Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: Ivy001    08/06/2018    2 recensioni
Quanto può unire due persone che si amano l'arrivo di un figlio? E quanto può invece allontanarli un evento tragico, come la perdita del sangue del loro sangue? Quanto può cambiare la loro vita sapere che non lo vedranno più, che è sparito nel nulla?
E così ci si ritrova non più a vivere ma a sopravvivere unicamente per evitare altro dolore agli altri.
Ciò che accadrà ad Anna e Kristoff ha dell'inspiegabile...(CONTINUA)
Genere: Fantasy, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Elsa, Kristoff, Nuovo personaggio
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trascorrono in serenità altri due mesi, durante i quali Anna e Kristoff tornano ad essere i piccioncini di una volta e Elsa e Jack continuano a nascondere la loro relazione.

Ma le cose stanno per cambiare.

È notte fonda quando Ursula si sveglia di soprassalto.

Ha la fronte bagnata e lo sguardo sconvolto.

Spaventata, afferra una candela rimasta accesa sul suo comodino e, indossate le babbucce, si incammina verso la camera del fratello.

I flash dell'incubo avuto le riempiono la mente.


Tanti auguri, tesoro. Buon compleanno” - è la voce di Kristoff in primo piano.

La Frost vede attorno a sé una festa, tante decorazioni ed una torta enorme.

Esaudisci un desiderio, amore mio” - aggiunge poi Anna.

Fin qui nulla di scioccante. Ursula crede sia dovuto all'affetto che sta nutrendo verso i suoi signori ad averla spinta addirittura a sognarli.

Solo che, è l'immagine che le si palesa successivamente a risvegliarla poi bruscamente...

Una bambina seduta sulle gambe della principessa di Arendelle... una bambina che è esattamente identica a lei...

Luna, tesoro, vieni dalla zia” - la chiama Elsa a braccia spalancate.


Zia?

Luna?

Come mai la ragazzina avrebbe sognato quella determinata situazione?

Letteralmente sconvolta, cerca conforto nel fratello.

Raggiunge la stanza, apre lentamente la porta.

“Jack, dormi? Avrei bisogno di parlarti...” - sostiene, posizionando il candelabro su un comodino.

Nota però il letto vuoto.

Lo cerca e lo chiama più volte, ma nulla.

Ripresa la candela in mano, si aggira per i corridoi preoccupata. Che fine avrà mai fatto? E' ancora nella stalla?

Ed è in quel momento che lo vede, esattamente a pochi metri dalla dama di compagnia c'è la camera della regina dalla quale esce proprio Jack Frost.

Per non farsi scoprire, Ursula si nasconde in un angolo e scruta i movimenti del parente.

Rimane di sasso, a bocca aperta ed occhi sbarrati quando scorge anche la sovrana sull'uscio che bacia teneramente il ragazzo.

“Non ci credo. Non può essere. Che sta combinando?” - esclama la minore.

Attende che il fratello rientri nella propria camera, per poi recarsi esattamente lì e bussare furiosamente alla porta.

Sente il ragazzo mormorare qualcosa all'interno.

Qualche secondo ed ecco che compare Frost, sull'uscio.

“Ursula?! Che ci fai qui?” - domanda sorpreso di trovarla ancora in piedi.

La fanciulla, senza dargli risposta, entra e siede sul letto.

Ha le braccia incrociate al petto e lo sguardo tipico di chi è in procinto di fare un rimprovero.

“Come mai eri nella camera della signora?” - chiede poi, arrivando diretta al dunque.

“Eh? Chi ti dice queste sciocchezze?” - mente, imbarazzato il giovane - “Se sono qui, come potrei essere dalla regina?”

“Non pensare che io sia stupida, fratello. Ti ho visto io con i miei occhi. Sei uscito da lì e l'hai anche baciata”

“Sorellina, forse hai sognato tutto ciò e credi di aver visto qualcosa di irreale” - ridimensiona la situazione pur di non uscire allo scoperto.

Ma la piccola Frost è fin troppo sveglia per credere a tali menzogne.

Insiste nel voler sapere la verità e così il ragazzo, dopo aver mentito a lungo, decide che con qualcuno deve pur sfogarsi e racconta tutto.

Con una sorella tanto cocciuta, negare ancora non sarebbe servito a nulla.

“Siamo diventati amanti, qualche giorno dopo il nostro arrivo a palazzo” - rivela.

“Che? Cioè la cosa va avanti da mesi? Ogni sera ti intrufoli nella camera della regina come un ladro e l'indomani torni ad essere invisibile? È questo che mi stai dicendo?”

