Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: krastykrab1    30/03/2018    1 recensioni
Sono passati 30 anni da quando i Guerrieri Lyoko hanno sconfitto X.A.N.A grazie all'aiuto di Franz Hopper, il padre di Aelita.
Adesso però, X.A.N.A è tornato.
I vecchi guerrieri Lyoko, ormai maggiorenni, non possono più virtualizzarsi a Lyoko: un mondo virtuale dentro un supercomputer all'interno di una fabbrica. Perció, nuovi guerrieri Lyoko dovranno sconfiggere X.A.N.A e salvare il mondo.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aelita, Altri, Jeremy, Nuovo personaggio, X.A.N.A.
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erick camminava, con degli auriculari Bluethoot nelle orecchie, nel parco del Kadic.
Aveva appena finito di sistemare la sua stanza e voleva un po' di pace.
Canticchiava "Angel of mine" dei Subsonic, la sua band preferita.
Poi, il suo lettore MP3 esplose facendogli quasi saltare i timpani. -Ma che diamine?- Prese in mano alcuni pezzi dell'MP3. Per fortuna la memory card non era andata persa.
Poteva ripararlo, certo, ma aveva bisogno di alcuni materiali. Ci pensò un po' poi..
Prese il cellulare e compose un numero.
*Tuu* *Tuu* -Questa è la segreteria telefonica di Jeremy Belpois. Lasciare un messaggio dopo il Bip- Erick attaccò.
Compose un'altro numero.
*Tuu* -Questa è la segreteria telefonica di Aelita Shaeffer. Lasciare un messaggio dopo il Bip- Attaccò di nuovo, "Ma che succede?" si disse.
Compose infine un'ultimo numero.
*Tuu Tuu Tuu* -Cosa? La linea è staccata?-
Alla fine si rassegnò. Probabilmente i suoi genitori erano usciti a fare spese e per sbaglio avevano inciampato sul filo del telefono fisso.
No, non è possibile. Ci deve essere qualcosa sotto. E Erick lo aveva intuito.
Tornò in stanza.


Città della torre di ferro, Casa Ishiyama.

-Ve lo giuro, era X.A.N.A- Disse una donna con i capelli rossi.
-Aelita, abbiamo sconfitto X.A.N.A più di trent'anni fa, perché dovrebbe ricomparire proprio ora?- Questa volta parlò un uomo alto con una leggera barba marroncina e capelli marroni.
-Ulrich, ne sono sicuro. Era X.A.N.A- Parlò un uomo biondo con degli occhiali da vista sul naso.
Dalla cucina, avvolta da un grembiulino da cucina, uscì una donna molto alta con i capelli neri legati da un bastoncino.
-Jeremy, se vuoi andiamo a controllare. Accendiamo un'attimo il SuperComputer e controlliamo se c'è qualche torre attiva.-
-Ottima idea Yumi.- Disse Ulrich.
Si spostarono velocemente verso l'Hermitage, li vi era un passaggio segreto che portava ad una fabbrica abbandonata. Nei sotteranei di quella fabbrica vi era un SuperComputer Quantistico.
Per loro faceva strano tornare in quelle gallerie dopo ben trent'anni.
Arrivarono all'entrata della fabbrica. Scesero al piano terra. Dove vi era un montacarichi e vi ci salirono sopra scendendo all'ultimo piano dove vi era un grosso cilindro da dove sporgeva una leva.
-Se siete tutti d'accordo, io abbasso la leva- disse Jeremy poi continuò -se dopo aver acceso il SuperComputer troviamo qualche segno di X.A.N.A..- sospirò -la guerra ricomincerà.-
Tutti annuirono. Jeremy abbasso di colpo la leva.
Non successe nulla. Passarono 10 minuti. -Forse è rotto?- disse Yumi ma in quel momento una luce avvolse il cilindro e tutta la stanza si illuminò.
Salirono al primo piano del seminterrato. Vi era un grosso braccio meccanico che scendeva fino ad un monitor tempestato di fili. Accanto vi era una strana pedana simile a quelle di teletrasporto viste nei film di fantascienza.
Jeremy si sedette sulla poltrona davanti al monitor e cominciò a premere qualche tasto facendo apparire sulla "pedana" una mappa olografica.
-Sono andati persi tantissimi dati, la scheda di memoria è andata. Uh? Le vostre firme digitali sono scomparse. E' come se foste spariti nel mare digitale.- disse Jeremy.
-Prova con il SuperScanner- disse Aelita
-Niente, nessuna torre attiva. Probabilmente Ulrich aveva ragione.-
-Forse è in un' altro mondo virtuale.- insistette Aelita.
-Impossibile, li abbiamo distrutti tutti insieme a tuo padre. questa volta parlò Ulrich.
-Fammi andare su Lyoko- disse Aelita.
-E' fuori discussione. La virtualizzazione è possibile solo ai minorenni. E in più non abbiamo più le nostre firme digitali.- controbatté Yumi.
-Per ora, lancio un programma di ricerca per cercare qualche mostro di X.A.N.A- Jeremy pigiò un tasto e si alzò dalla poltrona dirigendosi con gli altri verso casa.

