Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Francine    13/03/2018    5 recensioni
Si dice che noi abbiamo la febbre, mentre, in realtà, è la febbre che ha noi.
(Lucio Anneo Seneca, Lettere a Lucilio, 62/65)
Fĕbrŭāre in latino significa espiare, purificare, che è quello che fa la febbre al nostro organismo per liberarlo da virus e batteri. Questa vuole essere una raccolta di bozzetti sul grande male di stagione, nel mese dedicato all'espiazione per eccellenza. Fisica o morale che sia.
[Saint Seiya, Lost Canvas, Episode G, Episode G Assassin]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
★ Iniziativa: Questa storia partecipa al Flu&Fluff a cura di Fanwriter.it!
★ Numero Parole: 100.
★ Prompt: #29 A finge di stare male per avere attenzioni da B.
 






9. L'occasione fa l'uomo ladro



 


Prompt:Termometro/ Fandom: Saint Seiya - Episode G:Assassin /Personaggi: Taurus Aldebaran, Yoshino Hino, Ophiuuchus Shaina (in absentia)


 
Hai avvicinato il termometro al kotatsu quanto basta per far credere a Yoshino d’esserti preso un’infreddatura con tutti i crismi.
«Vuoi che ti prepari del tè, papà? O magari una zuppa di miso? Sai per la gola…», ti chiede, accarezzandoti il viso.
«Bell’idea, il tè…», e Yoshino scivola fuori dalla stanza, lasciandoti ad ascoltare l’acciottolio della cucina riempire la quiete del mattino.
«Non ti vergogni?», ti chiederebbe Shaina, ma Shaina non c’è. E sì, prendere per il naso Yoshino è mortificante, ma l’occasione fa l’uomo ladro, e alla prospettiva di ricevere delle coccole extra non riesci proprio dire di no.


Il kotatsu è un'intelaiatura che funge da tavolino pieghevole. Lo si apre, un po' come le sedie a sdraio, si piazza la stufetta eletterica nell'apposito alloggiamento, e si ricopre il tutto con la trapunta del futon, e lo si ripiega per metterlo dentro allo shoji quando non serve.
Durante il giorno, specie quando fa un freddo che ti spella mani e viso, si stendono le gambe sotto al
kotatsu per mangiare, cucire, guardare la tv, stare in compagnia, eccetera eccetera.
Poiché in
Episode G: Assassin Aldebaran e Shaina e Yoshino vivono in una casa tradizionale, il kotatsu è stata una scelta obbligata.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Francine