Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    21/03/2018    2 recensioni
La realtà si fonde con la fantasia tramite degli eventi. Quando il destino è stato scritto e Materia ti ha scelto per combattere nella sua armata, non puoi far almeno di combattere e accettare ciò che accade. Guerrieri di Cosmos e di Chaos vengono a contatto con me. Sun, ragazza comune, finita per scherzo su Dissidia.
Perchè sono qui? Cos'ho fatto per meritarmi questo?
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1



Ok, sono arrivata in questo strano posto da poco, mi sono ritrovata Noctis davanti, personaggio che non dovrebbe esistere, per giunta sono vestita da glaive ed ho armi che non so utilizzare. Le cose si fanno sempre più assurde e strane.
Non ricordo nemmeno come diamine ci sono arrivata qui.
"A quanto pare Materia ha richiamato qualcuno di nuovo."Lo sento dire, ma tutto è troppo strano e irreale.
Rimango in silenzio a riflettere sulla situazione.
Metto una mano dietro alla nuca, ma non trovo soluzioni. 
Non ci sto capendo più nulla. Insomma...Noctis non dovrebbe essere qui.
Lui...non esiste. E' pura fantasia come questo mondo in cui mi ritrovo.
Abbasso lo sguardo scuotendo la testa. La confusione mi ha completamente inghiottita.
Che potrei mai dirgli? 
Ciao, sono nuova e non so come diamine ho fatto ad arrivare in un posto simile? Ah, giusto. Forse perchè sono magari morta o sono in coma ed ho viaggiato in qualche tipo di dimensione che non sapevo esistesse?
Tsk...io neanche ci credo in queste cose.
Dopo la morte non c'è nulla. Nel coma dormi solamente e non si può viaggiare.
E poi...non ricordo nemmeno di essere in una delle due situazioni, ne tantomeno come ci sono arrivata.
L'unica cosa che ricordo a malapena sono i ticchettii degli orologi e il mio viaggio nel vuoto, ma ciò che è successo prima è del tutto cancellato nella mia mente.
Sembra quasi che qualcosa o qualcuno voglia impedirmi di ricordare quegli eventi.
Ricordo di Noctis e di Dissidia. Ricordo dei vari Final Fantasy, ma forse perchè sono le cose che amo.
Proprio come ricordo che non so usare un arma. Insomma...non ho mai sparato in vita mia e mi ritrovo un mitra tra le mani.
La cosa sta decisamente peggiorando, proprio come la confusione.
Vedendo il mio silenzio, Noctis sembra stranamente comprenderlo:"Ehi, guarda che è normale essere confusi all'inizio. Anch'io quando sono arrivato la confusione mi perseguitava e non nego che ho ancora momenti di confusione, ma è stesso questo mondo che te lo crea. Non temere. Presto riprenderai i tuoi ricordi."
Ok...non so che dire.
Rimango lì a fissarlo come un ebete perchè certo, non è normale una situazione del genere, soprattutto per una scettica come me.
Inoltre è un personaggio immaginario. Non so neanche di cosa dovrei parlargli. Come devo comportarmi in questi casi?
Davvero...sono in difficoltà estrema, anche perchè è il Re di Insomnia, giusto? 
Dovrei inchinarmi e dirgli:'Certo, sua maestà'?
Naaaa! Sarebbe troppo assurdo e ridicolo.
E poi, questo posto non esiste.
Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Probabilmente è solo un sogno. Presto mi sveglierò e tutto sarà finito.
"Su, vieni. Ti porto da Materia. Vuole conoscerti."Continua a dirmi mentre cerco di farmi le mie convinzioni mentali sulla situazione.
Senza fiatare inizio a seguirlo. Purtroppo le mie certezze vengono a crollare quando mi ritrovo davanti ai Manikin.
Ci attaccano ed io, sempre più convinta che fosse un sogno, mi comporto come una deficiente.
Rimango ferma lì, ma non è stata una buona idea non difendersi. Quell'arma del Manikin di Lightning mi colpisce di striscio e fa davvero male.
Non è un sogno. Che faccio? Come mi comporto?