Kadic, 18:10


Le luci erano impazzite. Del fumo nero usciva dalle lampadine.
Piccole esplosioni. Cellulari impazziti. In un attimo tutto il dormitorio era stato evaquato.
Erick si ritrovò accanto a sua sorella e alla sua nuova compagna di stanza.
Non ci volle molto e arrivarono anche Mark e Steve.
-Guarda chi si rivede. Il piccolo Einstain.-
Eh gia, questi ragazzi si conoscevano fin da piccoli. I genitori sono tutt'ora grandi amici e certe volte organizzavano cene e feste.
-Sai che non devi chiamarmi così, Mark.- disse infastidito Erick -Ma non c'è un interruttore per spegnerlo?- Continuò veraso Steve.
-Fidati, se ci fosse stato lo avrei già premuto- rispose Steve.
Anne e Rachel erano rimaste insieme agli altri ragazzi mentre i tre ragazzi si erano addentrati nel parco.
-Hai visto la nuova canzone dei Subsonic? Non è una bomba?- Mark cominciò a parlare senza mai smettere cambiando ogni cinque secondi un argomento.
Erick inciampò su qualcosa perdendo quasi l'equilibrio, ma riuscì a rimanere in piedi appoggiando i palmi delle mani su un albero.
-Un tombino.- Disse Steve e cominciò a ridere.
-Come hai fatto ad inciampare su un tombino- anche Mark cominciò a ridere.
-Piu che altro..- Erick si piegò verso il tombino -cosa ci fa un tombino nel bel mezzo del parco?-
-Andiamo a controllare- diss Steve ironico.
-Ottima idea.- rispose Erick.
-Ma in realtà io..- Steve non fece in tempo che entrambi i suoi due amici si erano calati giù nel tombino.

L'acqua scorreva al centro della galleria ed ai lati vi erano dei piccoli passaggi. Incontrarono un bivio ma continuarono dritti fino ad arrivare ad una grata di ferro. A lato vi era una scalinata di ferro. Simile a quella con cui si erano calati all'inizio. Vi salirono sopra e si ritrovarono sul ponte di una vecchia fabbrica. Vi entrarono dentro e notarono una corda, la scala era rotta e non era possibile scendere a piedi. Si aggrapparono uno per uno alla corda e arrivarono al piano terra davanti ad un grosso montacarichi.
-Dove siamo finiti?- chiese Steve.
-Una vecchia fabbrica abbandonata, a quanto pare- rispose Erick azionando il montacarichi -andiamo- continuò.
I tre ragazzi salirono sul montacarichi e quando esso si fermò una porta magnetica si aprì rivelando una accecante luce blu elettrico. Ora davanti a loro vi era un monitor appeso ad un grosso braccio meccanico accanto ad una strana pedana che proiettava un ologramma di una strana mappa.
-Una mappa del mondo- disse Mark.
-No, non è possibile. E poi non mi sembra di riconoscere nessuno dei continenti.- Rispose Steve.
Questa mappa conteneva una grossa palla al centro di 4 spicchi di colori diverso
Erick si sedette sulla poltrona davanti al monitor.
Pigiò qualche tasto e comparve un'etichetta su ognuno degli spicchi.

Lyoko Foreste per lo spicchio verde


Lyoko Deserto per lo spicchio arancione


Lyoko Ghiacci per lo spicchio azzurro


Lyoko Montagna per lo spicchio marroncino


Comparve un'etichetta anche sulla grossa palla al centro: "CARTAGINE"


In quel momento, qualcosa dentro una distesa d'acqua si stava risvegliando.
Piccoli frammenti bianchi simili a numeri si riunivano in un unico punto.
L'acqua si era fatta di un rosso sangue, messaggi di errore comparivano sulle piccole colonne sorrette dal nulla.
Poi, dal punto in cui si riunivano i frammenti, qualcosa stava prendendo forma. Un ragazzo, appallottolato. Aveva i capelli corti e biondi. Alzò leggermente la testa, i suoi occhi brillavano di un rosso ancora più intenso di quello dell'acqua. Poi, sulla fronte comparve un occhio. L'occhio di X.A.N.A.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: krastykrab1