Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: NotAdele_    15/05/2018    1 recensioni
Quarta parte di una storia che è il piccolo update annuale di due personaggi a me molto cari, avrebbe più senso leggere le parti precedenti prima di accostarsi a questa...
Due persone possono amarsi e questo non bastare?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'I sogni son desideri... Ma questi?!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I sogni son desideri... Ma questi? (parte quarta)

 

"Where are the times gone, baby it's all wrong. Where are the plans we made for two?"

                                                                                                                            -Payphone, Maroon 5

 

Federica è seduta sulla poltrona dopo una giornata di scuola stancante e piena di emozioni.

Maggio è infernale per ogni studente non dotato di particolari abilità.

Si sente in colpa perchè anzichè riposarsi potrebbe studiare qualcosa, portarsi avanti, o almeno fare qualche esercizio.

Nonostante questa consapevolezza riesce solo a pensare che oggi è il 15 Maggio, il giorno scelto un pò per caso in cui si ritrova a pubblicare su efp il suo update annuale della sua amicizia con Matilde.

Matilde, colei che conosce ogni sua disgrazia e che la capiva come nessun altro faceva.

Capiva. 

Al passato.

Perchè di quel sincero e profondo affetto di cui ho narrato quattro anni fa, non rimane nulla, se non un passaggio scroccato di mattina più per comodita che per voglia di passare del tempo con l'unica persona al mondo che non le ha mai voltato le spalle.

Federica si sente usata, delusa e confusa.

E' davvero così semplice dmenticarsi di tutti gli anni passati insieme?

E' così facile scegliere di lasciarla da sola nel corridoio per raggiungere delle amicizie più edulcorate?

Questo Federica non lo sa, perchè lei è sempre stata quella fedele e con la porta sempre aperta.

Oggi è il giorno in cui la porta viene ufficialmente sprangata.

Oggi è la fine di un capitolo della sua vita.

Oggi è il giorno in cui si ripromette che il prossimo anno in queste brevi righe ci sarà qualcosa di emozionante, allegro e felice.

Perche è questo quello che si merita.

Federica merita la felicità.

 

Hello it's me not Adele!

What can I say? Here we go again.

In quattro anni sono cambiate tante cose, e penso che il testo parli da se.

Si accettano consigli di ogni tipo, anche su come superare situazioni del genere :-)

Come sempre anche solo il vostro passaggio ha illuminato la mia giornata.

Un saluto e a presto!

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: NotAdele_