempre felice ed allegra ed era raro per lei intristirsi. Persino Filippo,che la conosceva da poco più di 40 minuti,si era accorto che ci fosse qualcosa che non andava.

F:*Chissà cos’ha? L’avrò fatta stare male con il mio invito? E se pensasse che l’ho fatto solo perché provavo pena per lei? No,non credo…non è quel tipo di persona,o
almeno spero che non sia così. Devo parlarle!*

F:-Ehm…Marinette. Senti c’è una cosa di cui vorrei parlarti prima,quindi che ne dici di sederci da qualche parte prima di andare alla caffetteria?
La ragazza,che sembrava essersi appena svegliata dopo un brutto sogno,annuì e si sedette con il suo nuovo amico su una panchina che avevano visto sul ciglio del marciapiede.
F:-Senti Marinette,io non voglio che tu pensi che io ti abbia invitata al ballo solo perché provo compassione per te,perché non è affatto così… Io voglio solo conoscerti meglio.
M:-Davvero?
F:-Certo,non sono quel tipo di persona…ho imparato con il tempo l’importanza dell’amicizia,dato che ero sempre solo,quindi non voglio che tu pensi che io provi pena per te.
M:*Non pensavo lo avrebbe detto davvero…non so se quello che dice sia vero oppure no,ma al momento non posso fare altro che credergli…
M:-Allora…perché mi hai invitato?
F:-Beh,la storia è un po’ strana…
M:-Vorrei sentirla,per favore…
F:-Beh,tutto è iniziato sull’aereo… Io ero seduto al sedile dietro il tuo con un mio amico e quando ti ho vista ho pensato che tu fossi davvero bella…
La faccia di Marinette in quel momento divenne rossa come un peperone maturo, tanto che si mise le mani davanti al viso per coprire il rossore…
F:-Eddai! Non arrossire da sola,pensi che sia facile per me dirtelo!?
M:-Mi dispiace,ma non me lo dicono spesso… comunque continua…
F:-Bene,però quando ti vidi non mi accorsi di aver detto,ciò che in realtà stavo pensando,ad alta voce e così il mio amico mi sentì e iniziò a prendermi in giro per tutto il volo. Fu così che quando,io e il mio amico, ti abbiamo vista alzarti per scendere dall’aereo,ci siamo alzati anche noi. Sfortunatamente il mio amico è abbastanza scemo(nel senso che non è una persona cattiva ma non pensa molto a quello che fa e alle conseguenze)così si è ritrovato dietro di te.
M:-E questo cosa centra? Non ho capito dove vuoi arrivare…
F:-Beh,il mio amico mi ha detto che avrebbe fatto in modo di farmi fare bella figura con te e far fare la figura da pesce lesso al tuo amico biondino,così mi aveva detto che ti avrebbe fatto lo sgambetto per farti cadere nelle mie braccia…
M:-Davvero?!
F:-Si,mi dispiace non ho avuto tempo per rifiutare.
M:-Grazie comunque di avermi “raccolta”…mi hai salvata comunque
F:-Beh,la storia non finisce… Il fatto è che dopo quella caduta volevo chiederti scusa e pensavo di invitarti a prendere un caffè e così ti ho seguito…
M:-Questo lo hai detto,comunque non importa…
F:-No,lasciami finire… All’iniziò tu mi piacevi ma soltanto per il tuo aspetto super-carino da ragazza un po’ cinese,ma quando ti ho vista parlare con il tuo amico biondo per cercare di fargli fare pace con la sua amica,ho capito di quanto fossi stato superficiale e incoerente…
M:-Incoerente?
F:-Si,incoerente…perché quando la gente mi giudica solo per il mio aspetto fisico mi irrito,ma è la stessa cosa che ho fatto io con te…così quando ti ho visto entrare nel negozio ho cercato subito un pretesto per parlarti…
M:-Non fa niente,sono davvero felice di averti incontrato…spero che diventeremo amici.
F:-Amici?
M:-Si,amici…
