Videogiochi > SCP - Containment Breach
Segui la storia  |       
Autore: Mattalara    02/06/2018    1 recensioni
[REVISIONATA]
La sirena della struttura squarcia il silenzio del luogo con il suo fastidioso e assordante allarme.
Le luci si spengoni, accompagnate da suoni di passi e da voci miste e confuse di varie persone.
La porte della celle si aprono ed è chiaro cosa sta accadendo: una violazione del sistema.
Finalmente siamo libere!
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note d'autrice I: Primo, primissimo tentativo di scrivere dal punto di vista di un SCP che non sia Chrysalis, quindi verrà probabilmente un po' OOC, sopratutto perché si tratta di un personaggio enigmatico, con una sua profondità e una psicologia, almeno secondo me, complessa ma affascinante.
Troppe seghe mentali dite?
Comunque, sarà breve e(probabilmente) sarà un capolavoro, ma voglio provarci.

Mattalara
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

<< Ma sei impazzita! Te lo scordi! Non ti lascerò correre questo rischio! >>

Urla Lara.
Eppure non mi pare di aver chiesto la luna, anche se sarebbe capace di portarmela visto può influenzare la realtà e addirittura alterarla,  quindi non dovrebbe essere un problema per lei fare ciò che le ho chiesto.

<< Andiamo Lara, non sei in grado di alterare la realtà? >>
<< Non so controllare il potere Viola, potrei farti del male o...o potrebbe non funzionare...o chissà cosa! >>

Esclama girando ossessivamente su se stessa e sbracciando in aria come la comica di un cinepanettone che parla in dialetto*.
La fermo, tenendole le mani sulle spalle e guardandola fissa negli occhi, parlando con decisione e sicurezza.

<< Tu puoi farcela, per favore, provaci >>
<< Viola, ti rendi conto che mi stai chiedendo di sfruttare un potere che non sono in grado di controllare, per renderti immune ad SCP-049...per cosa poi? No aspetta! Ho già capito >>

Fa con un sorrisetto che prende una piega maliziosa e divertita.

<< Hei, potrebbe anche piacermi si, ma non ho chiesto il tuo aiuto per portarmelo a letto >>
<< Viola, sono più piccola di te, ma non sono ingenua sai? Forse non ora, ma tanto lì finirete >>

Chiede quasi indispettita dal mio negare l'evidenza.
Anche se non credo che sia così evidente in fondo...o almeno lo spero.

<< Almeno provaci >>

Le dico infine, aggiungendo un:"Per favooooreee" con il tono più implorante che posso rivolgerle.
Alla fine la vedo tentennanre e, finalmente, cedere. Quindi lascia penzolare le braccio lungo i fianchi e mi rivolge uno sguardo di rimprovero, come a dire:"Se non funziona e ti ritrovi inseguita da un medico desideroso di curarti, saranno unicamente cazzi tuoi", anche se so che non gli lascerebbe farmi del male, ha un carattere troppo altruista e dolce, è un particolare del suo carattere che chiunque può notare.
Prende un taccuino e inizia a scrivere qualcosa, non so cosa, ma dopo qualche secondo, posa penna e taccuino e mi fa un cenno di sufficenza con il capo, come a dire:"Ecco, fatto".

<< Tutto qui? >>
<< Ti spettavi luci e nebbia colorata dal nulla? Oh una bella formula magica nel mezzo? >>
<< Sicura che funzioni? >>

Che cosa cazzo chiedo pure io?
Sono stata la prima ad insistere!
Comunque, non mi sento diversa, non sento nulla di strano, a parte la voglia di capire come faccia e se abbia effettivamente funzionato, passiamo ad una prova pratica va.

<< Viola, ma né sei sicura? >>
<< Ormai sono passate settimane e si, dopo tutto quei colloqui, posso dire che il mio trovarlo incredibilmente affascinante, psicologicamente parlando sopratutto, è mutato in qualcosa di più...insomma...lo dici sempre anche tu! Se ami una persona, non riesci cpmunque a spiegare cosa ti piace di più di lei! >>

Esco in corridoio, passano diverse celle e guardie, alcune anomalie sono trattenute perché stiamo finendo di apportare le nuove modifiche al posto.
Ancora mi chiedo come abbia fatto Liz a far tacere coloro che sapevano del suo litigio con il Capo e del suo attaccamento a Chrysalis, ma credo di avere qualche ipotesi, data sopratutto dal fatto che alcuni dovrebbero essere stati pagati, profumatamente anche, mentre altri non li ho più visti in giro.
Passo il recinto di SCP-999, che si agita gioioso e voglioso di giocare, mi fermerei volentieri con lui...lei...o quello che è quella gelatina, ma prima ho i miei obbiettivi.

---

<< Eccone un altro >>
<< Già, è la terza vittima questa settimana >>

Vittima...continuano a chiamare i miei pazienti "vittime", come se io fossi un qualche folle omicida.
Ma come potrebbero capire?
Non sono certo miei colleghi, o brillanti scienziati, non capiranno mai l'importanza della mia missione, l'efficacia di questo dono che mi è stato concesso per aiutare gli altri.
La mia cura è infallibile, anche se loro si ostinano a rimanere nella loro cieca ignoranza e a non ammettere, anche se è più che evidente, che la Malattia è un male serio, è reale e va estirpata.
Oh? Visitatori?
Si, riconoscerei questo buon profumo di shampoo alla fragola ovunque.

