Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Ms Mary Santiago    07/04/2018    4 recensioni
[STORIA INTERATTIVA – Conclusa]
E se la rivolta durante la terza edizione della memoria avesse avuto un esito decisamente diverso?
Se i Tributi non fossero riusciti a lasciare l’Arena e fossero stati tutti catturati da Capitol?
Se Katniss, Peeta, Johanna, Finnick e tutti gli altri non fossero diventati altro che la riprova che la potenza di Capitol City e del Presidente è immune da ogni forza esterna?
Alla vigilia della quarta edizione della memoria la punizione del Presidente si abbatte su di loro … e su tutti gli ex vincitori.
*
Dal testo:
“In ricordo della ribellione sedata venticinque anni fa, affinchè gli abitanti dei Distretti ricordino che le loro colpe ricadono sui loro figli, in occasione della quarta edizione della memoria i tributi di ogni Distretto verranno sorteggiati tra i figli degli ex campioni nati durante gli ultimi venticinque anni.”
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Altri, Altri tributi, Bimba Mellark, Bimbo Cresta-Odair, Nuovi Tributi, Tributi di Fanfiction Interattive
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’Arena: giorno 7

 

 

 

 

 

Kainene Lightsong – Distretto 11

 

 

 

 

 

- Facciamo il punto della situazione, d’accordo?  I Favoriti sono scappati verso l’area glaciale della tundra mentre noi siamo in quella desertica. La ragazza del Sei non si è vista così come quella del Tre. –

- Rimangono Odair e la Mason – concluse Patton per lei, picchiettando sul piccolo schema che Kainene aveva disegnato sulla sabbia.

- Che verosimilmente saranno nei pressi del lago. –

Dieci Tributi.

Meno della metà rispetto al numero iniziale, ma ancora troppi per pensare di essere al sicuro.

La voce di Asher li riscosse dalle loro considerazioni tattiche, spingendoli a voltarsi verso di lui.

- Credo che dovremmo muoverci. –

- Hai sentito qualcosa? –

Annuì appena, indicando l’albero più vicino con un cenno del capo.

Un attimo dopo un coltello da lancio si conficcò a qualche passo da Kainene, facendola trasalire.

- Tre o Sei? –

- A giudicare da come si è arrampicata in alto direi Sei. –

- E credo anche che voglia Kainene – aggiunse Patton, visto che un secondo coltello da lancio era stato puntato proprio nella direzione della loro compagna.

- Forse pensa che sia la vittima più facile. –

- O forse lo fa per l’eguaglianza femminile –, ironizzò il ragazzo del Dieci, - Fatto sta che se vogliamo andare avanti dobbiamo farla fuori. –

Mise mano all’arco corto, cercando di individuare la posizione della ragazza tra le fronde dell’albero posto al limitare con la zona desertica.

Erano abbastanza distanti, ma con la sua abilità non avrebbe dovuto avere difficoltà.

Incoccò la freccia e tese la corda, calibrando il tiro, per poi lasciarla andare con rapidità.

Il dardo volò oltre la linea di confine tra le due zone, colpendo qualcosa che cadde dall’albero e rovinò a terra con un tonfo sordo.

Il colpo di cannone seguì la caduta di pochi secondi, sancendo la morte della ragazza del Sei.

 

 

 

 

 

Sebastian Odair – Distretto 4

 

 

 

 

 

- Sono troppo ottimista se spero che quel colpo di cannone fosse destinato a uno dei Favoriti? –

La voce di Cassian anticipò la risposta di Riley mentre il terzetto di Favoriti compariva nella radura davanti a loro.

- Sì, Odair, direi che sei troppo ottimista. –

- Fantastico, proprio una bella mattinata del cazzo – sbuffò Riley, reduce dall’ultimo turno di guardia mentre recuperava l’ascia.

Emerald fece schioccare la frusta, inarcando un sopracciglio chiaro e perfettamente curato al suo indirizzo.

- Sembra che Psyco Barbie tocchi nuovamente a me. –

Sebastian scrollò le spalle, voltandosi verso Cassian ed Eloise. Lottare contro un avversario era un conto, ma gestirne due in contemporanea era un bel po’ più problematico.

- Cerca di sbrigarti, non so per quanto posso tenere occupati quei due. –

Annuì, facendo roteare l’ascia e lanciandosi in avanti verso la bionda, già in posizione di difesa e intenta a far oscillare ritmicamente la frusta.

Sebastian distolse l’attenzione dallo scontro, voltandosi verso i due Favoriti rimasti.

Doveva far fuori uno dei due il prima possibile, perciò attaccare Eloise per prima sembrava un buon piano.

Prima metteva fuori gioco l’avversario più debole e poi affrontava il più forte, magari con l’aiuto di Riley.

Sì, potevano farcela.

Scattò in avanti, puntando dritto verso la ragazza del Nove, scartando all’ultimo istante di lato per impedire a Cassian di spostarsi in protezione.

Tentò nuovamente, sfruttando il suo essere più rapido per accerchiare la ragazza e tentare un nuovo attacco frontale.

Eppure quel maledetto gigante di Cassian si frapponeva sempre tra lui e la sua preda.

Imprecò tra i denti, finendo con il trasalire quando il colpo di cannone sentenziò la fine dello scontro tra Riley ed Emerald.

La bionda dell’Uno era riversa a terra.