F:-Senti Marinette,io non voglio essere solo tuo amico…io voglio essere quella persona che chiami quando ti senti sola,oppure quando stai male…voglio essere quella persona a cui pensi quando sei felice…
M:-Ma…non è possibile.
F:-Perché pensi ancora ad Adrien?
M:-Come conosci il nome di Adrien?
F:-Sono un modello internazionale e non è raro che lavori con altri modelli della mia età.
M:-Capisco…comunque è impossibile. Siamo troppo diversi e distanti.
F:-Dammi almeno il tempo di farti innamorare di me…
M:-Non credo accadrà…siamo così distanti,io sono francese e tu sei un italiano…
F:-Non ti preoccupare di questo,sono stato ingaggiato 4 volte a settimana da un’importante rivista francese e questo mi permetterà di vivere a Parigi…
M:-Questo ti fa capire anche quanto siamo diversi…
F:-Ma perché dici questo? Anche Adrien è un modello,vive a Parigi e tutto il resto…è solo più piccolo di me.
M:-Tu sei più grande?
F:-Si,però così mi offendi se pensavi che io avessi la vostrà età…io ho 17 anni.
M:-Mi dispiace non volevo offenderti.
F:-Non ti preoccupare,scherzavo… Comunque,tornando a noi,non so se hai ben capito quel che voglio dirti quindi te lo dirò e basta… Marinette tu mi piaci e anche molto,e se me ne darai la possibilità questo sentimento potrebbe anche diventare qualcosa di più…
M:-Filippo,io so che sei un bravo ragazzo in queste cose raramente mi sbaglio,ma non so se questa cosa potrà davvero funzionare tra noi…
F:-Se non mi dici perché io non potrò mai capirlo e quindi arrendermi,anche se non credo accadrà.
M:-Perché siamo troppo diversi.
F:-Beh,sai…in chimica gli opposti si attraggono. Quindi,ti prego di darmi una chance…che ti costa,al massimo mi rifiuti e mi impegnerò ad essere il miglior amico possibile per te.
M:*non so se è una buona idea,vorrei che Alya fosse qui… Cosa direbbe se ci fosse lei al posto mio? MI direbbe di provare? Probabilmente si…e io la ascolterei? Probabilmente si…quindi a questo punto che male c’è,nel peggiore dei casi diventiamo amici.
F:-Marinette,ci sei?
M:-EH?SI?Cosa?!SI ci sono.
F:-Non voglio forzarti,quindi se non vuoi rispondere subito posso  aspettare…ovvio non in eterno
M:-No,nel senso si…credo sia una cosa bella da provare quindi accetto.
F:-Davvero?!Fantastico,non te ne pentirai Marinette!
M:-Prima di tutto però,chiamami Mari…Marinette mi fa sentire vecchia!
F:-Ahahah…va bene Mari
M:-Così va già meglio…
F:-Bene,ora,mia dolce lady,mi permette di offrirle un caffè?
M:-Permesso accordato soldato!
F:-Ahahah…si signor capitano!
I due ragazzi si alzarono dalla panchina che li aveva “ospitati “ fino a quel momento,fin quando,uno strano rumore non uscì dalla pancia di Marinette che,tutta rossa in viso,si scusava in mille modi diversi con il suo accompagnatore.
F:-Tranquilla Mari,abbiamo parlato un bel po’ ed è già passato l’ora di pranzo…è normale avere fame,ne ho anche io.
M:-Perché che ore sono?
F:-Sono le 15:23…
M:-Cosa!? Io devo andare a compare mille cose!! Non farò mai in tempo per sta sera!
F:-Ho una proposta che potrebbe essere d’aiuto.
M:-Sono tutta orecchi!
F:-Che ne dici di venire a pranzo con me,e poi successivamente ti accompagnerò in giro per i migliori negozi di Barcellona in cerca del vestito perfetto?
M:-A pranzo? Con te? Ora?!
F:-Si,ora…così sta sera non avrai fame e potrai concentrarti sul tuo bel vestito…
M:-Potresti aver ragione…
F:-Ricorda,io ho sempre ragione…
M:-Ricorda,io sono più cocciuta ahahahah…
F:-Me lo ricorderò treasure.

