Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Uzumaki_Devil_Dario    01/04/2018    3 recensioni
Quando il giorno diventa notte, Tokyo cambia e diventa un nuovo mondo: la reputazione si crea nelle competizioni sulle strade e la vita pulsa del motore delle automobili dalle carene fiammanti e dai carburanti pompati al protossido di azoto.
Qui la parola "velocità" è sinonimo di forza e di vita. O sei veloce o non sei niente.
Genere: Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Hinata/Naruto, Sasuke/Sakura
Note: AU, Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Miei cari lettori, ben ritrovati.
Prima di cominciare, voglio augurare Buona Pasqua a tutti voi. E secondo, tengo a precisare che questo non è un pesce d’aprile, ciò che state per leggere è da prendere con serietà.
Allora… voi non avete idea di quante cose io abbia in testa in questo momento, un sacco di cose che ora voglio provare a dirvi ma non riesco a trovare un ordine preciso in cui dirvele. È come se fossi nella mia cantina a fissare un enorme ammasso caotico di vecchi oggetti che mi sono appartenuti molto tempo fa, come se dovessi riordinarli ma non sapessi quale prendere per primo, e mentre cerco di mettere un po’ d’ordine ho comunque il timore di dimenticarmi di prendere una di queste cose. Spero di aver reso l’idea.
Comincio direttamente dal motivo principale per cui sto scrivendo queste righe e visto che non c’è un modo per addolcire la pillola, lo dirò e basta: il mio tempo da scrittore di fanfiction è definitivamente concluso. Dopo dieci anni, sono arrivato al capolinea su EFP. Non so quanti ce ne siano ancora di quei cari vecchi lettori che mi seguono da tempo immemore e quanti invece abbiano iniziato a seguirmi solo negli ultimi tempi, ma questo è un messaggio che rivolgo a ognuna di quelle cerchie di sostenitori: voi che avete avuto la pazienza da santo per seguire i miei aggiornamenti che ormai si erano dilatati fin troppo, che avete sempre speso mezz’oretta del vostro tempo per leggere, apprezzare e lasciare anche le vostre sincere opinioni sulle mie storie... non avrete più bisogno di aspettare. Tutto ciò che vi chiedo adesso è un altro po’ del vostro tempo per permettermi di darvi delle dovute spiegazioni sul mio abbandono… e qui sorge quel problema di ordine di cui vi ho parlato qui sopra.
Prima di tutto: perché dirvelo proprio in un aggiornamento di questa fanfiction inconclusa, Tokyo Underground? Proprio per il fatto che è inconclusa, rimasta senza il degno finale che ho sempre sognato di dargli ma che ormai da quasi due anni manco di fare. Tokyo Underground è una delle fanfiction che, secondo me, sono la massima rappresentazione di me stesso come scrittore, il mio picco di bravura che indica che forse non sarò mai capace di fare meglio di così. Lo sono questa fanfiction e anche le due Strigoi, nonché le ultime one-shot che ho pubblicato qui. Nonostante le mie buone intenzioni sul volerla concludere e le mie continue promesse a voi lettori di non sparire mai, alla fine ho lasciato che cadesse nel dimenticatoio. Non ho scritto più nulla per moltissimo tempo, sapete? È passato così tanto dall’ultima volta che ora sento di essere calato inevitabilmente, percepisco di non essere più tanto bravo come un tempo. In questo mio periodo di assenza sono comunque tornato spesso su EFP a rileggere ciò che avevo scritto… e vi giuro, io stesso non riesco a capire come sia possibile che delle storie così ricche, con personaggi così ben caratterizzati e delineati, siano potute uscire dalla mia mente e dalle mie mani. Quando leggo quelle cose, per me è come specchiarmi, vedere me stesso ma anche una persona del tutto diversa, qualcuno che non sono io.
La verità è che, ora come ora, non sarei capace di rimettermi a scrivere per Tokyo Underground il finale che desideravo per essa, sicuramente non nel modo in cui vorrei raccontarlo, non sarei più in grado di farlo con quell’ardore che mi ha sempre indotto a dare il mio impegno per la storia rendendola così ben fatta. Ad essere sincero, queste difficoltà sono sorte già da prima che la interrompessi, nel periodo in cui ho iniziato a scrivere i capitoli “Tokyo Chaos”: già da quando ho introdotto il clan degli Alba nella storia sapevo che i protagonisti e gli antagonisti sarebbero finiti con l’azzuffarsi e fare baraonda per le strade, era quello che volevo succedesse, ma la verità è che ho sempre avuto molta poca inventiva per le scene d’azione in auto. Vero, sono comunque riuscito a scriverne parecchie, ma alla lunga mi era sembrato di essere diventato ripetitivo, pareva quasi mi mettessi a scrivere sempre le stesse cose, non riuscivo a trovare nuove idee da inserire e riguardare alcuni film della saga di Fast and Furious, chissà come mai, non mi ha aiutato come speravo. Ho cercato di non arrendermi, di insistere e spingermi in avanti il più possibile. Avevo anche finito la bozza del capitolo “Tokyo Chaos – IV” in cui Naruto e Hinata sarebbero stati alle prese con la fuga dall’inseguitore Kisame, ma alla fine ciò che avevo scritto non mi soddisfaceva per niente e ho deciso di accantonare quella bozza, pensando che magari in futuro l’avrei ripresa forte di una nuova ispirazione miracolosa e sarei riuscito a tirar fuori qualcosa di meglio, ma dopo due anni di inattività devo arrendermi all’evidenza che non riprenderò questa storia mai più. Questo per me è un bello smacco, oltre che come scrittore che abbandona una delle sue opere massime, anche perché c’è ancora tanto in questa storia che desideravo raccontarvi, farvi sapere come sarebbe andato a finire il confronto con Obito e come sarebbero finite le vicende per Naruto e Hinata e per tutti gli altri, in particolare perché per la coppia protagonista della storia avevo ancora in mente una deliziosa scenetta e anche un bell’epilogo.
