Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Ramabear    26/05/2018    3 recensioni
Una collezione di prompts katsudeku ricevuta per un ask meme. Ho pensato di raggrupparli tutti qui per condividerli così che sia più facile per me e per voi trovarli e leggerli!
Include: Roommate AU, Soulmate AU, Primo incontro, eccetera eccetera
Genere: Angst, Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Izuku Midoriya, Katsuki Bakugou
Note: AU, Raccolta, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note autrice: Mio dio che fluff. Devo andare da un dentista dopo questo. Disgustoso. Lo adoro.
Questa è una AU dove sono sconosciuti in un mondo dove non ci sono gli hero, non si conoscono da prima e non esistono i quirk. Perché è venuto fuori così, ok? Ok.
Note traduttrice: Lunedì ho il primo dei miei esami. Sto cagando mattoni.
 
 
Imbattersi l’uno nell’altro, letteralmente
 


 
Katsuki, le cuffie nelle orecchie che riproducevano la musica forte abbastanza da tenere fuori il suono del treno e delle chiacchiere delle persone intorno a lui, era del tutto ignaro della collisione incombente con un altro essere umano finché non accadde. Barcollò in avanti e afferrò per il rotto della cuffia il palo accanto al quale stava aspettando il suo treno, e si girò verso lo stronzo che lo aveva urtato, le labbra già arricciate in un ringhio e pronte a un insulto.

Le parole gli morirono strangolate sulla lingua quando guardò in basso per vedere un giovane uomo col sedere per terra, libri e carte sparpagliate intorno a lui, lentiggini sulle guance arrossate che si massaggiava la fronte. Alzò lo sguardo verso Katsuki, gli occhi grandi e verdi larghi per lo shock e il dispiacere. Le scuse gli eruttarono dalle labbra come un geyser, investendo Katsuki che le sentì solo perché uno degli auricolari si era tolto a causa dello scontro.

“Oddio mi dispiace, davvero! Non stavo guardando dove andavo, non volevo venirti addosso! Scusa, oh cielo. Oddio.” Si guardò velocemente intorno e arrossì. “Oddio devo sbrigarmi-“ Si mise in ginocchio, affaccendandosi per radunare velocemente le carte.

Katsuki si inginocchiò per aiutarlo prima ancora di pensarlo. Prese uno dei quaderni, riempiendolo di fogli e impilandone qualcuno anche sopra la copertina senza nemmeno guardare. L’intera pagina era fitta di appunti e disegni di supereroi. Si bloccò, alzò gli occhi e incrociò lo sguardo con il ragazzo dagli occhi verdi.

Il ragazzo arrossì subito di una tonalità ancora più intensa e balbettò: “N-non è nulla di strano! Sono solo personaggi per una mia storia!”
“Tu scrivi?” Chiese Katsuki inarcando un sopracciglio.
“Io, uhm… Ci provo?”
“Tipo, un romanzo o…”
“Oh!” Il ragazzo abbassò la testa ma non prima che Katsuki notasse lo scorcio di un timido sorriso. “Circa. È più una sceneggiatura … S-sto provando a farla diventare un manga, in realtà…”

“Ti servirebbe un disegnatore per quello.” Disse Katsuki. Lanciò uno sguardo ad un’altra pagina e la prese. La conversazione sembrava aver distratto l’altro ragazzo dal recuperare i propri fogli perché semplicemente sospirò e annuì mestamente, seduto sul pavimento.
“Sì… ne avrei bisogno…”
“Per tua fortuna, ne conosco uno.” Commentò Katsuki. “Scommetto che sarebbe disposto ad aiutarti più che volentieri.”
Immediatamente, degli occhi brillanti e un sorriso accecante inchiodarono Katsuki dov’era. “Davvero? Ne conosci uno? Chi?”

Katsuki tirò fuori una penna dalla tasca e scribacchiò un nome e un numero dentro la copertina del quaderno che aveva in mano. “Il suo nome è Bakugou Katsuki. È uno studente di arte all’istituto qui vicino. Penso faccia al caso tuo… uhm…”
“Midoriya!” Rispose lui con entusiasmo, allungando le mani verso il quaderno. “Midoriya Izuku. Dici sul serio? È bravo? Quanto flessibile è il suo programma? È solo che faccio tutorato e ho un sacco di corsi e-“
“Per uno come te,” Sorrise Katsuki, “penso che possa trovare il tempo.” Restituì il quaderno e le pagine. Izuku riuscì a raccogliere il resto e a rimettersi in piedi nello stesso momento di Katsuki.
“Davvero? Grazie! Ah, qual è il tuo nome?”

Katsuki ghignò senza nasconderlo. “Perché? Non mi hai sentito la prima volta che te l’ho detto? È Bakugou Katsuki. Piacere di conoscerti.”
Izuku lo fissò. Il rossore tornò sul suo viso ma non sembrò accorgersene. Invece, avanzò, afferrò la mano di Katsuki e lo guardò con speranza che brillava in quei meravigliosi occhi verdi. “È stato bellissimo conoscerti, Bakugou.”

Katsuki sentì il cuore che gli palpitava nel petto. Le mani di Izuku erano calde; la sua stretta salda.
Aveva un buon presentimento riguardo a tutta quella faccenda- e quel sentimento non andò via nemmeno dopo che riuscì finalmente ad arrivare al proprio appartamento quella notte.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Ramabear