Nel frattempo i due scoppiarono in una fragorosa risata e insieme si diressero verso un bellissimo ristorante di sushi che si trovava dall’altro lato della strada…
Insieme ordinarono un’enorme barca e rimasero nel ristorante per più di un’ora a parlare delle loro rispettive vite,Marinette era rimasta affascinata dai racconti di
Filippo,che raccontavano sempre di paesi diversi,posti diversi e momenti diversi.

F:-Senti,ma non è che per andare al ballo,i tuoi amici vogliono un passaggio?
M:-Intendi Alya e Nino?
F:-Puoi invitare chi vuoi,la mia limousine è molto grande e sarebbe uno spreco affittarne una per loro due soli…Invita anche Adrien se vuoi.
M:-Va bene…così andremo tutti insieme.
Passò un’altra mezzo’ora e,finalmente,i nostri due giovani ragazzi avevano finito di “pranzare” e insieme si diressero alla cassa,dove ci fu un piccolo litigio.
F:-Il conto grazie.
Cassiera:-Bene sono 37.80 euro.
F:-Ecco a lei.
M:-Aspetta,facciamo a metà!
F:-No,ti ho invitata io quindi offrò io.
Cassiera:-Carta o bancomat?
F:-Carta grazie.
M:-No,aspetta fammi pagare anche a me.
F:-No,se vuoi che ti ridica ciò che ti ho già detto lo rifaccio.
M:-Ma così mi sentirò in debito.
Al ragazzo gli venne un piccolo sorriso divertito/perverso,si avvicinò all’orecchio della ragazza per poi sussurrarle…
F:’Se vuoi sdebitarti un bacio va più che bene.’

Marinette divenne ovviamente rossa e questo permise a Filippo di pagare il conto,per poi uscire dal locale,salutati dalla cameriera.

F:-Bene bene,allora? Sto aspettando.
M:-Cosa?
F:-Come cosa? Il mio bacio no?
M:-Co..chcosa?! Allora non scherzavi!
F:-Ovvio che no! Per chi mi hai preso.
M:-Ma…ma…ce è imbarazzante qui in mezzo alla strada!
F:-Se vuoi andare in un vicolo per me fa lo stesso,ma credo sarebbe ancor più fraintendibile.
M:-H…ha..hai ragione.
F:-Quindi che si fa?
M:-Ehm…io non sono ancora pronta ad andare così avanti.
F:-Non ti preoccupare,non ti avrei mai costretta. Stavo scherzando. Però…
M:-Però cosa?
F:-Almeno un abbraccio posso averlo?
M:-Si potrebbe andare…

F:-Yes! Aahah

E fu così che i due si abbracciarono,non vi era nessun secondo fine da parte del ragazzo e questo fece felice Marinette che si triste a lui un po’ di più. L’abbraccio durò qualche secondo di troppo,tanto che la povera Mari divenne rossa in viso,dato che ogni passante che camminava li guardava.
Quando i due si lasciarono,entrambi rossi chi più chi meno,decisero che sarebbero andati alla ricerca del fantomatico vestito.
Entrambi sapevano quanto fosse importante ,soprattutto Filippo capiva quanto fosse importante per Marinette trovarlo,così si allontanò un momento per la sua telefonata…