“Non farne un dramma, sorellina. Ci siamo innamorati. Non abbiamo ucciso nessuno. Sappiamo che il protocollo reale stabilisce per la sovrana del regno un partito nobile. È questa la ragione dei tanti segreti. Anche Kristoff era un poveraccio prima di incontrare Anna e diventare suo marito” - spiega Jack.

“La situazione era diversa ! Elsa è la regina e deve avere accanto a sé una persona altrettanto potente” - commenta la fanciulla.

“Io la amo e questo mi rende più nobile di quelle coppie ricche che stanno assieme unicamente per convenienza” - Frost difende il suo sentimento a spada tratta e questo colpisce Ursula che, rassegnata all'evidenza, non insiste più.

Prima di andare via, fa delle raccomandazioni al fratello.

“Io voglio vederti felice, ma fai attenzione. Non sappiamo come potrebbe reagire la gente davanti a tale notizia. Siate prudenti” - dandogli un bacio sulla guancia si congeda.

Non prima però di aver risposto alla domanda del maggiore

“Tu come mai ti aggiri per i corridoi nel cuore della notte? - le domanda.

“Nulla. Non riuscivo a dormire. Tutto qua. Ora dormi. Tra poco sorgerà il sole e inizierà una nuova giornata” - lo saluta e lascia la stanza.

Il sogno avuto ore prima ha lasciato spazio ad una preoccupazione reale: la love story tra un povero e una ricca signora.

Ursula accetta così che quei flash che ancora le balenano nella mente sono pure fantasie.

Evidentemente sta cominciando a considerare Anna e Kristoff dei veri e propri genitori, che l'hanno accolta come una figlia, dandole l'amore e l'affetto di cui è stata privata per anni ed anni.

Adesso il dilemma da risolvere è: evitare che il mondo sappia delle relazioni intime tra suo fratello e la sua Signora.

------------------------------

L'indomani, la regina riceve Jack nella sala del trono. L'amante ha qualcosa da raccontarle.

“Mia sorella ci ha scoperti”

“Che cosa? E.. e ..come ha fatto?” - impallidisce Elsa.

“Mi ha visto uscire dalla tua stanza. Non credo che racconterà qualcosa in giro, non è il tipo che spettegola”

“Dobbiamo essere più previdenti. Immagina fosse stata Anna a beccarci!” - aggiunge la sovrana.

“Perché? Potrebbe prenderla male?”

“No, anzi. Lei per l'euforia non saprebbe tenere il segreto e nel giro di pochi giorni lo saprebbe tutto il regno” - sostiene, ridendo subito dopo.

“Ma tu non vuoi dire la verità alla tua gente?” - domanda poi lui.

“Per ora lasciamo le cose come sono. Ti prometto che ne parlerò con mia sorella e darò la comunicazione” - lo rassicura, prendendogli le mani intrecciandole alle sue.

Segue un dolce e delicato bacio a stampo.

---------------------------

In quei mesi Kristoff, dopo aver recuperato la sua storia con Anna, ha pensato a Luna e a come Ursula debba essere messa alla prova per avere conferma circa la sua effettiva identità.

Decide di parlare con la moglie.

“Non voglio rovinare il rapporto con Ursula. Lei ci vuole bene”

“Lo so, anche io non voglio perderla. Ma è necessario sapere se i nostri sospetti sono fantasie o è realtà. Quanto ti piacerebbe guardarla e chiamarla con il nome di nostra figlia? Poterla abbracciare come facevi quando era qui con noi”

“Possiamo non ricordare certi momenti? Le ferite sono aperte e sanguinano ancora, nonostante tutto” - puntualizza la donna.

“Scusa, tesoro. Non era mia intenzione. Però è bene capire cosa fare!”

“Io non cambierò il mio comportamento nei suoi confronti, sappilo!”

“Amore, ho capito che hai paura di sapere se Ursula sia Luna. Se non dovesse essere ti crollerebbe un mondo, vero?”

“Già. Per me lei è già una figlia, anche se potremmo non avere lo stesso sangue. Non mi interessa chi è davvero. Ti prego, Kristoff...lasciamo le cose così come sono. Fallo per me” - lo supplica, avvolgendosi a lui.

Bjorgmann, combattuto nel prendere tale decisione, finisce con l'assecondare la moglie.

Meglio non mettere a rischio il suo matrimonio, per la seconda volta.

Eppure nessuno sospetta che sta per accadere l'imprevedibile che ha per sfondo la famosa e celata sala dei quadri.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Ivy001