Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    31/03/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il momento era finalmente arrivato.
Mira e Luke, avvolti in due pesanti mantelli dal grosso cappuccio, erano diretti al posto di blocco a nord della città.
La ragazza aveva ideato il piano nei minimi dettagli, ma a causa degli ultimi sviluppi aveva deciso di attaccare senza aspettare l'aiuto degli altri ribelli. Questo aveva reso il piano fin troppo coraggioso e poco sensato.
A Mira poco importava. Doveva agire in fretta o l'avrebbe fatto l'Impero.
Luke e la ragazza raggiunsero il blocco.
< Sono davvero in tanti. > le sussurrò lui:< Più di quanto il balosar aveva detto. >
< Avranno aumentato la sicurezza. > replicò Mira.
< Sono un centinaio Mira. Dovremmo tornare indietro. >
La ragazza non sapeva cosa fare. Erano effettivamente in troppi, Toiby li aveva fatti cadere in una trappola?
< D'accordo. Ma con discrezione. > fece lei cambiando direzione.
< EHI! Voi due! > tuonò una voce alle loro spalle.
Mira e Luke si girarono.
< Sì? > disse Mira con nonchalance.
< I vostri documenti. Subito. > ordinò lui.
< Ma noi non abbiamo documenti. > rispose Luke facendo il finto tonto.
< In questo caso dovete venire con me al comando. La legge è molto chiara su questo! > parlò lo stormtropper afferrando Mira per un braccio.
La ragazza venne trascinata assieme a Luke fino al blocco.
Il soldato spinse Mira a terra. Nella caduta il cappuccio le cadde e tutti riconobbero chi avevano davanti.
< È la regina! >
< Prendetela! >
Mira si rialzò con agilità e usò la forza per farsi spazio tra tutti quei soldati imperiali che cercavano di afferrarla.
Luke intervenne in sua difesa colpendo diversi stormtropper con la spada laser.
< Corri! > gridò Mira scappando oltre il blocco.
I due continuarono a correre verso il centro della città. Nel frattempo Mira cercava di contattare Misu perché iniziasse l'attacco a sud di Kisley.
< Il mio comunicatore è andato! > esclamò la ragazza sempre correndo.
< Abbiamo un problema decisamente più grande! Guarda! > le disse Luke voltandosi.
La ragazza si girò. L'Impero aveva mandato i mezzi pesanti ad intercettarli. Tre camminatori li stavano raggiungendo distruggendo ogni cosa che trovavano davanti a se.
< Karabast! Corri! > gridò di nuovo lei.
Nel frattempo la sede centrale dell'Impero a Kisley, che corrispondeva al palazzo reale, era in stato di massima allerta.
La regina reggente, il sovrano fantoccio Guirala, osservava il tutto dalle vetrate del suo palazzo in compagnia del primo ministro Toiori e dell'ammiraglio Ozzel.
< Ha del fegato ad attaccare la capitale! > commentò lei rivolta a Toiori.
< Sì. Sì è molto coraggiosa ma imprudente. > replicò il ministro:< Non sa cosa l'aspetta. >
Il ministro accese il comunicatore:< Fate decollare i caccia. >
< I caccia? Ma distruggeranno la città! > commentò la regina preoccupata.
< E chissene. Basterà dare la colpa alla Hader. > replicò lui ridacchiando. Ozzel scosse la testa amareggiato.
Guirala tornò a guardare la città in fiamme, sempre più preoccupata.
Misu dal canto suio, senza aspettare il segnale di Mira, aveva attaccato.
Tutti i ribelli si riversarono in città sparando all'impazzata contro le truppe imperiali.
Anche Han aveva preso parte alla battaglia a bordo del Millennium Falcon. Assieme a lui erano saliti Toiby e una manciata di ribelli.
< È un inferno là sotto! È un miracolo se Mira e Luke ne usciranno vivi! > commentò Han guardando dall'alto la città nel caos.
Toiby era seduto sul divanetto in preda ai rimorsi. Doveva molto a Mira, eppure l'aveva indirizzata dove c'erano più soldati.