O meglio buona parte del suo corpo lo era, perché la testa era stata mozzata di netto ed era rotolata verso la riva del lago.

Riley era coperta di sangue dalla testa ai piedi, ma sorrideva vittoriosa.

Due contro due.

Lo scontro si faceva decisamente più equilibrato adesso.

 

 

 

 

 

Charity Latier – Distretto 3

 

 

 

 

 

Osservò Riley Mason e Sebastian Odair intavolare uno scontro con i restanti due Favoriti.

Erano solo otto Tributi in gara.

Lei e sette avversari … e lì di fronte ce ne erano quattro.

Poteva pareggiare i conti, riportando le probabilità decisamente a suo favore.

E l’avrebbe fatto.

Mise mano al coltello da lancio, attese pazientemente il momento più opportuno e poi tirò.

Vide la lama conficcarsi troppo in alto, contro il ramo di un albero al quale era appeso un nido.

Uno sciame di Aghi Inseguitori puntò dritto verso di lei, deciso a far fuori il loro involontario aggressore.

Affondò i denti nel labbro inferiore, sforzandosi di trattenere le urla di dolore che seguirono alla prima puntura.

Prese il secondo coltello, l’ultimo rimasto, e tentò di nuovo l’assalto.

Un’altra puntura, all’altezza del collo, le mozzò il respiro.

Tuttavia seguì con lo sguardo la traiettoria del coltello, constatando che l’arma questa volta aveva raggiunto la sua vittima.

Eloise si accasciò a terra, artigliando la gola con la mano, tra lo stupore dei contendenti restanti.

Il colpo di cannone risuonò nella radura.

La terza puntura la raggiunse, poco sotto il polso.

Poi la quarta.

Tentò di correre via, ma quando anche il quinto Ago Inseguitore l’assalì sentì le forze abbandonarla.

Cadde a terra, inerme.

Stremata, chiuse gli occhi per l’ultima volta.

 

 

 

 

 

Asher Parker – Distretto 9

 

 

 

 

 

Cinque colpi di cannone nel corso della stessa mattinata.

Erano rimasti ufficialmente solo loro tre, Odair e la Mason.

E sapevano tutti cosa significava.

Era giunto il momento di separarsi. Mantenere un’alleanza quando si era ormai solo in cinque era deleterio e lui non voleva certo correre il rischio di arrivare in finale contro Patton o Kainene.

Stava giusto per dare voce alle sue considerazioni quando un rumore fortissimo raggiunse le loro orecchie, accompagnato dallo spostamento di una grande massa d’aria.

Il rumore di un hovercraft.

Lo individuò a decine di metri sopra di loro, mentre appariva intento a scandagliare la superficie dell’Arena per poi cominciare la discesa.

Non riusciva a credere ai suoi occhi.

L’hovercraft era entrato nell’Arena ed era atterrato a pochi passi da loro.

- Forza, che diavolo state aspettando? –

Johanna Mason faceva capolino dal portellone aperto, dietro di lei si intravedevano le sagome di Riley e Sebastian e quella di un uomo leggermente in disparte.

Finnick Odair forse?

Non sapeva dirlo con precisione, ma la loro presenza lì poteva significare solo una cosa.

Li stavano portando fuori dall’Arena.

Erano liberi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio autrice:

Salve!

Perdonate l’attesa, ma tra Pasqua, il lavoro e l’università non ho avuto un attimo di tempo. Detto ciò vi anticipo che ho deciso di modificare la mia idea originale, perciò il prossimo sarà l’ultimo capitolo.

Ci sentiamo lunedì con l’Epilogo.

Stay tuned.

XO XO,

Mary

 

 

Classifica:

 

24) Ivy (D 5) uccisa da Emerald

23) Aiden (D 7) ucciso da Cassian

22) Ryan (D 12) ucciso da Luke

21) Amber (D 2) uccisa da Farad

20) Ayla (D 4) uccisa da Edward

19) Arcturus (D 5) ucciso da Sebastian

18) Luke (D 3) ucciso da Rose

17) Juanita (D 10) uccisa da Charity

16) Rose (D 12) uccisa da Juanita

15) Edward (D 6) ucciso da una pantera ibrido

14) Libero (D 1) ucciso dall’eruzione del vulcano

13) Farad (D 11) ucciso dall’eruzione del vulcano

12) Derek (D 8) ucciso da Cassian

11) Callista (D 8) uccisa da Eloise

10) Silver (D 6) uccisa da Patton

9) Emerald (D 1) uccisa da Riley

8) Eloise (D 9) uccisa da Charity

7) Charity (D 3) uccisa dalle punture degli Aghi Inseguitori

6) Cassian (D 2) ucciso da Riley e Sebastian 

 

 

Totomorte:

 

1 uccisione a carico:

Emerald (D 1)

Farad (D 11)

Luke (D 3)

Edward (D 6)

Rose (D 12)

Juanita (D 10)

 Eloise (D 9)

 Patton (D 10)

 

Due uccisioni a carico:

Cassian (D 2)

Riley (D 7)

Sebastian (D 4)

Charity (D 3)

 

 

I Superstiti

  

Il dinamico duo:

Sebastian (D 4)

Riley (D 7)

  

I tre moschettieri:

Kainene (D 11)

Patton (D 10)

Asher (D 9)

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Ms Mary Santiago