<< Miss Viola, buongiorno e benvenuta nella mia umile dimora >>
<< Dottore, spero di non averla disturbata >>

Che gentile.

<< Tutt'altro cara, ho appena finito >>

Il mio paziente si alza e si allontana, sano come un pesce*, lasciandoci soli a parlare, anche se non capisco la preoccupazione di Viola, è innocuo.
Non capisco perché, ma Viola ha qualcosa di...diverso, si nota sopratutto nel suo sguardo.
Sembra in cerca di "qualcosa", ma, al momento, mi sfugge cosa potrebbe essere.

<< Io...io s-sono qui per... >>

Balbetta, è rossa in volto e sembra spaventata per qualche motivo...non è che sta male anche lei?
Indosserà anche la sua tuta speciale, ma sono un medico e so quando qualcosa non va e lei, non si sta cerco comportando in modo normale.
Le poggio una mano sulla fronte, come quando si vuole controllare se qualcuno scotta a causa della febbre.

<< Ti senti male? >>
<< N-no! Ma....>>

Inizia ad abbassare la lampo a tuta, per togliersela.
Non so se chiedermi prima: perché si sta spogliando davanti a me, o perché si sta togliendo la sua principale fonte di protezione.
Non dico di non apprezzare la vista, ma francamente, non capisco il motivo del suo gesto.

La sento!
La Malattia è in lei, ha bisogno del mio aiuto!

<< Dovresti rimetterti la tuta Viola, mi sono fermato una volta, in una situazione "particolare", nulla mi impedirebbe di operare adesso, sai? >>

Continua a spogliarsi...non è che i superiori le hanno chiesto di verificare che io risponda ancora agli istinti umani?
No, non è più nel personale di Classe-D, non è più sacrificabile, inoltre, sotto porta ancora dei vestiti, non credo quindi che il suo intento sia sedurmi.

<< Ti prego, fa che funzioni... >>

Mormora ad occhi chiusi.
Ma di cosa sta...un attimo, non la sento più.
Non la sento più...la Malattia è scomparsa.

<< Come hai fatto? >>

No, non c'è modo che sia in grado di neutralizzare il male da sola, a meno che non né sia immune, ma allora non avrei dovuto avvertirla dall'inizio.
Per la prima volta, non ho alcuna diagnosi per questa situazione.

<< Dottore, lei sa che alcune cose non hanno cura vero? >>

Purtroppo, lo so.

<< Si... >>
<< Una di queste, è un sentimento...un sentimento molto forte e... >>
<< Viola, stai cercando di dirmi, che sei innamorata? Forse? >>

Non capisco perché stia dicendo questo a me, a meno che...nah, ora cerchiamo di restare con i piedi ben saldi per terra.

<< Si...e vorrei dirti anche di chi >
<< Sono tutto orecchi >>

---

<< Signorina Elizabeth! >>

Spero che Steven abbia una buona ragione per interrompere il mio caffè pomeridiano.

<< Si Steven, dimmi pure >>
<< Ehm...non so come spiegarlo senza che risulti ridicolo >>

A parole Steven, a parole!
Muoviti ti prego.

<< Credo che presto ci servirà una nuova cella, per un possibile SCP-4001>>
<< Cosa intendi dire? Abbiamo nuove segnalazioni? >>
<< Ehm no, diciamo che potremmo trovarci di fronte ad un ibrido fra un... >>
<< Fermo! Guarda non finire la frase, dimmi solo, che non è quello che penso... >>

Da come annuisce deduco che si...una certa mia collaboratrice potrebbe aver nuovamente fatto qualche scemata.
 

-

-----------------------------------------------------------------------------------
Note d'autrice II: Questa è la fine, ringrazio calorosamente chi ha seguito attivamente la storia e chiedo nuovamente perdono in caso di OOCzzazione eccessiva di SCP049 e in caso di finale leggermente troppo scontato(non ci credo che non ci sia una sola persona che non l'abbia minimamente ipotizzato).

(*)= Avete presente quando qualcuno, in un film comico, parla in un qualsiasi dialetto italiano e gesticola come un folle(perché si sa che noi italiani gesticoliamo molto)?

(**)= Voi immaginatevi un SCP-049 disegnato come in quei fumetti comici con personaggi graziosi che, tutto contento e soddisfatto, si autocomplimenta per il lavoro e dichiara guarito lo zombi che va a mangiarsi qualche guardia.
Sto ridendo solo io?

(***)= Chrysalis e Presenza sono state create dalla vera SCP-4000, di conseguenza non sono più etichettate come SCP-4000 ed SCP-4001, ma come SCP-4000-1 ed SCP-4000-2.
Così come molte creazioni di altri SCP.

Mattalara

P.S: Godetevi con me immagini troppo belle per non essere viste.

S: Godetevi con me immagini troppo belle per non essere viste

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > SCP - Containment Breach / Vai alla pagina dell'autore: Mattalara