Continuava a ripetersi di aver agito per salvare sua sorella, ma in fondo l'aveva fatto solo per salvare se stesso. Doveva fare qualcosa per rimediare. Ma cosa?
Chewbe ruggì qualcosa.
< Caccia?! Dove!? > domandò Han scrutando il cielo.
< Siamo nei guai! > fece mentre i ribelli andavano alle postazioni. Un centinaio di caccia imperiali si dirigevano verso la nave.
Han stava per colpire il primo caccia quando questo si distrusse davanti ai suoi occhi.
< EHI! > fece lui, ancora incredulo per quello che era successo.
Un'altra nave corelliana passò accanto al Falcon. Era il Ghost con a capo Hera Syndulla.
< Non ci credo! È la flotta ribelle! E' arrivata in anticipo! > esclamò Han entusiasta.
Chewbacca ruggì di felicità.
Assieme ad Hera c'erano anche alcune navi al comando dell'ammiraglio Ackbar che avevano superato il blocco, le altre si stavano preoccupando di tenere impegnati gli incrociatori stellari rimasti nell'orbita del pianeta.
Nonostante l'arrivo provvidenziale dei rinforzi i caccia in arrivo erano moltissimi e superiori ai ribelli; la battaglia si presentava molto ardua e dal risultato incerto.
Anche Mira notò la presenza delle navi ribelli e tirò un sospiro di sollievo. Ormai si trovava a pochi isolati dal palazzo reale ma era sempre inseguita dalle truppe nemiche e dai camminatori.
Bisognava fermarli.
Mira si liberò del pesante mantello e corse verso i camminatori con la spada laser in pugno.
Luke la seguì. I due misero fuori gioco il primo camminatore.
Gli imperiali ordinarono di fare fuoco contro i due, ma entrambi riuscirono a schivare i colpi egregiamente.
Dopo aver messo KO anche il secondo camminatore fare fuori anche il terzo non fu così difficile.
Furioso per come le cose stavano andando Toiori ordinò che tutte le truppe attaccassero la ragazza.
Mira e Luke si trovarono ben presto circondati a pochi passi dal palazzo, ma non avevano fatto i conti con Misu!
La twi'lek a comando dei ribelli rimasti piombò sui nemici urlando. Il botto fu tremendo.
< Corri Mira, corri! > gridò l'amica colpendo uno stormtropper dritto in faccia.
La ragazza, sempre accompagnata da Luke, fece irruzione nel palazzo.
Era praticamente deserto, molti servitori se l erano data a gambe.
Mira si diresse verso l'ufficio della regina. La sua idea era di catturare Guirala ed interrogarla per avere delle informazioni sui nuovi piani imperiali.
La ragazza aprì la porta dell'ufficio e venne quasi colpita da un laser.
Luke intervenne e fece volare il blaster della regina fuori dalla finestra.
< Congratulazioni. Avete rotto la vetrata. > fece lei seccata:< Avete idea di quanto mi è costata? >
< No e non mi interessa. Usurpatrice! > disse rabbiosamente la ragazza puntandole la spada laser alla gola.
< Usurpatrice? Io? > fece Guirala mettendosi a ridere:< Che accusa assurda! >
< Assurda?! Assurdo è il fatto che tu stia al mio posto! Sei solo un fantoccio nelle mani dell'Impero. >
< E tu sei sconfitta. > fece una voce dietro di lei.
Mira si girò.
Toiori aveva puntato alla testa di Luke un blaster.
< Butta via quell'arma Jedi o il tuo amico morirà. > gli intimò lui.
Mira era titubante.
< Buttala via! Non sto bluffando ragazzina! >
Mira spense l'arma e la gettò a terra con un ringhio.
< Bene così. L'abbiamo ammiraglio. >
Alle spalle del ministro apparve l'ammiraglio Ozzel.
< Ottimo Toiori. > fece compiaciuto.
Toiori sparò a Luke stordendolo e diede un paio di manette a Ozzel.
< Volete procedere ammiraglio? > domandò lui.
Ozzel annuì e mise le manette alla ragazza.
