Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    16/04/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il sole era appena sorto sulla capitale. Mira si era svegliata nel suo letto, aveva fatto una rapida colazione e visitato l'hangar vicino al palazzo.
< Come mai vi siete alzata così presto altezza? > domandò Han già al lavoro sul Falcon, rimasto danneggiato dall'ultima battaglia.
< Puoi chiamarmi tranquillamente Mira. > fece lei dando un occhiata in giro.
< Non sei una regina adesso? >
< Sì, beh, ma per i ribelli sono sempre stata Mira. E continuerò ad esserlo. > replicò la ragazza.
< In questo caso... >
Mira sorrise e Han si accorse che era seguita da un droide.
< Chi è quel droide lì? È nuovo o cosa? >
Mira si voltò:< Oh è Kit. Il mio droide protocollare. Toiby è stato così gentile da aggiustarmelo. >
< Sembra C3PO ma verde. >
< Sono dello stesso modello, credo. Mia mamma l'ha comprato quando sono nata, è stato il suo primo regalo. > rispose lei, mentre il droide annuiva.
< L'ho vista letteralmente nascere signor Han. > rispose con una voce metallica.
< Han Solo, per essere precisi. > fece lui.
Mira si mise a ridere e continuò il suo giro, fino ad arrivare a una vecchia nave corelliana.
< C è un po' da fare signorina. > commentò Kit:< Molte parti sono arrugginite. Non come quella ferraglia laggiù, ovviamente. Però... >
< Non preoccuparti Kit. Volerà. >
< Volare e dove? >
< All'incontro con gli imperiali, dove se no! In qualche modo devo raggiungere il punto di scambio. >
Kit sobbalzò:< Senza scorta?! Siete impazzita per caso? Ti uccideranno! >
Mira annuì gravemente:< È un opzione che non ho escluso. >
< Per le lune di Sullust! Questa è follia pura! >
< Non agitarti troppo Kit o si staccherà di nuovo il cavo dell'alimentazione. >
< Cosa sarebbe una follia? > domandò Luke arrivato in quel momento.
< Non è affar vostro. > fece Kit indispettito.
< È un amico Kit. > replicò Mira imbarazzata.
< Oh. >
< Non importa. Da dove salta fuori questo? > chiese incuriosito.
< Non ti ricordi? È Kit il mio droide protocollare. Toiby l'ha aggiustato, ha fatto proprio un bel lavoro, non credi? >
Luke sembrava più scocciato che ammirato.
< Oh sì. Davvero ottimo. >
< Qualcosa non va? >
< Va tutto a meraviglia, perché me lo chiedi? >
Mira sorrise:< Bene allora. Kit puoi accendere i motori. >
Luke la fissò stranito mentre il droide saliva a bordo della nave.
< Dove stai andando? >
< L'Impero ha accettato lo scambio. L'ammiraglio Ozzel per dieci importanti capi ribelli al momento in prigione. > rispose la ragazza seria.
< E vai da sola? >
< Ovviamente no. Con me ci saranno Ozzel e Kit. >
Il ragazzo era sconvolto.
< Non puoi andare da sola! È sicuramente una trappola. Ci sarà L'Impero ad aspettarti. >
Mira abbassò lo sguardo:< Lo so. Ma non avrebbero mai accettato lo scambio se non mi fossi proposta come tramite. >
Lui era sempre più scioccato dalla cosa.
Mira fece qualche passo verso di lui:< Senti, lo so che è un suicidio ma era l'unico modo per far tornare Ozzel all'Impero e guadagnarci qualcosa. >
< Che cosa ne guadagneremo se tu morirai? > domandò Luke con le lacrime agli occhi.
Mira sorrise tristemente:< Luke un jedi è pronto a sacrificarsi quando ce n'è più bisogno. Non posso insegnarti molto sull'essere un jedi, ma prendi questa frase come una lezione. >
Luke la strinse in un abbraccio soffocante.
< Karabast. Non rendere le cose più difficili. > gli disse quasi commossa.
Nel frattempo erano arrivati anche Toiby che portava Ozzel in manette.
Era tutta scena, ma i ribelli non dovevano sapere che l'ammiraglio più potente della flotta imperiale era in verità una spia ribelle.
Mira gli sorrise e Ozzel salì a bordo della nave.
< Nel caso non tornassi tieni questo. > fece la ragazza dando a Luke un proiettore.
< Cos'è? >
< Un enciclopedia della galassia. Puoi chiedergli praticamente qualsiasi cosa. > disse lei, accendendola.
< Ecco. Dì il nome del pianeta o della razza, o jedi di cui vuoi avere delle informazioni. >
Lui ci pensò su, poi disse:< Tatooine. >
Apparve un disegno tridimensionale del pianeta e una voce elettronica iniziò a parlare.
"Tatooine è un mondo deserto situato in un sistema stellare binario nel settore Arkanis dei Territori dell'orlo esterno, ed è il più importante tra i mondi del Triangolo della Spezia.
La sua circonferenza è di 10.450 km, i suoi abitanti circa 200.000.
La capitale si chiama Bestine. Distanza dal nucleo: 43.000 anni luce.
Un tempo era un mondo lussureggiante, tuttavia..."

Mira sorrise e chiuse il filmato.
< È il tuo pianeta natale? >
< Sì. Un cumulo di sassi e sabbia. Una noia mortale. >
La ragazza annuì:< Settore Arkanis. È lontanissimo da qui. >
Luke tentò di fare mezzo sorriso.
< Tienilo con cura. È un regalo di zia Agmid. > disse lei voltandogli le spalle.
Mira si guardò indietro. Si era formato un piccolo gruppo di amici e ribelli attorno alla nave.
< Non seguitemi. È una cosa che devo fare da sola. > disse salendo a bordo.
< Noi capiamo. > replicò l'ammiraglio Ackbar:< Che la forza sia con te Mira Hader. >
Il portellone si stava per chiudere quando Luke lanciò l'enciclopedia a Toiby e saltò a bordo, senza che gli altri riuscissero a impedirglielo.
Mira se ne accorse e cercò di tornare indietro tirando una leva, ma Luke le bloccò la mano con la forza.
< Non lo fare. Devo portarti indietro. > disse Mira cercando di muoversi.
< Mi dispiace ma non posso permettere che tu muoia come il mio maestro! > replicò lui e Kit saltò nell'iperspazio.
< Sei fuori?! Sei l'unica speranza per la galassia e adesso stai praticamente andando al patibolo! > esclamò Mira furiosa.
< Beh ora è troppo tardi. > fece lui lasciandola andare.
< Hai appena condannato la galassia. Congratulazioni. > sbuffò lei.
< Ne varrà la pena quando avrò evitato la tua morte. >
Mira scosse la testa:< Moriremo tutti e due invece. E la ribellione verrà schiacciata. Spero che tu l'abbia messo in conto Skywalker! >
Luke non rispose. In fondo l'aveva fatto solo per lei.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996