Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: lmpaoli94    16/05/2018    1 recensioni
Anno 2500
Il mondo che tutti noi conosciamo non esiste più.
Una nuova forza se n’è impossessata.
Nuove creature e nuovi esseri viventi regnano su questo mondo.
Ma mentre la maggior parte delle creature vive e regna in totale pace e prosperità, nella Terra di Airda, succede il contrario.
Numerose guerre e scontri tra popoli diversi tra di loro, non facevano altro che minare una pace che non riesce mai a durare.
Chi potrebbe evitare tutto ciò?
La speranza era riposta in cinque creature diverse tra di loro.
Ognuno con la propria storia.
Ognuno con il proprio onore.
Sarebbero riusciti a far ritrovare la pace in una terra disgraziata come quella di Airda?
Una spada per sguarnirla, una spada per brandirla, e con essa, liberare il mondo dei mortali.
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: AU, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembrava che da un momento all’altro i loro rispettivi cavalli potessero prendere il volo, visto la velocità sostenuta dai quadrupedi.
In un solo giorno erano arrivati nel punto più a sud della Valle di Halandryr.
Ma ad un certo punto dovettero fermarsi : vagare nella notte in quelle terre era molto pericoloso e soprattutto la stanchezza cominciava a farsi sentire.
«Secondo voi come si stanno comportando gli akromirti?»
«Non lo possiamo sapere. Comunque la guerra deve essere iniziata da poco, Niall.»
«Spero vivamente di non aver fatto la scelta sbagliata…» disse Liam tra sé.
«Una volta superato il ponte di Lorin, saremmo molto vicini alla catena di montagne che protegge Havrom.»
«Quando arriveremo al ponte?»
«Domani mattina verso mezzogiorno. Se partiremo all’alba, s’intende.»
«Possiamo partire anche prima, se vogliamo… Non abbiamo tempo da perdere.»
Liam aveva lo sguardo serio.
Voleva arrivare il prima possibile nella terra di Harry.
Ma sapeva anche che il viaggio era molto lungo e pericoloso.
«È meglio se andiamo a dormire. La sveglia è tra un paio d’ore, va bene?»
«Non avremmo nemmeno il tempo di fare colazione?»
Lo stregone scrutò Niall con fare minaccioso.
«Ti assicuro che no, non avrai nemmeno il tempo di fare colazione. Dovrai avere gli occhi bene aperti, se vorrai sopravvivere.»
Niall fu quasi spaventato nell’udire le parole del suo maestro.
«Che cosa ti sta accadendo, Liam?»
«Niente. Sono solo nervoso e stanco. Buonanotte.»
Da quando la compagnia aveva lasciato l’accampamento degli akromirti, Liam era diventato più scontroso e scorbutico.
Rimuginava sempre tra sé e sé, pensando continuamente se aveva fatto la scelta giusta oppure no.
«Credete che dobbiamo aiutarlo in qualche modo?» domandò Zayn.
«Sì, se conosci una bevanda per farlo rilassare… Lo conosco molto bene. Finchè non tornerà dagli akromirti, Liam non sarà tranquillo.»
«Lo sapevo… Sapevo che dovevo andare da solo. È tutta colpa mia.»
«No, Harry. Voi non avete colpe.»
«Invece sì. Accidenti a me!»
«Adesso smettiamola, va bene? Dormiamoci sopra e aspettiamo l’alba. Vedrete che domani ragioneremo molto più lucidamente» fece Niall saggiamente.
«Sì. Forse è meglio se ci riposiamo un po’.»
«Chi inizia a fare la guardia?»
«Inizio io. I miei occhi e le mie orecchie da elfo riescono a vedere e ad udire a chilometri di distanza. Riposate pure tranquilli.»
«Bene, Louis. Vi darò il cambio tra un’ora.»
«Non serve, Niall. Posso rimanere sveglio tutta la notte.»
«Ma ne siete sicuro?»
«Mai stato sicuro prima d’ora. Buonanotte.»
Detto ciò, Louis si diresse verso una piccola altura, per rimanere in totale solitudine e guardare a vista il bellissimo cielo stellato.
 
 
Il momento era arrivato.
Le prime luci dell’alba stavano illuminando il sud di Halandryr e Liam era sveglio da un sacco di tempo : lo si vedeva dalla sua grinta e dalla sua sveltezza.
«Bene, compagnia di Elendryl. È ora.»
Ma non tutti si erano svegliati al suo richiamo.
Niall stava ancora dormendo sommessamente.
«Niall! In piedi!» gridò Liam.
L’adimiriano fu svegliato di soprassalto.
«Cosa c’è?! Che succede?!»
«Sei sempre il solito dormiglione. Muoviti, altrimenti ti lascio qui.»
Dopo aver assorbito la solita ramanzina, prese il suo zaino caricandoselo in spalla.
“Bene. Anche oggi ci aspetta una giornata molto divertente” pensò Niall sarcastico.
 