Non so utilizzare queste dannate armi.
Fortunatamente c'è Noctis che mi difende e li stende in poche mosse.
Dopo lo scontro si volta verso me e mi fissa con quello sguardo che parla da sè. E' deluso.
Glielo leggo dall'espressione dei suoi occhi.
Probabilmente penserà che sono totalmente inutile e che sono una palla al piede.
Come dargli torto? Sono in balia degli eventi e tutto questo non dovrebbe esistere. Non so come comportarmi.
"Ah...splendido. Una nuova alleata che non sa nemmeno reggere un arma. Perfetto." Lo sento lamentarsi mentre si allontana da me. 
Che potrei mai dirgli? 
Scusa, Noct, ma sai com'è! Non sono capace perchè io non ho mai usato armi e non sono un soldato addestrato come voi di Final Fantasy?
Tsk...non ci crederebbe mai. Questo è poco, ma sicuro.
Neanche io ci credo realmente di essere finita in un posto del genere.
E poi... ha ragione. 
Non so mantenere nemmeno un arma, come posso combattere questa battaglia?
Eppure ancor penso che sia un sogno, ma quel manikin mi ha ferito e qui sorge il dubbio: un sogno può farti del male?
Forse... sono spiriti?
Cioè, ho sentito che gli spiriti maligni possono uccidere e impossessarsi del corpo di una persona...
Mpf! Ma che vado a pensare? Gli spiriti non esistono.
Non esiste nulla di tutto questo.
Ma, allora, perchè? Perchè ogni spiegazione che cerco di dare con la logica, sembra non combaciare con la realtà dei fatti?
D'un tratto, arriviamo all'interno di un palazzo e mi ritrovo davanti a lei, a questa famosa Dea Materia.
Certo che però poteva essere fatta meglio. Ha un aria abbastanza arrogante, rispetto alla vecchia Cosmos.
Non che l'abbia vista prima da vicino, ma già nel gioco mi dava questa sensazione e vederla ora dal vivo sembra confermare tutte le mie ipotesi su di lei.
Arrogantemente egoista, come ogni Dea che si rispetti.
La vedo avvicinarsi a me e dirmi:"Benvenuta in questo mondo, giovane eroina."
Giovane...eroina? Cioè....io sarei un eroe? Mpf... ma davvero? E' assurdo.
Sospiro incredula senza dire alcuna parola. Tutta la situazione si sta mettendo in modo sempre più strano.
Sono titurbante e completamente colma di pensieri.
Quella tipa sembra intuirlo e volge lo sguardo verso Noctis chiedendo:"Mi lasceresti sola con quest'anima smarrita?"
Che? Anima smarrita? Io?
Ma qua non stanno bene! Io non sono un anima smarrita!
Neanche se avessi fatto la stessa fine di Bartz in Dissidia NT dove non trovava la strada per arrivare da lei.
Qui la cosa è diversa. Io non mi sono persa, mi sono ritrovata qui con questa....Materia e con Noctis come guida.
Mpf...è assurdo. Io non posso essere realmente qui.
Sto delirando. Non c'è altra spiegazione.
"Ma certo."Sento dire dal principino di Insomnia, per poi dirigersi all'esterno della stanza.
E' tutto troppo strano. La guardo con sospetto, mentre lei inizia a domandarmi con voce dolce:"Qual è il tuo nome?"
A quel punto non ne posso più. Esplodo.
"Siete una Dea, no? Dovreste saperlo. Inoltre non sono qui per puro piacere. Siete stata voi a portarmi in un posto del genere, non è così?"
Quelle mie parole. Non hanno senso, lo so, ma se lo dico è solo perchè ricordo che tutti quelli che sono su Dissidia vengono appunto richiamati da lei.
Inaspettatamente la vedo scuotere la testa, mentre la tiene bassa per poi alzare lo sguardo verso me e rivelare:"Veramente non sono stata io a portarti qui. Sei stata tu a venirci."
Cosa? Io sono venuta di mia spontanea volontà in un posto del genere?
E' assurdo!
Tutto questo si fa sempre più strano.
Sarà la verità?
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14