Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    24/04/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mira aveva sempre eccelso nell'utilizzo della spada laser.
Zia Agmid spesso le diceva che se le cose non fossero cambiate sarebbe diventata una grande spadaccina, forse la migliore dell'ordine.
Eppure si trovò in grandissima difficoltà davanti all'oscuro Signore dei Sith.
Certo, Vader non era veloce o agile quanto lei.
Eppure la sua tecnica l'aveva messa rapidamente in difficoltà.
Mira cercava di non perdere la concertazione. Doveva impegnare abbastanza il Signore oscuro per permettere a Kit di portare tutti in salvo.
Giocò il tutto per tutto e dalla difensiva passò all'offensiva.
Vader sembrò essere sorpreso dalla determinazione e dal coraggio della ragazza.
Mira colpì l elsa della spada e gli fece partire un dito.
Vader si liberò facilmente di lei con una spinta di forza. Mira si difese bene e riuscì a rimanere in piedi.
< Niente male ragazzina. Combatti bene, quasi quanto la cara vecchia Agmid. > fece lui.
Mira si tolse i capelli sudati dalla faccia e ansante rispose:< Non sai quanto hai ragione. >
La ragazza gridando colpì nuovamente Vader con una raffica di colpi.
Questa volta però venne spinta contro una parete e perse la spada laser.
< Patetica. Forse ti ho sopravvalutato Hader. > disse prendendo la spada da terra.
Mira provò a rialzarsi.
< Non hai ancora visto niente. > e gli strappò di mano la spada laser rossa.
I due duellarono a lungo e Mira diede prova di se, facendo indietreggiare Vader un paio di volte.
La ragazza lo spinse contro il portellone e lo fissò con rabbia.
< Pagherai per tutto quello che hai fatto alla galassia Vader! >
Lui non rispose, si limitò a strozzarla con la forza.
Mira si ritrovò così a un metro da terra, con le mani attorno al collo e la consapevolezza di stare per morire.
Nel frattempo Vader si era ripreso la sua spada.
< Temo sia finita altezza. Stai per morire, proprio come Agmid. >
Mira cercò di ribellarsi ma non fece altro che peggiorare le cose.
< Non accelerare le cose altezza. >
Allora la ragazza fece qualcosa che Vader non aveva previsto. Usando tutte le forze rimaste e la rabbia che Vader era riuscito a scatenare in lei, gli girò la mano robotica e la ruppe.
Darth Vader lasciò la presa.
Mira crollò a terra, quasi senza forze e in preda a una forte tosse.
< Agmid ti ha insegnato bene, ma era solo una padawan inesperta e piena di paure quando è diventata Cavaliere Jedi. >
Mira disse di no e si rimase in piedi barcollando, toccandosi il collo.
< Sei una che non molla facilmente. > commentò Vader e le strappò di nuovo la spada laser.
< Ridammela. > gli disse Mira, ma era troppo debole e stanca per reagire.
< Molto bella davvero. Il giallo è un colore raro nelle spade laser. > e Vader la ridusse in pezzi.
< Ci avevo messo due mesi a costruirla! > gridò Mira in lacrime.
< Ne costruirai una più bella se deciderai di diventare un inquisitore e dare la caccia al ragazzo che gioca a fare il Jedi. > disse Vader.
Mira stette in silenzio.
< Ebbene sì. Hai potenziale e non credo che l'Imperatore voglia che vada sprecato. Scommetto che potresti prendere facilmente il posto di quello che un tempo era il Grande Inquisitore. >
Mira non rispose.
< La risposta è semplice Hader. >
< La risposta è NO. > fece Mira appoggiandosi alle pareti per non cadere:< E sarà sempre NO. Preferisco morire piuttosto che tradire la ribellione. >
Vader fece spallucce e la ferì al fianco:< Prevedibile. >
Mira gridò di dolore e crollò a terra, cercando di sgattaiolare via.
