Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: Alex Ally    04/05/2018    1 recensioni
Un anno dopo che sua nonna se n'è andata, un'incontro farà scoprirè alla giovane Fami Kotake che la magia non è solo un'invenzione.
Purtroppo però gli imprevisti sono sempre dietro l'angolo.
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Fami, Hana-chan
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fami volava da una velocità folle nel tentativo di semminare Kaede.
“Ci sta ancora seguendo?” domando Fami. Totò guardo in baso e cneh se in lontananza poteva vedere Kaede che correva cercando di raggiungerle. “Si. Certo che corre veloce.” disse la fata. Fami si guardo indietro e cerco di accelerare ulteriormente iniziando anche a volare a zig zag nella speranza che la compagna di classe perdesse le sue traccie con un po' di fortuna magari avrebbe pensato di essersi immaginata tutto.
Fami si fermo esausta dietro ad un'albero intenta a riprendere fiato, ma appena si volto vide Kaede a pochi passi da lei che si guardava intorno con attenzione. Fami si prese la testa tra le mani doveva assolutamente trovare una soluzione. “Magia della musica diffondi la felicità... Fami in un uccellino si trasformerà!” disse l'apprendista e quando si fu trasformata volo vià con le sue nuove sembianze sicura che Kaede non l'avrebbe di certo seguita, tuttavia ignorava che invece la ragazza l'aveva vista e sentita.

“Hanna!” grido Fami entrando in negozio e chiudendosi la porta alle spalle. “Fami, che succede? Sembri aggitata.” disse Hanna andandole incontro. “C'è un problemma ecco...” inizio Fami, ma fu interotto dal rumore delle porte che venivano apperte con violenza e subito dopo un urlo di rabbia sguarcio l'aria.
“Kotake!” grido Kaede facendo il suo ingresso in negozio e puntando i suoi occhi castani su Fami e Hanna che nel fratempo erano sbiancate. “Ti sei fatta scoprire!” grido Hanna afferando il colletto di Fami e avvicinando i loro visi. “È stato un incidente!” tento di giustificarsi la bambina.
Nel mentre Kaede osservava la scena scocchiata visto che nessuno le prestava attenzione sbattendo il piede a terra. “Scusate, qualcuno può dirmi che diavolo sta succedendo qui?!” strillo irritata attirando su di se l'attenzione della compagna e della strega.
“D'accordo, non mi resta che una sola cosa da fare a questo punto!” disse Hanna togliendo la presa su Fami e dirigendosi sul retro del negozio. Le due ragazze si guardarono a vicenda spaezzate all'inizio e poi con odio come era loro solito fare. Hanna torno poco dopo con la mano stretta pugno. Si volto verso le bambine e punto lo sguardo verso Kaede.
“Come ti chiami?” domando seria come Fami non l'aveva mai vista. “Kaede Kudo, signora.” disse la corvina facendo un piccolo inchino. “Bene Kaede visto che hai scoperto il nostro segreto mi costringi a fare qualcossa che non avrei voluto fare.” disse Hanna spaventando le due bambine che iniziarono a temere per il peggio. Anche se la odiava questo non voleva dire che Fami desiderasse che qualcosa di brutto capitasse alla nemica. Hanna punto il pugno chiuse contro Kaede la qualle chiuse gli occhi per via della paura.
“Devi diventarè apprendista anche tu.” setenzio Hanna aprendo al mano e porgendo alla corvina un Jingleset. Kaede guardò l'oggetto sopressa e se possibile ancora più confussa di prima. “Cosa?!” grido Fami isterica “Non puoi farla diventarè un'apprendista, devo già sopportarla tutti i giorni a scuola!” “Non sarebbe successo niente se non ti fossi fata scoprirè!” le grido Hanna con tono d'accussa trovando, forse per la prima volta, il consenso di Totò. “Un'attimo, io non ho accettato ancora nessuna proposta.” disse Kaede con le mani su i fianchi; il suo sguardo si poso su Fami “Ti darebbe tanto fastidio se diventassi anch'io un'apprendista?” domando, la ragazza con i capelli rosa annui. Kaede sorrisse malignamente prima di prendere in mano il Jingleset e dire: “In questo caso accetto con gioia.” “Nooo! Sono la bambina più sfortunata dell'universo! Uff, uff, uff!” grido Fami.