Così, alla lunga, non ho più voluto farmi vivo su EFP perché sentivo di non avere ormai più nulla da offrire a questo sito. Ciò non toglie che sono sparito per lungo tempo senza nemmeno fornire uno straccio di spiegazione, cosa per la quale mi devo veramente scusare. La cosa che meno mi fa onore è che nemmeno pensavo di dovermi prendere la briga di dare un saluto a questa comunità di scrittori; e dire che mi ha fatto scoprire una parte del web che non immaginavo possibile ai tempi del liceo e ci ho pure passato dieci anni della mia vita! Perciò ora eccomi qui a porgervi le mie sincere scuse per tutto quanto. Avrei anche continuato così, a non degnarmi di venire qui a dirvi la verità, se non fosse stato per uno di voi, un lettore che mi segue da diverso tempo e che è anche un mio kohai. Penso che alcuni di voi conoscano crazyfrog95 e le sue Rikudou Legacy: sto parlando proprio di lui. Come me, anche lui è rimasto inattivo per molto tempo con la sua saga ma, a differenza di me, è stato più realista e si è reso conto che la sua storia non sarebbe più andata avanti. Grazie a lui e al suo messaggio di commiato ho capito tre cose: primo, anch’io non potevo rimanere con l’illusione che magari un giorno avrei ripreso e finito Tokyo Underground, perché in realtà sapevo che non sarebbe mai successo; secondo, lasciare così in sospeso i lettori che mi hanno seguito e che forse sperano ancora in un mio aggiornamento non è assolutamente corretto nei loro confronti, non quando loro mi hanno sempre ricoperto di apprezzamenti; terzo, alcuni mi hanno apertamente detto di aver tratto ispirazione da tutto quello che ho scritto, quindi quello di doveri scusare e spiegare è anche un obbligo che ho verso quelle persone che io ho aiutato a formarsi come scrittori.
Ecco. Come ho spiegato all’inizio, cercare di dirvi tutto in maniera adeguata non è stato facile, ma almeno vi ho detto quello che volevo dire. Non è ancora tutto, però, ho ancora qualcosa da dire. Già ho spiegato che ormai per me scrivere non è più come un tempo e di certo non mi vedrete più farlo su EFP, ma non per questo ci ho rinunciato completamente. In questo periodo sto lavorando con due miei amici a un libro che insieme progettiamo da tempo e vogliamo far pubblicare e chissà che un giorno non risentirete di parlare di me come autore realizzato. Vero che ho detto di non avere lo stimolo di una volta, ma questi miei amici mi mostrano tanta di quella enfasi che potrei avere una speranza anch’io di fare qualcosa di buono per questo libro in cantiere. Quanto a EFP, che potrei definire il mio sito di “tirocinio”, il mio banco di prova come scrittore, lo lascerò sì, ma non abbandonando questa fanfiction incompleta in maniera così blanda, quindi ecco quello che ho in mente: intendo postare un nuovo aggiornamento qui nel più breve tempo possibile in cui raccontare in un riassunto tutto quello che mi restava da scrivere, così che possiate sapere anche voi come doveva finire questa storia. Esporrò il tutto con più dettagli possibili ma cercando di non dilungarmi troppo. Non solo questo, desidero anche farvi conoscere altre idee che conservavo per scrivere altre storie che però non hanno mai visto la luce ma ne sarebbe potuto venire fuori qualcosa di bello. Tutto questo, ovviamente, solo se voialtri avrete voglia di venire a conoscenza di queste cose che ci tenevo a raccontarvi, motivo per cui vi chiedo di farmi sapere in una recensione se lo desiderate, altrimenti potremo considerare già questo un mio aggiornamento di addio a EFP. Fatemi sapere voi.
Grazie per il vostro tempo e la vostra pazienza per aver letto tutto fino a qui. Spero ci risentiremo presto.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Uzumaki_Devil_Dario