< E stupido. > e la ferì al braccio sinistro.
​< Hai firmato la tua condanna a morte ragazzina! >

La giovane regina sapeva che era la fine e chiuse gli occhi pieni di lacrime sperando che la cosa finisse in fretta.
Almeno aveva impiegato abbastanza Vader perché Kit e gli altri potessero scappare.
Vader stava per sferrare il colpo fatale quando venne fermato da Luke.
Il Signore dei Sith ne fu stupito ma non troppo. Mira aprì appena gli occhi e vide Luke che si stava confrontando duramente con Vader.
Non aveva più forze, ma avrebbe voluto gridare a Luke di andarsene da lì, di scappare. E che non se lo sarebbe mai perdonato se fosse morto per lei.
Il ragazzo riuscì a colpire il casco di Vader mandandolo in pezzi e approfittando della cosa lo sbatté contro una parete come aveva fatto con Toiby.
Ma Mira non vide tutto questo, era svenuta da un pezzo.
Luke corse da lei quasi piangendo. Cercò di farle riprendere i sensi ma con scarso successo quindi la prese in braccio e la portò di corsa verso la nave.
Quando Kit vide Mira in quello stato per poco non ebbe un cortocircuito.
< Dobbiamo andarcene subito da qui. Fai il salto nell'iperspazio! SUBITO! > fece Luke rivolto al droide protocollare.
Kit si precipitò in sala macchine mentre Luke sistemava la ragazza sull'unico letto della nave.
Kit fece tutti i calcoli, staccò il corridoio e partì a velocità luce.
Tuttavia prima di partire venne colpito diverse volte dagli incrociatori.
Mentre un ribelle che era stato un tempo a capo dell'ospedale ribelle si occupava di Mira, Kit fece notare la cosa agli altri membri dell'equipaggio.
I colpi avevano danneggiato la nave e non era detto che sarebbero arrivati a Jothe. Forse la nave sarebbe uscita dall'iperspazio in un altro sistema, per permettere a Kit di aggiustare i danni.
Ma Luke non lo stava a sentire, era troppo impegnato a fissare Mira.
La ragazza, pallidissima, era sdraiata sul letto e non dava apparentemente segni di miglioramento.
< Allora? > domandò lui.
< È grave. Sta perdendo molto sangue. >
Luke rispose con un gemito.
< Non preoccupatevi. Dovrebbe farcela. L'ho curata come ho potuto ma ha bisogno di essere portata a Jothe. >
Mira esausta aprì appena gli occhi:< Luke... >
Lui si avvicinò a lei piangendo come un bambino.
< Non morire ti prego. > le continuava a ripetere accarezzandole i capelli scuri.
< Luke Skywalker... sei il più grande idiota della... galassia... perché sei venuto... a salvarmi? >
< Ti voglio bene anch'io Mira. > rispose Luke baciandole la fronte.
Mira sorrise fra le lacrime, in fondo era contenta che Luke fosse riuscito a salvarla, nonostante gli enormi rischi che si era preso.
Palpatine era pensieroso e Mas Amedda lo notò.
< Qualcosa è andato storto? >
Palpatine scosse la testa:< La forza è potente in lui. >
< Lui... chi? >
< Il ragazzo biondo. Può rappresentare una grave minaccia per il nostro Impero. > fece Palpatine serio:< Oppure sostituire Vader. >
< Non doveva essere la ragazza a rimpiazzarlo? >
L'Imperatore fece mezzo sorriso:< Mira Hader sarà pur forte nella forza, ma non quanto il ragazzino. Sì, sarà lui il nuovo Vader. >
Palpatine si rivolse nuovamente a Mas Amedda:< Scopri chi è. Voglio sapere il suo nome e da dove arriva. >
Il consigliere fece una specie di inchino ed uscì, consapevole della delicatezza del compito che l'Imperatore gli aveva affidato.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996