Il giorno succesivo le due bambine andarono in negozio subito dopo scuola per prepararsi all'esame del nono livello inoltre Kaede doveva iniziare ad esercitarsi con la magia. “Forza Kaede prova a far apparire la divisa da apprendista.” disse Hanna sorridendo. Kaede fece un respiro profondo e permette il pulsante al centro del Jingleset e dal nulla una divissa ugualle a quella di Fami apparì tranne per il fatto che non era rosa bensi nera come la pece.
Kaede la indossò senza problemmi cosi come il cappello e gli stivali. “Stai benissimo!” disse Hanna mentre Fami sbuffo “Non è poi questo granchè...” disse spazientita, ma anche curiosa di vedere la nemica all'operà di certo non avrebbe superato l'esame quella sera visto che era appena diventata apprendista mentre lei si esercitava da settimane. “Magia della musica diffondi la creatività... un libro di matematica adesso apparirà!” disse Kaede ruotando il musichiere che stranamente aveva un'aspetto diverso da quello di Fami.
“Ma che significa?” chiese Hanna alal vista del libro. “È la prima cosa che mi è venuta in mente.” si giustifico Kaede arrosendo leggermente. “Secchiona.” commento Fami. Da lontano Totò osservo la scena scuotendo la testa, non sapeva perché ma sentiva che l'apprendistato di quelle due avrebbe portato solo guai.

Il mondo delle streghe era qualcossa che nessuna delle due apprendiste poteva descrivere. Fami e Kaede erano entrambe incantate dal paesaggio e per la prima volta da quando si conoscevano non stavano litigando. “Ecco è quello il posto.” grido Hanna indicando un chioschetto in lontananza. Le tre volarono fin li e una volta arrivate ad aspettarle c'erano due streghe più o meno dell'età di Hanna.
Una un po' in carne con i capelli verde scuro mentre l'altra magra con i capelli azzurri. “Ragezze sono lieta di presentarvi le mie amiche Lesta e LestaLesta.” disse Hanna. “Molto lieta.” disse Kaede facendo un piccolo inchino. “Che ragazzina educata. Allora direi di iniziare.” disse quella con i capelli verdi che Hanna presento come Lesta. “Concordo. Allora bambine la prova è molto semplice dovette far apparirè un'oggetto su nostra richiesta.” disse l'altra che quindi doveva essere per forza LestaLesta.
Kaede si fece avanti, visto che usava la magia da cosi poco era molto nervossa e voleva subito togliersi il dente. “Devi far apparirà una torta di mele.” disse Lesta. “Bene. Magia della musica diffondi la creatività... una torta di mele aparirà!” disse e subito l'incantessimo venne eseguito e la corvina promossa. “Fami tocca a te devi far apparire una bistecca.” “Una bistecca avete detto! Fantstico!” disse Fami con gli occhi pieni si stelline “Magia della musica diffondi la Felicità... una bistecca apparirà!” però non apparì una bistecca o almeno non sul banchetto invece piove del cielo cadendo in testa alla povera Fami facendo cadere a sua volta di faccia.
“Bè il luogo non era quello giusto, ma comunque hai passato la prova.” disse LestaLesta.
“Chissà cosa aveva in quella testa vuota.” commento Kaede.

Angolo dell'autrice: abbiamo la seconda apprendista! E inoltre hanno superato l'esame; nel prossimo capitolo incontreremo le fatine. Sinceramente mi sto divertendo un mondo a narrare il rapporto tra Hanna e Totò infatti penso che dedicerò un capitolo solo a ste due, ma non adesso. Prima di congedarmi vi devo dire due o tre cossette sugli eventi del capitolo: primo come potette vedere non ci sono più Mota e MotaMota bensi le rispettive figlie cresciutte. Poi la formula di Kaede non l'ho scelta a caso da piccola giocava a far finta di essere un'apprendista e usavo proprio quella formula inoltre il nero l'ho scelto come colore per due motivi il primo è che volevo un colore mai usato prima, il seconodo è che il nero è il mio secondo colore preferito dopo il rosa. Alla prossima.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: Alex Ally