 
Dopo alcune ore di cavalcata, la compagnia accompagnata dal messaggero di Havrom, arrivarono al ponte di Lorin.
«Finalmente siamo giunti al ponte. Quanto manca per Havrom?»
«Dovremmo fronteggiare tutte le montagne che ricoprono il territorio, passando dove i nemici hanno aperto il varco.»
«In poche parole, quanto altro dovremmo proseguire?»,chiese Liam.
«Altri tre giorni.»
«Tre giorni?! State scherzando, vero?»
«Purtroppo il messaggero ha ragione. Non possiamo oltrepassare la regione passando da nord. Ci vorrebbe troppo tempo» rispose Harry.
«Perché non me l’avete detto prima?! Magari potevamo passare da un’altra parte!»
«E da dove, per esempio?»
«Magari potevamo prendere una nave per superare il fiume, invece che allungare la strada per oltrepassare il ponte.»
«Sarebbe stato inutile, Liam.»
«Sentitemi bene, caro il mio re non convenuto. Conosco la Terra di Airda meglio delle mie tasche. Se dico che se avessimo tagliato per il fiume avremmo fatto prima, vi dico che è così. Punto e basta!»
«Adesso ne ho abbastanza di voi! La dovete smettere di sgridarci tutti come se fossimo i vostri schiavi. Ne abbiamo fin sopra i capelli delle vostre urla!»
«Molto bene. Se è così che la pensate, forse è meglio dividerci.»
Nell’udire quelle parole, Harry, Louis, Zayn e Niall rimasero visibilmente sconcertati.
«Cosa? Non dirai sul serio, maestro.»
«Lasciatemi in pace.»
E detto questo, Liam lasciò la compagnia per rimanere un po’ da solo e cercare di calmarsi almeno un po’.
 
 
«Dove diavolo è finito? Ci sta solo facendo perdere tempo!» fece Louis esasperato.
«Tranquillizzatevi, elfo. Liam tornerà. Ne sono convinto.»
«Con o senza di lui, io e il messaggero dobbiamo proseguire.»
«E io vengo con voi» fece Zayn con fermezza.
«Molto bene. Allora, in marcia.»
«Cosa? Non possiamo abbandonarlo qui!»
«È stato lui a lasciarci. Non viceversa. Mi dispiace, Niall.»
Harry, Zayn e il messaggero stavano per proseguire il percorso verso Havrom, ma qualcuno tese un’imboscata alla compagnia, uccidendo il messaggero.
«Gli Urum – Rei!»
I mostruosi guerrieri di Airda piombarono addosso ai malcapitati guerrieri.
«Dobbiamo subito trovare Liam! Alla svelta!» gridò Niall destreggiandosi tra i nemici
«Prima però dobbiamo restare in vita!» ribatté invece Harry.
«Vado a cercarlo!»
«No Niall. Fermati!»
Ma ormai Niall era partito.
Correva con tutta la velocità di cui disponeva, purtroppo però non si accorse di essere seguito da un cavaliere oscuro.
«Liam! Dove sei?» continuava a gridare il ragazzo.
«Maestro! Dove sei?!»
Niente.
Liam non rispondeva.
Mentre stava percorrendo la riva del fiume, Niall fu assalito dal guerriero oscuro che lo stava inseguendo.
«Maledetto!»
«Sei pronto a morire, giovane adimiriano? Devo ancora vendicarmi di te e dei tuoi compagni per lo sgarbo che ci avete inflitto a Erendryl.»
«Rancoroso, eh? Ti avverto. Non riuscirai a rimanere in vita» lo avvertì coraggiosamente Niall.
«Vedremo.»
Il Lagrin iniziò a colpirlo con i suoi colpi poderosi e veloci, Niall però li schivò con grande maestria.
«Non riuscirai a resistermi ancora per molto.»
Mentre il Lagrin stava per colpire l’adimiriano con uno dei suoi attacchi migliori, ecco che Liam corse in suo aiuto.
«Il tuo compagno non riuscirà a proteggerti!»
Liam richiamò a sé tutto il suo sapere magico : per il Lagrin non ci fu più niente da fare.
«Andiamo Niall. Raggiungiamo i nostri compagni.»
Non poterono però andare molto lontano : gli Urum – Rei continuavano ad aumentare, circondando sempre di più i due guerrieri.
«Adesso che cosa facciamo?!»
L’unica via d’uscita per lo stregone e l’adimiriano era gettarsi nel fiume di Nùtrir, cosa che fecero.
Essendo un abile nuotatore, Liam strinse a sé Niall per non farlo affogare.
Gli Urum – Rei odiavano l’acqua.
«Maledetti! Vi riprenderemo!» gridò il Lagrin ancora in vita.
Ma questo non importava a Liam e Niall.
I due della compagnia erano salvi.
Anche se dovettero pagare un prezzo molto alto: la divisione della compagnia.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: lmpaoli94