AL TELEFONO…
?:-Pronto ?
F:-Si zio,ciao. Sono io Filippo.
Z:-Nipote mio ciao,perché mi hai chiamato? È successo qualcosa?Ti sei perso e vuoi che ti mandi a prendere?
F:-No,zio è che ho un favore da chiederti.
Z:-Povero me,deve essere qualcosa di importante se tu,il mio modello di punto non che unico nipote che non mi ha mai chiesto nulla in vita sua,ora mi chiedi un favore…farò l’impossibile per aiutarti.
F:-Beh,il favore è per me ma non solo…c’è una persona abbastanza importante.
Z:-Ho capito tutto,c’è una ragazza! Ma quanto sei bravo nipote mio,hai ripreso tutto da me…quindi cosa ti serve?
F:-Vorrei sapere se nei tuoi magazzini hai un vestito rosso e corto davanti,ma lungo dietro…
Z:-Si dovrei averne uno di una sfilata fatta il mese scorso,però la taglia è molto piccola e non so se alla tua amica andrà bene…inviami una sua foto così che possa farmi un’idea…
F:-Va bene zio,tu tieni da parte il vestito e per il costo puoi anche toglierlo dal mio stipendio.
Z:-Ma sta zitto! Costo!? Tu sei mio nipote e pensi che ti faccia pagare un vestito per la tua bella? Ora inviami la sua foto …ciao.
F:-Si,grazie zio,ciao.
Poco dopo…
M:-Ehm… tutto okay? Hai parlato un po’ al telefono e iniziavo a pensare fosse per colpa mia dato che hai passato l’intero pomeriggio con me.
F:-Si infatti è per colpa tua.
M:-Davvero?! Mi dispiace molto,capirò se devi andare.
F:-No,ma cosa hai capito…al telefono parlavo di te.
M:-E con chi?
F:-Con mio zio…sai quello che fa lo stilista.
M:-Intendi con il grandissimo Luois Vuitton?
F:-Si lui, e gli ho chiesto se avesse un abito adatto per te e caso vuole che ne abbia proprio uno fatto su misura che però non è stato ritirato…
M:-Davvero!? È fantastico,ma…
F:-Ma cosa?
M:-Non posso accettarlo…è un regalo troppo costoso e non potrei permettermelo nemmeno se lavorassi da qui ad un’eternità…
F:-Prima di dire così provalo,è solo una possibilità.
M:-Ma,non posso è così costoso…
F:-Troverò una soluzione,però almeno provaci…
M:-So già che non finirà bene,comunque va bene.
F:-Perfetto,ora fatti fare una foto.
M:-Come una foto?
F:-Si,mio zio riesce a capire le taglie dalle foto quindi non sarà un problema e così sapremo subito se potrai indossarlo o meno…
M:-Mi fido di te…
Finita la conversazione, i due si diressero verso un locale con le pareti bianche per scattare qualche foto di Marinette. Tentarono per 10 minuti buoni,ma finalmente trovarono una foto nitida e precisa,che subito inviarono allo zio.
F:*bene ora farò vedere a Marinette di star cancellando le foto,mentre invece terrò la più bella per me…ovviamente quella in cui sorride è la mia preferita..
La risposta dello zio non si fece attendere e appena i due lessero il messaggio rimasero sconcertati da quello che avevano appena letto

MESSAGGIO...

Z: Bene,da quello che vedo la ragazza calzerà perfettamente l’abito che è già in viaggio per Barcellona,affinchè arrivi per domani mattina. La ragazza è fantastica,solare e molto femminile per questo,dato che l’abito di per se non costa poco,ho deciso che in cambio dovrà lavorare per la mia rivista e per la mia casa di moda a Parigi per un po’…ovviamente accompagnata dal mio nipotino Filippo. Sappiate che non avete scelta,il pacco è già in viaggio. Buona giornata ad entrambi.
M:*cosa!??!?! Io come modella di Luois Vuitton! MA scherziamo! Ora svengo…si me lo sento!!

__________________
Ecco il nuovo capitolo,spero vi sia piaciuto e che non abbia deluso le vostre aspettative. So che il tutto è abbastanza veloce e sbrigativo,sopratutto il fatto che Marinette accetti così velocemente Filippo,ma non voglio che pensiate che l'ho fatto per far sembrare Marinette una di quelle 2000 che va con tutti,solo volevo che non ci soffermasse troppo sulla futura storia in se ma sul significato della giornata per i due ragazzi,soprattutto per Marinette.
Detto questo vi lascio al prossimo capitolo che ci sara ??/??/2018 <---almeno per il 2018 lo faccio uscire XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Miraculous Ladybug / Vai alla pagina dell'autore: Misachanblack