Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    24/04/2018    1 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Io sono Hanna... Hanna Makihatayama.” disse la donna un po' esitante.
Adesso Fami era sicura di non averla mai vista prima dato che quel nome non le diceva niente di niente.
“Che c'ì fai qui?” domando Fami improvisamente a disagio, adesso che era certa di trovarsi davanti una sconosciutta si sentiva nervosa. “Io... io non sapevo che...” Hanna non riusci a completare la frase che scoppio a piangere disperata. “Conosceva mia nonna?” domando allora Fami al che Hanna smise subito di piangere e la fisso in un modo che sembrava aver appena visto un fantasma.
“Doremi era tua nonna?” domando Hanna asciugandosi le lacrime. “Si. Sono Fami Kotake, Doremi era la mia nonnina paterna.” rispose Fami. Hanna sorisse e senza dare il tempo a Fami di realizzare cosa stesse succedendo l'abbraccio scoppiando di nuovo a piangere.

Fami e Hanna erano sedute su la panchina davanti al cimitero.
Hanna si era calmata, ma Fami ancora non si sentiva tranquilla. “In che rapporti era con mia nonna?” domando Fami ropendo il silenzio che si era creato. “Io... bè diciamo che è difficile da spiegare. Era come una mamma per me.” disse Hanna guardando per terra.
“Ho capito. Sei una sua ex allieva.” disse la ragazza trionfante. “Eh? Cioè certo! Doremi era la mia insegnante quando... quando ero piccola... cioè giovane, no piccola va bene cioè...” Hanna scoppio a ridere.
Fami la guardo stranita, non sapeva perché ma quel modo di fare le ricordava tanto Doremi eppure allo stesso tempo era completamente diverso.
“Sai non ho mai incontrato di persona una ex alluna di mia nonna. Com'era quando era insegnante?” domando Fami curiosa.
“Era dolce, affetuosa e quando piangevo mi asciugava sempre le lacrime.” rispose Hanna sorridente. “Strano finora ho sentito voci completamente diverse su come mia nonna fosse severa.” disse Fami pensosa al che Hanna si senti come se gli fosse caduto addosso un masso. “Comunque non importa adesso! Senti Fami quando e come è morta doremi?” chiese Hanna cercando di cambiare argomento e ricevere più informazioni possibili.
“Un'anno fa... di cancro.” rispose Fami. “Avrei tanto voluto dirle addio.” disse Hanna. Le due rimasero in silenzio per un po' prima che una gatta bianca con un'alastico a forma di ala sull'orecchio sinistro spuntase dal nulla e atterase sulle gambe di Hanna. “Totò.” disse la donna.
Fammi guardo la gata notando che come la padrona aveva gli occhi castani e che le orecchie erano... bionde?
“Mi sa che devo andare. È stato un piacere Fami spero di rivederti presto.” disse Hanna tirandosi su il capuccio e andandosene con la gatta al seguito.

“Fami se non ti muovi dico a tuo fratello che può mangiare anche la tua cena!” grido sua madre dal piano inferiore.
“Un'attimo mammina!” rispose Fami senza smettere di cercare tra le vecchie scatole nello studio del padre. Era sicura che Hanna le avesse mentito, ma prima di giungere alle conclusioni aveva bisogno di prove. Sapeva che il padre conservava i vecchi registri scolastici di Doremi dove erano scritti i nomi di tutti i suoi vecchi allievi e quindi li dentro c'era la conferma sul fatto che Hanna le avesse mentito o meno.
“Lo sai che papà non vuole che tocchiamo le sue cose senza permesso.” disse una voce. “Non è il momento Wataru.” disse Fami voltandosi verso il fratello. Wataru aveva tre anni in più della sorella e frequentava il secondo anno di scuola media infatti aveva ancora addosso la divisa scolastica. Il ragazzo aveva i capelli di un blu scuro come la notte e gli occhi rosa come la sorella minore.
“Che cerci Fami?” domando metendosi seduto sul pavimento vicino a lei. “I vecchi registri della nonnina.” rispose la ragazza continuando a cercare. “Perché?” domando ancora lui. “Uffa Niisan, posso avere i miei segreti?” sbuffo la ragazza. “Si, ma non con me, avanti sputa il rospo.” disse Wataru facendole la linguacia.
“E va bene!” disse Fami incrociando le braccia sul petto “Oggi ho incontrato una donna che diceva di essere un'ex allieva della nonna, ma io sinceramente le credo poco.” “Perché?” “Non so... era come se neanche lei credesse a quello che stava dicendo.” “Comunque che n'è pensi di rimandare il discorso a dopo cena cosi magari ti do una mano anch'io.” “Davvero? Grazie mille Wataru!” disse Fami abbraciando il fratello.

Quella sera Fami ebbe conferma dei suoi sospetti visto che tra i vecchi allievi di Doremi non c'era nessuna Hanna Makihatayama. Quindi la domanda sorgeva spontanea.
Chi era in realtà quella donna?

Angolo dell'autrice: noi l'ho sappiamo bene chi sia in realtà, giusto? Purtroppo Fami no, ma l'ho scoprirà molto presto e poi... be se sarà un bene o un male vedremo in futuro. Come potete vedere inoltre nella mia mente Doremi da adulta è diventata insegnate poi per altri dettagli vi dirò in seguito. A presto.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally