Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia
Segui la storia  |       
Autore: AlekHiwatari14    11/04/2018    1 recensioni
La realtà si fonde con la fantasia tramite degli eventi. Quando il destino è stato scritto e Materia ti ha scelto per combattere nella sua armata, non puoi far almeno di combattere e accettare ciò che accade. Guerrieri di Cosmos e di Chaos vengono a contatto con me. Sun, ragazza comune, finita per scherzo su Dissidia.
Perchè sono qui? Cos'ho fatto per meritarmi questo?
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 24


Tutto ciò che è successo il giorno precedente, mi lascia un assurda amarezza. Al mio risveglio Kuja non c'è più ed io ritorno al palazzo di Materia con qualche domanda in più nella testa.
"Perchè sono andata da Kuja?"Mi domando perplessa e confusa.
Sospiro e metto una mano dietro alla nuca. Non riesco a trovare una risposta semplice e che non riguardi il fatto che mi sto affezionando a lui.
Avrei potuto rimanere tranquillamente con gli altri e invece i miei piedi hanno camminato fino a lui.
Mpf...sono proprio patetica.
"Sun!!!"Sento un urlo disperato.
Una corsa seguita da qualcuno che si getta alle mie spalle prendendomi in un abbraccio. E' Bartz che incomincia a rompere:"Dove sei stata? Ero spaventato a morte. Pensavo che ti avessero attaccato o che ti fossi ferita."
"Che?!"Mormoro incredula vedendolo staccarsi dall'abbraccio e continuare a chiedere:"Insomma, hai passato tutta la notte fuori. Mi dici dove sei stata?!"
Vedendomi alle stretta, decido di mentire:"Mi sono appisolata sotto un albero."
"Tsk...è sempre quell'albero lì?"Sento domandare qualcuno alle spalle di Bartz.
Solo in quell'istante mi rendo conto che con lui c'è Cloud. Comincia a fissarmi, incrociando le braccia quasi come se sapesse che sto mentendo.
Che mi abbia vista andare da Kuja?
Deglutisco sentendomi realmente messa alla prova, ma stavolta ho quella forza di combattere e sorridendo, metto una mano al fianco e replico:"Si, è sempre quell'albero lì."
"Ehi, di quale albero parlate? Sono proprio curioso di vederlo." 
Eccolo! Ci mancava solo questa.
E adesso cosa mi invento con Bartz?
Ci penso un po' su e poi trovo la soluzione. Quale albero è migliore di quello di Cordelia?
Faccio strada verso quell'albero su cui c'è quel foro del mio primo colpo andato a segno.
Dopo un po' di giri finalmente lo trovo.
"Eccolo. Contento?"
L'espressione di Cloud sembra sorpresa. Forse... perchè ha capito che l'albero è solo un diversivo che stranamente funziona.
"Cos'è questo foro?"Comincia a chiedere ed io non mi trovo impreparata alla cosa.
"E' il segno."
"Il segno?"Ripete Bartz quasi confuso e allora spiego:"Questo albero è la prova della mia mira. E' stato qui che ho incontrato Kuja e mi ha curata dalla miopia."
Tocco quell'albero pensierosa, mentre il castano comincia a toccare il buco:"Impressionante."
"E' giusto al centro dell'albero."Nota il biondo mettendosi da lontano.
"Era il centro che puntai."Continuo a dire, quando sentiamo dei strani rumori di foglie più in la.
Ci muniamo di armi, pensando che sia un nostro nemico, ma con grande sorpresa troviamo Gidan e Squall che si sono accampati, come profughi, per pranzare.
"Ehi, ho fame anch'io. Date qualcosa anche a me!"Esclama euforico il castano vedendo i due lì seduti, per poi introdursi nella mischia.
"Ragazzi, manca l'acqua."Rivela Gidan seccato, vedendo Bartz schiantarsi sull'erba accanto a Squall.
"Avete portato anche le carte?! Ci facciamo una partita?"Comincia a chiedere il ragazzo facendomi ridere, quando Cloud sposta lo sguardo verso il genoma e dice:"Se vuoi posso andare a prendere io l'acqua."
"Ci faresti un gran favore."
Con quella risposta, il biondo si incammina alla ricerca dell'acqua, prendendo delle bottiglie da mano a Gidan.
"Uhm...ha dimenticato questa."Fa notare Squall ed io non perdo tempo ad afferrare quell'altra bottiglia e seguirlo dicendo:"Vado a portargliela io!"
Sentendo i miei passi, lo vedo fermarsi, per poi proseguire di fianco a me. Poco a poco sembra che le cose tornano normali tra di noi e quell'astio che avevo sparisce quasi per magia.
Al nostro ritorn non posso non ridermela nel vedere da lontano quei tre in che razza di posizione si sono messi.
Gidan e Bartz si sono messi a giocare a carte, mentre il povero Squall è costretto a pettinare la coda del genoma.
Non so perchè, ma la cosa mi fa ridere. Mi ricorda molto la scena mia e di Kuja, però c'è una differenza enorme. Per Gidan sembra normale farsela spazzolare in compagnia e in simpatia, ma anche farsela toccare come se fosse un braccio o una gamba, mentre il fratello sembra quasi geloso della sua coda al punto tale da nasconderla e ritenerla una cosa intima e personale.
Non so se ridere o piangere per questa cosa.
Mentre cammino, mi trovo qualcosa tra i piedi che calcio involontariamente.
Abbasso lo sguardo verso l'erba vedendo uno smartphone. Incuriosita lo raccolgo e noto che è l'ultimo modello di Iphone. Stranamente è acceso e lo schermo è sbloccato. Che sia opera del calcio dato?
