Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: CrazyAF_    14/03/2018    1 recensioni
FLASHFIC ispirata ad un immagine trovata online che ritrae Matt Smith, nei panni del Dottore, e Mark Williams, nei panni di Arthur Weasley. Naturalmente, immagine inclusa.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Arthur Weasley, Molly Weasley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 

E finalmente è tornata. Quella cabina blu più grande all'interno, quella cabina blu che può attraversare spazio e tempo e che ha un rumore tutto suo, unico e inconfondibile.

Ma non è sola. No, perché insieme a lei c'è un uomo dall'aria gentile e talvolta severa. L'ultimo della sua specie. Un Signore del Tempo.

Ed è da quando ha rubato il TARDIS che corre: i suoi occhi si posano su mondi meravigliosi, versano lacrime amare per gli amici che perde e lacrime di gioia quando ogni cosa va per il meglio; i suoi cuori battono veloci, amano e soffrono; la sua testa è brillante, aperta ad ogni possibilità e saggia.

Arthur Weasley, ammirando la cabina blu e aspettandosi di vedere, da un momento all'altro, l'uomo che tutti conoscono come il Dottore, sorride. Ma il suo sorriso è malinconico, nostalgico.

"E' lui" dice Arthur in un sussurro.

"Arthur, caro, hai promesso" gli ricorda Molly, la moglie.

Arthur annuisce piano. Sa benissimo a cosa si riferisce Molly, ma non è sicuro di poter mantenere quella promessa che lei ha riportato fra i suoi pensieri, non col Dottore nei paraggi. Però ci vuole provare, deve almeno tentare e così, dicendo a Molly che vuole solo salutarlo prima che lui riparta per una destinazione ignota, Arthur esce di casa e si avvicina alla cabina.

La porta è aperta e lui si infila silenziosamente al suo interno. Il Dottore è davanti ai comandi del TARDIS, il viso ha l'espressione divertita di un bambino che ha appena vissuto qualcosa di fantastico, qualcosa di divertente. Arthur, come incantato, rimane fermo a un metro dalla porta, fermo immobile.

Ma presto il Dottore sposta lo sguardo e incontra quello del mago.

"Signor Weasley" mormora, sorpreso di vederlo lì.

Arthur fa un passo in avanti, abbassa il capo e sorride ancora una volta.

"Ho promesso a Molly che non avrei tirato fuori l'argomento questa volta, ma è... impossibile, Dottore" dice, facendo un altro passo in avanti. "Di Fred e della possibilità di... beh, di rivederlo un'ultima volta"

"Signor Weasley, ne abbiamo già parlato, ancora e ancora. Temo che lei sappia come finirà questa discussione" replica il Dottore, con una nota dolce nella voce. "Mi spiace"

Arthur abbassa nuovamente il capo e si sente morire. Ma quella sensazione non è nuova per lui e ormai, purtroppo, ci è abituato.

"Speravo, in cuor mio, che tu cambiassi risposta questa volta" conclude Arthur, riprendendo a sorridere. "Comunque è bello rivederti, Dottore"

"Lo stesso vale per me, signor Weasley"


 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CrazyAF_