< Dovevi fare più attenzione. > le disse in modo che nessuno potesse sentirlo. Mira lo fissò stranita.
< Sei una sciocca ragazzina. > fece Toiori con una perfetta faccia da schiaffi:< Hai creato il tuo folle piano sulle informazioni della mia spia. Mi chiedo con quale senso logico tu possa esserti fidata di quel balosar! >
< Toiby ha collaborato. >
< Toiby ti ha detto quello che volevo io. Sei proprio una stupida! >
< E voi lo avete sfruttato! Fate schifo, feccia imperiale! > gridò la ragazza furiosa.
Toiori fece un passo verso la ragazza sempre con il blaster in mano.
< Quanto siamo permalosi! Se non stessimo parlando di un balosar direi quasi che ti sei affezionata. >
La ragazza furiosa cercò di colpirlo e Toiori la stordì.
< TOIORI! > gridò quasi Ozzel.
< Se l è meritato. > fece lui tranquillissimo.
< Questa è una grave mancanza di disciplina e controllo! > lo rimproverò aspramente lui:< Lo farò notare ai vostri superiori! >
Toiori fece spallucce e andò alla finestra.
< I caccia hanno quasi distrutto la flotta ribelle. Molto bene, è questione di pochi minuti. > fece soddisfatto Toiori, mentre Ozzel si preoccupava della ragazzina a terra.
Toiby ora sapeva che cosa doveva fare per rimediare ai suoi errori. Si diresse in cabina pilotaggio dove trovò Han alle prese con un caccia particolarmente fastidioso.
< So come fermare quei maledetti caccia. > disse lui indicando una piccola costruzione vicino alla base dei caccia.
< Quella costruzione? Ma è il magazzino! > commentò Han quasi ridendo.
< Non solo! È la sede del controllo a distanza dei caccia. > spiegò lui:< Colpiscilo e tutti i caccia andranno in corto e precipiteranno. >
< Colpirlo? >
< Fallo, prima che sia troppo tardi! Stanno distruggendo la flotta! >
Han lo guardò male:< Non prendo ordini da nessuno e tanto meno da un balosar! >
Mentre i due litigavano Chewbacca sparò al magazzino e lo mandò in pezzi.
< Chewbe! Stupida palla di pelo! > si arrabbiò Han.
In quel preciso istante tutti i controlli a distanza dei caccia smisero di funzionare e i TAI precipitarono uno dopo l'altro.
< Oh. Funziona. > fece Han sorpreso.
< Già. Funziona. > ripeté Toiby seccato.
La battaglia nei cieli era vinta. Toiori osservava con sconcerto le navi che cadevano inesorabilmente sulla città.
Furioso per il fallimento dei caccia Toiori spinse via Ozzel e tentò di sparare contro la ragazza.
Fu un attimo. Il vetro si ruppe e Toiori venne scaraventato dalla finestra.
Guirala subì la stessa sorte poco dopo.
Mira si riprese anche se le girava un po' la testa. Ozzel le tolse le manette e l'aiutò ad alzarsi.
< Koila. > fece Mira senza entusiasmo.
< Sono tornata e ti ho anche salvato la pellaccia. Dovresti ringraziarmi. > replicò lei ridendo.
Mira scosse la testa esasperata.
Anche Luke si era ripreso ma non aveva ancora capito quello che era successo.
< Ozzel! > fece Koila pronta a eliminare anche lui:< Scansati che lo faccio secco. >
< No! > disse Mira mettendosi in mezzo:< Dev'essere portato alla base ribelle ed interrogato. >
< Ma... >
< Ho detto NO. Sono la tua regina OBBEDISCI! >
Koila sbuffando mise a posto l'arma.
Mira volse il suo sguardo alla città da cui provenivano grida di gioia. I cittadini erano insorti assieme ai ribelli e avevano sconfitto gli stormtropper rimasti.
< Abbiamo vinto! > esclamò felice Luke strigendo la ragazza in un abbraccio soffocante.
< Sì, ce l'abbiamo fatta. > rispose Mira quasi commossa.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996