Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Fanta Gaia    01/05/2018    0 recensioni
Per alcuni vivere per sempre è un bene ma non per me, ma non lo è per me
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Universitario
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita sembra scorrerci davanti, il tempo vola e con se porta alcuni dei nostri affetti più cari, ma come posso io parlare di tempo l'uomo adatto a fare ciò sarebbe il professor Blake. La prima volta che l'ho incontrato insegnava nella mia università aveva scelto un suo corso perché me ne avevano parlato molto bene sembravo che fosse uno di quegli insegnati che amano molto la propria materia, io non ho mai amato la storia, un insieme di guerre ed avvenimenti da imparare a che scopo mi sono sempre chiesta ma quando vidi il professor Blake pensai che forse questa volta la storia non sarebbe stata così noiosa. il professor Blake era un bell'uomo all'incirca sulla trentina, con uno stupendo sorriso e due occhi azzurri nei quali chiunque si sarebbe perso per ore per non parlare dei suoi stupendi capelli, ora inziava a capire perché in quella classe la maggioranza era costituita da ragazze, il professore aveva un portamento elegante, quel giorno portava un completo grigio nulla di speciale ma gli dava l'aria di una persona distinta, la vera sorpresa per me fu quando comincio a parlare aveva una vice morbida e profonda che incantava ma anche se non l'avesse avuta era un pozzo senza fine di conscenza parlava di storia ma anche del mondo dei vari paesi ed era come se lui ci fosse stato, parlava della storia come se fosse la propria storia quella che stava raccontando, concluse la lezione con una frase ad effetto dopo due ore passare con lui una chiusura del genere un po' me la aspettavo << ragazzi spero di non avervi annoiati se così fosse vi prego di tornare così che io possa cambiare le vostre idee sulla storia perché è il nostro passato che cambia il nostro futuro >> io ero più il tipo che vive alla giornata che cosa mi poteva interessare di cosa era successo prima di me e se non lo conoscevo di certo non avrebbe influito su di me, comunque decisi di tornare quello era uno dei miei corsi obbligatori quindi anche volendo io non avevo scelta. Il mio programma prevedeva che io lo rivedersi tra due giorni bene così avrei avuto un po' di tempo per capire quello che aveva detto, il pomeriggio andai in caffetteria era un posticino carino, anche se forse un po' troppo affollato mentre aspettavo il mio turno per prendere il caffè che mi avrebbe salvato riportandomi un po' alla vita, senti le ragazze davanti a me che discutevano del professor Blake << hai visto che occhi >> disse la prima alla seconda << perché i suoi capelli >> certo era un bell'uomo ma sinceramente non mi ci vedevo a fare dei commenti del genere, per un attimo nella mi testa passo il pensiero che quelle cose le avevo pensate anch'io giusto qualche ora prima, e sorrisi al pensiero di quanto fossi stata sciocca. Presi il mio caffè e lo bevi in tranquillità sfogliando alcuni libri per adesso mi limitavo a guardare le figure forse più tardi con calma a casa avrei letto alcuni dei passi che più mi interessavano, mentre sfogliavo le pagine mi capitò sotto mano il libro di storia in pratica un mattone, lo apri e non vi erano altre che scritte già lo sapevo che per convincermi a studiare quelle pagine ci sarebbero voluta una grande forza di volontà. La caffetteria si era svuotata quando senti la porta aprirsi per distogliere i miei pensieri dal fatto che io già odiassi la storia ed avevo fatto appena una lezione, guardai chi stava entrando, era il professor Blake si aprì la giacca ed ordino un caffè il ragazzo dietro il bancone glielo preparo immediatamente. Io lo guardai ma distolsi immediatamente lo sguardo non volevo che si accorgesse che lo stavo spiando. Ma a quanto pare l'ho fatto troppo tardi lui venne verso di me << tu sei nel mio corso di storia >> come diavolo h fatto a riconoscermi, io non sono il tipo che si riconosce tra tanti capelli castani occhi marroni la carnagione solo leggermente abbronzata nulla di speciale come mai mi aveva notato << si >> << ti starai chiedendo come ti abbia riconosciuta >> io annui, ora sa anche leggere nel pensiero pensai, << eri l'unica che non mi guardava come se fosse un pesce lesso >> io rossi forse lo avevo giudicato male, forse era davvero in gamba, << hai altre lezioni? >> << No stavo sfogliando i libri e non mi sono resa conto del tempo che passava >> diedi un rapido sguardo all'orologio e vide che erano passate già un ora è mezza dalla.fine della sua lezione, << posso vedere >> prese i libri che c'erano sul tavolo e li esamino << penso che amerà particolarmente il libro che ho scelto, per il mio corso >> io lo guardai scettica << dai libri che ha vedo che si vuole laureare in lettere >> io annui mi sembrava di essere in un libro di Sherlock Holmes nel quale lui è Sherlock e mi sta osservando per capire chi sono, << e tardi devo andare ci vediamo alla sua prossima lezione >> lui mi saluta e torna a bere il suo caffè mentre io prendo i libri ed esco senza correre ma il più velocemente possibile da lì, sarà anche un bravo insegnante ma in caffetteria stava oltrepassando il limiti probabilmente se fossi stata una Delle due ragazze che stavano davanti a me in fila sarei rimasta lì a scherzare ma mi sembrava come se quell'uomo mi stesse leggendo dentro e ciò non volevo che accadesse. I due giorni passarono forse un po' troppo in fretta per me la vita universitaria mi stava completamente assorbendo, e mi ritrovai di nuovo nell'aula del professor Blake, cercai di nascondermi o almeno di confindermi con la folla. Quel giorno il professor Blake portava una semplice camicia bianca a cui aveva arrotolato le maniche ed un pantalone nero con scarpe abbinate dovevo ammetterlo aveva guasto in fatto di moda, quel giorno leggemo alcune pagine del libro e mi resi conto che anche se non aveva nessuna immagine alla fine non era così male, cercava di far vedere la storia come qualcosa di vivo è bello in cui immergersi per rendersi conto di quanto allora quelle scelte sembravano le uniche possibili.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Fanta Gaia