Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: rhys89    23/04/2018    2 recensioni
Un percorso che intreccia ombra e luce, disperazione e speranza, dolore e gioia... Yin e Yang.
Un omaggio a una splendida coppia, e all'amore in tutte le sue forme.
Yin #1 - I capelli di Gohan sono umidi di pioggia, la sua bocca avida, le sue mani esperte.
Yin #2 - Gohan viene da te a qualsiasi ora, senza preavviso. A volte puzza d’alcol; altre, solo di rassegnazione.
Yang #3 - «Vorrei che il tempo si fermasse» mormora infine, appoggiando la testa sul tuo petto. «Vorrei vivere per sempre in momenti così.»
Yang #4 - Quando infine apre gli occhi, il ricordo della prima volta che li hai incrociati ti fa sorridere ancora di più.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Gohan, Mirai!Gohan, Mirai!Trunks, Trunks
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Buongiorno a tutti!
Allora, ci sono da dire veramente moltissime cose in questo primo Angolino, ma cercherò di essere il più breve possibile per non annoiarvi non troppo almeno.

Innanzitutto, questa raccolta di drabble, incentrata sulla coppia mirai!Gohan/mirai!Trunks, partecipa al Contest "L'amore è dietro l'angolo" - [Multifandom: Naruto&Dragon Ball], indetto da Nede e -Rohan sul forum di EFP.

Seconda cosa, la raccolta si divide in due filoni indipendenti, Yin e Yang, ciascuno dei quali riflette la simbologia già conosciuta:
- Lo Yin rappresenta il principio negativo, “malvagio”, ma al suo interno contiene una piccola porzione di bianco, il principio positivo e “buono”; bene, in questa raccolta la parte Yin parla di una relazione tormentata e infelice che però, al suo interno, presenta anche quell’amore sincero tra i due protagonisti che in un certo senso mitiga un po’ i toni cupi.
- Lo Yang rappresenta il principio positivo, “buono”, ma al suo interno contiene una piccola porzione di nero, il principio negativo e “cattivo”; la parte Yang descrive quindi un amore puro e quasi idilliaco, ma tra le righe fa capolino la preoccupazione per la minaccia dei cyborg, che impedisce ai due protagonisti di godersi appieno la loro storia d’amore.

Ultimi appunti:
- Lo Yin comprende storie ambientate in un modern!AU senza poteri (in cui sono sopravvissuti anche quei personaggi che nel mirai!verse sono invece morti) e scritte dal POV di mirai!Trunks; lo Yang comprende storie ambientate nel mirai!verse prima della morte di Gohan e sono scritte dal POV di mirai!Gohan.
- Nelle Yin Trunks ha circa venticinque anni e Gohan circa trentaquattro; nelle Yang le età variano (in questa prima drabble Trunks è appena nato e Gohan ha nove anni).
- Ogni drabble sarà introdotta da una citazione di una canzone presa da un elenco presente nel contest.
- Saranno otto drabble in tutto, suddivise in quattro capitoli e pubblicate ogni lunedì: in ogni capitolo sarà presente sia lo Yin che lo Yang, così da accentuare al massimo sia il contrasto che l'ambigua armonia di questi due filoni che corrono separati ma di pari passo.

Ok, credo di aver detto tutto. Mi scuso per la prolissità, ma erano informazioni necessarie a capire al meglio la raccolta... giuro che dal prossimo capitolo dirò giusto due paroline in croce! xD

Voglio solo ringraziare Nede e -Rohan per aver indetto questo contest e avermi così dato la possibilità di scrivere su una coppia che adoro ma su cui, per un motivo o per un altro, non ero mai riuscita a scrivere nulla o quasi.

Grazie anche a chiunque leggerà, spero che questo mio piccolo esperimento vi piaccia ^_^

Disclaimer: i personaggi e la storia di Dragon Ball non mi appartengono e non ci guadagno nulla di materiale a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^_^



Nickname EFP/Forum: rhys89
Titolo: Yin e Yang – perché l’amore non è mai tutto bianco o tutto nero
Citazione scelta: 2 - 13 [giudice -Rohan]
Fandom: Dragon Ball
Coppia: mirai!Gohan/mirai!Trunks
Rating: Giallo
Genere: Romantico, malinconico, introspettivo
Note autore: Questa storia partecipa al Contest “L’amore è dietro l’angolo” indetto da Nede&Rohan


Yin e Yang #1




“Fidati di me, adesso puoi dimenticare.
Tu non meriti che lei ti faccia stare male.”
[Tony Maiello – “Fidati di me”]

 I capelli di Gohan sono umidi di pioggia, la sua bocca avida, le sue mani esperte.
 Finisci di spogliarlo e poi ti stringi forte a lui, mormorando parole di conforto tra un bacio e l’altro.
 «Lei non ti merita, non ti capisce.»
“Non come me. Nessuno ti capisce come me.”
 Gohan ti guarda intensamente, ma non ribatte; forse l’alcol ha finito il suo effetto, o forse ha già detto tutto quello che doveva.
Forse è solo che per parlare dovrebbe pensare, e pensare gli farebbe troppo male.
 Gli prendi il viso tra le mani e ti annulli sulle sue labbra, ancora e ancora.
Neppure tu, stanotte, hai voglia di pensare.




“Ti riparerò da incubi e tristezze.
Ti riparerò da inganni e maldicenze.
E ti abbraccerò per darti forza sempre.”
[Marco Mengoni – “Guerriero”]

 Nel momento stesso in cui Bulma ti mette quel fagottino tra le braccia, capisci che la tua vita è cambiata per sempre – in meglio, stavolta.
 Trunks ti guarda con grandi occhioni curiosi, e il tuo cuore si riempie di una tenerezza infinita quando, mentre gli accarezzi dolcemente una guancia, all’improvviso ti stringe il dito nel piccolo pugno. Sorridi e continui a cullarlo con delicatezza, come se fosse fatto di cristallo.
 È così piccolo, Trunks. Così indifeso.
 Ti chini a baciarlo sulla fronte, e mentre respiri il suo profumo una nuova consapevolezza comincia a farsi strada nel tuo cuore.
Ti proteggerò io, Trunks, prometti a te stesso. A qualunque costo.




   
 
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: rhys89