Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Nini1996    27/04/2018    1 recensioni
Mira Hader, giovane regina ribelle in fuga, viene abbattuta da un caccia imperiale e precipita sul pianeta Xirox.
Nonostante sopravviva all'impatto non riesce a mettersi in contatto con la ribellione e viene creduta morta.
Un anno e mezzo più tardi dopo un fortuito incontro con un gruppo di ribelli capitanato da Luke Skywalker e Wedge Antilles, viene salvata e portata alla base ribelle di Hoth.
Molti però non la considerano più una di loro ma una codarda che ha preferito scappare dal suo pianeta natale Jothe piuttosto che combattere. Mira però è decisa a riconquistare la loro fiducia provando a strappare Jothe e tutto il sistema di Huit dalla morsa dell'Impero, anche a costo della sua stessa vita. Ma non sarà sola...
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Han Solo, Luke Skywalker, Nuovo personaggio, Principessa Leia Organa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Mira Hader: regina, ribelle e Jedi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nave atterrò o meglio rischiò di schiantarsi sulla pista d'atterraggio a poca distanza dal palazzo reale di Jothe.
Luke fu il primo ad uscire con Mira fra le braccia, dietro di lui Kit e il medico ribelle.
Kallus gli corse incontro.
< Cos'è successo?! > domandò angosciatissimo, notando la macchia di sangue che si era formata sulla camicia bianca della ragazza.
< Vader l'ha ferita. Dobbiamo subito metterla in una vasca di bacta! > replicò lui agitato forse più di Alexandr.
Lui annuì e i due seguiti da una piccola folla di ribelli e curiosi si diressero di corsa in infermeria.
Mira venne sistemata nell'unica vasca di bacta libera.
Il dottore era ottimista. Nonostante la ragazza avesse perso molto sangue, Vader non aveva colpito organi vitali.
Ad aspettare il suo risveglio c'erano tutti.
Luke, Leia, Koila, Han, Misu, Alexandr e il piccolo Nith, l'equipaggio dello Spettro e Toiby, dall'espressione tremendamente triste.
E come se non bastasse Kit  andò in cortocircuito per colpa di tutto quello stress e Toiby dovette ripararlo.
Alla fine davanti alla vasca di bacta rimasero solo Kallus e Toiby.
< Dov'è Luke? > domandò Toiby rivolto a Kallus.
< È andato a sistemare le sue cose sul Falcon. Parte per Hoth oggi stesso. >
< Parte per Hoth? > replicò lui stupefatto:< Se ne va senza aspettare il risveglio di Mira? >
< È un comandante ribelle. Ha i suoi doveri, inoltre bisognerà distruggere una volta per tutte la Flotta della morte e Luke è a capo dei caccia ribelli. >
Toiby annuì, senza togliere lo sguardo dalla ragazza.
< Eppure... >
< Eppure cosa? >
< Io credevo che Skywalker, Luke, amasse Mira. Eppure se ne va. >
Alexandr sorrise:< Sì, lui ama Mira ma bisogna essere in due per amare Toiby. >
Toiby lo guardò stranito.
< Mira sa che non con Luke non potrà mai funzionare, ama un altro Toiby. >
​< E chi è? >
​Kallus gli rivolse uno sguardo molto eloquente.

Il balosar si alzò in piedi e sfiorò il vetro della vasca.
< Io... non posso perderla. > fece quasi piangendo:< Le voglio bene, io... >
< Lo so. > rispose Kallus mettendogli una mano sulla spalla come per confortarlo.
Toiby sospirò e una lunga lacrima scese dai suoi occhi.
Continuava a ripetersi "andrà tutto bene, andrà tutto bene" ma in fondo aveva paura.
Paura di perdere Mira come aveva perso tutta la sua famiglia.
Quando Mira si svegliò era di nuovo nel suo letto e non più nella vasca di bacta.
Si toccò i capelli, erano ancora bagnati. Segno che doveva essersi ripresa da poco.
Accanto a lei c'era Toiby con il viso stravolto dalle lacrime.
La ragazza notò che le stava stringendo una mano e sorrise.
< Toiby... > lo chiamò Mira.
Lui si asciugò rapidamente le lacrime e tentò di sorridere:< Mira. Come ti senti? >
< Mi gira un po' la testa. > replicò lei chiudendo gli occhi.
Toiby le sorrise e le diede un bacio sulla fronte, continuando ad accarezzarle i capelli, piangendo come una fontana.
Mira prese il suo volto fra le mani un po' tremanti.
< Che cosa succede Toiby? Perché tutto questo tremendo dolore? Dovesti essere sollevato, mi sono ripresa.>
Lui non tentò neanche di nascondere le lacrime.
< Mia sorella. E' morta. >
Per Mira fu come se l'avessero sparato, fu terribile.
< Mi-mi dispiace molto Toiby... io... >
< Mi hanno ingannato. I soldi che spedivo non andavano a lei ma contribuivano ad alimentare il commercio delle armi. Tutti quei video che mia sorella mi mandava erano falsi, modificati dall'Impero. Mia sorella, la mia piccola Raissa, è morta quasi un anno fa.> spiegò lui fra i singhiozzi, i più disperati che la giovane regina avesse mai sentito.
Mira lo strinse forte a se piangendo silenziosamente.
< Avevo paura che mi abbandonassi anche tu. Non volevo perderti, io... > fece lui tirando su con il naso.
Mira sorrise:< Non mi perderai mai. Te lo prometto. >
E i due si scambiarono un tenero e dolce bacio.
Toiby la guardò stupito. Mira lo fissava, appoggiata ai cuscini e sorridendo fra le lacrime.
Toiby si avvicinò di nuovo a lei:< La promessa di una regina vale di più? >
< Vale quanto quella di un balosar che ha salvato la ribellione di Jothe. >
< Ma non è finita qui. >
< No. Non è finita. Abbiamo Huit da riconquistare e un Impero da distruggere. E so che se restiamo uniti abbiamo una possibilità. >
Toiby girò leggermente la testa e la baciò di nuovo.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Nini1996