"Mmh...dov'è che ho già visto questo telefono? Che sia di Noctis?"Comincio a chiedermi alzando lo sguardo verso Cloud che ha raggiunto gli altri e non si è nemmeno accorto che sono rimasta lì con quell'oggetto tra le mani.
Abbasso gli occhi sullo schermo e decido di guardare la galleria delle foto per capire se fosse realmente di Noctis, ma non è una bella scelta.
Non sono per niente preparata a ciò che vedono i miei occhi.
E' il cellulare di una delle gemelle, ma non riesco a capire di chi. Le ultime foto che vedo, non sono foto, ma video che apro.
E' tutto lo schermo scuro, ma si sentono le loro voci.
"Vivian, sei proprio sicura?"
"Su, via, Giselle. Di cosa hai paura?"
"Come facciamo a farlo? E' una pazzia!"
"Tu seguimi e riprendi."
Dopo quell'assurda conversazione, partono delle immagini assai strane e macabre.
Probabilmente il cellulare era nascosto in una borsa al momento del filmato, anche perchè si vede chiaramente l'estrazione dell'oggetto da essa.
Sono nei bagni e Amy sta prendendo dell'acqua per metterci l'oki dentro. Soffriva spesso di mal di testa. Si vede chiaramente Giselle che passa il cellulare nelle mani di Vivian che la incita:"Distraila."
"Ma tu guarda chi c'è."
"Ancora tu?"Domanda seccata la mia amica per poi posare il bicchiere sul lavandino per aprire quella bustina. Inconsapevolmente, nell'alzare il volto e voltarsi verso Giselle, Vivian mette l'intero flaccone di Valium all'interno dell'acqua.
Sento quella conversazione che non avrei mai dovuto sentire:"Ehi, se sei qui per rompermi, ti risparmio la fatica. Prendo la bustina e me ne vado."
"Tsk...ancora con Margaret, eh?"Riprende Vivian facendosi guardare poco dopo aver messo la boccetta in borsa e fingere di messaggiare con il cellulare.
"Sun è una ragazza stupenda e voi dovete piantarla di starci dietro."
"Si, ma lei non ha ciò che abbiamo noi. Potresti riconsiderare l'accordo."
"Mi spiace, ma non voglio avere nulla a che fare con i vostri subdoli piani. Non ho bisogno di nulla. Ho già abbastanza borse, scarpe, soldi...e quant'altro mi volete offrire.Le mie amiche mi bastano e se non vi dispiace adesso toglierei il disturbo."Dice mettendo quella bustina in quell'acqua dov'è stato aggiunto il valium per poi berla tutta in un sorso e dargli il bicchiere tra le mani della ragazza poco prima di uscire di lì. Il video finisce con Giselle che guarda ridendo il telefono per poi esclamare:"Gliel'abbiamo fatta!"
Tremante di quella scoperta e confusa di tutto, decido di vedere l'altro video, ma ciò che vedono i miei occhi non è nulla di rassicurante.
Le due sono in macchina e sembra quasi come un documentario o qualcosa delle ultime notizie.
"Scoop del momento. Giselle, parlaci del tuo piano infallibile." Dice Vivian che riprende tutto e si volta verso la sorella che porta l'auto.
"Che dovrei dire, scusa?  Abbiamo messo del valium e adesso dobbiamo vedere che succede quando due medicinali come l'oki e il valium  reagiscono. E' tutta scienza, mia cara."
"Le stiamo inseguendo."Informa quella che riprende mostrando la 500L di Amy. La riconosco dalla targa e quel rosso è inconfondibile.
"Sai che risate se si è addormentata al volante?"
"E' solo questione di tempo, sorellina."Sento discutere le due mentre continua quel filmato di quell'auto dinanzi a loro. Improvvisamente la 500L fa qualcosa di strano. Si sposta sull'altra corsia pian piano, quasi involontariamente. E' una stradina di montagna ed è a doppio senso, non ci sono corsie di sorpasso.
Si sente il rumore del clacson e un auto viene diritto verso la nostra. La 500L sbanda finendo fuori strada, quasi volontariamente, per poi rotolare essendo in velocità e in pendenza.
"Bingo!"Urlano euforiche le due, soddisfatte da ciò che è successo.
"Adesso il prossimo è Mike."Rivela Giselle guardando Vivian con il cellulare, mentre lei continua:"Già, gli diremo che la sua amata Margaret non ha retto il colpo della sua storia con me e si è suicidata."
"Si, però non ci giochiamo troppo. Dobbiamo trovare qualcun altro da rovinare la vita, altrimenti sarà una vera noia senza qualcuno da umiliare."
Il video si conclude lì e tutto ciò che ho visto mi lascia senza parole.
Io...non sapevo che Amy avesse visto quelle due al ristorante cinese e poi tutta quella scena...
Sembra quasi di averla vissuta. No, aspetta. Io l'ho vissuta davvero. Io ero in quella macchina ed ero senza cintura. Lela che urlava Amy. 
Me le ricordo bene queste cose.
Mi sento vittima degli eventi. Mi ritrovo a tremare, mentre Gidan mi chiama:"Sun!"
Agita la mano per fare cenno di andare da loro, ma io non ci riesco.
Sono troppo scossa.
Ho i brividi che pervadono il mio corpo continuamente. Ho paura. Tutto è diventato più chiaro, ma anche più confuso.
Potrei essere realmente in coma, ma questo non spiega l'esistenza delle due qui.
Così come pensare che sia morta. Allora... cos'è successo davvero?
Non posso essere morta. Io...
Io non voglio essere morta. Non con loro come miei compagni di viaggio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy - Dissidia / Vai alla pagina dell'autore: AlekHiwatari14